www.poliziapenitenziaria.it

Home Page> Articolo> Pubblicato il: 23/05/2011  -  stampato il 05/12/2016


Fiamme Azzurre e Gabibbo insieme per "Il Cuore in Campo"

“Il Cuore in Campo”, in ogni senso. E’ questo il nome dell’iniziativa a scopo benefico alla quale le Fiamme Azzurre con dei loro testimonial parteciperanno, il 25 maggio ed il 4 giugno. Beneficiarie di qualsiasi incasso saranno “Campo Scuola Nazionale” di Madonna di Campiglio, la “Associazione handicap” del dott Fabio Bazzoli, e la “Associazione per la formazione dell’emergenza extraospedaliera” di Madonna di Campiglio.

Più nel dettaglio, il 25 maggio 2011 alle 9 e 30, nell’auditorium delle scuole superiori di Tione di Trento, la coppia di danzatori sul ghiaccio Anna Cappellini e Luca Lanotte, insieme alla nostra specialista di short  track Cecilia Maffei , oltretutto  nativa di Tione, saranno presenti, insieme al Gabibbo, in occasione dell’incontro con i bambini delle scuole elementari e materne della zona. Seguirà una conferenza stampa che si terrà in mattinata.

 

Il 4 giugno invece, nello stadio di calcio di Tione, si terrà una partita tra Nazionale di Calcio Tv (con i personaggi di Striscia la Notizia ed altri del mondo dello spettacolo), che incontrerà una rappresentativa locale composta da sindaci, consiglieri comunali e sacerdoti.

In occasione della partita, altra testimonial d’eccezione delle Fiamme Azzurre sarà Carolina Kostner.

Fiamme Azzurre protagoniste dunque per testimoniare la vicinanza  e la solidarietà nei confronti  di chi vive i disagi della disabilità e dell’handicap. D’altra parte, essendo l’unico gruppo sportivo dei corpi in divisa con una sezione paralimpica al suo interno, non ci meraviglia la richiesta di partecipazione di alcuni campioni della Polizia Penitenziaria ad eventi come questi, capaci di portare anche al di fuori dell’ambiente detentivo l’immagine del Corpo per il tramite dei suoi portacolori sportivi.