www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 29/10/2010  -  stampato il 03/12/2016


Protocollo di adesione con l’AIRP e l’Associazione San Valentino

 L’AIRP Onlus Prevenzione Usura Protesti e Fallimenti è una formazione sociale indipendente a base democratica, senza scopo di lucro, il cui scopo sociale esclusivo è quello di intraprendere ogni attività culturale, sociale, politica e giuridica tesa alla promozione, all’attuazione e alla tutela degli interessi e dei diritti del cittadino consumatore, con particolare riferimento a coloro che si trovano in condizioni di debolezza onde evitare il ricorso al credito illegale. 

E’ iscritta alla Regione Lazio come Associazione di Volontariato ed è membro del Consiglio Direttivo del Forum Nazionale Antiusura. 
Il suo Presidente attuale è il Dott. Italo Santarelli. 
Con L’A.N.P.Pe. (Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria) ha dato vita ad un protocollo d’intesa finalizzato alla promozione di iniziative comuni per la tutela degli interessi dei propri associati, impegnandosi a collaborare e a sostenere le iniziative poste in essere dalle due Associazioni. 
Gli aderenti ad entrambe le Associazioni hanno diritto alla consulenza sulle problematiche concernenti la tutela del consumatore utente. 
In base al Protocollo tutti gli iscritti all’A.N.P.Pe. saranno inseriti nell’elenco soci AIRP e potranno usufruire dei servizi previsti nello Statuto AIRP Onlus, nonché frequentare le Sezioni della predetta AIRP; analoga disponibilità è riservata agli aderenti all’AIRP da parte dell’A.N.P.Pe..
Ennesima iniziativa è stata formulata con L’Associazione San Valentino Comitato di Quartiere ed Eventi, con sede in Cisterna di Latina (LT) in Via Vittime del Terrorismo, 4. 
L’Associazione San Valentino è un’Associazione socio culturale, indipendente e a base democratica, finalizzata alla socializzazione e all’aiuto delle persone che attraversano difficoltà di varia natura.  L’ANPPe intraprende con essa un rapporto di collaborazione nel rispetto delle relative autonomie, finalizzato alla promozione di iniziative comuni, per la tutela degli interessi dei propri associati 
I due Protocolli d’intesa sono entrati in vigore il 14 ottobre 2010 e chiunque volesse usufruirne può farlo contattando la Segreteria Nazionale e le sedi delle rispettive Associazioni.