Novembre 2016
  Scarica il file .pdf del numero della Rivista Novembre 2016  
  Archivio riviste    
Aridatece Mastella!


Polizia Penitenziaria - Aridatece Mastella!

Notizia del 15/10/2010

in Consoliamoci con l'ironia.

(Letto 3264 volte)

Scritto da: Nuvola Rossa

 Stampa questo articolo     Leggi i Commenti Commenti dei lettori


 

Ai tempi di Mastella
La vita carceraria era bella
 
Quasi disoccupati, eravam diventati
20.000 detenuti per strada, si erano riversati
 
Poche parole e tanti fatti
Clemente dava risposte con i suoi atti
 
Dai reazionari e dai leghisti veniva criticato
Per il provvedimento di amnistia ch’era stato approvato
 
E anche se poi, per altro passò alla storia
Per gli addetti ai lavori ti copristi di gloria
 
L’unico politico italiano ad aver capito
Che il “sistema carceri” era scoppiato
 
Imponesti al Parlamento i tuoi atti proditori
E dalla mattina alla sera, i musicisti della banda
                                        divennero Ispettori!
E al maestro, che dava i tempi fuori orario
Lo facesti diventare Commissario
 
Oh Clemente da Ceppaloni, per noi eri un perno
Da solo fosti capace di far cadere il Governo
 
I Commissari ti rimpiangono perché
Sono sicuri che con un tuo provvedimento
Oggi avrebbero goduto dell’anelato riallineamento
 
Mai più amnistie con questo Governo
La vita nelle carceri oggi è un inferno
 
Stipati nelle celle come sardine, 68.000 detenuti
Dalla società civile vengono considerati come rifiuti
 
E il poliziotto penitenziario che non vieneper nulla considerato
Riflette: eppure per sto governo c’ho votato!
 
E mentre le tensioni aumentano nella cella
Un grido disperato, dalle carceri s’alza: ARIDATECE MASTELLA!
 
Nuvola Rossa

Scritto da: Nuvola Rossa
(Leggi tutti gli articoli di Nuvola Rossa)






 

Ultime Notizie Le ultime foto pubblicate
Quattro detenuti evadono dal carcere minorile di Monteroni di Lecce: allarme dato in mattinata
Agente Penitenziario si spara in bocca con pistola d''ordinanza mentre era in sala di attesa dell''ospedale. E'' in coma
Santi Consolo: senza la Magistratura di Sorveglianza potremmo spostare tutte le madri detenute in pochi giorni
Indagini nel carcere di Padova per capire chi ne ha disposto il declassamento da detenuti alta sicurezza a detenuti comuni
La nuova Legge che obbliga i Poliziotti a riferire ai propri superiori le indagini giudiziarie
In arrivo un bando di gara per la fornitura di circa diecimila braccialetti elettronici
Dal carcere di Padova detenuto gestiva traffico di droga in Sicilia con computer e pizzini
Comune di Catanzaro denuncia il DAP per 242 mila euro di risarcimento


La Polizia Penitenziaria in una foto", il primo album fotografico della Polizia Penitenziaria creato dagli appartenenti alla Polizia Penitenziaria stessa!

 Foto della Polizia Penitenziaria Inviaci le tue!

Più di 1.300 ricevute in un anno!

 


Commenti Commenti dei lettori

n. 23


nuvola rossa si vocifera NEI corridoi del DAP CHE SEI UNA BELLA NUVOLA E PER QUESTO SEI STATA CANDITATA C/O IL DAP, SPERO CHE LA TUA CARRIERA SARA CON GRANDE SUCCESSO , AMORE , E FELICITA .

Di  nuvola bianca  (inviato il 31/10/2010 @ 09:02:49)


n. 22


caro nuvola rossa spero che un giorno ci incontreremo e ti faro vedere come sono le nuvole bianche;;;;;;;;

Di  nuvola bianca  (inviato il 30/10/2010 @ 18:16:41)


n. 21


guarda...
i 6 numeri non te li posso dare...
ma giocati questi:
44 le carceri...
55 la musica...
23 che nella smorfia moderna è la gelosia (e già va bene), ma nel tuo caso , dato che la banda ha sede a napoli , dovrei vedere quella napoletana ...
per favore vai a vedere tu che cosa è il 23....
Ciao...

Di  la verità  (inviato il 30/10/2010 @ 15:53:15)


n. 20


Credo che dovresti darmi i 6 numeri vincenti del superenalotto perchè in un colpo solo hai indovinato sia la sede dove presto servizio...(.e non faccio un c....tutto il giorno) e anche il sesso che come tu ben sai di questi tempi si può fare grande carriera fino ad arrivare in Parlamento. Infatti aspetto l'occasione giusta per farmi un amante dirigente generale....................

Di  nuvola rossa  (inviato il 29/10/2010 @ 23:12:01)


n. 19


cara nuvola rossa ...
sono sicura che per avere tanto tempo per rispondere ai commenti e scrivere poesie lavori sicuramente al D.A.P. forse tra le fortunate (si fa per dire) miss distaccate dell'anno.
Tu non devi imparare la musica per avere un grado,se è al D.A.P che stai . il modo lo sai.

Di  la verità  (inviato il 29/10/2010 @ 15:51:50)


n. 18


Bene, Chillemi, sono contento! Così oltre ad avere l commissari a ruolo ordinario, quelli a ruolo speciale, avremo in futuro quelli a "ruolo musicale". Il Problema vero è che la truppa pensa quello che ho scritto, al di là se la promozione è avvenuta grazie ad una legge della quale hanno beneficiato altre bande. E lo sai perchè? Perchè per fare carriera veloce in questo Corpo, bisogna essere della Banda, o delle Fiamme Azzurre. Se un assistente in servizio in un carcere compie un'azione coraggiosa mettendo a repentaglio la propria vita per smascherare e fare arrestare 4 camorristi per una tentata corruzione, si merita solo l'encomio rispetto alla proposta di avanzamento al grado successivo; mentre se vince una medaglia all'olimpiade subito viene promosso al grado successivo (premetto che fa solo quello 24 ore al giorno ed è pagato per farlo). Comunque voi della banda godete della simpatia mia e di tutto il Corpo, però non capisco come una poesiucola (come la definiscono i miei nemici) possa scatenare un dibattito solo su un passaggio ironico e cioè quello della Banda. Il vero succo della poesia era che comunque Alfano ci ha fatto rimpiangere nel bene e nel male il mitico Mastella.

Di  Nuvola Rossa  (inviato il 29/10/2010 @ 10:03:02)


n. 17


Carissimi colleghi vorrei chiudere queste sterili e puerili conversazioni. Io non mi firmo sotto pseudonimi, sono il vice Maestro della Banda, Chillemi, non citerò leggi nè articoli (darò a voi materia di studio). Il riordino dellla Banda non è altro che l'applicazione di una legge dello STATO alla quale le altre Bande Nazionali hanno attinto molti anni prima della nostra Amministrazione, dalla quale si evince che gli orchestrali debbano essere inquadrati nel ruolo dei sottoufficiali. Bisogna mettere in chiaro che l'ex Guardasigilli Mastella è stato l'ultimo passaggio all'approvazione del riordino, in quanto il processo era stato avviato dal suo predecessore Castelli che non lo ha potuto portare a termine visto che l'allora governo ha perso le elezioni. Sappiate che tutti gli orchestrali compreso me siamo onorati di appartenere a questo Corpo e di avere colleghi come voi, che con le vostre critiche ci spronano sempre a fare meglio. Chiarito ciò mi auguro che tutti noi possiamo fare un salto intellettuale e non abbruttirci con queste meschinità.
N.B. Vi informiamo altresì che i colleghi delle altre Bande hanno avviato la richiesta di un nuovo riordino per passare nel ruolo degli Ufficiali/Funzionari, in quanto il Diploma di Musica rilasciato dai Conservatori italiani è stato riconosciuto, sempre dallo STATO, come diploma di Laurea. Se questo avverrà avrete altri argomenti su cui discutere. Non penso di scrivere più; così ne approfitto nel porgervi da parte mia e della Banda tutta "anche se molto in anticipo" un BUON NATALE e un FELICE ANNO NUOVO a voi e alle vostre famiglie.... ARRIVEDERCI......

Di  Chillemi  (inviato il 29/10/2010 @ 08:55:25)


n. 16


Mi pare che le contestazioni non siano state fatte sulla qualità e capacità degli orchestrali come musicisti. Non "hanno preso solo un grado" (buon per loro), è stata commessa una porcata bella e buona che è sotto gli occhi di tutti e tale rimarrà, indipendentemente dalle loro capacità come musicisti. Anche quelli del nucleo NTP danno visibilità al Corpo e sono apprezzati da tutti: vogliamo promuoverli tutti Ispettori, pure loro?
Ma che discorsi fate? E gli atleti del gruppo sportivo? E quelli del NIC? E quelli delle scorte? Il fatto "storico" è che un Ministro della Repubblica, fortemente radicato politicamente in un territorio, ha avallato una promozione/sanatoria che guarda caso ha coinvolto persone dello stesso suo bacino elettorale.

Di  Bruno  (inviato il 28/10/2010 @ 20:41:25)


n. 15


io dico solo una cosa che gli appartenenti ad altri corpi portano in alto le loro bande e ne sono fieri perchè non farlo anche noi non vedo che gelosia ci sia tra noi anzi è da apprezare che la nostra banda sia come le altre. Forse non avete potuto vederla in esibizzioni durante le prove della Replublica mente le altre stavano zitte loro con il loro programma facevano divertire tutti e questo è da apprezzare come fece il Generale dei Carabiniei in una prova notturna alla festa della Replublica siamone fieri e non critichiamoli solo perche hanno preso un grado ma loro comunque rappresentano tutti noi

Di  anonimo  (inviato il 28/10/2010 @ 14:40:16)


n. 14


ragazzi non mi spiego la vostra indignazione nei confronti degi orchestrali della banda del corpo in quanto, in ambito artistico, hanno sempre ricevuto una critica positiva sia da parte degli organi di stampa sia dal pubblico, cosa che a mio parere indica le elevate capacità degli stessi. inoltre risulta che hanno sostenuto e superato brillantementi i concorsi previsti dal decreto del 2006 e sono in possesso di titoli che in base alla legge 268 del 2002 art 6 comma 3 bis sono equipollenti alle lauree come da DM del 99.

Di  critico musicale  (inviato il 27/10/2010 @ 11:02:35)


n. 13


l'organico della banda e' di 103 orchestrali ora verranno pubblicati concorsi per 50 orchestrali ACCOMODATEVI

Di  TORO  (inviato il 27/10/2010 @ 11:00:31)


n. 12


Caro agente trasferito per il grado di Commissario dovresti studiare il flauto dritto o in alternativa il corno a due pistoni, dopo acquisito il titolo ti basterà fare richiesta di integrazione nella Banda presso il DAP.

Di  anonimo  (inviato il 25/10/2010 @ 19:24:43)


n. 11


Caro Alfio penso che prima di parlare dovresti informarti dai documenti non da radio carcere, il concorso e il corso è stato fatto. INFORMATI... meno chiacchiere più fatti.

Di  Anonimo  (inviato il 24/10/2010 @ 00:10:14)


n. 10


Buongiorno, sto studiando musica ma voglio diventare Commissario di Polizia Penitenziaria, in quale materia mi devo indirizzare?

Di  Agente trasferito  (inviato il 23/10/2010 @ 16:36:19)


n. 9


Caro Anonimo, è giusto perchè tu hai studiato musica Mastella ti ha fatto Ispettore.....io come tanti altri che non ha studiato musica siamo rimasti assistenti. Nuvola Rossa con l'ironia ha detto quello che tutto l'intero Corpo pensa a proposito della Banda (che siete diventati tutti ispettori senza cocnorso nè corso nè niente.....) rifletti prima di parlare in " itagliano".

Di  alfio la punta  (inviato il 23/10/2010 @ 09:26:32)


n. 8


caro nuvola rossa....
io da bambino ho studiato musica
e Mastella mi ha dato una qualifica

Tu da bambino hai giocato a pallone
e Mastella ti ha rimasto ...........

Di  Anonimo  (inviato il 21/10/2010 @ 14:55:31)


n. 7


nuvola rossa, scherzando ha detto la verità, sino ad oggi sollo bla, bla, bla, bla...!

Di  siciliano  (inviato il 16/10/2010 @ 14:33:32)




Scrivi un commento Scrivi un commento

Testo (max 1000 caratteri)

Nome

Link (Visibile a tutti)


Email (Visibile solo dall'amministratore)


Salva i miei dati per futuri commenti

Ricevi in email la notifica di nuovi commenti

I commenti sono moderati. Il tuo commento sarà visibile solo quando approvato.
Il seguente campo NON deve essere compilato.



Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

54.166.66.57


Pagina Facebook di Polizia Penitenziaria

Email Polizia Penitenziaria. Richiedila gratis o a pagamento




Tutti gli Articoli
1 Le tristi notti del poliziotto penitenziario cinquantenne

2 In ricordo di Roberto Pelati, ex atleta del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre colpito da una grave malattia e scomparso prematuramente

3 Tre buoni motivi per cui la Polizia Penitenziaria non può essere sciolta come la Forestale

4 Un lutto improvviso: ci lascia Andrea Accettone, collega, segretario, come un fratello

5 I veri nemici della Polizia Penitenziaria

6 Come mi mancano gli Agenti di Custodia … allora non c’erano suicidi tra di noi … perché?

7 Poliziotti penitenziari che lavorano negli uffici: pochi, troppi o adeguati?

8 La protesta dei poliziotti di Rebibbia e gli starnuti del RE

9 Razionalizzazione del personale: pure quello informatico però

10 La sanzione disciplinare nei confronti del poliziotto penitenziario





Tutti gli Articoli
1 Agente Penitenziario si spara in bocca con pistola d''ordinanza mentre era in sala di attesa dell''ospedale. E'' in coma

2 Assunzioni in Polizia Penitenziaria e scorrimento graduatorie: Governo rifiuta gli emendamenti Ferraresi (M5S)

3 Quindici colpi di pistola contro il Poliziotto penitenziario: le prime indagini dei Carabinieri

4 Informativa DAP: ai mujaheddin kosovari è arrivato ordine di attaccare l''Italia

5 Polizia Penitenziaria e Carabinieri arrestano due persone pronti a sparare e con targhe contraffatte

6 La nuova Legge che obbliga i Poliziotti a riferire ai propri superiori le indagini giudiziarie

7 Morì sotto il furgone della Polizia Penitenziaria: per la Procura responsabili autista e gli operai del cantiere

8 Detenuto in permesso premio sequestra, rapina e violenta una ragazza in un ufficio pubblico

9 Sparatoria tra Poliziotto penitenziario e macedone: lite scoppiata per motivi sentimentali

10 Dal carcere di Padova detenuto gestiva traffico di droga in Sicilia con computer e pizzini


  Cerca per Regione