www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 30/09/2010  -  stampato il 08/12/2016


Cagliari: in pensione il Provveditore Regionale

Il 1° luglio 2010, è andato in pensione il Dott. Francesco Massidda già Provveditore Regionale della Sardegna. Dirigente Generale, iniziò la carriera nel 1973 come Vice Direttore alla Casa Reclusione di Mamone. 
Dopo un anno, diventa Direttore titolare e nell’ottobre dell’anno successivo viene assegnato alla Casa Circondariale di Nuoro come  Direttore titolare, tenendo anche la titolarità della C.R. di Mamone.
E’ il 1980 quando viene inviato all’Asinara in qualità di Direttore e ci rimarrà fino al 1986 data in cui gli viene assegnata la direzione della Casa Circondariale di Sassari fino al 1988, tenendo la titolarità anche della C.R. di Mamone.
Nel 1991, dopo aver frequentato il corso di Formazione dirigenziale, diventa Dirigente e viene assegnato in qualità di Vice Provveditore Regionale a Cagliari e, dal novembre dello stesso anno, diventa Provveditore titolare.
Nel 1996, dopo aver vinto una selezione pubblica per Direttore Generale A.S.L. di Olbia, lascia l’Amministrazione per svolgere il nuovo ruolo; rientrerà nell’Amministrazione Penitenziaria nel 2000, assegnato al  D.A.P. dove svolgerà diversi incarichi ministeriali.

Nel 2001, è assegnato in qualità di Provveditore ad Ancona, dove rimarrà fino a giugno 2002 data in cui è nuovamente assegnato, in qualità di Provveditore titolare a Cagliari, fino al 31 luglio 2010. Al Dott. Francesco Massidda i nostri più sinceri auguri per la meritata pensione e un particolare ringraziamento per la sua disponibilità e attenzione verso le problematiche del Corpo.Paolo Spano