<

Incidente stradale: muore investito da scooter e auto un ex Poliziotto Penitenziario

0
Share.

Domenica notte sulla via Spiaggia ha perso la vita un 53enne mentre attraversava la strada. La vittima aveva appena finito di sorseggiare un caffè in un chiosco di via Spiaggia a Fondachello, non lontano da un campeggio privato. Antonino Quartarone, 53 anni, ex agente di Polizia Penitenziaria (ha svolto servizio anche nel carcere Icat di Giarre) originario di Priolo e residente ad Acireale, si accingeva ad attraversare la via Spiaggia per raggiungere la propria auto, una Panda, parcheggiata sul ciglio della strada, quando è stato falciato da uno scooter Beverly 500 che lo ha sbalzato, compiendo un volo di circa 30 metri. Nell’attimo in cui il corpo della vittima è finito sul selciato è sopraggiunta, fatalmente, una Ford Fusion con a bordo una coppia di anziani di Giarre che l’ha inevitabilmente arrotata.

Non erano ancora trascorse le 22 quando il silenzio di una apparente tranquilla domenica di inizio luglio è stato spezzato da un tonfo sordo, seguito da un disperato urlo. Quello della vittima nell’attimo in cui stato travolto dallo scooter che procedeva in direzione di Sant’Anna e che, in seguito al violento impatto, ha perso il controllo schiantandosi contro due cassonetti dei rifiuti. A prestare i primi soccorsi al 53enne sono stati alcuni passanti che hanno spostato il corpo rimasto incastrato sotto l’auto.
 
Ai soccorritori del 118 si è presentata una scena terribile. Per il 53enne, purtroppo, non c’era più nulla da fare: è deceduto, probabilmente dopo il fatale impatto con l’autovettura, riportando gravi ferite al cranio e all’addome. E’ ricoverato all’ospedale di Acireale e non corre pericolo di vita il conducente del Beverly che ha riportato fratture multiple alle costole e alla mandibola. Il magistrato di turno ha disposto il sequestro dei mezzi. Antonino Quartarone lascia la moglie e un figlio di 26 anni.

lasicilia.it

About Author

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp Ricevi news su WhatsApp