www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 07/02/2011  -  stampato il 10/12/2016


Palermo: il Capo del Dipartimento Franco Ionta in visita a Pagliarelli e Ucciardone dove incontra il personale della Polizia Penitenziaria

L’incontro del Capo del Dap Franco Ionta con il personale di Polizia Penitenziaria degliistituti  Pagliarelli e Ucciardone, durante la visita avvenuta il 17 gennaio 2011, è stata l’occasione per una verifica della situazione delle condizioni di lavoro e delle strutture. Il Capo del Dap, accompagnato dal Provveditore della Sicilia Orazio Faramo, si è recato in mattinata all’istituto di Pagliarelli , dove è stato accolto dalla Direttrice Francesca Vazzana e dal Comandante di Reparto Commissario Giuseppe Rizzo. 

Ionta ha quindi voluto personalmente conoscere l’agente che ha contribuito all’arresto del latitante Salvatore Marino, avvenuto a Tenerife, un’operazione condotta in collaborazione con la squadra Mobile di Trapani. Nel pomeriggio Ionta si è recato all’Ucciardone, dove l’attendevano il Direttore Maurizio Veneziano e il Comandante di Reparto Commissario Patrizia Bellanti. Anche la visita all’Ucciardone si è conclusa con un incontro con il personale che ha rappresentato in maniera diretta e informale le condizioni di lavoro.