Febbraio 2017
  Scarica il file .pdf del numero della Rivista Febbraio 2017  
  Archivio riviste    
Il concorso 271 vice ispettori della Polizia Penitenziaria, il Signor Benedice, la penna lunga e la memoria corta.


Polizia Penitenziaria - Il concorso 271 vice ispettori della Polizia Penitenziaria, il Signor Benedice, la penna lunga e la memoria corta.

Notizia del 12/06/2012

in Ma mi faccia il piacere ...

(Letto 4962 volte)

Scritto da: Orecchino al naso

 Stampa questo articolo     Leggi i Commenti Commenti dei lettori


Siamo ormai tutti abituati alle prebende del Signor Benedice, Grande Vecchio del sindacalismo di seconda fila, che con la sua lunga penna vergaiola impartisce qua e là, alternativamente, benedizioni e scomuniche.
Nella sua schizofrenica attività censoria, il Signor Benedice dimostra, però, di avere una corta memoria inversamente proporzionale alla lunghezza della sua penna mordace.

Alternate a lunghi periodi di silenzio tombale, le sue prebende, perlopiù indirizzate al Sappe e alla sua politica che tanto lo esaspera, sono caratterizzate da un’iperattività ossessivo-compulsiva che produce decine e decine di scritti in pochi giorni, per poi tornare all’inerzia assoluta.
Il Signor Benedice, alias Mister No, eterno apprendista stregone che non finisce mai l’apprendistato, è ancora convinto che le sue alchimie verbali, pur se prive di qualsiasi riscontro fattuale, possano turlupinare i colleghi sempre pronti (lui crede) a bere qualsiasi mistura alchemica.
L’ultima prebenda del Signor Benedice, dopo una breve introduzione intrisa d’invidia e di calunnia, è indirizzata al TAR del Lazio, reo di aver osato emettere un’ordinanza sospensiva nei confronti delle procedure concorsuali per 271 vice ispettori, sicuramente errata (a suo dire) in fatto e in diritto.

In una accorata difesa d’ufficio (?), il Signor Benedice sostiene a spada tratta le ragioni e le scelte del Dap, ancorchè proprio queste discutibili scelte hanno causato il contenzioso amministrativo e la conseguente ordinanza sospensiva.
Pur non comprendendo in alcun modo le ragioni di una simile presa di posizione di fronte all’evidente rischio di un nuovo stop al concorso, stupisce (ma non troppo) l’amnesia del Signor Benedice rispetto al furore giurisdizionale con il quale il “suo” sindacato cavalcò l’onda del contenzioso agli inizi delle procedure concorsuali.

Per il principio della sussidiarietà,ci assumiamo noi l'onere di ricordare a tutti che il concorso 271 vice ispettori ha avuto quasi dieci anni di ritardo proprio per colpa dei contenziosi amministrativi che ne paralizzarono le procedure.
E il Signor Benedice fu il promotore, il paladino e il sostenitore delle centinaia di ricorsi contro il Dap.

Pur volendo sorvolare su riferimenti e considerazioni al “predicare bene e razzolare male”, non può sfuggire ad alcuno la strumentalità e la pretestuosità delle prebende del Signor Benedice, che prima fomenta e poi condanna i ricorsi amministrativi del personale.
Peraltro, sorprende che gli efficientissimi consulenti legali del Signor Benedice non gli abbiamo spiegato i rischi di un nuovo stop delle procedure concorsuali, laddove sopraggiungessero i ricorsi di tutti coloro che sono stati bocciati da una commissione che potrebbe essere stata composta in maniera illegittima.

Noi del Sappe, pur augurandoci che questo non accada, cerchiamo di essere previdenti e propositivi e abbiamo indirizzato una nota ai vertici politici ed amministrativi del Dap, con la quale suggeriamo una possibile soluzione in autotutela.
Signor Benedice, vogliamo, ancora una volta attirare la sua attenzione su una affermazione molto saggia di Abramo Lincoln:
“Si possono ingannare poche persone per molto tempo o molte persone per poco tempo. Ma non si possono ingannare tutti per sempre.”


 


Scritto da: Orecchino al naso
(Leggi tutti gli articoli di Orecchino al naso)






 

Ultime Notizie Le ultime foto pubblicate
Arrestato Agente penitenziario: fornì telefono a un detenuto che gestiva la prostituzione della sorella e della compagna dal carcere di Frosinone
Agente penitenziario di Frosinone agli arresti domiciliari per corruzione: operazione ancora in corso, ci sarebbero altri Poliziotti coinvolti
Giornata della legalità: nel carcere di Arienzo i detenuti leggono i nomi di tutte le vittime di mafia e minuto di raccoglimento per Don Peppino Diana
Detenuto girava video dal carcere: arrestato con arsenale in casa, torna ai domiciliari con il braccialetto elettronico
Delega al Governo per dare Skype anche ai mafiosi? Insorge l''Associazione Vittime del Dovere
Tentata evasione dal carcere di Ivrea: detenuto fermato prima che arrivasse al muro di cinta
Detenuto ricoverato, esponente di spicco di un clan di Messina, libero di girare per l''ospedale di Parma
Qui comandiamo noi: detenuti aggrediscono con bastoni i Poliziotti penitenziari del carcere modello di Bollate


La Polizia Penitenziaria in una foto", il primo album fotografico della Polizia Penitenziaria creato dagli appartenenti alla Polizia Penitenziaria stessa!

 Foto della Polizia Penitenziaria Inviaci le tue!

Più di 1.300 ricevute in un anno!

 


Commenti Commenti dei lettori

n. 3


Per anonimo, nessuna corporazione, non parlavo di riordino che è una cosa ben più complessa e lunga che comunque interesserebbe tutto il personale, il discorso del riallineamento anche dopo un eventuale riordino resterebbe comunque da fare, sarebbe come dire che per diventare assistente capo nella polizia di stato ci vogliono 15 anni e nella polizia penitenziaria ci vogliono 18 anni, lo troveresti giusto? il riordino se fatto ben venga e che venga per tutti.

Di  Il deluso sempre più deluso  (inviato il 19/06/2012 @ 19:28:46)


n. 2


per il deluso sempre piu' deluso , stiamo entrando nelle corporazione ?
ricordiamoci che da tempo si chiede un nuovo riordino delle carriere esteso alle varie qualifiche , e non solo per i funzionari oppure ispettori e sovrintendenti.
ass.c. di periferia del profondo sud.mike

Di  Anonimo  (inviato il 17/06/2012 @ 16:54:21)


n. 1


Caro Donato oltre al riallineamento dei funzionari del Corpo con le altre forze di Polizia perchè non si chiede anche il riallineamento degli Ispettori visto che per la P.S. ci vogliono 5 anni per passare ispettore capo? Mentre per i poverelli della P.P. ci vogliono 7 anni.

Di  Il deluso sempre più deluso  (inviato il 16/06/2012 @ 19:29:15)




Scrivi un commento Scrivi un commento

Testo (max 1000 caratteri)

Nome

Link (Visibile a tutti)


Email (Visibile solo dall'amministratore)


Salva i miei dati per futuri commenti

Ricevi in email la notifica di nuovi commenti

I commenti sono moderati. Il tuo commento sarà visibile solo quando approvato.
Il seguente campo NON deve essere compilato.



Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

54.204.107.91


Pagina Facebook di Polizia Penitenziaria

Email Polizia Penitenziaria. Richiedila gratis o a pagamento




Tutti gli Articoli
1 Agente della Polizia Penitenziaria si suicida con la pistola d''ordinanza in casa davanti ai familiari

2 In memoria di Girolamo Minervini, ucciso dalle B.R. a Roma, appena nominato Direttore Generale degli Istituti di Prevenzione e Pena

3 Santi Consolo confermato Capo DAP: il Consiglio dei Ministri di questa mattina lo rinomina in extremis

4 Ancora una evasione, da Frosinone. Sappe: Qualcuno sta tentando di smantellare la sicurezza nelle carceri: non si sventano evasioni senza sentinelle e senza sorveglianza nelle sezioni!

5 Riordino vuol dire mettere ordine

6 Nel nostro lavoro, alla fine, o impari o devi imparare per forza

7 Pensione buonuscita ai dirigenti penitenziari: l''INPS nega i sei scatti, spettano solo alla Polizia Penitenziaria

8 Progetto del nuovo carcere di Nola: a cosa sono serviti allora gli stati generali dell''esecuzione penale?

9 Cos''è e come funziona la Banca dati nazionale del Dna

10 Il ruolo della Polizia Penitenziaria tra la scommessa delle misure alternative e la banca dati DNA





Tutti gli Articoli
1 Qui comandiamo noi: detenuti aggrediscono con bastoni i Poliziotti penitenziari del carcere modello di Bollate

2 Agente penitenziario suicida: non riusciva a mantenere i tre figli disoccupati

3 Polizia Penitenziaria blocca evaso da permesso premio dopo inseguimento e pistole fuori dalle fondine

4 Consiglio dei Ministri: Santi consolo NON confermato nel ruolo di Capo DAP?

5 Arrestato Agente penitenziario: fornì telefono a un detenuto che gestiva la prostituzione della sorella e della compagna dal carcere di Frosinone

6 Agente penitenziario di Frosinone agli arresti domiciliari per corruzione: operazione ancora in corso, ci sarebbero altri Poliziotti coinvolti

7 Evadono in due dal carcere di Frosinone: il macellaio del clan Belforte fugge, l''altro è rimasto ferito

8 Collaboratori di giustizia e testimoni di giustizia: i numeri del Servizio centrale di protezione

9 Evasione da Sollicciano: probabile rimozione Direttore e Comandante, ma il Sappe chiama in causa il DAP e Gennaro Migliore

10 La rete era tagliata da giorni, hanno smontato il televisore della cella, soffitto e poi lenzuola: ecco come sono evasi i due da Frosinone


  Cerca per Regione