www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 22/11/2010  -  stampato il 08/12/2016


Rovigo: Primo raduno ANPPe del Nord Est

A Rovigo nella Sala Congressi Marco Frezza si è tenuto il 7 Novembre 2010 il  1° Raduno del Nord Est Italia di A.N.P.Pe. 

Alla manifestazione hanno presenziato il Coordinatore Nazionale Dott. Lionello Pascone e le Sezioni di Padova,  Rovigo, Bologna, Treviso, Verona,  Pordenone,  Ferrara, Vicenza e Trieste.
Le problematiche discusse dai Segretari e Presidenti di Sezione con il Coordinatore Nazionale e il Consiglio Direttivo della Sezione di Rovigo sono state prettamente legate alle modalità per le iscrizioni 2011, sul Corporativismo e l’incremento associativo di ogni singola Sezione per poter far crescere il Nord Est. 
Notevole l’interesse da parte delle tante persone intervenute, motivo anche di vecchie e ritrovate amicizie, a seguito di esperienze lavorative in diversi istituti del Paese.
Dopo il buffet, sono stati consegnati gli attestati di partecipazione offerti dalla Segreteria Nazionale, a tutte le nove Sezioni intervenute, seguito dal pranzo d’Onore.
Questa Segreteria Referente per il Nord Est Italia vuole ringraziare tutti i soci intervenuti, in particolare la Sezione di Rovigo con i Sigg. Ramazzina, Bolognesi, Garavello, Olianas, Morganti, Frezza, Tugnolo, Siviero e il  VicePresidente Meloni per l’accoglienza e il Servizio d’Ordine prestato alla manifestazione.
Un meritato plauso per l’intervento della Segreteria Nazionale nella persona del Dott. Pascone e al Presidente Dott. Capece che ha partecipato con il cuore.
La riuscitissima Cerimonia, è stata commentata da tutte le persone intervenute, come esempio da portare a tutte le altre Sezioni presenti  sul territorio. 
Unica nota dolente la mancata adesione delle Sezioni di Belluno e Venezia, il resto... un vero e proprio trionfo come è stato definito da molti soci.
Il mio augurio è senz’altro quello di poter continuare a crescere nel corporativismo, anche perchè senza l’entusiasmo, non si è mai compiuto niente di grande e senza l’azione, i progetti sono solo sogni.
Grazie ancora a tutti.
 
Cav. Roberto Ernesto Tramacere
Consigliere Nazionale A.N.P.Pe