Dicembre 2016
  Scarica il file .pdf del numero della Rivista Dicembre 2016  
  Archivio riviste    
CONCORSI: forse in via di pubblicazione graduatoria 300 + 100; a breve in Gazzetta nuovo bando per 600 assunzioni; scorrimento vecchie graduatorie per 800 posti


Polizia Penitenziaria - CONCORSI: forse in via di pubblicazione graduatoria 300 + 100; a breve in Gazzetta nuovo bando per 600 assunzioni; scorrimento vecchie graduatorie per 800 posti

Notizia del 15/09/2016

in Dal buco della serratura

(Letto 58855 volte)

Scritto da: Redazione

 Stampa questo articolo     Leggi i Commenti Commenti dei lettori


Secondo indiscrezioni non confermate in via ufficiale, starebbe per essere sbloccata e quindi pubblicata la graduatoria del concorso 300 uomini + 100 donne espletato nello scorso mese di aprile e del quale erano state sospese le procedure a seguito di indagini della magistratura per presunti illeciti nelle prove.

Qualcuno bene informato parla, addirittura, di questa settimana.

Sempre secondo le stesse fonti, dopo la pubblicazione della graduatoria, dovrebbero essere avviati a visita medica circa 900 candidati (pare fino al punteggio di 9,55).

Tutti gli ammessi saranno chiamati “con riserva” in subordinazione agli esiti delle decisioni della Magistratura al termine delle indagini.

 

CONCORSO 600 AGENTI DI POLIZIA PENITENZIARIA 2017

Entro fine anno, invece (presumibilmente nel mese di novembre) dovrebbe essere pubblicato in  Gazzetta Ufficiale il nuovo bando per le assunzioni del 2017 (turn over) per un totale di 600 posti.

Ancora non è dato sapere se i posti saranno suddivisi tra concorso pubblico e concorso riservato ai militari volontari o saranno interamente destinati a questi ultimi.

 

AGENTI DI POLIZIA PENITENZIARIA 800 AGENTI CON SCORRIMENTO GADUATORIA IDONEI NON VINCITORI

E’ stata confermata, infine, e quindi resta ferma, la volontà del Ministro Orlando di far approvare una norma ad hoc che consenta l’assunzione di ulteriori 800 unità di Polizia Penitenziaria mediante lo scorrimento delle graduatorie ancora valide degli idonei non vincitori dei passati concorsi.

 

Trattandosi di indiscrezioni, tutte le notizie sono, ovviamente,  in attesa di conferma per l’ufficialità.

 


Scritto da: Redazione
(Leggi tutti gli articoli di Redazione)






 

Ultime Notizie Le ultime foto pubblicate
Tentano di fare sesso nella sala colloqui del carcere di Pisa: denunciati dalla Polizia Penitenziaria
Dopo 32 anni la pistola Beretta va in pensione: gli USA firmano contratto con la Sig Sauer
Terrorismo: i Poliziotti Penitenziari in ascolto e i terroristi islamici cambiano strategia
Carcere di Teramo: rientra la protesta, trasferiti 120 detenuti
Governo invia i militari per controllare le carceri: penitenziari brasiliani al collasso
Comunità ebraica di Milano: contro il radicalismo islamico nelle carceri, istituire corsi multi religiosi
Carcere di Teramo senza riscaldamento e in mezzo al terremoto: domani lo sfollamento
Carcere di Orvieto, un''eccellenza che rischia di andare in fumo per le scelte del DAP


La Polizia Penitenziaria in una foto", il primo album fotografico della Polizia Penitenziaria creato dagli appartenenti alla Polizia Penitenziaria stessa!

 Foto della Polizia Penitenziaria Inviaci le tue!

Più di 1.300 ricevute in un anno!

 


Commenti Commenti dei lettori

n. 11


Buongiorno a tutti...ma non potrebbero bandire un concorsone per i SOVRINDENDENTI e far scorrere anche qui la graduatoria degli idonei non vincitori dell'ultimo concorso.
Buon Lavoro a tutti

Di  Anonimo  (inviato il 07/10/2016 @ 08:52:35)


n. 10


cari colleghi...inutile parlare di carenza di personale.
andiamo a vedere tutti i colleghi IMBOSCATI

Di  AJEJE  (inviato il 25/09/2016 @ 10:22:56)


n. 9


Ma quindi è possibile bandire un altro concorso pur avendo quello precedente sospeso senza sapere un esito che sia positivo o negativo??

Di  Bob  (inviato il 20/09/2016 @ 14:14:18)


n. 8


Per Redazione.
Io come i 55 Aspiranti Agenti Tecnici del Corpo della PolPen. abbiamo sostenuto un concorso pubblico lo scorso anno superando brillantemente tutte le prove, il nostro sogno è quello di vestire questa divisa e chiediamo a voi di aiutarci, di poterci sostenere nelle sedi opportune per aumentare il numero della pianta organica del laboratorio centrale si da poterci fare partire tutti e 55 Agenti.
AIUTATECI se potete VI PREGHIAMO.

Di  Aspirante Agente Tecnico  (inviato il 16/09/2016 @ 11:34:30)


n. 7


@ asp. PolPen
Come abbiamo ben evidenziato, le notizie riportate nell’articolo (che non è un comunicato sindacale) provengono da indiscrezioni di palazzo non supportate da conferme ufficiali.
Tuttavia, queste fonti non sono affatto prive di attendibilità e riferiscono di ipotesi che il dipartimento dell’amministrazione penitenziaria ha certamente preso in considerazione.
Per quanto riguarda il nuovo concorso per l’anno 2017, confermiamo che a metà novembre sarà pubblicato in G.U. il bando per 600 posti.
Confermiamo, ancora, che il Ministro Orlando ha ribadito la sua ferma volontà di far approvare una norma per l’assunzione straordinaria di 800 unità da attingere dalle graduatorie degli idonei non vincitori nei passati concorsi.
Infine, nel caso di specie del concorso 300 + 100, del quale sono state sospese le procedure a seguito delle indagini della Magistratura, siamo certi che è stata seriamente presa in considerazione la possibilità di proseguire l’iter concorsuale con riserva e, ovviamente, sub judice.
Secondo alcuni dirigenti del Dap, infatti, questa ipotesi avrebbe il vantaggio di accelerare l’eventuale avvio al corso di formazione dei vincitori nel caso in cui il concorso non venisse annullato, pur preservando la possibilità di tornare indietro nel caso contrario.
Quindi, noi che siamo una testata giornalistica, per dovere di cronaca, non abbiamo fatto altro che riportare queste indiscrezioni avendo cura di sottolinearne l’ufficiosità.
Incidentalmente, invece, crediamo che chi definisce “falsa dichiarazione, ovvero non veritiera ma pura fantasia” il nostro articolo potrebbe essere proprio colui che ha fatto della menzogna e della fandonia la sua ragione sociale …
A dispetto di costui, Noi quando riportiamo voci di corridoio abbiamo la correttezza di definirle tali e di sottolineare il fatto che necessitano di conferme ufficiali.
Ci fa sorridere, infine, la definizione di “acerrimo sindacato rivale” riferito a chi di sindacato, probabilmente, ha solo la definizione nella sigla …
Poiché è cosa nota che i fatti parlano più delle parole, è la storia delle organizzazioni e delle persone che le rappresentano a stabilire chi è un interlocutore serio e chi un ciarlatano.
Speriamo solo che voi abbiate la pazienza e l’accortezza di informarvi bene su chi scrive cosa.
In tal caso potreste scoprire cose molto interessanti sul conto di chi pontifica, parla e straparla …

Di  Redazione  (inviato il 16/09/2016 @ 11:34:12)


n. 6


per Redazione

Tale comunicato ha fonti attendibili oppure no?

Su diversi forum viene smentito il comunicato con falsa dichiarazione, ovvero non veritiera ma pura fantasia, in quanto non avverrà nessuna pubblicazione né tantomeno lo sblocco del concorso 300+100.
Da premettere che le smentite provengono dal vostro sacerrimo sindacato rivale.

Di  asp. PolPen  (inviato il 16/09/2016 @ 10:17:03)


n. 5


@ Rosario
chiarissima la normativa.
Non è chiaro se i 600 posti andranno suddivisi o se ci sarà un altro bando separato solo per il concorso pubblico.
A quanto ne sappiamo il provvedimento per l'eventuale scorrimento delle graduatorie per 800 posti non riguarda in nessun modo i ruoli tecnici.
L'aumento degli organici dei ruoli tecnici e l'eventuale istituzione di nuovi profili è contenuto nel riordino delle carriere, che sta facendo un percorso a parte.

Di  Redazione  (inviato il 15/09/2016 @ 19:27:59)


n. 4


Per Redazione
E' chiarissima la nuova normativa dei concorsi per accedere nei Corpi di Polizia dal 2016 è prevista un aliquota di concorrenti destinata a concorso pubblico, perché dubitare nel pensare di destinare tutti i 600 posti per gli ex militari.
Altresì, gradito sapere per gli 800 Agenti nello scorrimento delle graduatorie precedenti concorsi, rientrano anche quelli del ruolo tecnico del laboratorio della banca dati del DNA
Cordiali Saluti Crispino da Napoli

Di  Rosario  (inviato il 15/09/2016 @ 17:03:32)


n. 3


Per gli AGENTI TECNICI cosa state facendo, vi siete forse dimenticati che esistiamo anche noi? Abbiamo sostenuto un concorso lo scorso anno e siamo in 55 INV. in attesa di chiamata.

Di  Aspirante Agente Tecnico  (inviato il 15/09/2016 @ 16:15:11)


n. 2


questo criterio dovrebbe valere x tt u concorsi e non uno si è l'altro no mq dimenticavoche questo paese è uno schifo

Di  Anonimo  (inviato il 15/09/2016 @ 14:15:32)


n. 1


Speriamo bene!
Il primo l'ho sistemato, adesso con il secondo ci siamo pure, così con mia moglie ci godiamo la pensione in Spagnaaaaaaa!
Magari fosse vero!
Inizio a pregare và.....

Di  Ciccio pasticcio  (inviato il 15/09/2016 @ 12:34:07)




Scrivi un commento Scrivi un commento

Testo (max 1000 caratteri)

Nome

Link (Visibile a tutti)


Email (Visibile solo dall'amministratore)


Salva i miei dati per futuri commenti

Ricevi in email la notifica di nuovi commenti

I commenti sono moderati. Il tuo commento sarà visibile solo quando approvato.
Il seguente campo NON deve essere compilato.



Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

54.163.149.151


Pagina Facebook di Polizia Penitenziaria

Email Polizia Penitenziaria. Richiedila gratis o a pagamento




Tutti gli Articoli
1 Polizia Penitenziaria arresta estremista islamico. Prima operazione antiterrorismo dentro un penitenziario eseguita dal Nucleo Investigativo Centrale in collaborazione con la Digos

2 I suicidi nella Polizia Penitenziaria sono il doppio rispetto alle altre forze dell’Ordine e il triplo rispetto alla società civile

3 Como: poliziotto penitenziario muore stroncato da infarto in servizio

4 In memoria del collega Pietro Sanclemente, Assistente Capo del carcere di Trapani

5 Con il Decreto Milleproroghe arrivano le assunzioni nella Polizia Penitenziaria

6 Polizia Penitenziaria: serve un’efficace comunicazione per non alimentare una costante disinformazione

7 Replica a Il Fatto Quotidiano: i veri motivi per cui il Sappe ha querelato Ilaria Cucchi

8 Parte male il docente di islamismo per la Polizia Penitenziaria: "insegnerò ai secondini..."

9 Carceri e web sono la prima linea nella lotta al terrorismo islamico: noi della Polizia Penitenziaria siamo pronti?

10 La Stampa: la radicalizzazione nelle carceri italiane passa attraverso telefonini, sopravvitto e preghiera





Tutti gli Articoli
1 Chiusa la sala internet del carcere di Bolzano: detenuti cercavano contatti con l''isis

2 Caso Cucchi: Carabinieri accusati di omicidio preterintenzionale e di aver accusato la Polizia Penitenziaria

3 Fabio Perrone aggredisce due Poliziotti penitenziari. Un anno fa venne arrestato per l''evasione con sparatoria dall''ospedale

4 Terrorismo: i Poliziotti Penitenziari in ascolto e i terroristi islamici cambiano strategia

5 Ruba auto a Poliziotto penitenziario ma rimane bloccato dal passaggio a livello e viene arrestato

6 Carcere di Teramo senza riscaldamento e in mezzo al terremoto: domani lo sfollamento

7 Rientro dei distaccati dal carcere di Alessandria San Michele: prevista anche sorveglianza dinamica e automazione cancelli

8 Dopo 32 anni la pistola Beretta va in pensione: gli USA firmano contratto con la Sig Sauer

9 Maltempo in Sardegna: 20 Poliziotti Penitenziari e 150 detenuti bloccati nella colonia agricola di Mamone

10 Chi è Hmidi Saber l''estremista islamico arrestato oggi e tutte le sue vicende nelle carceri italiane


  Cerca per Regione