Febbraio 2017
  Scarica il file .pdf del numero della Rivista Febbraio 2017  
  Archivio riviste    
Assunzioni 2000 agenti: mentre il Sappe manifesta a sostegno della legge per sbloccare il concorso, qualcuno continua a fare disinformazione e mistificare i fatti.


Polizia Penitenziaria - Assunzioni 2000 agenti:  mentre il Sappe manifesta a sostegno della legge per sbloccare il concorso, qualcuno continua a fare disinformazione e mistificare i fatti.

Notizia del 28/05/2010

in Ma mi faccia il piacere ...

(Letto 11391 volte)

Scritto da: Cesare Cantelli

 Stampa questo articolo     Leggi i Commenti Commenti dei lettori


Avremmo voluto mantenere fede alla nostra linea editoriale continuando a non perdere nemmeno un attimo del nostro tempo per replicare a chi non volendo, non sapendo o non potendo fare nulla di utile e costruttivo per il Corpo passa il proprio tempo a dire e scrivere stupidaggini (men che meno ci fa piacere replicare a quello che viene scritto sul sito (sito?) dei soliti quattro amici al bar),  ma siamo costretti a puntualizzare alcune cose a beneficio di coloro che hanno (giustamente) chiesto spiegazioni su alcune mistificazioni oscurantiste finalizzate semplicemente a screditare il lavoro altrui.

L’Atto Camera 3291 bis (Disposizioni relative all’esecuzione presso il domicilio delle pene detentive non superiori ad un anno),  a sostegno della cui approvazione abbiamo manifestato lo scorso 26 maggio,  è stato assegnato in sede deliberante alla II commissione permanente (Giustizia) che, acquisiti gli ultimi due pareri vincolanti (purtroppo quello della commissione bilancio non è interamente positivo) il pomeriggio dello stesso giorno, dovrebbe mettere al più presto ai voti il provvedimento.
(La sede deliberante attribuita alla commissione farà si che la votazione potrà licenziare  definitivamente il disegno di legge senza bisogno dell’approvazione dell’Aula)
Nel provvedimento da votare in sede legislativa sono stati presentati due emendamenti che ci interessano direttamente e che riguardano la famosa assunzione delle 2000 unità più volte annunciata dal Ministro e dal Capo del Dap.
Il primo – presentato dal Governo – è questo:
<< Dopo l’art. 2-bis, è inserito il seguente:
(Modifiche alla legge 23 dicembre 2009, n. 191)
“1. All’art. 2, comma 215, della legge 23 dicembre 2009, n. 191, sono apportate le seguenti modificazioni:
a)      Dopo le parole: <> inserire le seguenti: <>;
b)      Alla fine del comma, aggiungere le seguenti parole: <<, ivi compreso l’adeguamento dell’organico del Corpo di polizia penitenziaria occorrente per fronteggiare la situazione emergenziale in atto, A tal fine, per assicurare la piena operatività dei servizi di polizia penitenziaria, con decreto del Ministro della Giustizia da adottare entro il 30 giugno 2010 possono essere introdotte disposizioni per abbreviare i corsi di formazione iniziale degli agenti del corpo di polizia penitenziaria.”
2. 0501. Il Governo >>
 
Il secondo – presentato dai deputati Ferranti, Schirru, Samperi e Amici – che ha le stesse finalità :
<< Dopo l’art. 2, inserire il seguente articolo
“Art. 2 bis – 1. Entro 180 giorni dall’entrata in vigore della presente legge, il ministro della giustizia, sentiti i ministri dell’interno e della funzione pubblica, riferisce alle competenti commissioni parlamentari in merito alla necessità di adeguamento numerico e professionale della pianta organica del Corpo di Polizia Penitenziaria e del personale del comparto civile del dipartimento dell’amministrazione penitenziaria anche in relazione all’entità numerica della popolazione carceraria e al numero dei posti esistenti e programmati.
2. A tal fine il governo presenta al parlamento entro i successivi novanta giorni un apposito piano straordinario di assunzioni di nuove unità specificandone i tempi di attuazione e le modalità di finanziamento.”
2. 030. Schirru, Ferranti, Samperi, Amici >>
  
Tanto abbiamo specificato per chiarire l’obiettivo perseguito dalla manifestazione del Sappe che, quasi sicuramente, sarà replicata davanti al Senato allorquando lo stesso provvedimento sarà esaminato da quel ramo del Parlamento.
Dispiace solo che, per assolvere al nostro dovere di spiegare e rendere conto ai nostri iscritti, abbiamo involontariamente aggiunto un briciolo di conoscenza nella mente vuota di qualcuno che, di solito, è abituata ad ospitare soltanto la simpatica particella di sodio di un famoso spot televisivo.
Diceva bene il vecchio saggio quando consigliava:
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.»
 
Cesare Cantelli
( vedi il parere della commissione bilancio:
 

Scritto da: Cesare Cantelli
(Leggi tutti gli articoli di Cesare Cantelli)






 

Ultime Notizie Le ultime foto pubblicate
Arrestato Alessandro Menditti, evaso dal carcere di Frosinone da una settimana
Riordino Polizia Penitenziaria: nuove qualifiche e nuovi errori
Sconvolgente! Per tre notti degli sconosciuti sono entrati e usciti dal carcere di Frosinone per preparare l''evasione
Arrestato Agente penitenziario: fornì telefono a un detenuto che gestiva la prostituzione della sorella e della compagna dal carcere di Frosinone
Agente penitenziario di Frosinone agli arresti domiciliari per corruzione: operazione ancora in corso, ci sarebbero altri Poliziotti coinvolti
Giornata della legalità: nel carcere di Arienzo i detenuti leggono i nomi di tutte le vittime di mafia e minuto di raccoglimento per Don Peppino Diana
Detenuto girava video dal carcere: arrestato con arsenale in casa, torna ai domiciliari con il braccialetto elettronico
Delega al Governo per dare Skype anche ai mafiosi? Insorge l''Associazione Vittime del Dovere


La Polizia Penitenziaria in una foto", il primo album fotografico della Polizia Penitenziaria creato dagli appartenenti alla Polizia Penitenziaria stessa!

 Foto della Polizia Penitenziaria Inviaci le tue!

Più di 1.300 ricevute in un anno!

 


Commenti Commenti dei lettori

n. 8


VOLEVO SAPERE SE POSSONO PARTECIPARE AX AUSILIARI DEL CORPO STESSO

Di  BIAGIO  (inviato il 13/10/2010 @ 19:33:10)


n. 7


Ti auguro una bellissima carriera nella P.S., ma non mi sembra il caso di sottolineare chre la tua delusione è dettata dal fatto che andrai a lavorarer altrove, quasi a voler dire..."in fondo mi è andata meglio".
Spero che la tua delusione sia esclusivamente dettata dalle condizioni oggettive che generano il malessere, ovvero quella mancanza di equità e trasparenza che sovente ci troviamo dinanzi in certe competizioni...ed in certe superiori decisioni.
Se così non fosse, be, che dirti?...che in fondo non sono cosi infelice dal non averti come collega...per ragioni che tengo mie.
auguri ancora

Di  jordy  (inviato il 12/06/2010 @ 11:44:05)


n. 6


Ho perso il ministero ha vinto il concorso per 219 posti nella polizia pen. il consiglio di stato a dato ragione al ministero,non sono deluso visto che ho vinto il concorso per la polizia di stato,è con tutto quello che scrive il sappe non la passate bene mancaza di personale,è tutto il resto,auguri per i vincitori del concorso,è un augurio ha tutti quelli che anno perso il ricorso.

Di  carlo  (inviato il 11/06/2010 @ 20:47:52)


n. 5


è una vergogna

Di  gerardo  (inviato il 06/06/2010 @ 20:15:57)


n. 4


ecco bella domanda dove sono finiti questi 2000 agenti previsti per il 2010? io sn vinvitrice di conocorso ma purtroppo sn ancora a casa ad aspettare la famosa chiamata. vi prego dateci una speranzaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!

Di  PALMA  (inviato il 04/06/2010 @ 12:20:31)




Scrivi un commento Scrivi un commento

Testo (max 1000 caratteri)

Nome

Link (Visibile a tutti)


Email (Visibile solo dall'amministratore)


Salva i miei dati per futuri commenti

Ricevi in email la notifica di nuovi commenti

I commenti sono moderati. Il tuo commento sarà visibile solo quando approvato.
Il seguente campo NON deve essere compilato.



Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

54.211.238.44


Pagina Facebook di Polizia Penitenziaria

Email Polizia Penitenziaria. Richiedila gratis o a pagamento




Tutti gli Articoli
1 Agente della Polizia Penitenziaria si suicida con la pistola d''ordinanza in casa davanti ai familiari

2 In memoria di Girolamo Minervini, ucciso dalle B.R. a Roma, appena nominato Direttore Generale degli Istituti di Prevenzione e Pena

3 Cosa accadrebbe se non passasse il riordino delle carriere?

4 Santi Consolo confermato Capo DAP: il Consiglio dei Ministri di questa mattina lo rinomina in extremis

5 Luigi Bodenza, Assistente Capo di Polizia Penitenziaria: ucciso in un agguato mafioso il 25 marzo 1994

6 Ancora una evasione, da Frosinone. Sappe: Qualcuno sta tentando di smantellare la sicurezza nelle carceri: non si sventano evasioni senza sentinelle e senza sorveglianza nelle sezioni!

7 Riordino vuol dire mettere ordine

8 Nel nostro lavoro, alla fine, o impari o devi imparare per forza

9 Pensione buonuscita ai dirigenti penitenziari: l''INPS nega i sei scatti, spettano solo alla Polizia Penitenziaria

10 Progetto del nuovo carcere di Nola: a cosa sono serviti allora gli stati generali dell''esecuzione penale?





Tutti gli Articoli
1 Qui comandiamo noi: detenuti aggrediscono con bastoni i Poliziotti penitenziari del carcere modello di Bollate

2 Agente penitenziario suicida: non riusciva a mantenere i tre figli disoccupati

3 Arrestato Alessandro Menditti, evaso dal carcere di Frosinone da una settimana

4 Sconvolgente! Per tre notti degli sconosciuti sono entrati e usciti dal carcere di Frosinone per preparare l''evasione

5 Polizia Penitenziaria blocca evaso da permesso premio dopo inseguimento e pistole fuori dalle fondine

6 Arrestato Agente penitenziario: fornì telefono a un detenuto che gestiva la prostituzione della sorella e della compagna dal carcere di Frosinone

7 Agente penitenziario di Frosinone agli arresti domiciliari per corruzione: operazione ancora in corso, ci sarebbero altri Poliziotti coinvolti

8 Evadono in due dal carcere di Frosinone: il macellaio del clan Belforte fugge, l''altro è rimasto ferito

9 Collaboratori di giustizia e testimoni di giustizia: i numeri del Servizio centrale di protezione

10 La rete era tagliata da giorni, hanno smontato il televisore della cella, soffitto e poi lenzuola: ecco come sono evasi i due da Frosinone


  Cerca per Regione