www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 15/11/2010  -  stampato il 06/12/2016


ASTREA: Ottimo pareggio in terra sarda, 1 - 1 con il Porto Torres.

 

Campionato Serie D – LND 2010/2011 (girone G) – 13^ giornata (13^ andata) – Porto Torres, 28/11/2010   
 
PORTO TORRES – ASTREA 1-1 (1-0)   

PORTO TORRES:  Nieddu, Idda, Sedda (33’st Pili), Zaniratto, Nnanami, Movilli, Frau (33’st Atzeni), Sebastiano Pinna, Falchi, Fadda, Floris. All. Asara.   

ASTREA:  Santarpia, Attardo, De Santis, Ripa, Sannibale, Muzzachi, Fantini (46’st Aglitti), Narcisi (30’st Braccani), Di Iorio, Simonetta (39’st Vano), Sereni. All. Luca Ripa.   
 
Arbitro:Zinzi di Catanzaro   
Marcatori:  38’ Floris, 14’st Di Iorio (rig.)  
Ammoniti:  Sedda, Movili, Pinna (p)  
Note:  200 spettatori circa    
 
Con il pari in trasferta l’Astrea ferma la corsa in classifica del Porto Torres: fino all’ultima di campionato terzo in classifica, con l’uno a uno casalingo è scivolato al quarto posto dietro a Monterotondo, Bacoli e Fidene, tutte vincenti e a precedere. Il gioco, reso pesante dalla copiosa pioggia caduta, è stato notevolmente condizionato dal campo.
Nei primi 45’ il vantaggio dei padroni di casa. Al 38’pt infatti Falchi su cross di Fadda costringe Santarpia a fare una prodezza deviando in corner. Di qui il colpo di testa di Floris sulla battuta Fadda in area. Il nostro estremo difensore stavolta non può organizzare miracoli. Nel secondo tempo il pari biancoazzurro arriva per un rigore concesso ai nostri dopo che Sereni è atterrato dal capitano Pinna nell’area piccola ed impossibilitato quindi a ricevere un delizioso cross servitogli da Fantini.
Tra le proteste ed il giallo all’autore del fallo, Di Iorio sul dischetto trasforma l’1 a 1 finale. Appuntamento domenica prossima a Casal del Marmo contro il Tavolara, fanalino di coda della classifica a nove punti.    
 
Nel campionato juniores alla formazione di Miracapillo non riesce nel sorpasso in vetta alla classifica ai danni del Fidene che invece porta a casa il match vincendo per 1 a 2 in casa biancoazzurra rimanendo primo a 29 punti. Segue l’Astrea a quota 24.  
 
I giovanissimi provinciali fascia b girone a pareggiano in casa contro il Tor de Cenci: 0 a 0 il finale in una partita in cui Mister Sambucini si attendeva qualcosa in più che è nelle corde dei suoi ragazzi.
 
 
Lalì