Febbraio 2017
  Scarica il file .pdf del numero della Rivista Febbraio 2017  
  Archivio riviste    
Concorso Polizia Penitenziaria: rinvio comunicazione prova d'esame del concorso allievi Agenti 80 donne, 375 uomini


Polizia Penitenziaria - Concorso Polizia Penitenziaria: rinvio comunicazione prova d'esame del concorso allievi Agenti 80 donne, 375 uomini

Notizia del 08/05/2012

in Mondo Penitenziario

(Letto 10000 volte)

Scritto da: Redazione

 Stampa questo articolo     Leggi i Commenti Commenti dei lettori


La pubblicazione del diario della Prova d'esame del concorso pubblico di 80 allievi agenti femminili e 375 maschili del Corpo di Polizia Penitenziaria è stata rinviata al 29 maggio 2009.

Il concorso per accedere alla qualifica iniziale di Agente per 80 donne e 375 uomini del Corpo di Polizia Penitenziaria era stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 13 dicembre 2011; tale concorso, per titoli ed esami, prevede delle prove ad esame. La data e la sede in cui si sarebbe svolta la prova d'esame doveva essere pubblicata il 27 aprile 2012 nella Gazzetta Ufficiale.

Ma questo non è accaduto perchè, secondo quanto cita la Gazzetta Ufficiale, non è stato possibile vagliare tutte le candidature pervenute nei tempi stabiliti.

Pare, infatti, che siano giunte più candidature di quante ne fossero state previste.

La nuova data, in cui i candidati potranno avere notizie sul luogo ed il giorno d'esame per il Concorso 80 donne e 375 uomini nella Polizia Penitenziaria, sarà il 29 maggio 2012 tramite pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale – 4° serie speciale “Concorsi ed Esami” www.gazzettaufficiale.it

Ricordiamo che il rinvio riguarda la data di pubblicazione degli esami per un concorso in atto e per cui è già sono scaduti i termini di partecipazione. Il Concorso nella Polizia Penitenziaria era per un totale di 455 allievi agenti così distribuiti:

  • 80 allievi agenti Polizia Penitenziaria ruolo femminile

  • 375 allievi agenti Polizia Penitenziaria ruolo maschile

Il concorso pubblico è riservato alle donne secondo l'art. 16 della legge 23/2004 n.226.

Il prossimo reclutamento per allievi Agenti di Polizia Penitenziaria è aperto a coloro che risultano essere volontari in ferma prefissata (VFP) per almeno 6 mesi di servizio complessivo alla scadenza della presentazione della domanda per il concorso oppure se in congedo, coloro i quali abbiano effettuato una ferma di un anno nelle Forze Armate.


Scritto da: Redazione
(Leggi tutti gli articoli di Redazione)






 

Ultime Notizie Le ultime foto pubblicate
Arrestato Alessandro Menditti, evaso dal carcere di Frosinone da una settimana
Riordino Polizia Penitenziaria: nuove qualifiche e nuovi errori
Sconvolgente! Per tre notti degli sconosciuti sono entrati e usciti dal carcere di Frosinone per preparare l''evasione
Arrestato Agente penitenziario: fornì telefono a un detenuto che gestiva la prostituzione della sorella e della compagna dal carcere di Frosinone
Agente penitenziario di Frosinone agli arresti domiciliari per corruzione: operazione ancora in corso, ci sarebbero altri Poliziotti coinvolti
Giornata della legalità: nel carcere di Arienzo i detenuti leggono i nomi di tutte le vittime di mafia e minuto di raccoglimento per Don Peppino Diana
Detenuto girava video dal carcere: arrestato con arsenale in casa, torna ai domiciliari con il braccialetto elettronico
Delega al Governo per dare Skype anche ai mafiosi? Insorge l''Associazione Vittime del Dovere


La Polizia Penitenziaria in una foto", il primo album fotografico della Polizia Penitenziaria creato dagli appartenenti alla Polizia Penitenziaria stessa!

 Foto della Polizia Penitenziaria Inviaci le tue!

Più di 1.300 ricevute in un anno!

 


Commenti Commenti dei lettori

n. 8


Enrico stesso discorso.. Aldilà degli sbagli dei CC e polizia di stato che ti hanno dato informazioni sbagliate, per il ministero della giustizia (purtroppo) vale l'esclusione per il solo fatto di aver presentato domanda di partecipazione, così come espressamente riportato la punto 8 dell'art. 3 del bando: 8. Non sono ammessi al concorso i candidati che abbiano presentato domanda di partecipazione ad altri concorsi

Di  Giuseppe Conte  (inviato il 06/07/2012 @ 00:24:42)


n. 7


Giovanni Pardiso, forse come dici tu è ingiusto ma ritengo che devi dire grazie se ti faranno partecipare all'altro concorso.. Nel senso, eventualmente il giusto sarebbe nel primo caso e l'ingiusto nel secondo.. Poichè il bando parla chiaro,"8. Non sono ammessi al concorso i candidati che abbiano presentato domanda di partecipazione ad altri concorsi ..." quindi il solo fatto di aver inoltrato la domanda per un altro corpo comporta l'esclusione dal concorso.

Di  Giuseppe Conte  (inviato il 06/07/2012 @ 00:20:43)


n. 6


Salve a tutti ho stò avendo lo stesso problema di GIOVANNi PARADISO nel 2011 feci domanda nei c.c on line mandai un @mail al comando generali dell'arma dei carabinieri per annullare la domanda inquanto volevo partecipare ad altri concorsi mi fù risposto che bastava non presentarsi al concorso per far decadere la domanda in quanto non sotto scritta dall'interessato.
Dunque feci domanda per la polizia di stato ma mandai la rinuncia anche li tramite raccomandata dopo feci domanda in polizia penitenziaria ed adesso mi è arrivata la notifica di esclusione dal concorso inquanto sia i c.c che la polizia hanno comunicato che il mio nome figura tra gli elenchi degli aspiranti che hanno partecipato al concorso di entrambi.
Io ho sia l'@mail del comando generale dell'arma dei carabinieri sia la ricevuta di ritorno della raccomandata che feci alla polizia.
Visto ciò adesso sono escluso dal concorso non per una mia mancanza ma per degli errori sia dei CARABINIERI che della POLIZIA DI STATO qualcuno potrebbe consigliarmi cosa fare ed a chi rivolgermi ?
Grazie.

Di  enrico  (inviato il 05/07/2012 @ 02:38:34)


n. 5


ragazzi qualcuno di voi sa qualcosa delle date?sapete se sono uscite

Di  Anonimo  (inviato il 26/06/2012 @ 20:35:59)


n. 4


io ho partecipato ad un concorso per polizia penitenziaria di circa 700 agenti mi hanno fatto fare i quiz in Roma via di brava dove ho fatto un unteggio idoneo all' assunzione . e dopo mi hanno detto che sono stato escluso solo perche avevo inoltrato ripeto SOLO INOLTRATO la domanda ai carabinieri non presentandomi alla prova di esame, .. ora ho presentato domanda sia nei carabinieri che in polizia penitenziaria , si è verificata una cosa simile dove mi è arrivata una notifica di esclusione , e succesivamente un altra che mi diceva che potevo accedere al concorso nonostante avevo presentato dmanda nei carabinieri ... cioè una cosa ingiusta che faro' pubblicare sui giornali e siti web di notizie ..perche se è vero che posso accedere , devo accedere con il mo quiz che feci in precedenza dove per lo stesso motivo sono stato escluso GIOVANNI pARADISO (TRANI)

Di  GIOVANNI  (inviato il 24/06/2012 @ 13:42:20)


n. 3


Ancora non riesco a capire perchè per partecipare al concorso di agenti "di qualunque Corpo" bisogna essere volontari in ferma prefissata (VFP) per almeno 6 mesi. per partecipare ai concorsi del ruolo degli ispettori non bisogna nulla.....VERGOGNA siamo in dittatura....oggi con la fame di posti di lavoro che c'è vengo costretto a non partecipoare a nessun concorso.....anche perchè si fa domanda per entrare nelle forze armate....e neanche si viene ammesso per troppe domande presente ......Ministro SEVERINO o CANCELLIERE ect.....risolte questi probblemi..

Di  Mattia  (inviato il 10/05/2012 @ 16:30:25)


n. 2


Queste sono cose che accadano solo nell'amministrazione penitenziaria , mai sentito che in altri corpi di polizia , civili o militari , avvengano questa disgustose , decisioni .
E intanto nelle carceri si scoppia .
Grazie , Signori dirigenti , grazie ministro , grazie di cuore , per tutto l'interessamento che ogni giorno dedicate , alla Polizia Penitenziaria .


Di  stancodisubire  (inviato il 09/05/2012 @ 21:43:43)




Scrivi un commento Scrivi un commento

Testo (max 1000 caratteri)

Nome

Link (Visibile a tutti)


Email (Visibile solo dall'amministratore)


Salva i miei dati per futuri commenti

Ricevi in email la notifica di nuovi commenti

I commenti sono moderati. Il tuo commento sarà visibile solo quando approvato.
Il seguente campo NON deve essere compilato.



Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

54.211.11.57


Pagina Facebook di Polizia Penitenziaria

Email Polizia Penitenziaria. Richiedila gratis o a pagamento




Tutti gli Articoli
1 Agente della Polizia Penitenziaria si suicida con la pistola d''ordinanza in casa davanti ai familiari

2 In memoria di Girolamo Minervini, ucciso dalle B.R. a Roma, appena nominato Direttore Generale degli Istituti di Prevenzione e Pena

3 Cosa accadrebbe se non passasse il riordino delle carriere?

4 Nella conferenza del Bicentenario nessun riferimento agli Agenti di Custodia

5 Luigi Bodenza, Assistente Capo di Polizia Penitenziaria: ucciso in un agguato mafioso il 25 marzo 1994

6 Santi Consolo confermato Capo DAP: il Consiglio dei Ministri di questa mattina lo rinomina in extremis

7 Ancora una evasione, da Frosinone. Sappe: Qualcuno sta tentando di smantellare la sicurezza nelle carceri: non si sventano evasioni senza sentinelle e senza sorveglianza nelle sezioni!

8 Riordino vuol dire mettere ordine

9 Nel nostro lavoro, alla fine, o impari o devi imparare per forza

10 Pensione buonuscita ai dirigenti penitenziari: l''INPS nega i sei scatti, spettano solo alla Polizia Penitenziaria





Tutti gli Articoli
1 Qui comandiamo noi: detenuti aggrediscono con bastoni i Poliziotti penitenziari del carcere modello di Bollate

2 Arrestato Alessandro Menditti, evaso dal carcere di Frosinone da una settimana

3 Agente penitenziario suicida: non riusciva a mantenere i tre figli disoccupati

4 Sconvolgente! Per tre notti degli sconosciuti sono entrati e usciti dal carcere di Frosinone per preparare l''evasione

5 Polizia Penitenziaria blocca evaso da permesso premio dopo inseguimento e pistole fuori dalle fondine

6 Arrestato Agente penitenziario: fornì telefono a un detenuto che gestiva la prostituzione della sorella e della compagna dal carcere di Frosinone

7 Agente penitenziario di Frosinone agli arresti domiciliari per corruzione: operazione ancora in corso, ci sarebbero altri Poliziotti coinvolti

8 Evadono in due dal carcere di Frosinone: il macellaio del clan Belforte fugge, l''altro è rimasto ferito

9 Collaboratori di giustizia e testimoni di giustizia: i numeri del Servizio centrale di protezione

10 La rete era tagliata da giorni, hanno smontato il televisore della cella, soffitto e poi lenzuola: ecco come sono evasi i due da Frosinone


  Cerca per Regione