Novembre 2016
  Scarica il file .pdf del numero della Rivista Novembre 2016  
  Archivio riviste    
Concorsi in Polizia Penitenziaria: assunzione degli idonei non vincitori, "Orlando svegliati"


Polizia Penitenziaria - Concorsi in Polizia Penitenziaria: assunzione degli idonei non vincitori,

Notizia del 05/05/2014

in I Mulini a Vento

(Letto 17321 volte)

Scritto da: Interventi ricevuti

 Stampa questo articolo     Leggi i Commenti Commenti dei lettori


Riceviamo e pubblichiamo questa lettera di un ragazzo che ha partecipato ad un concorso per entrare nella Polizia Penitenziaria. Non possiamo che condividere tutto il suo disgusto per come il DAP sta affrontando il problema della carenza di personale e l'opportunità di ricorrere all'arruolamento dei candidati idonei come deciso dal Governo.

Da parte nostra possiamo solo evidenziare una parte delle lettere che il SAPPE ha inviato al DAP, al Ministro, al Governo.

POLIZIA PENITENZIARIA, UN NUOVO CONCORSO PER AGENTI. MA PERCHÉ NON ATTINGERE DAGLI IDONEI NON VINCITORI DEI CONCORSI IN ATTO? LETTERA AL PREMIER

POLIZIA PENITENZIARIA, CONCORSI ED ARRUOLAMENTI. EFFICACIA GRADUATORIE. LETTERA AL PREMIER

CONCORSI E ARRUOLAMENTI, LETTERA AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA

 

Salve a tutti, premetto che non sono un vostro collega, avrei voluto esserlo ma purtroppo non lo sono per colpa di una cattiva gestione dell'intero sistema penitenziario. Sono un idoneo non vincitore del concorso 170 allievi agenti della Polizia Penitenziaria e vorrei recapitare questo messaggio al dap visto che io non ho mezzi per farlo, potreste farmi voi da tramite, per avere ulteriori chiarimenti, visto che la situazione tocca centinaia di persone che hanno fatto sacrifici di studio e di denaro per affrontare questo concorso e chi come me non si da pace che con 10 ai quiz cioè il massimo si ritrova fuori.

Nell'ambito di una politica tesa al risparmio voi agite in controtendenza. Avete sempre e dico sempre fatto una seconda aliquota di personale, mentre quest'anno cosa avete fatto? Proprio voi che parlate di rimodulare i fondi evitando tagli bandite un altro concorso prima dell'uscita della nostra graduatoria... Dare la possibilità anche ad altri di provare è giusto, non lo metto in dubbio, però non veniteci a dire che non si poteva aumentare il nostro perché sapete benissimo che non è vero. Già circolano voci sull'aumento del nuovo.

Avreste potuto risparmiare soldi e tempo data la scadenza a maggio, anche sul fronte della richiesta di agenti dato che l'allarme è in tutto il sistema, eppure non lo avete fatto, non ci avete degnato di dirci nemmeno il perché di questa scelta che tutto è tranne IL RISPARMIO. Non sapete nemmeno cosa vuol dire risparmiare. Organizzate concorsi su concorsi e vi dilungate in lungaggini burocratiche. Poi ripeto che è paradossale il fatto che avete fatto sempre aumenti SEMPRE SECONDA ALIQUOTA, ma poi arriva il nostro concorso e non solo ci dobbiamo sorbire noi la colpa di una cattiva gestione del concorso ispettori da parte del dap ma non ci degnate nemmeno di un adeguato aumento come in passato.

Per il nuovo concorso avete usato il turn over del nostro concorso. dei 170 allievi agenti sicuramente. Certe cose non ci vengono spiegate, eppure noi siamo cittadini e mi pare che l'amministrazione non sia una società privata, tutto dovrebbe essere alla luce del sole e il dap non venga a dire che manca personale perché quando ce l'ha sotto il naso poi non lo vuole prendere e preferisce far spendere soldi allo stato. Una gestione pessima, letteralmente schifosa.

I sindacati hanno fatto tutto quello che potevano per aiutarci? Ci hanno ben rappresentato date le e-mail che abbiamo mandato a tutti? NO SIAMO FINITI NEL DIMENTICATOIO. Sono bastate pochissime richieste fatte ai ministri , al governo che sapete benissimo che non sono nemmeno state lette, direttamente cestinate. Io dico una cosa, ORLANDO SE CI SEI BATTI UN COLPO... RENZI tu sei quello che vuole togliere la burocrazia?

SAPPIAMO BENISSIMO CHE GIRO DI SOLDI C'E' CON QUESTI CONCORSI VERO? HOTEL, VISITE MEDICHE ECC ECC.TUTTI MANGIANO DITE LA VERITA'. Abbiate almeno la dignità di spiegarci perché per il nostro non avete voluto fare la seconda aliquota e per gli altri si compreso il prossimo. Vi serve personale? Noi siamo sempre qui.

Ripeto ORLANDO SVEGLIATI.

 


Scritto da: Interventi ricevuti
(Leggi tutti gli articoli di Interventi ricevuti)






 

Ultime Notizie Le ultime foto pubblicate
Detenuto si libera dal controllo della Polizia Penitenziaria e muore gettandosi dal quinto piano durante un sopralluogo fuori dal carcere
Attentato in Vaticano sventato dalla Polizia Penitenziaria: detenuto marocchino voleva fare una strage
Detenuto in alta sicurezza aggredisce Poliziotto penitenziario dopo colloquio con i familiari nel carcere di Siracusa
Rivolta nel carcere di Velletri: Polizia Penitenziaria sul limite di usare la forza
Il carcere di Sala Consilina rimarrà chiuso: il Consiglio di Stato ha accolto provvisoriamente il ricorso del Ministero contro il TAR
Condannato per aver aggredito Poliziotti penitenziari nel carcere di Sanremo. Arrestato e riportato in carcere
Quattro detenuti evadono dal carcere minorile di Monteroni di Lecce: allarme dato in mattinata
Agente Penitenziario si spara in bocca con pistola d''ordinanza mentre era in sala di attesa dell''ospedale. E'' in coma


La Polizia Penitenziaria in una foto", il primo album fotografico della Polizia Penitenziaria creato dagli appartenenti alla Polizia Penitenziaria stessa!

 Foto della Polizia Penitenziaria Inviaci le tue!

Più di 1.300 ricevute in un anno!

 


Commenti Commenti dei lettori

n. 104


Se vogliamo fare qualcosa , qui ci sn 3 concorsi con graduatorie sospese.... partendo dal 375 + 80 siamo in tantissimi già da li.... il Ministro Orlando dovrebbw fare una grande assunzione con tutti questi.... cosi dopo aver assunto oltre 3/4mila persone, cominci a far respirare praticamente tutti... (noi che aspettiamo , e quei poveri agenti in servizi costretti a fare straordinari, e vengono aggrediti dai carcerati). Questa non è vita e lo stato italiano deve prendere atto di ciò!!!

Di  Luigi 86  (inviato il 01/12/2016 @ 17:19:15)


n. 103


PREMESSO CHE CI SONO PERSONE IDONEE CHE HANNO PRESO PURE 7,5 O 8 SUDATO E MERITATO CHE ASPETTANO. IDONEI IN GRADUATORIA

Di  N 500  (inviato il 07/05/2015 @ 13:47:49)


n. 102


mamma disperata capisco la sua frustrazione ma non dica scemenze per essere chiamati a visita non si deve essere raccomandati ma basta studiare e avere un po di fortuna (la banca dati è vecchia ed è facile) purtroppo qualche raccomandato c'è ma di sicuro non lo sono tutti. Un po' di rispetto per quelle persone che hanno studiato e sono riuscite ad andare a visita! Poi partecipare 2 volte ad un concorso e non passare non significa mica che è truccato, ogni hanno si presentano 6000 persone mica possono essere tutte assunte. Se si vergogna di essere italiana perchè sperare che suo figlio diventi un servitore dello Stato?!

Di  aspirante  (inviato il 01/08/2014 @ 19:51:27)


n. 101


Sono una mamma super disperata e soprattutto disgustata in un"Italia che va a rotoli, mio figlio per 2 volte consecutive ha partecipato al concorso di polizia penitenziaria per 2 volte consecutive ha preso l'idoneità ma mai chiamato a visita, chiamano solo coloro che sono raccomandati e impossibile che tutti questi ragazzi hanno fatto il massimo sui quiz e impossibile ricordare 5000 domande per quanto si è voluto studiare o sono geni o raccomandati, anche mio figlio ha studiato anche mio figlio si è diplomato con 84 sudato ma non ha fatto il massimo perché lui non è raccomandato lui purtroppo non ha la possibilità di farsi raccomandare e figlio di nessuno comunque cosi non si può andare avanti io voglio che mio figlio se ne vada da questa nazione che ormai non conta più niente mi vergogno di essere Italiana

Di  mamma disperata  (inviato il 01/08/2014 @ 08:41:43)


n. 100


Signor ministro, si e'chiesto come mai tutto questo disappunto per questo concorso? GIUSTIZIA per tutti quei ragazzi che ci hanno messo l'anima per superarlo e non rientrare in graduatoria .Lei che rappresenta la giustizia apra gli occhi perfavore, aiuti questi ragazzi che come mio figlio sognano di indossare con onore e dignita' la divisa del corpo della polizia penitenziaria.

Di  Lele  (inviato il 17/07/2014 @ 23:00:54)


n. 99


Questo concorso e'stato solo per pochi e molti ragazzi che hanno studiato col cuore sono stati beffati.Mio figlio e'uno di questi.Dovete sapere che quando non esistevano tutti questi 10 cioe'fino a 3anni fa mio figlio e'stato escluso nonostante vincitore di concorso solo perche'aveva presentato 2domande in un anno...e pensare che si era presentato solo in quello della pol.penit.e a Roma perche'lo hanno fatto concorrere se gia'sapevano che non poteva partecipare? Il ministro di allora messa da me al corrente se ne e'fregata ma quasi illudendomi.Troppe anomalie anche allora .Vergogna ...cosa faranno questi ragazzi se non trovano lavoro? Bene!!! E'proprio vero .Questa e'l'Italia dei raccomandati.Una ma

Di  una madre disgustata  (inviato il 16/07/2014 @ 23:06:25)


n. 98


Credo che a Orlando non si possa certo obbiettare di non tutelare il merito e le graduatorie dei concorsi, visto che è l'unico in tutto l'arco istituzionale che si sta prendendo la briga di assumere dalle graduatorie per la PA civile. La penitenziaria, ovviamente, essendo forza dell'ordine, ha più difficoltà in tal senso poiché regolata da normative speciali. Io ritengo che Orlando anche in questo caso farà del suo meglio affinché il merito vinca e quindi, gli idonei assunti e il nuovo concorso annullato!

Di  Giacomino  (inviato il 04/06/2014 @ 18:51:24)


n. 97


Grazie sappe per la missiva al Ministro Orlando ,grazie per evidenziato la durata decennale per il concorso v.ispettori, per quel concorso gestito male hanno pagato i ragazzi del 170+44. Come da dpcm del 21/9/2013 turn over 20%+30% su 1129 cessati dal servizio anno 2012,555 assunzioni,di cui 334 v.ispettori(non cessati anno 2012) e il misero 221 allievi agenti. Ricordando i circa 650 anno precedente e per il nuovo si parla di 506 unità. Perchè per gli errori effettuati in passato ,come riportato nella vostra lettera indirizzata al Ministro,sul concorso decennale,hanno pagato i ragazzi del 170+44. Sono a conoscenza di questo il Ministro e il suo capo di gabinetto? Immensamente grazie,e sicuramente grazie anche da parte inv 170+44,per le iniziative che intendete prendere a favore degli inv, certamente meritevoli,soprattutto per l'ingiustizia ,sfortuna,destino,cattiva gestione del concorso decennale,non so più come definire il caso. Cordialmente porgo saluti ps La cosa più brutta è sentire dire -asini,capre potevate studiare di più,ai ragazzi con 2-3-4-5- errori ,questo fa male.

Di  buon senso  (inviato il 03/06/2014 @ 23:30:15)


n. 96


Per "buon senso". Come sempre nei forum gira gente poco affidabile. Quel ragazzo che parlava del SAPPE è stato subito smentito, si è dimostrata l'ennesima cavolata di un mitomane.... Il SAPPE è un sindacato serissimo. Sta sempre dalla parte della legalità e della giustizia.
Grazie per questo straordinario intervento!!!!

http://www.poliziapenitenziaria.it/public/post/blog/irregolarita-concorso-polizia-penitenziaria-il-sappe-chiede-lannullamento-delle-prove-selettive-2192.asp

Di  Anonimo  (inviato il 03/06/2014 @ 17:49:11)


n. 95


bravo Giovanni! Un concorrente valido non è colui che si impara a memoria le quattro domandine della banca dati. Molti hanno paura della ripetizione perché sono sicuri che non raggiungeranno mai i risultati ottenuti con questa banca dati. Qui la colpa è dell'amministrazione, stessa banca dati da tre anni! Non venite a lamentarvi se poi diventate prevedibili e succedono queste cose. Giusto ripetere la prova.

Di  El Comandante  (inviato il 03/06/2014 @ 14:26:07)


n. 94


un candidato valido e preparato può affrontare altri trenta concorsi è il risultato è sempre lo stesso, il massimo. la ripetizione di questo concorso non deve essere considerata come un punizione, deve essere considerata come una possibilità. partire tutti dallo stesso gradino è una grande possibilità!
poi avete idea di quanti ricorsi ci saranno?
si parlava di una media di 79 su 80. chi avrà fatto un errore o due sicuramente farà ricorso col solo pensiero che chi ha preso preso il massimo è raccomandato e vuole far valere i propri diritti. per evitare ciò, la saluzione più plausibile è la ripetizione del concorso. ovviamente i tempi saranno lunghi, ma meno lunghi della burocrazia giudiziaria, ricordatevi il concorso vice ispettori durato dieci anni!
dunque ripetere il concorso così nessuno sarà penalizzato, chi merita andrà avanti.

Di  giovanni  (inviato il 03/06/2014 @ 14:01:38)


n. 93


Il Ministero non ci può perdere la faccia! Daiii, è pur sempre il Ministero della Giustizia! Se non garantisce la legalità lui siamo completamente fuori! Non scherziamo, annullare e ripetere per dare un esempio a tutti

Di  Anonimo  (inviato il 03/06/2014 @ 13:31:26)


n. 92


Il SAPPE e gli altri SINDACATI, si stanno facendo SENTIRE?!?! Stanno INTERVENENDO?!?! I SINDACATI non devono far arrivare il volere della gente ai piani alti?!?! Avete visto i commenti!!! La GENTE vuole la RIPETIZIONE di questo concorso!!! Non farsi sentire equivale al diventare complici di questi farabutti!!! Vogliamo LEGALIT└, UGUAGLIANZA e GIUSTIZIA!!! I partecipanti di un concorso devono tutti avere le stesse POSSIBILIT└!!!

Di  AgenteScelto  (inviato il 03/06/2014 @ 12:16:44)


n. 91


Gentile S.A.P.PE. spero vi rendiate conto ma avete raggiunto quasi 30 commenti in meno di tre giorni.A questi si aggiungo anche i post di Facebook pieni d'indignazione sotto l'articolo principale! Come diceva un utente tra gli ultimi commenti la gente è stanca di tutto questo.Vogliamo che un sindacato serio come il vostro prenda in mano questa faccenda!
Perchè fare un nuovo concorso gestito in maniera pessima?
Doveva essere il concorso del cambiamento, banca dati finalmente diversa e posti numerosi...Invece no... tutto uguale a prima, forse peggio, visto che il risultato è quello che stiamo vedendo...raccomandazioni,mazzette,quiz completi,pizzini,tablet e quant'altro...Era un circo? Erano le comiche o qualcos'altro?
Ripeto,qui i sindacati, il S.A.P.PE. prima di tutti, devono farsi sentire. Bisogna dare una svolta. Rifare il concorso sarebbe la cosa migliore.Far partire le persone tutte dallo stesso livello.Deve esserci uguaglianza tra i partecipanti.Deve indossare la divisa chi lo merita veramente.A questo punto non era meglio assumere gli idonei disponibili?Non si evitava questo scandalo che ormai è diventato di dominio pubblico?Che figura ha fatto l'amministrazione? Bah...

Di  Enzo73  (inviato il 02/06/2014 @ 18:55:34)


n. 90


Mi rivolgo alla redazione! Fate leggere tutti questi commenti al dottor Capece che è molto sensibile a questi fatti! Deve impugnare questa faccenda! Deve farsi sentire!

Di  Giulia  (inviato il 02/06/2014 @ 16:50:59)


n. 89


x il SAPPE, Direttamente Dal Bando.

ART.1 Comma.3

LĺAmministrazione penitenziaria si riserva la facoltà di revocare o annullare il presente bando di concorso, sospendere o rinviare lo svolgimento del concorso stesso, nonché le connesse attività di assunzione, modificare, fino alla data di incorporamento dei vincitori, il numero dei posti ľin aumento o in decrementoľ, sospendere la nomina dei vincitori alla frequenza del corso, in ragione di esigenze attualmente non valutabili né prevedibili, nonché in applicazione di disposizioni di contenimento della spesa pubblica che impedissero, in tutto o in parte, assunzioni di personale per gli anni 2014-2015.

Il DAP Può Fare Tutto. Mi sembra che questa sia un Esigenza né Valutabile e né Prevedibile. Come fai a prevedere i concorrenti che si portano i quiz completi da fuori?????? Come fai a sapere che non erano solo 3?????? Vero che si prevedeva una media altra ma no quasi 500 10!!!!!! Dai!!!!!!!!!

Di  Anonimo  (inviato il 02/06/2014 @ 13:47:03)


n. 88


Caro Sappe. Mi sono accorto che la gente che vuole una sospensione, un blocco o un annullamento del concorso è sempre più numerosa. Noto anche tantissima diffidenza verso le istituzioni e i sindacati. Secondo il mio parere questa notizia se fosse uscita in un altro momento e non nella stessa settimana del famosissimo servizio della trasmissione televisiva Le Iene, le reazioni sarebbero state diverse. La gente con quel servizio si è accorta di tutto lo schifo che c'è dietro un concorso, non saranno tutti, ma nella maggior parte purtroppo accadono questi imprevisti. La gente, caro sindacato, come potete vedere è stanca di tutte queste pagliacciate. ╚ stanca di vedere, poche ore dopo dei quiz, candidati che spifferano ai quattro venti il loro punteggio. La gente è stanca di vedere persone che si vantano di conoscenze al ministero, al dap e nei sindacati. La gente è stanca dei raccomandati e delle mazzette. La gente è stanca di vedere sindacati che prima ti fanno spendere una cifra per un ricorso e poi ti gettano in un agolo, nel dimenticatoio. La gente è stanca di sentire che dei giovani ragazzi pagano 25000/50000€ per indossare una divisa. La gente è stanca di leggere nei giornali, candidati che vengono presi con le mani nel sacco coi quiz COMPLETI!!! Questa gente stanca, dice che in Italia non c'è MERITOCRAZIA. Ha ragione. Caro Sappe, mi sono accorto che in quasi tre giorni dall'uscita di questa notizia avete raggiunto l'en plein di commenti. Questo vi deve far riflettere. Tutta questa gente vuole l'intervento di un sindacato importante come il vostro. Non vuole l'indifferenza. Vuole sapere da che parte state.
Saluti.
Danilo.

Di  Agente Danilo  (inviato il 02/06/2014 @ 12:52:54)


n. 87


E infatti, ha ragione l'utente "buon senso", girano voci che il SAPPE abbia detto che il concorso continua.... ma se è vero non è un controsenso???? un sindacato che è uno dei primi a pubblicare questa notizia, un sindacato che si batte per la giustizia e legalità e poi dice queste cose???? secondo me è l'ennesima cavolata di un mitomane.... il SAPPE è un sindacato molto serio e sicuramente si farà sentire su questa vicenda....

p.s: spero vivamente che sia come ho detto sopra.... deve trionfare la giustizia, la scelta di questo ministero deve essere da monito a tutti!!!!


Di  Anonimo  (inviato il 01/06/2014 @ 23:45:17)


n. 86


La cosa è stata proprio scandalosa,non è questione di cattiveria,non è questione di accanimento,deve essere solo fatta giustizia.Siamo sempre lì,la domanda è sempre una,tra loro c'era qualcun altro?L'unica via possibile è l'annullamento.Non si può sentire più parlare di queste storie di corruzione.

Di  Alex  (inviato il 01/06/2014 @ 17:21:49)


n. 85


l'attendibilità di questo concorso è andata a farsi friggere!!! bisogna prendere subito dei provvedimenti, così solo ci potrà essere GIUSTIZIA!!!

Di  lillo  (inviato il 01/06/2014 @ 15:44:24)


n. 84


Cara redazione, abbiamo tutti lo stesso pensiero! Siamo stanchi di queste schifezze nei concorsi! Siamo tutti all'unanimità vogliamo che si annulli tutto per il bene di tutti! Il SAPPE come maggior sindacato deve intervenire!

Di  Francesco Paolo  (inviato il 01/06/2014 @ 15:09:45)


n. 83


x redazione sappe ,in un forum un ragazzo ha dichiarato che il concorso prosegue lo stesso ,ha dichiarato che l'ha saputo dal sappe. E' vero? Ha detto una cretinata? Secondo la vostra esperienza ci sono i presupposti per la sospensione del concorso? Visto,come riportato dalla stampa,lo scandalo ''tablet in aula, e copia dei quiz? Come avevano i quiz questi soggetti? E' un caso isolato? Certo lascia a pensare la marea dei 10 . Si rimane in attesa dell'inchiesta magistratura.Quanti dubbi

Di  buon senso  (inviato il 01/06/2014 @ 15:00:30)


n. 82


Che tristezza, girovagare su internet e notare lo sconforto di tanti giovani. Giovani che dicono SIAMO IN ITALIA, RASSEGNAMOCI, TUTTO ANDR└ AVANTI COME NULLA FOSSE ACCADUTO, ╚ UN PAESE CORROTTO, SI VA AVANTI PER RACCOMANDAZIONE......Signori, bisogna partire da queste cose, prendere esempio da altri paesi dove per un'unica persona in possesso di notizie riservate, annullano tutto. Bisogna premiare la MERITOCRAZIA. Sfortunatamente parola sconosciuta a molti. Solo così si può andare avanti. Solo così possiamo far ricredere tutti questi ragazzi che hanno perso ogni fiducia verso questo paese.

Di  Anonimo  (inviato il 01/06/2014 @ 14:07:34)


n. 81


concorso partito male e finito male. cambio di modalità di svolgimento all'insaputa dei candidati e ora quelli che sapevano in anticipo l'uscita del test giornaliero e si portavano i quiz svolti da fuori. la commedia dei volontari che aprono la busta... il tutto cade a fagiolo nella settimana del servizio delle iene dove dei loschi individui promettevano l'accesso in gdf tramite mazzette. allora dico io, non è una cosa che si ferma solo alla gdf... anche qui per avere questi test in anteprima mondiale sicuramente avranno sborsato fior di quattrini. non dimentichiamo però che in questo concorso sicuramente c'era tantissima gente onesta. purtroppo, e mi dispiace moltissimo per loro, questo concorso deve avere un fermo. deve essere bloccato. e vero che c'era la stessa banca dati da tre anni, anche l'anno scorso era la stessa e c'è stata una media alta, ma quasi 500 80/80 fanno accapponare letteralmente la pelle. un dubbio lo fa venire a chiunque. ritornando al discorso precedente dico che questo concorso deve avere un blocco per dare un esempio. ci deve essere giustizia, i ragazzi, la gente sono stanchi delle mazzette, della corruzione e dei raccomandati. ci vuole una punizione esemplare. e il concorso deve rifarsi con una nuova commissione, con una nuova impresa per i test, con una nuova banca dati e con nuovo personale di vigilanza, anche se fin'ora hanno svolto un lavoro esemplare trovando tempestivamente l'imbroglio. ma ne saranno sfuggiti altri? bho... onde evitare altri spiacevoli inconcenienti a sfavore dei canditati onesti. bisogna ripetere il tutto. e il sappe deve farsi sentire. saluti da jack.

Di  jack  (inviato il 01/06/2014 @ 13:09:32)


n. 80


GIUSTIZIA deve essere fatta!!!!!!!!!

Di  Anonimo  (inviato il 31/05/2014 @ 21:18:29)


n. 79


Tutti i Forum,Social e Altri Siti che si Occupano di questo Concorso (potete verificare), dicono solo una cosa..... BISOGNA ANNULLARLO!!!!!!

Di  Anonimo  (inviato il 31/05/2014 @ 16:09:05)


n. 78


CONCORSO IRREGOLARE! DA ANNULLARE E RIFARE! IL SAPPE DEVE INTERVENIRE!

Di  IDONEO 170+44  (inviato il 31/05/2014 @ 15:33:12)


n. 77


Annullare, e rifare le prove con:
Nuova ditta x i test;
Nuova commissione con membri diversi
Nuovo persolale x la vigilanza.
E speriamo che vincono solo gli onesti.
Saluti

Di  giorgione  (inviato il 31/05/2014 @ 15:30:13)


n. 76


Sono un candidato del 260 e dico anch'io a quelli del sappe di trovare il modo per far annullare questo concorso perchè lo svoglimento della prova è stato davvero agghiacciante. Nei forum sono tutti d'accordo ad un annullamento. Siamo tutti stanchi di questo scandalo.

Di  Anonimo  (inviato il 31/05/2014 @ 13:47:12)


n. 75


regà ma poi la sceneggiata dei volontari è epica!!!!!! vengono chiamati i volontari ad aprire le buste con tanto di microfono e poi c'erano quelli già col compito nelle mani portato da fuori!!!!!!è allucinanteeeee!!!!!!!! ahahahahahahahahaha!!!!!!!!! hanno beccato questi 3 perchè sono stati i meno furbi di altri.......se non è da annullare questo.................

Di  peppe  (inviato il 31/05/2014 @ 13:15:04)


n. 74


Alcuni partecipanti del concorso taroccato decanto l'ormai celebre Art.11 del Bando di Concorso! Esso recita:

Art. 11
Modalità di svolgimento della prova

Durante la prova d'esame, è fatto divieto ai candidati di comunicare tra loro verbalmente o per iscritto, ovvero di mettersi in relazione con altri salvo che con gli incaricati della vigilanza o con i componenti della Commissione esaminatrice.
Nel corso della prova è vietato ai candidati di portare seco carta da scrivere, appunti, libri, opuscoli di qualsiasi genere, calcolatrici e apparecchi che consentano di comunicare tra di loro e con l'esterno.
Il candidato che contravviene a tali disposizioni è escluso dal concorso.
L'esito della prova culturale è pubblicato sul sito del Ministero della Giustizia.

Avranno letto bene? Credo di no! Quest'avvenimento non ha niente a vedere con l'articolo su citato. Forse non hanno capito che questi non si sono recati al concorso col semplice bigliettino d'appunti. Non era ne un libro e neanche una calcolatrice! Era semplicetente TUTTO IL QUIZ!!! Saltato fuori chissà come! Nell'articolo non è citata minimamente la fuga di notizie... in moltissimi casi a causa di ciò il concorso è stato ANNULLATO!
Infine, spero avranno capito che non si tratta di soli tre disgraziati. Queste notize sono uscite! Potevano essere in mano di tutti!
Spero che il SAPPE faccia qualcosa e richiami il DAP. Come molti dicono far proseguire questo concorso è a discapito delle persone oneste.

Di  Sofocle  (inviato il 31/05/2014 @ 11:57:35)


n. 73


Qui il Sappe che il sindacato più importante del settore deve fare un richiamo all'Amministrazione. Dicendo che in questo concorso sono state fatte le peggiori schifezze e si deve annullare. Molti utenti che hanno commentato si fanno una domanda legittima:"Quanti raccomandati ci saranno stati lì tra i partecipanti?". Io, penso anche tutti gli altri, sono convinto che i disonesti fossero più di tre e ci metto la mano sul fuoco! Rappresentanti del Sappe dovete ammonire il DAP e il Ministro. Fate annullare questo concorso. Molta gente è a casa e sentire parlare di raccomandati imbroglioni che vogliono fare i furbi irrita molto........ Prendete al più presto provvedimenti.

Di  Leo  (inviato il 30/05/2014 @ 23:53:39)


n. 72


BISOGNA FAR ANNULLARE QUESTO CONCORSO! La Continuazione di questo, sarebbe uno schiaffo morale ai suoi partecipanti onesti ed ai partecipanti dei concorsi predecenti. DEVE ESSERE ANNULLATO E RIPETUTO CON UNA BANCA DATI DIVERSA!

Di  Silvio Rei  (inviato il 30/05/2014 @ 22:14:16)


n. 71


Già si sapeva ke prima o poi in qst concorso scoprivano qualcosa. era trp scontato. trp cose strane! trp interessi intorno! mi unisco al coro! ANNULLATELO!

Di  Fabio  (inviato il 30/05/2014 @ 21:31:01)


n. 70


Caspita!!! non solo il solo, siamo tutti pro annullamento! da questo si nota che le persone sono stufe di tutti questi raccomandati! non me ne vogliano i ragazzi che hanno partecipato onestamente ma è una questione di principio! queste informazioni riservate sono uscite fuori. si deve pagare con l'annullamento del concorso.... basta....

Di  Anonimo  (inviato il 30/05/2014 @ 20:55:06)


n. 69


SE IL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA, ╚ UN MINISTERO GIUSTO, LEGALE E TRASPARENTE, DEVE ASSOLUTAMENTE ANNULLARE QUESTO CONCORSO. QUELLO CHE DICONO GLI ALTRI UTENTI ╚ SACROSANTO. L'USCITA DI DOCUMENTI RISERVATI DEVE ESSERE PUNITO CON L'ANNULLAMENTO. DOPO LO SCANDALO IENE SI DEVE DARE UN SEGNALE FORTE AI CORROTTI E AI RACCOMANDATI. COS╠ PRIMA DI FARE UNA CAVOLATA CI PENSANO DUE VOLTE.

Di  NONNO  (inviato il 30/05/2014 @ 20:13:46)


n. 68


L'uscita di materiale segretissimo e riservatissimo deve comportare l'annullamento. Punto. Se così non sarà l'Italia diventerà una barzelletta! Dove chiunque con un minimo di conoscenza entra nella PA!!! I concorsi pubblici e statali perderanno credibilità! Ci vuole un intervento esemplare! Tra servizi delle Iene e questa porcata. Se non annullano questo concorso, visto che ancora sono in tempo non lo fanno più!!! Viva L'ITAGLIA!!!

Di  Viva L'ITAGLIA!!!  (inviato il 30/05/2014 @ 18:33:19)


n. 67


Sono anch'io un partecipante del concorso 208 All.Agenti e devo dirvi che sono favorevole all'annullamento. Troppe cose sospette in questo concorso. Troppi e dico troppo punteggi alti, che fanno immaginare che ci sia lo zampino di qualcuno. Bandi di concorso cambiati da un momento all'altro. Ma stiamo scherzando!? Rifacciamo il concorso con una nuova banca dati. Così verranno fuori i veri valori e i raccomandati stavolta col cavolo che riescono a fare i furbi. SI DEVE ANNULLARE QUESTO CONCORSO. Annullare il concorso per dare una credibilità ai concorsi statali. Dopo lo scandalo fatto vedere alle Iene finchè siamo in tempo questo deve essere annullato.

Di  Giuliano  (inviato il 30/05/2014 @ 18:04:22)


n. 66


è una vergogna far continuare questo concorso... deve essere subito bloccato e se è il caso anche annullato!!! se continua vuol dire che gli interessi in ballo sono tanti e non vogliono annullarlo per questo! ho solo un piccolo dubbio, solo una cosa, troppe persone avevano interesse su questo concorso.....perchèèèè????? comunque hanno trovato tre candidati??? e chissà quanti ce n'erano li in mezzo!?!?!?!?! non voglio generalizzare... ma è così! chiunque si può porre questa domanda... se sono state trovate queste persone in possesso di documenti segreti il concorso deve essere sospeso...scusatemi, vi pongo una domanda, ma chi può sapere se tra le 300 persone che svolgevano giornalmente i quiz c'erano altri imbroblioni?!?!?!??!?! nessunoooooo!!!!!

Di  pasquale  (inviato il 30/05/2014 @ 17:38:14)


n. 65


Gentile Redazione i commenti nell'articolo pubblicato qui da AgenteScelto, sono abilitati? Non riesco a commentare.
Comunque quello che ho letto è davvero sconcertante! SONO SCONCERTATO! Questo è un concorso da ANNULLARE e da rifare con una nuova banca dati! ╚ pur sempre vero che ci sono stati dei ragazzi bravissimi che hanno preso il massimo! Ma è sempre vero che se uno è valido ed è preparato può superare tutti i concorsi con qualsiasi banca dati! Detto questo ha ragione AgenteScelto. Hanno beccato 3 persone. Ma si pensa a quelli che non hanno beccato? Sicuramente c'erano... Girano voci abbastanza preoccupanti su questo concorso!
Spero che i Sindacati prendano la scelta giusta. Convincere i vertici ad ANNULLARE questo concorso! Un proseguimento di esso significherebbe uno schiaffo a tutti gli idonei non vincitori dei concorsi passati e ai partecipanti onesti di questo concorso, che magari con 2/3 errori si trovano fuori graduatoria superati da questi imbroglioni! ╚ tutto da RIFARE!
Sempre Saluti da un papà cassaintegrato con un figlio in attesa di risposte dallo sfortunato, ma ONESTO, precedente concorso.

Di  Andrea  (inviato il 30/05/2014 @ 15:19:20)


n. 64


Avete visto quest'articolo? Questo è il concorso che numerosi sindacati appoggiano! (Mah...) Ne hanno beccati 3 ma chissà quanti altri non si sono fatti beccare!
Poi devo vedere 360 ragazzi che non vengono assunti! Quelli che meritano a casa? E i "raccomandati" avanti???... Mah! Comunque sono sempre più schifato. Una cosa è certa dopo questi fatti non si può chiudere un occhio. Bisogna annullare il concorso! Ripeto, sicuramente ci saranno altre persone li in mezzo che non sono state beccate, oddio ci sono stati pure i concorrenti leali, non facciamo di tutta l'erba un fascio! Comunque, già il concorso dei 208 era partito in modo sospetto, stessa banca dati da tre anni (Se non erro, forse di più), cambio del bando all'insaputa dei concorrenti (Ogni domanda errata/punti in meno..), e ora pure quelli che si portano le prove scritte da fuori?!?!? ╚ da ANNULLARE! Non è giusto nè per gli IDONEI del precedente concorso e nè per i partecipanti ONESTI di questo concorso che magari pur avendo un buon punteggio non sono rientrati in graduatoria a causa di questi farabutti!!! QUI IL SAPPE DEVE INTERVENIRE!


http://www.poliziapenitenziaria.it/public/post/il-concorso-taroccato-della-polizia-penitenziaria-irregolarita-tre-candidati-trovati-in-possesso-de-3696.asp

Di  AgenteScelto  (inviato il 30/05/2014 @ 12:50:28)


n. 63


Aspettiamo ancora. Questa attesa sta diventando interminabile...

Di  Aspettiamo...  (inviato il 29/05/2014 @ 14:00:18)


n. 62


Spero che questa lettera dia al più presto dei risultati! Speriamo bene...

Di  Anonimo  (inviato il 27/05/2014 @ 14:06:49)


n. 61


ho appena letto la nota inviata a Renzi ,Orlando.A giugno finiscono il corso i ragazzi 170+44. Gli inv 170+44 sono pronti a partire subito.Orlando non ha dichiarato 506 nuove assunzioni in polpen entro il 2014? Grazie,farò presente nei forum la vostra iniziativa.

Di  buon senso  (inviato il 26/05/2014 @ 19:20:39)


n. 60


http://www.sappe.it/file_pubblici/26%2005%2014%20assunz.pdf

Di  Redazione  (inviato il 26/05/2014 @ 15:06:20)


n. 59


Le elezioni finalmente sono finite? Gli abbiamo dato fiducia? Ora speriamo facciano qualcosa, sia per questi ragazzi che per il futuro della polizia penitenziaria.

Di  Anonimo  (inviato il 26/05/2014 @ 12:40:57)


n. 58


assistente capo ,ma che tempo richiede per avere una risposta ai quesiti posti al commento n. 22, del 10 maggio,ma dai. Avete mai risposto alle decine di e-mail inviate antecedentemente al 7 aprile ,giorno dell'incontro dei sindacati con il Ministro. No. Quanto è costato alle tasche degli Italiani un concorso durato 10 anni,con varie sentenze a sfavore. Ripeto quali colpe hanno i concorrenti 170+44 per aver ottenuto solo il 20% turn over mentre il resto (30%) è andato ''a quel famoso concorso bandito nel lontano 2002 con autorizzazione a bandire ed assumere(come citato nel bando). Assistente cosa significa come da dpcm ''l'amministrazione deve dare analitica dimostrazione dei cessati anno 2002''. Dai che lei lo sa,se non ci fosse stato quel concorso bandito nel 2002,oggi forse non ci sarebbero stati inv. Cosa nè pensa,assistente. Se lei condivide il mio pensiero e se fa parte del sindacato faccia/fate una nota all'ispettorato funzione pubblica ,affinchè si accerti se la procedura è stata legittima. Unità cessate anno 2012 1100 circa,il finanziamento non viene dato per i cessati anno precedente? Mi rispondera? Io spero di si ,così capirò dove sbaglio.

Di  buon senso  (inviato il 23/05/2014 @ 16:02:42)


n. 57


gentile Assistente Capo mettiamo caso che la mia sia una considerazione sbagliata... non voglio creare polemiche... voglio solo rispondere a ciò che ha scritto.... innanzitutto,noto che la sua preparazione sulla nostra vicenda è abbastanza scarsa...si rende conto di quello che dice??? come fa a dire che pretendiamo aggiornamenti quotidiani??? come fa a dire che pretendiamo che ruoti tutto intorno al nostro concorso??? Come lei può ben sapere, sempre se ha letto, gli "aggiornamenti" che riguardano il nostro concorso sono fermi ai primi di maggio, e le posso dire che questi "aggiornamenti" riguardano pochissimo noi e sono concentrati tutti sul nuovo concorso!!!Noi non pretendiamo nulla! A volte, è vero, sembriamo un pò insistenti, ma perchè facciamo questo???perchè non vogliamo soltanto non essere dimenticati e abbandonati!!! Purtroppo però,spero mi sbagli, ma l'abbandono è quello che sta succedendo...... perchè non parlano di noi??? non parlano di noi perchè ci ignorano??? non parlano di noi perchè si sta muovendo qualcosa e non vogliono sbilanciarsi??? boh,lo sanno solo loro...Poi per quanto riguarda l'ansia e l'angoscia...sono dei normali stati che si provano in questi momenti...è ormai da tantissimo tempo che molti di noi non lavorano...immagini come possiamo stare...purtroppo penso che lei sia un pò grandicello, dal nome utente che ha, assistente capo, immagino che sia già da parecchi anni in servizio e immagino anche che sia entrato per la "famosa" firma ai tempi della leva obbligatoria...purtroppo sono stati d'animo che non può provare...purtroppo,forse, non ha mai provato "l'ebrezza" di un concorso per questo parla in questo modo...spero solo che dopo questi chiarimenti ci guardi in un altro modo. Siamo solo giovani che vogliono chiarimenti sul proprio futuro.Basta.Tutto qui.

Di  Anonimo  (inviato il 23/05/2014 @ 13:10:50)


n. 56


Penso anche io che sia una tua considerazione sbagliata. Capisco la vostra angoscia, ma non potete pretendere aggiornamenti quotidiani su una questione che richiede tempo dovuto ad incontri, lettere, etc. Siete in ansia, ma non potete pretendere che tutto ruoti intorno al vostro concorso.

Di  Assistente Capo  (inviato il 23/05/2014 @ 12:06:51)


n. 55


Sempre più deluso da tutto e da tutti. Deluso dal dap, deluso dal ministro e soprattutto deluso dai sindacati...altro che "associazione di lavoratori per la tutela dei diritti"...se non rispondono a queste semplici domande,immagino con quale piglio affrontano i problemi più gravi...spero sia solo una mia considerazione sbagliata...

Di  Anonimo  (inviato il 23/05/2014 @ 11:58:14)


n. 54


REDAZIONE E SAPPE PERCH╚ NON RISPONDETE ALLE DOMANDE CHE VI PONE QUESTA GENTE?! COME SINDACATO PI┘ IMPORTANTE DELLA CATEGORIA PENSO AVRETE UNA RISPOSTA PER OGNUNA! UN FAMOSO PROVERBIO POPOLARE DICE DOMANDARE ╚ LECITO E RISPONDERE ╚ CORTESIA!

Di  IDONEO 170+44  (inviato il 22/05/2014 @ 15:00:40)


n. 53


per redazione.Ringrazio per l'ospitalità data nella vostra rubrica. Abbiamo mandato varie e-mail ,nessuna risposta. Onestamente da Voi,come Sindacato mi aspettavo delle risposte in base ai quesiti posti .Quesito n.22 della rubrica.Ripetiamo sempre le stesse cose ,perchè paghiamo noi ,per quel concorso durato 10 anni? Capisco che il turn over è inteso per unità e non per profilo professionale. Perchè non perorare la nostra causa,magari con nuove lettere da inviare al nuovo Ministro. Grazie per eventuale risposta ,che aspettiamo da voi ,in quanto sindacato più rappresentativo.Ma almeno Voi date una risposta.

Di  buon senso  (inviato il 22/05/2014 @ 14:36:22)


n. 52


Gentile S.A.P.Pe e gentile redazione quando ci darete una risposta? Vogliamo sapere se queste notizie provengono dal solito cretino che si diverte a prendere in giro la gente o sono notizie veritiere! Volete risponderci... Grazie!

Di  Anonimo  (inviato il 22/05/2014 @ 13:23:20)


n. 51


Non penso ke qst messaggi non vengono letti. è da ieri che ci facciamo qst domanda! o ci ignorano perchè qst notizia è una caz**** o sanno qualcosa e non vogliono fare dichiarazioni azzardate vedremo

Di  Fabio  (inviato il 21/05/2014 @ 20:24:08)


n. 50


Voi non capite perchè i sindacati non si sbilanciano...io non capisco perchè sta passando tutto sto tempo per avere una cavolo di notizia o un cavolo di comunicato ufficiale...mah...

Di  Anonimo  (inviato il 21/05/2014 @ 18:26:39)


n. 49


COME MAI TUTTA QUESTA RISERVATEZZA DA PARTE DEI SINDACATI?! ╚ VERO CHE ╚ PI┘ COMODO OCCUPARSI DEL NUOVO CONCORSO! MA STANNO GIRANDO VOCI SEMPRE PI┘ NUMEROSE! ABBIAMO O NO IL DIRITTO DI SAPERE QUALCOSA CHE RIGUARDA IL NOSTRO FUTURO? NON SIETE A CONOSCENZA DI CIĎ? INFORMATEVI COL DAP! NON PUBBLICATE LA SOLITA MINESTRA RISCALDATA D'INIZIO MAGGIO CHE DICEVA CHE IL CONCORSO ╚ CHIUSO E CHE L'AUMENTO DEI POSTI ANDAVA TUTTO AL NUOVO! SAPETE TUTTI CHE L'AMMINISTRAZIONE PUĎ CAMBIARE E PRENDERE DECISIONI DA UN MOMENTO ALL'ALTRO! LO CAPITE O NO CHE SIAMO TUTTI SULL'ORLO DELLA DISPERAZIONE?!

Di  IDONEO 170+44  (inviato il 21/05/2014 @ 16:27:59)


n. 48


di solito voi del sappe rispondete subito... sapete qualcosa e non volete sbilanciarvi?????? è da più di un anno che aspettiamo... dobbiamo essere ancora rimpallati??????? basta!!!!!!!!!!

Di  Anonimo  (inviato il 21/05/2014 @ 14:52:16)


n. 47


Fateci sapere subito se queste voci sono vere o no. Abbiamo aspettato fin troppo!

Di  Marianna  (inviato il 21/05/2014 @ 11:44:56)


n. 46


Ah non sono l'unico ad aver visto tutti questi post insistenti su una nostra imminente partenza, spero veramente che sia la volta buona. SAPPE facci sapere al più presto qualcosa!

Di  Anonimo  (inviato il 20/05/2014 @ 20:13:13)


n. 45


ha ragione il signor Andrea... è quasi una settimana che si parla di questo nei vari gruppi di questo concorso, i messaggi che riguardano queste novità positive sono veramente tanti... che sta succedendo????? Sono le solite prese per il c...?????? Diteci qualche cosa voi del Sappe!!!!!!! Sicuramente voi siete più attendibili di altri!!! Siamo stanchi di essere illusi!!!!! c'è un fondo di verità in queste informazioni?????? stanno diventando troppo insistenti queste voci.....

Di  pasquale  (inviato il 20/05/2014 @ 18:27:21)


n. 44


Buonasera Carissima Redazione e Carissimo Sindacato SAPPE. Come vedo i commenti di quest'articolo aumentano a dismisura! Spero vengano sempre letti!
Comunque vi scrivo perchè è da qualche giorno che voci provenienti dal Ministero e dal DAP dicono che si sta muovendo qualcosa per il concorso 170+44 Allievi Agenti. ╚ vero, è falso, è l'ennesima presa per i fondelli? Questo non si sa!
Numerose persone però stanno scrivendo più insistentemente nei vari social, forum e siti d'informazione, vantandosi di numerose conoscenze e dicono che le notizie per questo concorso sono abbastanza positive!
Ora io vi chiedo, a queste notizie c'è un fondo di verità o parliamo dei soliti mitomani che cercano il loro momento di gloria prendendo in giro dei poveri ragazzi???
Sò che queste informazioni hanno un minimo di segretezza però come sindacato se c'è qualcosa che si sta muovendo dovreste saperlo. Se non siete a conoscenza di ciò vi prego di informarvi. A noi basta un "sì" si sta muovendo qualcosa, un "no" non si sta muovendo niente o anche una risposta vaga... Basta che ci sia! Perchè i ragazzi e noi genitori siamo veramente stufi di tutto ciò e vogliamo che finalmente ci sia la parola FINE!
Sempre Saluti da un papà cassaintegrato con un figlio in attesa di risposte da questo sfortunato concorso.

Di  Andrea  (inviato il 20/05/2014 @ 15:55:42)


n. 43


Sta andando tutti a rotoli! Ci vuole SUBITO personale! NON POSSIAMO PI┘ ASPETTARE!!! Bisogna subito intervenire!!!!!!!!

Di  Giacomo  (inviato il 20/05/2014 @ 13:39:22)


n. 42


MA QUANDO SAPREMO UNO STRACCIO DI NOTIZIA??????? BOH!!!!!!!!

Di  Anonimo  (inviato il 19/05/2014 @ 20:36:11)


n. 41


speriamo che questa settimana ci sia qualche novità... ragazzi ho un angosciaaaaa!

Di  francesca  (inviato il 19/05/2014 @ 00:01:37)


n. 40


Se fossi il sappe o la redazione farei una bella lettera che collezioni tutti questi commenti e la spedirei al ministro!!!! vorrei vedere la sua faccia dopo la lettura di ciò!!!! purtroppo penso lui non potrà mai capire, il suo portafoglio è già da tempo pieno zeppo........

Di  Franco  (inviato il 18/05/2014 @ 12:10:02)


n. 39


RAGAZZI NON DOBBIAMO DEMORDERE! DOBBIAMO CONTINUARE A LOTTARE! SPERO CHE LOTTINO INSIEME A NOI ANCHE I SINDACATI! SONO CONVINTO CHE TUTTI QUESTI SFORZI PORTERANNO A QUALCOSA DI POSITIVO! SALUTI!

Di  ASPIRANTEAGENTE  (inviato il 17/05/2014 @ 18:31:53)


n. 38


Leggere tutti questi commenti rattrista molto. Dove viviamo! Solidarietà per tutti voi.

Di  Anonimo  (inviato il 17/05/2014 @ 14:55:46)


n. 37


sono un partecipante di questo concorso anch'io...purtroppo.conosco persone anche loro partecipanti che per affrontare tutte le spese di viaggio hanno dovuto fare una colletta tra i parenti...e penso che non siano gli unici.
per partecipare a questo concorso molti ragazzi hanno speso i propri risparmi...
non è giusto essere presi in giro così in questo modo...abbiamo raggiunto punteggi altissimi per poi lasciarci a casa...tanti soldi inutili buttati al vento...
non abbiamo avuto il giusto premio per tutti i sacrifici economici e di studio che abbiamo dovuto affrontare...vergogna...

Di  Anonimo  (inviato il 17/05/2014 @ 12:56:43)


n. 36


╚ interessante l'analisi del papà di un partecipante. Come mai c'è tutta questa disparità tra un concorso e un altro? Cioè, hanno penalizzato il concorso 170+44 ALLIEVI AGENTI per favorire un concorso ALLIEVI VICE ISPETTORI molto contestato di 10 anni fa e con fondi già stanziati nel 2002! ╚ sacrosanta la domanda che si pone questo signore! Dove sono finiti quei fondi del 2002??? Perchè sono stati utilizzati i fondi del 2012/2013 per assumere questa gente? Stiamo scherzando??!! Ora si rischia addirittura un'altra fregatura! Queste nuove assunzioni entro il 2014 di cui parla il Ministro Orlando a chi andranno??? Al concorso nuovo? Molti sindacati hanno già parlato di un possibile aumento dell'ultimo concorso! Spero di no perchè se così fosse succederà una RIVOLUZIONE! Questi ragazzi hanno già le SCATOLE GONFIE di tutto ciò! Sono stufi di tutte queste INGIUSTIZIE! Sono stanchi di essere PENALIZZATI! SONO STANCHI DI ESSERE PRESI IN GIRO!!!!!!!!!!!

Di  Mario  (inviato il 16/05/2014 @ 21:10:05)


n. 35


Grazie alla redazione di aver pubblicato il messaggio. Vi ringrazio per il vosto quotidiano appoggio e speriamo che alla fine tutti questi sforzi, sia da parte vostra che nostra portino in futuro risultati positivi. Speriamo bene.
D'altronde il ministro ha detto che entro il 2014 ci saranno nuove assunzioni. Spero che un parte vada a questi ragazzi e penso anche voi siate d'accordo. Non vorrei che oltre al danno, dopo tutte le angherie subite, ci sia anche la beffa. In altri anni, i punteggi presi da questi ragazzi erano da vertice, meritano questo posto.
Saluti alla redazione e al Sindacato SAPPE. Continuate a lottare per questi ragazzi! Lottate come se fossero i vostri figli!

Di  Andrea  (inviato il 16/05/2014 @ 16:24:25)


n. 34


Come già detto e scritto più volte , il Sappe ha sempre seguito con attenzione la vicenda di questo concorso come quella degli altri (su www.sappe.it nella sezione "Concorsi" ci sono le lettere pubblicate). Ogni giorno denunciamo la carenza d'organico della Polizia Penitenziaria e prospettiamo al DAP e al Governo le soluzioni (talvolta anche semplici da realizzare) per arruolare personale giovane e motivato. Come Sappe stiamo facendo tutto il possibile, ma dovrebbe essere ormai chiaro anche a voi "esterni" che questa Amministrazione è gestita in maniera "superficiale". Siamo con voi e soprattutto con tutto il resto del personale di Polizia Penitenziaria che sta aspettando altri arruolamenti.

Di  Redazione  (inviato il 16/05/2014 @ 15:44:33)


n. 33


Carissimo Sindacato SAPPE. Vi rendete conto che avete superato il record di commenti in un articolo? 32 commenti in un articolo datato 5 Maggio 2014!
Da quello che si può vedere, lo stato d'animo di questi ragazzi è abbastanza negativo. Ormai la loro autostima è stata distrutta!
Prendere il massimo dei punteggi e ritrovarsi a casa, perchè?
Perchè il DAP ha deciso di stanziare i soldi autorizzati tramite DPCM ad un concorso molto controverso durato 10 anni!
╚ giusto dare la parola fine ad un concorso durato così tanto, ma non è giusto vanificare la speranza di 360 ragazzi!
Come si fa a coprire migliaia di pensionamenti avvenuti tra il 2012 e il 2013 con l'assunzione di 170 persone?????
Vi rendete conto che c'è stato un turn over ridotto dal 50% al 20% a causa di questo concorso Vice Ispettori? Alcune fonti addirittura dicono che questo famoso concorso durato 10 anni era stato finanziato nel 2002! Dunque perchè utilizzare i fondi destinati ad un concorso recente per finanziare questo concorso di 10 anni fa? I vecchi fondi del 2002 dove sono finiti???
Perchè questo trattamento così disuguale tra i concorsi?
Spero che questo messaggio venga letto e pubblicato. Esorto il Sindacato SAPPE a documentarsi sulla vicenda e ad occuparsi di questi ragazzi, perchè purtroppo non è una storia che riguarda dei semplici idonei non vincitori di un concorso.
Saluti da un papà cassaintegrato con un figlio disoccupato che aspetta risposte da questo sfortunato concorso.

Di  Andrea  (inviato il 16/05/2014 @ 15:30:05)


n. 32


hanno ragione i commenti qui sotto. dovete pressare il ministro e il dap. solo così si può ottenere qualcosa!

Di  vincenzo  (inviato il 15/05/2014 @ 15:56:23)


n. 31


SAPPE, VOI COME SINDACATO DOVETE FARE PRESSIONE AL MINISTRO E AL DAP! UN ALTRA SETTIMANA STA PASSANDO E LE RISPOSTE ANCORA NON VENGONO DATE! VOLETE LOTTARE O NO PER QUESTI RAGAZZI?!?!

Di  Anonimo  (inviato il 15/05/2014 @ 13:27:35)


n. 30


Ma come si fa a non assumere 360 ragazzi in questo periodo di grande emergenza carenza personale! mah... e meno male che il ministro la citata come un'emergenza tra l'emergenze! ma per favore! fate qualcosa voi del SAPPE! il 21 ci sarà una riunione, fate presente questo problema!

Di  Anonimo  (inviato il 13/05/2014 @ 20:52:39)


n. 29


Ad oggi nessuna risposta! Non si parla ne di seconde aliquote e ne di vfp4! Cosa stanno pensando di fare? Almeno fateci sapere qualcosa! Non è giusto per nessuno! Ne per noi che aspettiamo quale sarà il nostro destino, ne per il personale che non sa se arriveranno al più presto nuovi rinforzi! MUOVETEVI!!!

Di  Ignazio  (inviato il 13/05/2014 @ 17:31:49)


n. 28


Speriamo che al più presto sapremo qualcosa! NON CE LA FACCIO PI┌┌┌┌┌┌┌┌┌!!!!!!!!!

Di  TOTĎ  (inviato il 11/05/2014 @ 21:02:18)


n. 27


ovunque tantissime mail, tantissimi post e tantissimi commenti che parlano di voi. ragazzi state combattendo con orgoglio, sperando che al più presto si risolvi questo problema vi faccio un grandissimo in bocca al lupo! continuate così.

Di  Paolo  (inviato il 11/05/2014 @ 19:29:01)


n. 26


Non possiamo pagare per le speculazioni di qualcuno su un concorso di 10 anni fa!!! Il nostro turnover ridotto dal 50 al 20% e i pensionamenti quell'anno sono stati più di mille!!! Ma ci siete o ci fate?!?! Un centinaio di persone come possono soppiantare più di 1000 pensionamenti?!?! Tutto questo è allucinante!

Di  Anonimo  (inviato il 11/05/2014 @ 13:27:34)


n. 25


Ragazzi lottiamo tutti insieme!!!!! Il Ministro prima o poi deve sentirci, non può fare finta di niente!!!!!!

Di  Anonimo  (inviato il 10/05/2014 @ 22:46:27)


n. 24


Spero che il Ministro un giornò leggerà questi commenti pieni di sconforto e speranza. Spero sempre che dopo la lettura di questi commenti, valutando gli ultimi fatti accaduti, si guardi allo specchio e prenda la decisione giusta.
I quesiti a cui penserà son due: agire per il bene del personale di polizia penitenziaria? O non agire per il bene del personale di polizia penitenziaria?
Ministro, io personalemente le consiglierei di agire e non perdere tempo. Sennò quando sarà troppo tardi e succederanno altri fatti negativi, di cui si vergognerà, a causa della mancanza di personale. Quel giorno, davanti lo specchio dovrà rispondere al seguente quesito...
MI SCATARRO O NO CON VEEMENZA SUL VOLTO????
Scusatemi per il quesito abbastanza duro ma con fatti negativi di questo tipo la domanda da porsi purtroppo è questa... Saluti.

Di  Luchino Newton  (inviato il 10/05/2014 @ 20:43:21)


n. 23


VOGLIAMO UGUAGLIANZA ED EQUIT└ TRA I CONCORSI! PENALIZZARNE UNO PER FAVORIRNE ALTRI DUE?! DAI NON SCHERZIAMO! SPERIAMO SI PRENDA UNA DECISIONE SUBITO!!!

Di  IDONEO 170+44  (inviato il 10/05/2014 @ 14:28:08)


n. 22


Per redazione. La circolare della Ministra Madia sul monitoraggio delle graduatorie di vincitori e idonei verrà recepita? La circolare è intesa anche per la polizia pen.? Come intendete tutelare i ragazzi inv 170+44 ,che hanno ottenuto solo il turn over del 20% su 1129 cessati anno 2012? Mentre per il nuovo si parla di 506 posti. Ha influito negativamente le assunzioni v.isp del bando anno 2012? Grazie,per un vostro eventuale interessamento.

Di  buon senso  (inviato il 10/05/2014 @ 00:03:13)


n. 21


Cara redazione, l'articolo del SAPPE è del 6 Maggio purtroppo è una notizia saputa e risaputa... non c'è nulla di nuovo? Da più di una settimana girano sempre le stesse notizie. Speriamo che la prossima settimana frutti qualcosa di più positivo! Comunque grazie sempre alla redazione!

Di  Francesco Paolo  (inviato il 09/05/2014 @ 23:41:14)


n. 19


il SAPPE sta facendo qualcosa???? sta parlando col ministro o siamo nell'oblìo???
mi sa tanto che noi ragazzi siamo caduti nel dimenticatoio... nessuno e dico proprio nessuno ci ha dato ancora delle risposte! non so che pensare!

Di  Francesco Paolo  (inviato il 09/05/2014 @ 17:27:32)


n. 18


MI SA CHE IL MINISTRO ANCORA NON SI è SVEGLIATO! UN ALTRA TRISTE SETTIMANA è QUASI FINITA E NESSUNO HA ANCORA PRESO UNA DECISIONE!
DOVE ANDREMO A FINIRE? LA COSA SCIOCCANTE è AVERE DEI RAGAZZI DISPONIBILI CHE IN UN GRAVE MOMENTO COME QUESTO POSSONO ESSERE UTILI! NON SI PUò ASPETTARE LA FINE DI UN CONCORSO PER AVERE GENTE OPERATIVA A DISPOSIZIONE! SE C'è GENTE SUBITO PRONTA A PARTIRE PERCHè NON CHIAMARLA?????????

Di  Anonimo  (inviato il 09/05/2014 @ 13:46:32)


n. 17


Il temporeggiare delle istituzioni, in questa vicenda, mi fa letteralmente rabbrividire. Cosa aspettano? Qualcosa di irrimediabile forse? Ministro si svegli.
Il personale deve essere assunto ora! Non si può aspettare la fine di un concorso appena iniziato! Ha detto di assumere gente dalle graduatorie vigenti? Giusto? Mi sa che è arrivato il momento caro Ministro!

Di  Sofocle  (inviato il 08/05/2014 @ 13:59:12)


n. 16


ASSUMETE SUBITO QUESTI RAGAZZI! ╚ A RISCHIO L'INCOLUMIT┴ DEI CITTADINI! MINISTRO DOVE SEI???

Di  Anonimo  (inviato il 08/05/2014 @ 12:27:22)


n. 15


l'ennesima dimostrazione che questa sorveglianza dinamica è una bella presa in giro. come dice la maggior parte degli utenti, ci vuole subito personale! non si può aspettare tutto il processo concorsuale del nuovo concorso, quello che hanno intenzione di aumentare. i ragazzi disponibili devono partire. a maggior ragione se ancora i vfp4 non sono stati arruolati. perciò non hanno alcun vincolo e aspettano di essere chiamati! qui scherziamo con la pelle dei cittadini. dov'è la sicurezza! il sappe deve subito intervenire e mettere alle strette il ministro e interrompere, almeno parzialmente, questa vergogna!

Di  Giulio  (inviato il 08/05/2014 @ 02:50:34)


n. 14


L'Italia è allo sfracello! Un altro evaso oggi perchè mancava la sentinella in quel punto! Causa carenza personale! Voi del SAPPE che siete un sindacato importante perchè non fate pressione al Ministro! Fate assumere questi benedetti idonei non vincitori, almeno quelli pronti a partire, che non hanno il vincolo del VFP4! Quei poveri cristi delle guardie non ce la fanno più! Fate qualcosa incontri, riunioni, comunicati stampa, articoli di giornale e lettere! Questa situazione è diventata insostenibile! Non c'è più sicurezza! Non c'è più controllo!!! Ci vuole personale alla svelta! Non si può aspettare!!!

Di  Roberto Paggio  (inviato il 07/05/2014 @ 20:31:39)


n. 13


╚ una vergogna! Sto magna magna nei concorsi deve finire! Perchè non assumete gli IDONEI NON VINCITORI! Vi conviene forse così? Far sperperare denaro al popolo e a questi giovani! ╚ una vergogna!

Di  Anonimo  (inviato il 07/05/2014 @ 16:29:40)


n. 12


Leggere questi commenti mi rattrista moltissimo. Che dire? Non posso che augrare a questi giovani tutto il bene di questo mondo ...
Sono con voi ... Forza e coraggio ... Lottate per il Vostro futuro.
Spero che chi è al vertice si renda conto che non si può giocare con il futuro delle nuove generazioni .... E poi ci indignamo per quello che succede. Mah !!!!!!!
Auguri di cuore a tutti. Non dico altro ..... Scusatemi ....
Divide et Impera

Di  Anonimo  (inviato il 07/05/2014 @ 09:48:16)


n. 11


375 si sa qualcosa? ?? Altro che dimenticatoi

. Mio marito vincitore dei quiz 8.5 è fuori, ci avete illuso.. creato false dpersnze per cosa? Nienteeee!! Che futuro avremo

Di  teresa  (inviato il 07/05/2014 @ 02:26:51)


n. 10


dott capece Lei è a conoscenza di quel lunghissimo iter concorsuale dei v.ispettori,ho letto le sue note di contestazione nei confronti dell'allora vertici del dap,sul modo di gestire quel concorso,ultimo il cambiamento della commissione d'esami alle prove orali. La giustizia amministrativa ha dato ragione ai ricorrenti nei vari ricorsi,ciò significa che i ''tecnici'' hanno sbagliato.Mica è colpa di Renzi,Orlando,Madia,in riferimento al commento n. 8 se quel concorso è durato 10 anni,con tanto di sperpero di soldi. Perchè devono pagare i ragazzi del 170+44,con quel turn over 20%ridottissimo a fronte dei 1129 cessati (come da dpcm)mentre il 30% è andato ai v.ispett.,ma non cessati nell'anno 2012. Per carità nulla contro la loro assunzione,ma desidero far comprendere che se quel concorso si fosse svolto nei termini previsti, e non essendoci altri concorsi in concomitanza del concorso 170+44,sicuramente con il turn over 50% le assunzioni sarebbero state a favore del ruolo agenti.La prego,qualora ritenga valide le argomentazioni,per una questione di giustizia,di equità ,di buon senso ,dia una mano a questi ragazzi,magari portando a conoscenza del Ministro ,dei sottosegretari alla giustizia ''il caso''. La cadenza annuale dei concorsi,la seconda aliquota vfp4 ,definite cause ostative per lo scorrimento,lasciano il tempo che trovano, poichè gdf,cc,polizia,non hanno bandito con cadenza annuale e le aggiungo che negli ultimi concorsi ,650 polizia sono tutti diretti,senza aliquota vfp4 e lo stesso nel concorso 342 carabinieri.Genitori e i ragazzi la invitano a perorare,attraverso i mezzi a sua disposizione,la loro causa. Grazie

Di  antonio  (inviato il 07/05/2014 @ 00:51:48)


n. 9


E noi dei 375 posti ke dobbiamo dire allora?

Di  Anonimo  (inviato il 06/05/2014 @ 22:35:13)


n. 8


Sono veramente deluso, amareggiato e schifato da questa politica! Avete illuso tantissimi giovani e gli avete fatto sperperare tantissimo denaro e per cosa? Per niente! Invece di assumere tutti questi idonei non vincitori, fate uscire un nuovo concorso che ne aggiungerà altri e non risolverà nulla! Siete solo una vergogna!
Siamo governati da un vecchio giovane che ragiona come tutti gli altri!
Sicuramente alle prossime elezioni col cavolo che voterò e farò votare PD! E penso che questo ragionamento l'adotteranno parecchi partecipanti! Siamo circa 360 solo quelli del Concorso 170+44 All.Agenti, aggiungici parenti, amici e conoscenti e fatevi un pò i conti caro Renzi, caro Orlando e cara Madia!
Grazie per aver distrutto il nostro futuro! Grazie per averci illuso!
Se c'è un Dio, sicuramente vedrà e provvederà!

Di  Indignato!  (inviato il 06/05/2014 @ 17:05:23)


n. 7


Io mi sento a pezzi... Ci credevo così tanto... Ho messo anima corpo e soldi per questo concorso mi sentivo così orgoglioso di me che nel corpo ci avrei messo la vita per renderlo orgoglioso. Mi sentivo già pronto a dedicarmi completamente al servizio che avrei voluto mi aspettasse... E invece nulla... Non è rimasto più nulla... Solo un enorme tristezza che mi sta distruggendo l anima...

Di  Distrutto...  (inviato il 06/05/2014 @ 15:32:47)


n. 6


Ci sono diverse graduatorie ancora in atto, basti pensare a quella per sovrintendenti o al concorso interno ancora in corso per ispettori. Dei passi a costo quasi 0 (visto che le prove sono già state sostenute) garantirebbero l'avvicendamento fisiologico del personale senza sostenere i soliti costi esorbitanti per le prove di nuovi ed ennesimi concosi.

Di  anselmo  (inviato il 06/05/2014 @ 11:03:07)


n. 5


Sicuro che il Sappe, l'organo sindacale più rappresentativo, ha sempre avviato delle consultazioni su idonei non vincitori, e c'è sempre riuscito.Sicuramente oggi, la situazione appare anzi lo è molto più difficile se pensiamo gli enormi tagli del governo.
Ma quello che proprio non riesco a capire , con tanti ragazzi pronti all'arruolamento, idonei , Il Dap avvia altri concorsi, con spreco inutile di temp, persone provocando malessere tra questi ragazzi che hanno dato il massimo impegno affinché il loro sogno venisse realizzato, perché oggi è un sogno entrare a far parte di un corpo di Polizia, una volta era così facile. Forza ragazzi, non disperatevi il Sappe CE la metterà tutta.

Di  Giuseppe Doti  (inviato il 05/05/2014 @ 22:46:01)


n. 4


Bello leggere le parole scritte da questi ragazzi, io vecchio di servizio, devo ammettere di sentirmi orgoglioso che questi giovani vogliono indossare la mia stessa divisa. Loro sono il nostro futuro, diamogli una mano, ma all'occorrenza tutto il braccio.

Di  mario64  (inviato il 05/05/2014 @ 20:13:07)


n. 3


Parole sante,basta essere presi in giro in questo modo vogliamo legalità e trasparenza...

Di  gek  (inviato il 05/05/2014 @ 16:08:03)


n. 2


Concordo tutto. Anche il commento qui sopra. Siamo ancora in tempo. Una nostra partenza vorrebbe dire, alleggerire parzialmente in tempi brevi le terribili turnazioni di lavoro che affliggono il personale di Polizia Penitenzia. Noi vogliamo risposte concrete. Speriamo che il Sindacato SAPPE che è uno dei più importanti ed influenti possa sensibilizzare chi di dovere e appoggi pienamente la nostra causa. Purtroppo ultimamente altri sindacati, forse azzardando, hanno previsto che le nuove assunzioni andassero tutte al nuovo concorso, nemmeno iniziato, se così fosse, sarebbe una vergogna per tutti. Ciò vorrebbe dire che i Sindacati in questo paese non hanno peso. Siccome non è così e sicuramente appoggerete la nostra causa. Noi vi ringraziamo e speriamo che al più presto di avere delle notizie.
Come dice l'utente che ha scritto la lettera, noi siamo sempre qui, pronti a servire il paese e desiderosi di coronare un sogno. Indossare questa divisa!

Di  Genoveffo  (inviato il 05/05/2014 @ 14:18:05)


n. 1


Colgo l'occasione per ringraziarvi sentitamente per la pubblicazione della mia lettera sul vostro sito, da parte mia e da parte di tutti i ragazzi. Chiediamo a voi, sindacato maggiore di tutta la categoria, di attuare forme di protesta o almeno di portare a conoscenza il ministro di tutta questa storia. Dobbiamo e vogliamo sensibilizzare l'opinione pubblica su questa faccenda. Tutti potrebbero guadagnarci. I vfp4 non sono ancora partiti, la graduatoria è vigente, non ci sarebbe nessuna disparità tra gli idonei. Voi tutti avreste celermente il personale che chiedete a gran voce data la gravissima emergenza del sistema. Che iniziative potete/ possiamo porre in essere? E' davvero finito tutto? NON SIAMO IDONEI NON VINCITORI. Non si sanno nemmeno i nomi dei vfp4. Basta rimodulare le assunzioni, distribuirle usando il buon senso. Non ci sono elementi di tipo ostativo. IL DAP E' ANCORA IN TEMPO. SIAMO ANCORA IN TEMPO. COLLABORATE PER UNA GIUSTA CAUSA

Di  NIENTEENESSUNO  (inviato il 05/05/2014 @ 13:13:58)




Scrivi un commento Scrivi un commento

Testo (max 1000 caratteri)

Nome

Link (Visibile a tutti)


Email (Visibile solo dall'amministratore)


Salva i miei dati per futuri commenti

Ricevi in email la notifica di nuovi commenti

I commenti sono moderati. Il tuo commento sarÓ visibile solo quando approvato.
Il seguente campo NON deve essere compilato.



Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

54.158.119.60


Pagina Facebook di Polizia Penitenziaria

Email Polizia Penitenziaria. Richiedila gratis o a pagamento




Tutti gli Articoli
1 La vecchia Zimarra di Regina Coeli a cena intorno al proprio Comandante Francesco Ventura

2 Commozione per la morte di due detenuti, ma la stampa omette di dire che uno aveva stuprato una bambina disabile e l''altro ucciso i genitori adottivi

3 Tre buoni motivi per cui la Polizia Penitenziaria non può essere sciolta come la Forestale

4 Un lutto improvviso: ci lascia Andrea Accettone, collega, segretario, come un fratello

5 Come mi mancano gli Agenti di Custodia ů allora non cĺerano suicidi tra di noi ů perché?

6 Bologna: poliziotto penitenziario di 44 anni lotta tra la vita e la morte dopo essersi sparato un colpo di pistola alla testa

7 La sanzione disciplinare nei confronti del poliziotto penitenziario

8 Statistiche delle carceri in Italia: i polli di Trilussa e i polli del DAP

9 Qualcuno ci aiuti a fermare la strage!

10 Dal servizio di sentinella al sistema di videosorveglianza. Ma la tecnologia, da sola, non basta





Tutti gli Articoli
1 Agente Penitenziario si spara in bocca con pistola d''ordinanza mentre era in sala di attesa dell''ospedale. E'' in coma

2 Attentato in Vaticano sventato dalla Polizia Penitenziaria: detenuto marocchino voleva fare una strage

3 Rivolta nel carcere di Velletri: Polizia Penitenziaria sul limite di usare la forza

4 Quindici colpi di pistola contro il Poliziotto penitenziario: le prime indagini dei Carabinieri

5 Informativa DAP: ai mujaheddin kosovari è arrivato ordine di attaccare l''Italia

6 La nuova Legge che obbliga i Poliziotti a riferire ai propri superiori le indagini giudiziarie

7 Morì sotto il furgone della Polizia Penitenziaria: per la Procura responsabili autista e gli operai del cantiere

8 Quattro detenuti evadono dal carcere minorile di Monteroni di Lecce: allarme dato in mattinata

9 Detenuto in permesso premio sequestra, rapina e violenta una ragazza in un ufficio pubblico

10 Detenuto si libera dal controllo della Polizia Penitenziaria e muore gettandosi dal quinto piano durante un sopralluogo fuori dal carcere


  Cerca per Regione