www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 07/02/2011  -  stampato il 04/12/2016


SESTRIERE si prepara ad accogliere la 10 edizione delle F.I.S. POLICE SKI Campionati Mondiali di sci dei Corpi di Polizia

Stanno per tornare i Campionati Mondiali di sci dei Corpi di Polizia che si svolgeranno nella splendida cornice di Sestriere.
I più importanti atleti dei Corpi di Polizia si sfideranno sulla prestigiosa pista Gianni Agnelli dal 13 al 20 marzo 2011, insieme a loro però, si preparano a competere sui medesimi tracciati anche gli sportivi degli Sci Club.
Un impegno organizzativo importante  per lo Sci Club Teamitalia di Roberto Gualdi.
Le F.I.S. POLICE SKI si riafferma e cresce di anno in anno come testimonia i numerosi riconoscimenti istituzionali e Federali che riceve ogni anno.  
L’edizione 2011 si preannuncia spettacolare e ricca di sorprese. Le F.I.S. POLICE SKI sono diventate ormai una tradizione per il mondo sportivo lo dimostra, oltre alla partecipazione degli atleti in continuo aumento, la collaborazione delle Federazioni sportive nazionali ed internazionali.
L’evento sarà infatti patrocinato, tra gli altri dalla FISI – Federazione Italiana Sport Invernali. Il programma si preannuncia ricco, con ben 5 gare in una sola settimana: a testimoniare l’importanza delle gare, anche la presenza delle telecamere della Rai.  
La FISI è orgogliosa di tutto questo, visto il grande rapporto che lega il mondo federale con quello dei corpi sportivi di Polizia e Militari, senza l’apporto dei  quali i nostri atleti di punta non potrebbero primeggiare negli sport in cui gareggiano.
Molti gli ospiti provenienti da Austria, Bulgaria, Romania, Polonia, Spagna, Francia, Germania, Svizzera, Argentina e Australia.