www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 29/10/2010  -  stampato il 11/12/2016


Genova: Polizia Penitenziaria in vetrina al 50 Salone internazionale della Nautica

Anche quest’anno il Servizio navale della Polizia Penitenziaria ha partecipato con un proprio stand alla rassegna del Salone Nautico Internazionale di Genova dal 2 al 10 ottobre 2010, giunto alla 50ª edizione ed universalmente riconosciuto come l’appuntamento più importante del settore. 

Dal 1962 il Salone Nautico di Genova rappresenta infatti una delle vetrine più importanti del settore a livello mondiale, dando la possibilità alla Polizia Penitenziaria (che, è opportuno ricordarlo, è presente grazie alle continue sollecitazioni fatte dal SAPPE all’Amministrazione centrale) di informare il cittadino ed i visitatori  sui nostri compiti istituzionali svolti in ambito navale nelle acque della Penisola. 
Coordinati come sempre dall’instancabile Sostituto Commissario Claudio Ciuffo ed egregiamente coadiuvati dal Personale di Polizia in servizio nel carcere genovese di Marassi, le donne e gli uomini del Corpo presenti nello stand hanno come sempre svolto con encomiabile professionalità e senso del dovere il servizio di rappresentanza e di informazione alle Autorità, agli standisti ed ai visitatori che hanno raggiunto lo stand dei Baschi Azzurri. Anche quest’anno i nostri Colleghi sono stati precisi e perfetti, sì da  rendere onore a tutto il Corpo, nonostante la tristezza per la recente scomparsa di una colonna portante del Servizio Navale (l’Assistente motorista navale Enrico Nocerino) avesse caratterizzato inevitabilmente questa Edizione del Salone internazionale della Nautica di Genova.   erremme