www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 30/09/2010  -  stampato il 11/12/2016


Ostia: Convegno e prima edizione premio sicurezza

Si è svolto lo scorso 19 Luglio, presso il Parco Pallotta di Ostia, il Convegno e la 1° Edizione del Premio Sicurezza. All’incontro ha partecipato in rappresentanza del SAPPe il Segretario Nazionale - Segretario Regionale del Lazio - Maurizio Somma, unitamente ai vertici delle altre Forze di Polizia presenti sul territorio del litorale romano e ai rappresentanti del Comune di Roma intervenuti in rappresentanza del Sindaco Giovanni Alemanno. Ospite d’onore il noto attore comico Enzo Salvi. 
Durante i lavori del Convegno sono stati oggetto di discussione molteplici temi inerenti la sicurezza dei cittadini e del territorio, nonché i problemi degli istituti penitenziari capitolini.
E’ stato molto apprezzato, dai numerosi presenti, l’intervento del Segretario del Sappe che ha illustrato, tra l’altro, i compiti a cui è demandato il Corpo di polizia penitenziaria.

Durante la manifestazione sono stati premiati vari appartenenti alle FF.OO., tra cui l’Ass. Bagaglia in servizio presso la C.C. di Roma Regina Coeli. Un ringraziamento particolare al Consigliere Luigi Zaccaria che ha permesso la realizzazione di questo Premio, nell’ambito della manifestazione Pizza in Tour che si è svolta dal 3 al 25 luglio 2010.   Andrea Arzilli