Ottobre 2017
  Scarica il file .pdf del numero della Rivista Ottobre 2017  
  Archivio riviste    
Dichiarazioni Andrea Orlando: caserme gratuite per la Polizia Penitenziaria e Decreto trasferimenti sedi extra moenia


Polizia Penitenziaria - Dichiarazioni Andrea Orlando: caserme gratuite per la Polizia Penitenziaria e Decreto trasferimenti sedi extra moenia

Notizia del 16/10/2017

in Primo Piano

(Letto 12641 volte)

Scritto da: Redazione

 Stampa questo articolo     Leggi i Commenti Commenti dei lettori


Il Ministro della Giustizia Andrea Orlando ha appena reso pubblico un video con alcune importanti dichiarazioni.

Consiglio dei Ministri ha approvato una norma per consentire alla Polizia Penitenziaria l'utilizzo gratuito degli alloggi di servizio.

Impegno a completare le carenze di organico insieme a tutte le altre Forze di Polizia.

Decreto trasferimenti utile per una ricognizione dell'utilizzo del personale di Polizia Penitenziaria e per essere più credibili quando chiederemo nuove assunzioni.

 


Scritto da: Redazione
(Leggi tutti gli articoli di Redazione)






 

Ultime Notizie Le ultime foto pubblicate
Mons. Pennisi: niente funerali in chiesa per Salvatore Riina, il Papa ha scomunicato i mafiosi
Scarcerato il Poliziotto penitenziario sorpreso con la marijuana: era per uso personale per curarsi come certificato dal medico
E'' morto il mafioso Salvatore Riina
Arrestato Poliziotto penitenziario del carcere minorile del Beccaria: spacciava droga e affittava cellulari ai detenuti
Jedro e Lorenza, due cani Poliziotto della Penitenziaria trovano marijuana nel carcere di Cagliari Uta
Salvatore Riina in coma da giorni: è in fin di vita, ricoverato in ospedale a Parma
Roberto Spada trasferito nel carcere di Tolmezzo in alta sicurezza: per il DAP è un detenuto ad elevata pericolosità
Il boss Michele Zagaria simula suicidio durante videoconferenza: ecco il filmato del TG2


La Polizia Penitenziaria in una foto", il primo album fotografico della Polizia Penitenziaria creato dagli appartenenti alla Polizia Penitenziaria stessa!

 Foto della Polizia Penitenziaria Inviaci le tue!

Più di 1.300 ricevute in un anno!

 


Commenti Commenti dei lettori

n. 28


Certo si è accorto delle condizioni in cui versano le caserme e allora avrà pensato meglio ridare l'alloggio caserma gratuita prima che mi chiedono di mettere a norma di legge le caserme , furbo il ministro.

Di  Anonimo  (inviato il 23/10/2017 @ 14:51:08)


n. 27


Da un lato lamentiamo gravi carenze personale in istituti penitenziari e dall'altro lato lamentiamo la revoca fal servizio di polizia penitenziaria nei tribunali .
Il Dap sta cercando di rimediare alle carenze di uomini negli istituti penitenziari e lo fa togliendo tutte le unità che attualmente non svolgono compiti d'istituto penitenziario.
Non sono sufficienti l'attuali assunzioni in polizia penitenziaria e nuovi concorsi per il futuro è quindi il Dap sta agendo bene recuperando tutte quelle unità che svolgono compiti al di fuori degli istituti penitenziari per rifarsi rientrare ai propri compiti istituzionali di servizio polizia penitenziaria in istituto.
Non trovo nulla di anormale l'affidamento sorveglianza tribunali alle ditte private di vigilanza poiché un tempo la vigilanza ai tribunali era affidata ai carabinieri e polizia di stao e dopo alle ditte di vigilanza privata quindi bene l'affidamento della sorveglianza del tribunali alle ditte di vigilanza privata.
Come si può pensare di fare servizio al tribunale quando lo sanno persino i ciechi i sordi i muti che c'è carenza di uomini , potrebbe essere il Dap si sia accorto che probabilmente c'è anche una questione di come è dove sia impiegato il personale è quindi forse il Dap sta ponendo rimedio valutando tutte una serie di politiche errate sull'impiego di personale in posti non attinenti ai compiti istituzionali del poliziotto penitenziario.
Naturalmente questo è solo il mio di pensiero .

Di  Cremona  (inviato il 22/10/2017 @ 14:53:45)


n. 26


Intanto ringraziamo per il pacco epifania per i nostri bambini , tolgono i diritti con due mani e senza farsi tanti scrupoli , poi vogliono zittire con il regalino : caserme gratuite ,
Caro rispettabilissimo onorato signor dott.Nicolo Amato lei ci manca più di quanto lei possa immaginare, con lei saremmo avanti anni luce .

Di  Sovrintendente 2002  (inviato il 22/10/2017 @ 12:02:40)


n. 25


https://www.youtube.com/watch?v=siQ3vEWSYkM

Di  VINCENZO  (inviato il 22/10/2017 @ 09:20:43)


n. 24


Caro Dottor Orlando,Gli chiediamo cortesemente di esaminare la situazione dei Sovrintendenti del 2002,per quanto riguarda il risanamento dei due anni.
Noi riteniamo di aver subito una seconda ingiustizia,per noi intendo i collocati a riposo,chiediamo solo una sua considerazione sul nostro caso,anche noi in pensione abbiamo partecipato a quel corso,crediamo,anzi quei due anni di risanamento spetterebbe anche a noi.
Ringraziamo per una sua eventuale considerazione .
La ringraziamo .

Di  Anonimo  (inviato il 21/10/2017 @ 16:20:50)


n. 23


Il controllo andrebbe fatto su tante cose non solo sui distacchi!

Di  Anonimo  (inviato il 19/10/2017 @ 19:48:46)


n. 22


A tutti chiedo se hanno mai fatto un controllino serio e trasparente di tutti i distaccati e relative motivazioni. Non penso ci voglia l'intelligence di Minniti per scoprire che ci sono colleghi presunti sindacalisti distaccati da decenni che hanno fatto carriere invidiabili godendo di immunità fino ad oggi.
Questi elementi fanno comdo ai dirigenti e non li considero affatto facenti parte del sistema carcere soprattutto se non vi lavorano.
Spero che dopo tanti anni qualcuno rientri in sede e magari venga messo a lavorare in turno con me!!!



Di  Emilia Romagna  (inviato il 19/10/2017 @ 07:06:58)


n. 21


Se e' iniziata la campagna elettorale noi pensionati siamo tanti,come sono tanti i nostri parenti e amici.

Di  Znonimo  (inviato il 17/10/2017 @ 21:59:02)


n. 20


Condivido... È iniziata la campagna elettorale.... Ma quando mai glie è interessata la polizia penitenziaria... Al massimo si sono preoccupati solo del benessere dei detenuti. Non abbiamo divise invernali, scarpe, anfibi, mezzi fatiscenti... Ecc... Ecc.. Non esiste ancora una gara di appalto pertanto neanche tra un anno e mezzo avremo divise e quelle poche che ci sono, la qualità è delle peggiori.

Di  Niko  (inviato il 17/10/2017 @ 21:58:44)


n. 19


È iniziata la campagna elettorale, stiano sereni i signori al comando molti, ma davvero molti colleghi non ci cascano compreso lo scrivente, vorremmo mandarli a casa 🏡 governare non è per loro.

Di  Mario64  (inviato il 17/10/2017 @ 17:44:45)


n. 18


Dateci ciò che ci è stato tolto negli ultimi dieci anni compresi l'interesse e la causa di servizio per danni morali .

Di  Anonimo  (inviato il 17/10/2017 @ 15:34:26)


n. 17


Dieci anni di blocchi stipendiali assegni funzionali più pensioni da fame e dovrei preoccuparmi del canone alloggio caserma che è il male minore .

Di  Anonimo  (inviato il 17/10/2017 @ 15:30:48)


n. 16


La mobilità si deve applicare anche per tutti i componenti della banda musicale del corpo

Di  Anonimo  (inviato il 17/10/2017 @ 15:28:16)


n. 15


Era ora !
Era ora di sistemare le risorse ,di non assistere piu' agli esuberi.
Era ora di vedere i graduati dove servono,non in esubero.
Era ora una volta finiti i corsi vedere i graduati assegnati nelle sedi dove mancano.
Era ora di porre fine a tante cose inutili e dispendiose .
E' bello vedere chi non ha mai messo piede in reparto entrarci.
Questa e' la cosa piu' giusta che la nostra amministrazione abbia fatto.
Gli esuberi andavano eliminati da tanto.
Date gli spacci ai civili,in ragioneria ci devono stare i ragionieri,controllate le piante organiche,chiudete le sedi che non servono.
Cosi si cambia in meglio.
Questi sono dei bei cambiamenti ,anche se non piaceranno a chi ha sempre fatto la strada in discesa.


Di  Anonimo  (inviato il 17/10/2017 @ 14:58:55)


n. 14


Invece, il viminale e gli altri comandi generali ffpp sono Credibili...il Ministro Orlando é mai stato in questi palazzi?

Di  Piero  (inviato il 17/10/2017 @ 13:09:03)


n. 13


In riferimento all'ultimo commento di un collega anonimo. ............
Hai ragione per quello che hai scritto, aggiungerei che noi della Pol Pen abbiamo contribuito con altri illeciti a rovinarlo ancora di più, tra cui distacchi sindacali truffaldin che tutti conosciamo, distacchi lunghi anni senza motivi, imboscamenti in tutti i posti e a tutti i livelli, cause di servizio inventate e reiterate, colleghi che hanno la parziale e non effettuano servizi d'istituto alla faccia di noi altri ma poi vanno a fare i muratori oppure a sollevare pesi in palestra. ............... ne vogliamo parlare per caso? Oppure è scomodo per taluni?
Questa gente è complice del sistema corrotto

Di  Valerio  (inviato il 17/10/2017 @ 12:42:42)


n. 12


La Polizia Penitenziaria deve essere smantellata: così in carcere come al DAP. Questo decreto bluff (che porteranno avanti) è il prossimo passo. Il successivo o contemporaneo è lo smantellamento dei Sindacati di Polizia Penitenziaria, ma va detto che gli stessi Sindacati stanno lo stanno già facendo da soli.

Di  Anonimo  (inviato il 17/10/2017 @ 12:29:27)


n. 11


Avete distrutto il sistema carceri permettendo ai prigionieri di spadroneggiare umiliando e denigrato uomini e donne della polizia penitenziaria. Le votazioni sono vicine. Orlando e Santi consolo a casa subito.

Di  Anonimo  (inviato il 17/10/2017 @ 11:57:12)


n. 10


vorrei solo chiedere una cosa... ma per quanto riguarda anche lo scorrimento delle graduatorie precedenti a questo nuovo concorso ancora niente?

Di  Anonimo  (inviato il 17/10/2017 @ 09:23:02)


n. 9


Caro Andreastaisereno , mia moglie i miei fratelli i miei figli i miei genitori i miei suoceri e scometto che tutti i miei colleghi con i relativi famigliari non vedono l'ora di entrare in cabina elettorale non certamente per votare il suo partito , voteremo qualsiasi partito politico fosse anche il partito di Pinocchio .




Di  Anonimo  (inviato il 17/10/2017 @ 09:22:21)


n. 8


Questi sono sintomi della sindrome del “segretario” colpisce recentemente tutti coloro i quali si candidano a ricoprire la carica di “segretario” del PD.
La sindrome si manifesta generalmente tramite l’emissione da parte delle corde vocali di una serie di suoni articolati, amplificati dalla bocca che funge da cassa di risonanza .
Tali suoni in campo medico vengono semplicemente identificati con il nome scientifico di “marea di cazzate”, tale sindrome a volte riproduce anche il suono identicabile con “80€” e “se non passa la riforma Costituzionale mi dimetto”
I ricercatori non sono ancora riusciti ad isolare il “virus”...

Di  Daniele Papi  (inviato il 16/10/2017 @ 23:30:48)


n. 7


Signor Ministro della Giustizia e di pochi giorni la notizia di un nostro collega in servizio presso la c.c. di Bari aggredito e finito in rianimazione , aggressione subita da patte di un diversamente libero , come genitore le chiedo di volere intraprendere ogni iniziativa che lei riterrà più opportuna al fine di salvaguardare l'incolumità nell'espletamento dei doveri degli uomini e donne della polizia penitenziaria .
Come lei saprà cosa di cui ne sono certo le aggressioni da parte di diversamente liberi alla polizia penitenziaria sono all'ordine del giorno in quasi tutti gli istituti penitenziari Italiani .
Sono soltanto un semplice genitore che le chiede maggiore sicurezza per i nostri ragazzi e ragazze della polizia penitenziaria .
Le faccio il mio sincero apprezzamento per il suo video messaggio rivolto per tutto il personale dell'amministrazione penitenziaria.
Molti colleghi in pensione in particolare i sovrintendenti del 2002 le chiedono un suo interessamento sul riordino carriere retrodataziine rinnovo contrattuale.
I miei più sinceri saluti al signor Ministro ai miei colleghi tutti la quale sono tutt'oggi la mia famiglia.

Di  Giovanni lo sfigato  (inviato il 16/10/2017 @ 21:48:52)


n. 6


certo che con voi sapientoni è troppo facile vincere. anche per uno come orlando, anzi, per chi utilizza orlando.

Di  Anonimo  (inviato il 16/10/2017 @ 21:26:17)


n. 5


Finalmente, con queste dichiarazioni rese dal Comandante in Capo della nave si intravede dal faro un lieve bagliore di luce che guidi al sicuro nelle burrasche la navigazione della nave.
Dove il Corpo di Polizia Penitenziaria attende da anni linfa da generare per i nuovi Modus Operandi introdotti nel tempo, soprattutto per l'ampliamento di personale negli Istituti Penitenziari periferici da inserire nella banca dati del DNA per il neo ruolo Agenti Tecnici.
Cordiali Saluti Crispino da Napoli

Di  Rosario  (inviato il 16/10/2017 @ 21:14:35)


n. 4


Chiedere il rimborso delle spese alloggio pagate si può.

Di  Anonimo  (inviato il 16/10/2017 @ 20:35:05)


n. 3


Forse vedremo un po' di luce?

Di  Valerio  (inviato il 16/10/2017 @ 20:23:24)


n. 2


Ottima cosa giustissima!
Ora speriamo che il Signor Dottor Orlando e il Capo Dap ascoltino la voce dei Sovrintendenti pensionati del corso 2002:
Signor Ministro scriviamo in modo tale che venga presa in considerazione la nostra situazione .
Hanno risanato i due anni a quel corso,solo a chi e' in servizio,quei due anni sono stati levati a tutti,sono stati fatti dei ricorsi,nessuno ha considerato che quel corso e' stato frequentato anche dai colleghi in pensione,perche' a loro sono stati negati questi due anni?per noi e' tanto .
Ci appelliamo a lei e il Dap in modo che qualcuno prenda in considerazione cio' che noi da sempre abbiamo recriminato

Di  Anonimo  (inviato il 16/10/2017 @ 19:43:44)




Scrivi un commento Scrivi un commento

Testo (max 1000 caratteri)

Nome

Link (Visibile a tutti)


Email (Visibile solo dall'amministratore)


Salva i miei dati per futuri commenti

Ricevi in email la notifica di nuovi commenti

I commenti sono moderati. Il tuo commento sarà visibile solo quando approvato.
Il seguente campo NON deve essere compilato.



Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

54.162.166.214


Pagina Facebook di Polizia Penitenziaria

Email Polizia Penitenziaria. Richiedila gratis o a pagamento




Tutti gli Articoli
1 Esuberi personale di Polizia Penitenziaria, dubbi sulla gestione del DAP. Interrogazione parlamentare di Maurizio Gasparri

2 Carceri, mille leggi per un solo risultato: torna il sovraffollamento

3 Il fallimento dell''amministrazione penitenziaria che si vuol far pagare alla Polizia Penitenziaria

4 Le grandi manovre per depotenziare la Polizia Penitenziaria: un gioco a somma zero che porterà alla sconfitta di tutti

5 Cari provveditori: la matematica non è un opinione

6 E'' meglio scegliere a chi dare la colpa che cercare le cause del disastro penitenziario

7 Evasione di Favignana: “Non importa quanto vai piano, l''importante è che non ti fermi"

8 Interpellanza parlamentare M5S: chi sta smantellando il 41-bis e perché?

9 Amministrazione penitenziaria in piena zona retrocessione. Ci vorrebbe Zamparini con i suoi tanti esoneri

10 I richiami e le ipocrisie dell’Europa sulle carceri italiane





Tutti gli Articoli
1 Dimezzata la Banda musicale della Polizia Penitenziaria: lo prevederebbe decreto collegato alla manovra finanziaria

2 Il boss Michele Zagaria simula suicidio durante videoconferenza: ecco il filmato del TG2

3 Arrestati due Poliziotti penitenziari alla Dozza e altri due indagati: detenuti del carcere di Bologna controllati dalla ''ndrangheta e dai casalesi

4 Agente penitenziario ucciso da tre batteri in ospedale: alla vedova un milione di euro di risarcimento

5 Roberto Spada trasferito nel carcere di Tolmezzo in alta sicurezza: per il DAP è un detenuto ad elevata pericolosità

6 Gravissime affermazioni di Consolo sulla lotta alla mafia: Movimento 5 Stelle contro lo smantellamento di fatto del GOM e del 41-bis

7 Detenuti navigavano su internet con la connessione del Comune: sessanta Agenti di Polizia Penitenziaria hanno setacciato l''istituto di Airola

8 Detenuto tunisino accusa dieci Agenti penitenziari di lesioni a San Vittore. E'' in carcere per tentato omicidio e accusò altri Agenti di Velletri

9 E'' morto il mafioso Salvatore Riina

10 Arrestato Poliziotto penitenziario del carcere minorile del Beccaria: spacciava droga e affittava cellulari ai detenuti


  Cerca per Regione