Novembre 2016
  Scarica il file .pdf del numero della Rivista Novembre 2016  
  Archivio riviste    
Il Sappe insiste per l'annullamento delle prove del concorso. No a qualsiasi ipotesi di aumento dei posti


Polizia Penitenziaria - Il Sappe insiste per l'annullamento delle prove del concorso. No a qualsiasi ipotesi di aumento dei posti

Notizia del 06/06/2014

in I Mulini a Vento

(Letto 6963 volte)

Scritto da: Redazione

 Stampa questo articolo     Leggi i Commenti Commenti dei lettori


Facendo seguito ad una precedente nota, il Sappe ha ribadito al Ministro Orlando la richiesta di annullare le procedure delle prove selettive dell’ultimo concorso agenti.

Allo stesso tempo, il primo sindacato della Polizia Penitenziaria ha auspicato che, qualora dovessero sussistere elementi tali da impedire un provvedimento in autotutela da parte dell’amministrazione penitenziaria, non venga presa in alcuna considerazione qualsiasi ipotesi di ampliamento dei posti disponibili oltre i 208 uomini e 55 donne previsti dal bando.

Ciò è stato richiesto perché le vicende delle prove selettive, allorquando sono stati rinvenuti elaborati precompilati nelle mani di alcuni concorrenti, hanno ingenerato un diffuso senso di sfiducia verso le procedure concorsuali inducendo decine e decine di concorrenti ad adombrare più di un sospetto sulla regolarità dello svolgimento.

Il malessere dei concorrenti, il loro dissenso e quello dei loro genitori e familiari, è facilmente riscontrabile dai commenti postati agli articoli pubblicati su questo sito che sono ormai diventati centinaia.

Peraltro, i sospetti sulla legittimità delle procedure sono stati ancor più alimentati dall’altissimo numero di concorrenti che hanno riportato il punteggio massimo di dieci decimi (quasi quattrocentocinquanta, con ottanta risposte esatte su ottanta domande) notevolmente aumentati, anche in termini percentuali, rispetto ai precedenti concorsi.

Per tali ragioni il Sappe ritiene necessario annullare le procedure selettive per ripeterle in un clima più sereno e,  allo stesso tempo, qualora non si riesca nell’intento, auspica venga evitato qualsiasi aumento dei posti disponibili mettendo a concorso le ulteriori vacanze organiche  del 2014 con un nuovo bando da pubblicare in tempi brevissimi. Sempre secondo il Sappe, il nuovo concorso dovrebbe prevedere una deroga per i partecipanti al concorso precedente al divieto di presentare più domande nello stesso anno per diversi corpi di polizia.

Da ultimo, il Sappe ha anche ribadito l’opportunità di un avvicendamento dei dirigenti e dello staff che attende alle procedure concorsuali  stante che si tratta delle stesse persone che se ne occupano da tantissimi   anni.

Irregolarità Concorso Polizia Penitenziaria: Il Sappe chiede l’annullamento delle prove selettive

 

 

    


Scritto da: Redazione
(Leggi tutti gli articoli di Redazione)






 

Ultime Notizie Le ultime foto pubblicate
Condannato per aver aggredito Poliziotti penitenziari nel carcere di Sanremo. Arrestato e riportato in carcere
Quattro detenuti evadono dal carcere minorile di Monteroni di Lecce: allarme dato in mattinata
Agente Penitenziario si spara in bocca con pistola d''ordinanza mentre era in sala di attesa dell''ospedale. E'' in coma
Santi Consolo: senza la Magistratura di Sorveglianza potremmo spostare tutte le madri detenute in pochi giorni
Indagini nel carcere di Padova per capire chi ne ha disposto il declassamento da detenuti alta sicurezza a detenuti comuni
La nuova Legge che obbliga i Poliziotti a riferire ai propri superiori le indagini giudiziarie
In arrivo un bando di gara per la fornitura di circa diecimila braccialetti elettronici
Dal carcere di Padova detenuto gestiva traffico di droga in Sicilia con computer e pizzini


La Polizia Penitenziaria in una foto", il primo album fotografico della Polizia Penitenziaria creato dagli appartenenti alla Polizia Penitenziaria stessa!

 Foto della Polizia Penitenziaria Inviaci le tue!

Più di 1.300 ricevute in un anno!

 


Commenti Commenti dei lettori

n. 78


l'indifferenza sulle proposte fatte da questa gente mi preoccupa molto. speriamo interveniate al più presto. fate sentire a tutti loro che non sono stati abbandonati.

Di  gero  (inviato il 14/06/2014 @ 15:26:35)


n. 77


Renzi ha detto che per ora non è previsto l'accorpamento della penitenziaria al ministero degli interni...quindi adesso potreste ritornare ad interessarvi della situazione degli idonei? grazie.

Di  Anonimo  (inviato il 14/06/2014 @ 12:56:32)


n. 76


Illustrissima redazione come posso facilmente notare il tempo passa e le risposte non arrivano. Cosa dobbiamo fare per farci sentire? Non vi bastano tutte le domande che vi hanno lanciato tutte queste persone? Per avere una risposta positiva o negativa che sia, cosa dobbiamo fare? Per avere un vostro nuovo intervento a favore degli idonei quanto dobbiamo aspettare? Osp... scusate le domande, tanto è chiaro che non rispondete... Anche questo commento diventerà come gli altri... parole al vento!
Illustrissima redazione rispondere è cortesia, noi ragazzi siamo ormai stanchi, vogliamo solo una risposta! Non vi ci mettete anche voi già ne abbiamo subite troppe!

Di  Alessandro  (inviato il 14/06/2014 @ 11:57:17)


n. 75


che il dap non rispondesse alle varie e-mail inviate nei mesi scorsi era in preventivo, tanto si viene considerati numeri. Ripropongo la la domanda fatta al sappe,precedentemente fatta. Il dap ha ottemperato alla richiesta della funzione pubblica sulla questione monitoraggio graduatorie ? La richiesta vale anche per la pol.pen? La procedura del dcpm assunzioni è stata corretta? Visto che si parlava di cessati anno 2012? Cosa costa a rispondere ai quesiti posti.

Di  buon senso  (inviato il 13/06/2014 @ 20:48:51)


n. 74


Buonasera Carissima Redazione e Carissimo Sindacato SAPPE. Come vedo i commenti a favore degli idonei aumentano a dismisura! Ben 70 commenti di cui più di una sessantina chiede il vostro intervento!!!!!! Spero solo vengano da voi letti e spero li facciate leggere anche al dottor Donato Capece!
Non solo io, qui tutti ci domandiamo perchè ultimamente c'è tutto questo disinteresse nei confronti di questi ragazzi?????
Vi sono state fatte numerose proposte da poter proporre a sua volta al Ministro e agli altri organi del ministero! Perchè sono state ignorate??????
Se queste proposte sembrano per voi inverosimili e non fattibili, potevate semplicemente dircelo con un commento, come avete sempre fatto!!!!!!!
Perchè stavolta c'è un aria di apatia totale??????
È vero che ultimamente siete interessati ad altro cioè lo scioglimento della Polizia Penitenziaria e l'eventuale accorpamento agli Interni, però non è giusto lasciare in asso tutta questa gente che vuole solo delle risposte sul proprio futuro!!!!!!
Penso di parlare a nome di tutti, vi ripeto nuovamente, valutate tutte le proposte che vi sono state fatte!!!!!!!
E nuovamente vi ripeto anche (Non proccupatevi, no ho la demenza senile...) che il corso 168° è al termine quindi si libereranno quattro scuole di formazione Portici, Sulmona, Verbania e Cairo Montenotte e i fondi per le assunzioni ci sono!!!!!!
Quindi perchè non usufruire della disponibilità immediata di questi ragazzi??????
Detto questo, mi scuso sempre per il mio essere ripetitivo. Spero che al più presto avremo un minimo vostro intervento o una risposta, in modo da sollevare tutti i nostri dubbi!
Sempre Saluti da Andrea, un papà.

Di  Andrea  (inviato il 13/06/2014 @ 20:47:13)


n. 73


SAPPE INTERVENITE AL PIÙ PRESTO! NON VOGLIAMO ESSERE DIMENTICATI DA NESSUNO! SIAMO UNA RISORSA NON UN OSTACOLO! NON DIMENTICATELO! VOI SIETE LA NOSTRA VOCE! FATE QUEST'ULTIMA BATTAGLIA PER NOI! NON VOGLIAMO SENTIRE PIÙ LE SCUSE DEL MINISTRO E DEL D.A.P.! CI SONO QUATTRO SCUOLE DISPONIBILI E FONDI A DISPOSIZIONE! COSA SI ASPETTA? FATEVI SENTIRE!

Di  ASPIRANTEAGENTE  (inviato il 13/06/2014 @ 17:08:36)


n. 72


x Redazione
Che ne sarà di noi??? È una vergogna!!! Nemmeno una risposta, anche negativa, c'avete dato?!?! Indifferenza totale!!! Avete capito o no che ne va del nostro futuro?!?! SIAMO STANCHI!!!!!!!!!!!!!

Di  Fra  (inviato il 13/06/2014 @ 16:51:01)


n. 71


La polizia penitenziaria sarà sciolta? Bene! Spero per noi idonei dei concorsi passati che questo non sia un altro inevitabile passo verso il dimenticatoio...

Comunque sappe vi ringraziamo per tutte le numerose risposte e interventi ricevuti in questi giorni... ma vaìa vaìa... che delusione.....

Di  Lorenz8  (inviato il 13/06/2014 @ 13:36:36)


n. 70


il dottor donato capece è a conoscenza di queste proposte gentile redazione? come mai ad oggi nessuna risposta ai numerosi quesiti che vi sono stati posti? state facendo qualcosa? state preparando un vostro intervento? ci sono novità? una risposta potreste pure darla...

Di  luigi  (inviato il 12/06/2014 @ 16:59:51)


n. 69


È veramente allucinante vedere tutto questo. Vedo ragazzi che possono essere il nostro futuro, ma fin'ora vengono solo ignorati dal Ministro, dall'Amministrazione e dalle Istituzioni! Chiedo al SA.P.Pe cosa aspetta a far sentire la loro voce? Le domande che vi pone questa gente, le opinioni e i suggerimenti scritti nei precedenti commenti sono molto ragionevoli! Perchè non ottengono riscontri positivi da parte vostra? Vi ricordo che tra questi c'è molta gente che ha speso dei soldi facendo un ricorso con voi! Quindi farsi sentire dai "poteri alti" è il minimo che voi potete fare! Con quattro scuole a breve libere e con dei soldi disponibili per nuove assunzioni, non c'è un motivo per non far partire un nuovo corso facendo una seconda aliquota. È meglio che questi nuovi posti vadano tutti ad un concorso taroccato i cui atti sono finiti dritti dritti in Procura? Invece, è giusto secondo voi che la gente che ha svolto il concorso in regola deve restare a casa? Secondo me non è giusto. Per questo S.A.P.Pe vi dico di farvi sentire subito e di spezzare una lancia in favore di questi ragazzi. È vero che in passato avete inviato varie lettere che parlano della situazione idonei ma per ottenere qualcosa dovete insistere. Sono sicuro che in futuro loro vi saranno riconoscenti. Saluti.

Di  Gregorio  (inviato il 12/06/2014 @ 15:15:10)


n. 68


Caro Sappe, quando deciderete di intervenire? Qui il tempo passa e possiamo dire "buonanotte ai suonatori"... Addio speranza!

Di  Annina  (inviato il 12/06/2014 @ 14:15:35)


n. 67


Ma basta! Qui veramente ci prendono in giro! Non capisco tutta questa segretezza sulle nostre notizie!!! Che cosa c'è in ballo??? Dovete dircelo!!! Siamo stanchi!!! Qui stiamo tutti sclerando!!! Sappe fatevi sentire!!!

Di  Mimmo  (inviato il 12/06/2014 @ 12:43:28)


n. 66


i giorni passano e qui non si fa nulla e non si sa nulla... che schifo! è vergognoso

Di  Anonimo  (inviato il 12/06/2014 @ 12:00:34)


n. 65


Dico solo una cosa... sono un idoneo del concorso 170 + 44 allievi agenti e sono stufo di essere preso in giro!!!!!! Quando ca...volo ci diranno qualcosa????? Cosa vogliono fare!!!??? Una persona non deve conoscere quale sarà il suo destino!!!??? Neanche i vfp4 sanno niente!!!!!! Ipoteticamente dovrebbero partire fine luglio/primi di agosto.... ipoteticamente... ancora non sanno un cavolo!!!!!! Perchè, chiami Persomil e ti dicono di chiamare il Dap perchè loro non sanno niente, chiami il Dap e ti dicono che dei vfp4 si occupa Persomil.... E allora!!!!???? Mettetevi d'accordo!!!!!! Non divertitevi a prenderci in giro!!!!!! Figuratevi che neanche è uscita la graduatoria sulla gazzetta ufficiale!!!!!! Quindi ancora sulla carta il concorso è aperto!!!!!!! E allora??? Cosa aspettano????? Cosa aspettano a chiudere questo concorso????? Vogliono fare un'aliquota, uno scorrimento????? Bhooooooooo!!!! Sappe noi idonei pretendiamo di conoscere il nostro destino!!!!!! Non possiamo più sopportare queste prese per i fondelli!!!!!! Siamo stufi!!!!!! Come maggiore organizzazione sindacale di categoria dovete tutelarci!!!!! Basta prese in giro!!!!!!

Di  Stufo!!!!!!  (inviato il 11/06/2014 @ 21:20:09)


n. 64


Gentile Sappe, ho un leggerissimo dubbio che mi attanaglia da un pò... Avete ricevuto una minima risposta alle tre graziose letterine inviate al ministro?
La prima era un appello per gli idonei non vincitori... quello che noto è solo un malcontento generale quindi presumo... Risposte=0, la seconda e la terza si riferivano all'annullamento dell'ultimo concorso...quello che noto è che non vi sono novità quindi... Risposte=0.
Dunque le ipotesi sono tre... O il ministro vi ignora non calcolandovi completamente? O avete ricevuto delle risposte negative che non vale la pena pubblicare? O accidentalmente avete un problema sulla ricezione/invio della corrispondenza? Ahahah! Quale di queste tre ipotesi si avvicinerà di più alla realtà??? Boh...
Soprattutto per la prima lettera già sono passati diversi giorni, una risposta anche negativa suppongo sia arrivata! Dunque perchè non dire nulla per far mettere l'anima in pace a questa gente che aspetta ormai da tanto tempo??? Se invece non avete ricevuto risposta, mi scuso per cosa ho detto in precedenza, però vi prego d'insistere, il tempo sta stringendo e ogni speranza per questa gente sarà vana! Vi incito a prendere una decisione, fatevi sentire una volta per tutte! Adesso non ci dovrebbero essere scuse, un'eventuale seconda aliquota secondo il mio modestissimo parere potrebbe essere fattibile!

Di  Il Greco  (inviato il 11/06/2014 @ 19:18:36)


n. 63


QUESTA PROPOSTA PUÒ ESSERE FATTA O NO??? NOI STIAMO AD ASPETTARE COME DEGLI IMBECILLI E QUI NON SI MUOVE UNA FOGLIA!?!? ASPETTIAMO SOLO VOI SAPPE!!! DITECI QUALCOSA!!!

Di  IDONEO 170+44  (inviato il 11/06/2014 @ 17:28:32)


n. 62


Ogni anno se non sbaglio c'è stata una seconda aliquota, appunto, per evitare che il personale, in grave emergenza, non si ritrovi per tanto tempo senza arrivo di nuovi agenti! Chiedo al Sappe perchè quest'anno non si è fatto nulla? Mi sembra che l'emergenza personale sia aumentata ultimamente, perchè hanno lasciato questi giovani idonei a casa? C'era la scusa dei fondi mancanti e la scusa delle scuole occupate, ma adesso che tutto questo ormai è diventato un problema passato, cosa aspetta il dap a far iniziare subito un nuovo corso? Cosa aspetta a inserire subito nuovi agenti in servizio? Sappe, mi sa proprio che adesso a queste domande ci vuole una risposta...

Di  Antonio65  (inviato il 11/06/2014 @ 15:00:07)


n. 61


Si parla di sottorganico, di carenza, di annullamento, di ricorsi, di ripetizioni di prove, di idonei e di nuovi bandi ma non si fa proprio nulla per risolvere tutto questo! Solo parole, parole, parole, parole fra noi... Non è una canzone di Mina ma è la realtà dei fatti! Purtroppo... .Io consiglio al Sappe di insistere su tutti i fronti, mandare lettere a Orlando, ai vertici del DAP, al capo di gabinetto, ai sottosegretari di giustizia Costa e Ferri! Spendo due parole anche per gli idonei non vincitori del concorso agenti... Sappe anche per loro bisogna insistere! Questi ragazzi come potete notare nei numerosi commenti non ne possono più! Bisogna capire il loro stato d'animo! Ogni giorno sentono parlare di carenza e loro pur essendo subito disponibili a dare il proprio contributo nessuno se li fila! Dove stiamo arrivando??? Fatevi sentire... e subito!!!

Di  Massimo  (inviato il 11/06/2014 @ 13:23:20)


n. 60


giustamente si chiede aiuto al sappe,ma perchè non si manda una lettera al Ministro Orlando,allegando tutti i vari commenti. Poco fa leggevo sullo scandalo mose: il comune di Venezia parte civile nel processo x lo scandalo mose. Se ho capito bene,gli atti sono stati trasmessi alla procura. E' un giro più ampio? Riguarda solo i tre? Sono risposte che darà la procura ,visto che sta indagando. Ma perchè non si agisce in autotutela? Ma immaginate se la questione andrebbe oltre ai tre.

Di  buon senso  (inviato il 11/06/2014 @ 13:22:50)


n. 59


...E aspettiamo ancora. Ma Sappe cosa aspetti a intervenire? Ti stiamo tutti chiedendo di fare un ultimo sforzo per noi idonei... adesso non ci stanno più scuse! Insistete nel ricordare la nostra situazione ai piani alti! Elencategli tutte le ingiustizie subite e i vantaggi che possono derivare da una nostra assunzione immediata! Dai Sappe confidiamo in te...

Di  Aspettiamo...  (inviato il 11/06/2014 @ 12:12:47)


n. 58


Il Ministro Orlando vuole risolvere la carenza organici sennò la riforma è bloccata? Bene Sappe proponete subito la questione degli idonei del 170 che sono subito pronti a iniziare un nuovo corso! Prendete spunto dalle tante opinioni qui sotto! Vediamo cosa ha da dire! Almeno così si riesce a tamponare subito un pò di questa "benedetta" carenza... Dai Sappe pensateci voi! C'è tutto per poter fare qualcosa di buono...

Di  DarKnight91  (inviato il 11/06/2014 @ 01:06:48)


n. 57


SAPPE, va bene l'annullamento, la ripetizione e il non aumento dei posti al nuovo concorso ma non bisogna temporeggiare sulla vicenda degli idonei questi poveri ragazzi stanno perdendo la pazienza non ce la fanno più!
È da tantissimo tempo che non hanno più risposte! Non hanno forse il diritto di conoscere il loro destino, sia in positivo o in negativo? Spero facciate qualcosa per loro.
Lo so che avete già fatto tanto, ma SAPPE, bisogna fare un ultimo sforzo! Sia per loro che per il personale... Da quanto ho letto c'è il rischio che esso si ritrovi senza nuovi agenti per più di un anno! Cosa frena la loro assunzione se le scuole si stanno liberando ed economicamente siamo apposto?
Meno male che la carenza di poliziotti penitenziari era considerata dal Ministro Orlando un'emergenza tra le emergenze! Perciò SAPPE agite, vi sollecito a fare subito qualcosa o sarà troppo tardi. Questi ragazzi devono essere visti come un vantaggio, non come un peso o un intralcio. La loro assunzione gioverebbe subito al personale in servizio. Pensateci!

Di  Sofocle  (inviato il 10/06/2014 @ 20:43:29)


n. 56


questa proprosta deve essere fatta nel più breve tempo possibile!! più passa il tempo e peggio sarà! sappe prendete un provvedimento subito! questa è l'ultima speranza!!

Di  vincenzo  (inviato il 10/06/2014 @ 20:10:15)


n. 55


SAPPE vogliamo quest'intervento da parte vostra! Sbrigatevi! Non vogliamo che poi si dica... è troppo tardi!!! Siamo ancora in tempo per fare qualcosa!!!

Di  Giulia  (inviato il 10/06/2014 @ 19:30:58)


n. 54


è giusto insistere per l'annullamento delle prove del concorso tarocco. è vergognoso però vedere dei ragazzi idonei che aspettano ancora delle risposte dopo tutto questo tempo.Ripeto è una vergogna,spero che la situazione si risolvi presto. Solidarietà per loro.

Di  pietro  (inviato il 10/06/2014 @ 18:59:43)


n. 53


SAPPE INTERVENITE AL PIÙ PRESTO! DOBBIAMO INSISTERE SE VOGLIAMO OTTENERE QUALCOSA! RICORDATEVI CHE TRA NOI IDONEI CI SONO ANCHE DEI RAGAZZI CHE HANNO FATTO UN RICORSO CON VOI! QUESTA È LA NOSTRA ULTIMA SPIAGGIA! I TEMPI SONO STRETTI! VOGLIAMO SENTIRE CHE SCUSE CI DIRANNO IL MINISTRO E IL D.A.P. CON QUATTRO SCUOLE DISPONIBILI, CON DEI FONDI A DISPOSIZIONE E CON VFP4 ANCORA NON ARRUOLATI! VOI SIETE LA NOSTRA VOCE! FATE QUEST'ULTIMA BATTAGLIA PER NOI! FATEVI SENTIRE! SALUTI!

Di  ASPIRANTEAGENTE  (inviato il 10/06/2014 @ 17:33:51)


n. 52


Buonasera Caro "buon senso". Grazie per aver approfondito la questione DPCM del 21/9/2013 avevo dimenticato come ulteriore ingiustizia la questione cessati 2012. Grazie ancora per aver rivolto quell'interessante domanda al Sappe!!!!!
Buonasera anche alla Carissima Redazione e al Carissimo Sindacato Sappe.
Noto con piacere la numerosa gente che vi chiede d'intervenire in favore degli idonei del concorso 170+44!!!!!
Vi esorto a intervenire Carissimo Sindacato!!!!!
Questi ragazzi ormai aspettano risposte da tantissimo tempo!!!!!
Nessuno ormai li nomina più! Hanno paura di finire nel dimenticatoio!!!!!
Vi esorto a intervenire prendendo spunto dai vari commenti pubblicati nelle pagine del vostro sito. Sia dai commenti del sottoscritto che dai commenti degli altri utenti!!!!! Vi invito anche a documentarvi, se già non siete a conoscenza, di tutte le numerose ingiustizie subite! Potete verificare che non c'è nessuna menzogna o invenzione! Sembra paradossale ma tutti questi ragazzi ne hanno subite di tutti i colori!!!!!
Vi invito anche a valutare i "vantaggi" elencati e anche in questo caso vi invito a verificare che non c'è nessuna illazione! Questi possono essere dei provvedimenti LOGICI che può prendere l'amministrazione per evitare che del nuovo personale arrivi nelle carceri dopo più di un anno!!!!!!
Vi ripeto che una scelta sbagliata potrebbe gravare ulteriormente sul personale di Polizia Penitenziaria in servizio, prolungando anche il periodo difficile che stanno al momento affrontando. Portando conseguenze disastrose!!!!!
Detto questo, mi scuso per il mio essere ripetitivo. Spero che al più presto avremo un vostro intervento! Spero spiegate al Ministro e agli altri organi del ministero come stanno le cose!
Infine vi ringrazio ancora per la vostra presa di posizione sull'annullamento del concorso taroccato. Bisogna garantire la legalità.
Ancora Saluti da Andrea, un papà.

Di  Andrea  (inviato il 10/06/2014 @ 16:49:25)


n. 51


Ci sono tutte le possibilità per poter provare a fare assumere noi ragazzi! SAPPe agite in fretta!!! Fatevi sentire!!!

Di  Liuk90  (inviato il 10/06/2014 @ 15:13:57)


n. 50


apprezzo la perseveranza dei ragazzi idonei sono veramente da ammirare non arrendetevi fino alla fine ragazzi. sappe aiutateli.

Di  antonio  (inviato il 10/06/2014 @ 13:35:00)


n. 49


Rileggendo tutte le ingiustizie subite dal concorso 170 mi viene il voltastomaco e una rabbia indescrivibile. Volevo complimentarmi col signor Andrea che ha riassunto tutto perfettamente in un commento! Grazie!
x buon senso, hai ragione, il passaggio del DPCM cessati 2012 è molto importante.
DPCM 21.09.2013, sono assunzioni per l'anno 2013! L'amministrazione deve dare l'ANALITICA dimostrazione dei cessati anno 2012!!!
Ci sono stati 1129 cessati anno 2012 e i Vice Ispettori con le loro 334 unità sono di un concorso del 2003??? Per ''ANALITICA DIMOSTRAZIONE"', i 334 Vice Ispettore non sono cessati nel 2012!!! Perchè hanno usufruito dei fondi dei cessati del 2012???

SAPPE ASPETTIAMO UN VOSTRO INTERVENTO!!! PIÙ TEMPO PASSA E TUTTI NOI CI RITROVIAMO ANCORA DI PIÙ CON L'ACQUA ALLA GOLA! FATE QUALCOSA!!! Se è necessario parlate anche col Dottor CAPECE!!!
VI RICORDIAMO DI NUOVO CHE IN BREVE CI SARANNO 4 SCUOLE LIBERE E CHE I FONDI PER LE NUOVE ASSUNZIONI NON SONO STATI ASSEGNATI UFFICIALMENTE A NESSUN CONCORSO!!! NON CI SONO PIÙ SCUSE!!!

Di  Filippo  (inviato il 10/06/2014 @ 11:31:05)


n. 48


Il ministero e il D.A.P. non hanno più scuse e non hanno più alibi devono assumere gli idonei il personale non può ancora aspettare!

Di  Michele  (inviato il 09/06/2014 @ 19:53:14)


n. 47


x redazione sappe. Siete a conoscenza se l'amministrazione ha ottemperato alla richiesta della ministra Madia , sul monitoraggio graduatorie, scaduto il 23/5. x sig Andrea, si è dimenticato un passaggio del dpcm del 21/9/2013,assunzioni anno 2013,nel suo commento molto apprezzato, lo cito : l'amministrazione deve dare analitica dimostrazione dei cessati anno 2012. ANALITICA!!!!!!!!!!! Pertanto 1129 cessati anno2012. I vice isp,334 unità, se sono del concorso 2003 , e proprio per quel ''analitica dimostrazione'',se non sono cessati nel 2012 ,perchè hanno usufruito dei cessati del 2012? Pongo questo quesito anche al sappe,anche per capire meglio . E' una interpretazione sbagliata la mia tesi. Vorrei capire ''ANALITICA'',non tralasciando la vostra richiesta di annullamento concorso. Cordialmente,Buon senso

Di  buon senso  (inviato il 09/06/2014 @ 19:36:08)


n. 46


Dai Sappe adesso avete tutto il materiale per fare un bel intervento a favore degli idonei del 170+44, aspettiamo solo voi!!!

Di  Paul  (inviato il 09/06/2014 @ 19:01:13)


n. 45


Bisogna agire in maniera forte e decisa se si vuole ottenere subito qualcosa... Forza ragazzi non arrendetevi!

Di  Nicola di Bari  (inviato il 09/06/2014 @ 18:02:24)


n. 44


Mamma mia! Quest'uomo è d'ammirare! Sappe e dr.Capece fate qualcosa, fate che in modo che il sogno di noi ragazzi idonei si avveri!!! Aiutateci!!!

Di  Speriamo...  (inviato il 09/06/2014 @ 17:36:16)


n. 43


Buonasera Carissima Redazione e Carissimo Sindacato SAPPE ho notato con piacere i tanti utenti (Concorrenti, poliziotti in servizo e semplici lettori...) che hanno apprezzato il mio intervento e sono felice per questo.
La storia di questi ragazzi è piena di ingiustizie e voi siete a conoscenza di ciò! Siete a conoscenza della loro assurda storia!!!!!
Caro Sappe dovete dare uno scossone ai piani alti affinchè una piccola speranza diventi una certezza per tutti questi ragazzi!!!!!
È brutto ripetersi sempre, purtroppo in questa società se non ti fai sentire (O non ci facciamo sentire...) sei dimenticato!!!!!
In seguito vi elenco le ingiustizie subite dal concorso 170+44 Allievi Agenti e vi elenco nuovamente i vantaggi per un eventuale assunzione immediata. Faccio ciò per invitarvi a riflettere su questa ormai paradossale situazione!!!!!

Ingiustizie:
1- Turn over ridotto dal 50% al 20% a causa di un concorso allievo vice ispettore datato nientedimeno 6 febbraio 2003!!!!!
2- A causa del turn over ridotto per il concorso allievo vice ispettore, i fondi messi a disposizione tramite un DPCM per le assunzioni da fare nel 2013, sono stati utilizzati la maggior parte per assumere i vincitori di questo concorso del 2003!!!!
3- Aumento misero a dicembre da 100 posti diretti a 170 diretti + 70 vfp4!!!! Cosa senza precedenti dato che in passato l'aumento è stato quasi il doppio dei posti del bando!!!!!
4- Molto probabilmente i fondi per le assunzioni del concorso vice ispettori erano già stati stanziati nel 2002 con un D.P.R, l'allora Presidente della Repubblica era Ciampi!!!!! Dove sono finiti quei soldi???? Perchè sono stati assunti con dei fondi del 2013?????
5- Nel concorso vice ispettori del 2003 non si è rispettato il comma 3 dell'art.35 del D.Lgs. 165/2001. Questo comma dice che in un concorso deve essere assicurata l'economicità e la velocita di espletamento. Cosa che non c'è assolutamente stata visto la durata sproporzionata del concorso dovuta a varie vicende giudiziarie. Se questo concorso di fosse concluso nei tempi stabiliti non staremo di certo qui a parlarne!!!!!
6- L'impossibilità di fare una seconda aliquota perchè non ci sono fondi e le scuole di formazione sono tutte occupate dagli allievi agenti del 168° corso e dagli allievi vice ispettori!!!!! Cosa senza precedenti dato che in penitenziaria la seconda aliquota si è sempre fatta e a volte è stata più del doppio dei posti indicati sul bando!!!!!!
7- Uscita del concorso 208+52 allievi agenti!!!!! Siamo in piena crisi economica e invece di assumere questi ragazzi dalle graduatorie ancora in corso si fa un nuovo concorso sperperando altro denaro pubblico????? Vi ricordo che gli idonei sono 360!!!!
8- 506 nuove assunzioni che molto probabilmente andranno al concorso 208+52!!!!!! E con le ingiustizie siamo al completo!!!!! Come si suol dire, cornuti e mazziati!!!!!

Vantaggi:

1- Il corso 168° è al termine. Si libereranno quattro scuole di formazione Portici, Sulmona, Verbania e Cairo Montenotte.
Si potrebbe far iniziare un corso subito dopo il 168° per dare la possibilità agli IDONEI del concorso 170+44 (Dato che ancora i vfp4 non sono partiti e la loro partenza è prevista per fine luglio/primi di agosto, quindi fin'ora sono senza alcun vincolo...) di iniziare subito e di finire il corso entro metà dicembre 2014.
2- Se tutto va bene, sempre se non ci sono sospensioni o congelamenti vari, il corso del 208 inizierà a dicembre e finirà a GIUGNO 2015!!!!! Quindi la Polizia Penitenziaria in piena crisi si ritroverà più di un anno senza l'arrivo di nuovo personale. UNA SCELTA SCIAGURATA!!!!
3- 362 ragazzi IDONEI del concorso 170+44 sono un opportunità e possono tamponare in tempi brevissimi questa carenza!!!!! E ripeto che facendo iniziare un corso in tempi brevi (Metà/fine giugno...) non sarebbero di ostacolo a nessuno!!!!!
4- Ripeto, le scuole libere ci sono e i fondi pure quindi invece di darle SCIAGURATAMENTE tutte al nuovo, far partire questi ragazzi potrebbe essere una GIUSTA e INTELLIGENTE alternativa!!!!! Ciò permetterebbe in tempi più brevi di assumere nuovo personale!!!!

Questo è quanto!!!! Perciò Caro SAPPE bisogna inventarsi qualcosa, ormai come qui dicono molti, non ci sono scuse!!!!! Una scelta sbagliata potrebbe gravare ulteriormente sul personale di Polizia Penitenziaria in servizio, prolungando anche il periodo difficile che stanno al momento affrontando. Portando conseguenze disastrose!!!!!
Saluti sempre da Andrea, un papà.

Di  Andrea  (inviato il 09/06/2014 @ 16:36:13)


n. 42


Un grazie al Sappe e un grazie speciale al dottor Capece per la straordinaria presa di posizione su questa faccenda, grazie per essere sempre dalla parte della legalità e della giustizia. Ora non dimenticatevi dei ragazzi idonei. Devono essere assunti, bisogna far partire un corso subito per avere nuovi agenti già per fine anno! saluti e ancora grazie!

Di  carlo  (inviato il 09/06/2014 @ 13:39:46)


n. 41


FATE QUESTA PROPOSTA AL MINISTRO ORLANDO! IL CORSO 168° È GIUNTO AL TERMINE! NON CI SONO SCUSE! I FONDI PER LE ASSUNZIONI CI SONO E LE SCUOLE SI STANNO LIBERANDO! SIAMO STANCHI DI ASPETTARE E DI ESSERE PRESI IN GIRO! I VFP4 DI QUESTO CONCORSO ANCORA NON SONO STATI ARRUOLATI! IL CONCORSO È ANCORA APERTO QUINDI SI PUÒ ANCORA ASSUMERE DA GRADUATORIE VIGENTI! SAPPE SIETE ANCORA IN TEMPO! POI NON DITECI CHE NON ERAVATE STATI AVVISATI!!!

Di  IDONEO 170+44  (inviato il 09/06/2014 @ 12:22:45)


n. 40


Purtroppo ancora tanta gente non capisce che la vera risorsa sono idonei! La loro assunzione se fatta in breve, potrebbe attutire subito la carenza e non ci sarebbe bisogno di aspettare più di un anno per l'arrivo di nuovo personale.
Stati di agitazione ovunque e nessuno però prende dei provvedimenti. Ho letto che adesso ci sono tutti i presupposti per proporre l'assunzione degli idonei, dunque non perdiamo tempo, facciamo qualcosa di utile...

Di  Adelmo  (inviato il 09/06/2014 @ 11:28:02)


n. 39


Sono d'accordo su tutto e soprattutto sono d'accordo contro qualsiasi ipotesi di ampliamento dei posti disponibili; non solo il concorso è taroccato ma si vuole pure ampliarlo, questo significa premiare qualcuno che non lo merita!!!
Ci sono queste 506 nuove assunzioni da fare entro il 2014? perchè non fate in modo che una parte di queste vada subito agli idonei? manca personale? parlate con chi di dovere e convincetelo a far partire subito un corso!!! questi ragazzi sono nelle vostre mani!!!

Di  Police65  (inviato il 08/06/2014 @ 21:37:12)


n. 38


Giusto insistere per un annullamento, bisogna garantire la legalità, lo dice anche Renzi la legalità non è un optional. Non è giusto invece chiedere un nuovo bando con tutti gli idonei che avete subito a disposizione. è più economico, veloce e logico assumere da graduatorie vigenti. Il pensiero di quel signore, fossi in voi, lo sbatterei subito sulla scrivania del ministro, vorrei vedere con quale coraggio troverebbe una scusa per rifiutarsi! Sappe vi consiglio di agire in breve finchè siete in tempo, ogni momento perso vede allontare sempre di più le speranze di circa 360 ragazzi.
Non dimenticateli.

Di  Mike  (inviato il 08/06/2014 @ 19:42:03)


n. 37


grazie Osapp, finalmente un sindacato serio. Sappe impara.

Di  fabio89  (inviato il 08/06/2014 @ 14:32:34)


n. 36


Gent. Sappe. Pur non citandovi nella nota,mi sembra evidente,in alcuni passaggi della nota ,vi criticano per l'iniziativa che avete preso e si accattivano la ''simpatia'' dei convocati alla fase successiva. Ma voi avete sicuramente l'apprezzamento dei tanti ragazzi non convocati e sono molti. Come hanno avuto le copie? Provenivano dall'esterno? (mi pare di averlo letto nel comunicato osapp). Ancora più grave,chi si sporca le mani,non penso che lo faccia solo per 2-3- candidati. Grazie per la presa di posizione che avete assunto,e insistete per il rifacimento delle prove.

Di  buon senso  (inviato il 08/06/2014 @ 14:21:16)


n. 35


voi del sappe avete fatto di tutto per bloccare le partenze della seconda aliquota del nostro concorso

Di  gigi  (inviato il 08/06/2014 @ 12:41:00)


n. 34


Non è vero che gli altri sindacati non hanno espresso una loro opinione. Nel momento in Cui intitolano un articolo Con Irregolarita Concorso 206 hanno già espresso una loro opinione: ad esempio l'alsippe ha espresso il commento di un loro legale riguardando la questione giuridica in materia Concorsuale dove spiega testualmente che in breve è tutto da rifare in autotula e nel rispetto dei diritti dei concorrenti che possono richiederne. L'osapp non ha nemmeno citato questo articolo,probabilmente non ha interessi a tutelare chi i concorsi li ha fatti,ma cerca magari nuovi spiragli da tesserare,ipotesi ovviamente personale.Mi auguro si faccia qualcosa di concreto e come ha citato il legale dell'Alsippe "in tempi brevi in difesa dei diritti dei concorrenti"

Di  polpen2014  (inviato il 08/06/2014 @ 12:08:23)


n. 33


@ buonsenso
l'osapp non è contro di noi. l'osapp è "contro" e basta.
E' contro tutto e contro tutti. L'atteggiamento tipico di chi non ha niente da dire.
Di solito chi sa fare fa chi non sa far nulla critica.
Non a caso il "capo" di quel sindacato è stato soprannominato "Mister No".
Quasi sempre lo ignoriamo, come fanno tutti del resto, ma in questo caso abbiamo ritenuto opportuno fare questa precisazione.

Di  Redazione  (inviato il 08/06/2014 @ 09:56:21)


n. 32


sappe ma avete l'osapp,contro. Comunicato del 7/giugno. Usano il condizionale '' sembrerebbe'',ma se hanno mandato gli atti in procura qualcosa c'è. Perchè usano il condizionale?

Di  buon senso  (inviato il 07/06/2014 @ 23:42:14)


n. 31


Quello che preoccupa è il silenzio degli altri sindacati, nessuna presa di posizione. Forse per loro la legalità non è un valore? Riporto nuovamente quanto detto da Renzi oggi al S.Carlo di Napoili,gremito di persone,intervistato dal direttore di Repubblica Ezio Mauro e visibile poichè visibile via web. '' La legalità non è un optional,ma un valore''.Come si fa ad avere i quiz con le risposte ,prima dell'estrazioni? Come si fa ad entrare con il tablet eludendo la vigilanza? Sono entrati anche telefonini o sono stati messi in deposito prima di entrare? Sono state tolte le schede sim? Il bando cosa prevede in questi casi?

Di  buon senso  (inviato il 07/06/2014 @ 22:21:58)


n. 30


sono un idonea del concorso 170+44 allievi agenti e proprio dalle mie parti ieri c'è stata una manifestazione di tutte le organizzazioni sindacali di categoria tra cui c'era anche il sappe; i motivi sono sempre gli stessi, il maggiore è sempre questa benedetta carenza di personale! vedendo questi padri di famiglia mi sono rattristata molto allo stesso tempo però avevo una rabbia incredibile; perchè si è arrivati a questo punto? è pur vero che la carenza c'è da parecchio, ma ultimamente non si è fatto proprio nulla per risolverla.
penso sia un controsenso; politici, sindacati, tutti parlano di carenza d'organico e non si fa nulla? sembra quasi che questa situazione faccia comodo a molti, sono stupita.
infine apprezzo il commento di quel papà che ha così a cuore il futuro di suo figlio; penso che quest'uomo rappresenti lo stato d'animo di tutti i nostri genitori.
io sono pronta a dare il mio contributo; sono pronta a partire subito.
sappe, penso che tutti gli idonei si affidano a voi; come maggiore organizzazione sindacale fate qualcosa, date un briciolo di speranza a noi ragazzi.

Di  mari  (inviato il 07/06/2014 @ 20:36:50)


n. 29


Caro Sappe. Avete mandato tantissime lettere al Ministro, al Dap e al Sig. Capo di Gabinetto per far valere la giustizia, questo vi fa molto onore e vi ringrazio, ma da lettore di questo giornale online non posso far altro che dirvi che la proposta di quel papà, il Sig. Andrea, vi è stata servita su un piatto d'argento. Dato che c'è tantissima crisi di personale perchè non far partire un corso subito. Il corso 168 è al termine, quindi si potrebbe pensare a questa cosa. Tra scuole di formazione libere, fondi in sospeso non destinati ancora ufficialmente a nessun concorso e gli "inutili" vfp4 ancora non arruolati, che secondo un mio modesto parere in penitenziaria non hanno alcun senso, fossi in voi ci farei un pensierino e proporrei questa possibilità. Perchè perdere più di un anno di tempo per l'immissione di nuovo personale? Ha ragione quel ragazzo che dice "gli idonei sono un vantaggio", è verissimo. Non sfruttare questo "vantaggio", Caro Sappe mi fa tornare in mente un simpatico e vecchio detto che gira ancora tutt'ora nelle scuole di formazione. Il detto era "Dove finisce la logica inizia la Penitenziaria". Voi mi chiederete perchè pensi questo? Io vi rispondo che l'ho pensato dopo aver letto l'intervento di quel papà. In poche righe quell'uomo ha fatto un'analisi ragionevole del problema e ha scritto una soluzione sensata e fattibile che non dà intralcio a nessuno, è logica, perchè non esporla ai piani alti???
Saluti.
Danilo.

Di  Agente Danilo  (inviato il 07/06/2014 @ 19:33:55)


n. 28


Altra porcata concorso ruoli tecnici quiz pubblicati copiati e sbagliati.

Di  Paolo  (inviato il 07/06/2014 @ 16:03:48)


n. 27


Ancora siete in tempo! Invece di proporre nuovi bandi e sprecare denaro pubblico pressate per far assumere subito questi idonei. Adesso ci sono tutti i pressupposti per farlo! Poi non lamentatevi di carenze ed emergenze varie... come dice un utente qui sotto VOLERE È POTERE! ...e ve lo dico io, che sono un esterno al concorso e a questo corpo di polizia.

Di  Gianni  (inviato il 07/06/2014 @ 15:02:49)


n. 26


Renzi in video conferenza su repubblica.it da Napoli: La legalità non è un optional,ma un valore. Sappe voi e i tanti ragazzi che chiedete ''la legalità'',fatevi sentire. E' un valore,qualcuno non lo vuole comprende.Poi in un concorso bandito dal ministero giustizia ,è il colmo.

Di  buon senso  (inviato il 07/06/2014 @ 13:57:27)


n. 25


la proposta del signor andrea è molto interessante. bisogna prenderla in considerazione.

Di  Anonimo  (inviato il 07/06/2014 @ 13:33:55)


n. 24


Gentile S.A.P.PE. è giusto insistere per l'annullamento del concorso bisogna far valere la giustizia,ma per proporre un nuovo bando ci vuole coraggio.Perchè sperperare altro denaro pubblico quando hai dei poveri cristi in graduatoria che aspettano ancora di partire?Da quanto ho letto i VFP4 non sono ancora partiti,quindi cosa si aspetta a far iniziare un corso subito dopo la conclusione del 168°?Dobbiamo aspettare più di un anno per avere nuovi agenti?!?!
Il suggerimento che vi ha dato quel papà nei primi commenti è da cogliere al volo!Spero facciate una proposta al ministro prendendo spunto proprio da quel suggerimento!Bisogna intervenire in fretta...

Di  Enzo73  (inviato il 07/06/2014 @ 13:02:27)


n. 23


Ognuno tira l'acqua a proprio mulino. Ci sono i concorrenti del concorso precedente che chiedono di assumere gli idonei di detto concorso, ci sono i partecipanti dell'ultimo concorso che chiedono di invalidare tutto e ripetere il concorso stesso, ma nessuno dice che questi dirigenti e ditte esterne che preparano i testi devono essere buttati fuori e pagare di tasca loro tutto quello che sta accadendo....si dico pagare, sia con una pena, i sia con i propri denari.

Di  Matteo Ricciardi  (inviato il 07/06/2014 @ 12:56:44)


n. 22


Redazione, Sappe, Dottor Capece e tutti gli altri... Ricordatevi che i P4 vengono arruolati tra un 1 mese e mezzo!!! Dopo di ciò ogni battaglia sarà inutile e persa... Ne abbiamo subite fin troppe d'ingiustizie e abbiamo subito tante sconfitte... Fate che quest'ultima battaglia porti qualcosa di positivo!!! Per noi... E per i poliziotti in servizio!!! Visto che è a discrezione del DAP stabilire a chi dare i posti o no... Fate l'ultimo sforzo!!! Le quattro scuole degli allievi agenti tra un pò sono libere e i soldi stanziati ci sono... Quindi anch'io dico NON CI SONO SCUSE!!!

Di  Aspirante P.P.  (inviato il 07/06/2014 @ 12:12:34)


n. 21


Nuovo concorso? No, Grazie. Ci sono tantissimi idonei che possono subito partire! Forse il concetto di idoneo deve essere spiegato bene. Noi non siamo d'intralcio. In questo periodo di grande emergenza, tra concorsi taroccati e mancanza di personale, possiamo essere un bel vantaggio per tutti! Forse il ministro, l'amministrazione e i sindacati non l'hanno ancora capito.

Di  Pier89  (inviato il 07/06/2014 @ 11:43:24)


n. 20


non è giusta questa discriminazione non è possibile che il limite di sbarramento sia 9.85 cosi veramente passano solo i raccomandati mio figlio con 95 è fuori ci deve essere qualcosa che non va eppure ha studiato veramente tanto

Di  adriana  (inviato il 07/06/2014 @ 11:27:35)


n. 19


Il bello è che si parla sempre di carenza di personale però non si prende rimedio..Vi rendete conto che se il 169 corso iniziasse a dicembre si andrebbe ad un peggioramento della situazione. Scusate, sono 170 i ragazzi del 168 corso? Come pensate di risolvere il problema carenza con soli 170 ragazzi??? Nemmeno uno in ogni carcere!!! Poi il personale deve subire oltre il danno anche la beffa, dato che con i tempi del corso, le "nuove forze" arriverebbero a giugno 2015 inoltrato!!! Più di un anno!!! Rendetevi conto!!! Come si fa così??? Questi ragazzi a giorni finiscono il corso, giusto??? E allora perchè non proporre la soluzione del signor Andrea! Voglio sentire quali scuse diranno adesso. Scuole libere e fondi disponibili!!! Signori, diciamola tutta..Volere è potere! Devo pensare, che la carenza di personale sia una comodità per molti??? Spero di no. Spero che sia solo un mio cattivo pensiero. Caro Sappe è il momento di agire, i vfp4 partono tra un mese e mezzo!!!

Di  Salvatore  (inviato il 07/06/2014 @ 11:20:44)


n. 18


Ma perché continuare a sprecare altri soldi per ripetere l esame?è più utile chiamare a visita gli idonei che non sono mai stati chiamati a visita dei vecchi concorsi, e permettere invece a tutti i concorrenti dell ultimo concorso di presentare due domande nell arco di un ano a due differenti corpi di polizia!

Di  in che stato viviamo?  (inviato il 06/06/2014 @ 23:56:19)


n. 17


Se proprio siete contro qualsiasi tipo di aumento di posti al nuovo almeno battetevi perchè una parte di essi vada agli idonei del Concorso 170. Visto che manca tutto questo personale perchè non prendere subito noi.
Non vorrei dirvelo, ma già è da un bel pò che aspettiamo. Siamo stanchi. Noi vogliamo dare subito il nostro contributo! NON CI SONO PIÙ SCUSE!!!

Di  Filippo  (inviato il 06/06/2014 @ 23:07:32)


n. 16


per sappe . Chiedere il rispetto delle regole,della trasparenza,della legalità ,leggendo alcuni commenti su un forum,fanno male,in un primo momento tutti contro i ragazzi che parlavano di ricorso ,insultati,derisi, asini,capre ''dovevate studiare di più''adesso questi geni di 80 risposte su 80,se la prendono con voi definendovi...........(invito a leggere).Ma i ragazzi ''capre,asini'',sono con voi.Come non essere d'accordo con il sig.Andrea,turn over per il concorso 170+44 ridottissimo, 554 assunzioni in totale di cui 334 v.ispettori. Anche i muri sanno che hanno ricevuto un torto,per quei burocrati,i così detti tecnici che hanno fatto durare 10 anni un concorso.Si è dispiaciuto qualcuno? Molti hanno perso un'opportunità di lavoro,Sappe fatelo presente ad Orlando ai sottosegretari alla giustizia. Notti insonni a ripetere sempre le stesse domande,aspettavano proprio loro. Perchè Buon senso? Pensavo che il buon senso,portasse a prendere una decisione favorevole agli inv 170+44,visto che come dichiarato dal ministro sul numero di assunzioni 506 anno 2014. Non parliamo di sfortuna o di destino,si può ancora riparare per il torto subito, è a discrezione del dap decidere a chi assegnare le unità da assumere ,citate da Orlando? Gli inv 170+44 sono pronti.Ma sono ancora al loro posto chi ha gestito quel concorso decennale? 554 assunzioni potevano essere tutti a favore dei ragazzi. Che prevalga il buon senso!!!!!!!!!Prima che partino vfp4 interforze

Di  buon senso  (inviato il 06/06/2014 @ 23:06:39)


n. 15


I vfp4 dovrebbero partire tra un mese e mezzo quindi Sappe insistete per far iniziare un corso entro questo periodo! Il personale non può attendere tutto questo tempo per l'arrivo di nuovo personale. Rendetevi conto!

Di  Ricky48  (inviato il 06/06/2014 @ 22:35:02)


n. 14


I questo ultimo concorso mio figlio ha avuto una votazione di 8.50 nel second'ultimo 7.50 e nel terz'ultimo7.25 ; voto con il quale sarebbe gia'in servizio da tre anni circa , ma scartato perche'aveva presentato 2 domande in un anno.Specifico che si presento'solo a un concorso.Perche'allora lo fecero presenziare al concorso quando alui non era stato notificato nulla ? Ma che giaceva comodamente nella casa circondoriale di appartenenza.Feci presente la situazione al ministro di allora, ma anche avendomi risposto si dimentico'subito di fare giustizia su una situazione non molto chiara.Mi auguro che tutti questi 10 che ormai escono dai concorsi della polizia penitenziaria siano frutto di studio dei nostri ragazzi.Dov'e'la giustizia.Una mamma molto artabbiata.

Di  zanti spillo  (inviato il 06/06/2014 @ 22:26:15)


n. 13


Potrebbero cominciare a rinnovare la banca dati visto che è la stessa da ormai 3 anni...che io sappia!

Di  matteo  (inviato il 06/06/2014 @ 21:53:43)


n. 12


Ma quale nuovo bando da pubblicare in tempi brevissimi!!! non scherziamo!!!
la vera risorsa sono gli idonei!!! bisogna assumere urgentemente dalle graduatorie vigenti!!! in questo caso la graduatoria libera dai vfp4!!! quella degli idonei del concorso 170+44 allievi agenti!!!fate subito qualcosa!!!

Di  Anonimo  (inviato il 06/06/2014 @ 21:35:55)


n. 11


Adesso SAPPE ti è stata scritta una bella proposta, spero la facciate laggere al Dott.Capece. Ancora i VFP4 non sono stati arruolati quindi siamo ancora in tempo per fare qualcosa, anche se è difficile. Adesso la scusa delle scuole occupate non c'è più! La scusa dei fondi mancanti neppure, visto che questi 506 posti ancora ufficialmente, dato che non è uscito ancora un DPCM, non sono andati a nessuno e devono essere fatti nel 2014, quindi perchè non darla a noi una parte? I poliziotti penitenziari in servizio devono aspettare più di un anno affinchè arrivi nuovo personale?
SAPPE non ci sono più scuse. Se volete fare questa proposta al Ministro dovete agire al più presto, senza perdere altro tempo! Dato che siete contro ogni ipotesi d'aumento del nuovo, perchè invece di suggerire un nuovo bando, non proponete il consiglio che vi è stato suggerito qualche commento fa? AGITE!!! Fatelo per gli idonei per cui vi siete tanto battuti! Vi assicuro che in un futuro non lo dimenticheremo.

Di  Ignazio  (inviato il 06/06/2014 @ 20:49:47)


n. 10


Bella la proposta di quel papà! È bello vedere gente che da nuove idee e nuovi spunti! È da ammirare! Mai arrendersi!!!

Di  Francesco Paolo  (inviato il 06/06/2014 @ 19:42:04)


n. 9


complimenti signor andrea per la proposta finalmente una proposta intelligente per gli idonei del 170.... Perchè ci tengono così tanto senza sapere nulla? ormai il corso di quelli partiti a dicembre sta finendo e bisogna pensare subito ad un altro corso per immettere nuove forze... Purtroppo le altre scuole sono occupate dagli ispettori forse anche per questo non si è mai parlato di una seconda aliquota. adesso che queste scuole si stanno liberando cosa vogliono fare? perdere ancora tempo? noi idonei ancora aspettiamo! il personale nelle tante carceri italiane aspetta pure e ancora non si prendono soluzioni! questa è una proposta giusta e se fatta risolverebbe parecchie cose.Visto che i tempi sono stretti dico al sappe di prendere in considerazione questa proposta e di diffonderla subito

Di  gil  (inviato il 06/06/2014 @ 19:15:48)


n. 8


Grazie Redazione per la gentile precisazione arriva puntualmente.
Inoltre intendo ricordarvi che giorno 15 o 16 giugno (Non ricordo bene...) termina il 168° e quindi si libereranno 4 scuole. Portici, Sulmona, Verbania e Cairo Montenotte. Quindi dal 16 in poi si potrebbe far iniziare un eventuale 169° corso per dare la possibilità agli IDONEI del concorso 170+44 (Dato che ancora i vfp4 non sono partiti e la loro partenza è prevista per fine luglio/primi di agosto, quindi sono senza alcun vincolo...) di iniziare subito e di finire il corso entro metà dicembre.
Questo eventuale corso non sarà d'ostacolo a nessuno! Anzi permetterà di avere subito nuovo personale nelle carceri a partire da metà/fine DICEMBRE 2014!!!!!!
Non sarebbe assurdo aspettare la conclusione del corso del concorso 208 per avere del nuovo personale?????
Se tutto va bene, sempre se non ci sono sospensioni o congelamenti vari, il corso del 208 inizierà a dicembre e finirà a GIUGNO 2015!!!!!
Questo sta a significare che se il personale di polizia penitenziaria in servizio è al collasso, questo nuovo personale entrerà in pieno servizio tra più o meno UN ANNO!!!!
UN ANNO senza nuovo personale!!!! UNA SCELTA SCIAGURATA!!!! Non è mai successo negli anni passati!!!!!
Questi 362 ragazzi IDONEI del concorso 170+44 sono un opportunità e possono tamponare in tempi brevissimi questa carenza!!!!! E ripeto che facendo iniziare un corso in tempi brevi (Metà/fine giugno...) non sarebbero di ostacolo a nessuno!!!!!
Dite di questa proposta al dottor Donato Capece a me sembra abbastanza interessante, tutto ciò metterebbe la parola FINE alle estenuanti proteste di questi ragazzi e sarebbe una scelta SENSATISSIMA. I fondi ci sono. Sono state stanziate 506 nuove assunzioni. Invece di darle SCIAGURATAMENTE tutte al nuovo questa potrebbe essere una GIUSTA e INTELLIGENTE alternativa.
Non vedo il motivo per cui non proporre ciò. Spero di essere stato chiaro. Fatemi sapere.
Saluti da Andrea, un papà.

Di  Andrea  (inviato il 06/06/2014 @ 18:31:00)


n. 7


@andrea
Il Sappe sta sempre dalla stessa parte: quella della giustizia.
L'ultima richiesta che è stata fatta non esclude affatto la possibilità di recuperare gli idonei non vincitori dei precedenti concorsi. Questa è una battaglia storica del Sappe e per nessun motivo al mondo il sindacato farà un passo indietro.
La richiesta di bandire un nuovo concorso è alternativa all'ampiamente dei posti che vorrebbero fare proprio per questo concorso 208+55.
Per chi ancora non lo sapesse, il Dap ha proposto di portare a 500 i posti per gli uomini e a 100 quelli delle donne di questo concorso.
Ed è a questo che noi siamo assolutamente contrari. Perciò abbiamo chiesto in alternativa (proprio perché questo concorso è sub judice riguardo presunte irregolarità) di bandire un nuovo concorso per quei posti aperto a tutti in deroga al limite delle domande (quindi anche agli idonei non vincitori dei precedenti concorsi).
Tuttavia, ribadiamo che il Sappe continuerà a portare avanti la battaglia degli idonei non vincitori in relazione agli ulteriori posti in organico che si dovrebbero liberare nel corso del 2014.

Di  Redazione  (inviato il 06/06/2014 @ 17:56:15)


n. 6


Pubblico anche qui perchè queste che mi pongo sono delle domande legittime a cui spero avrò una risposta.

"Buonasera Carissimo Sindacato Sappe ho letto questa lettera e sono rimasto letteralmente basito perchè ho notato richieste abbastanze contrastanti tra questa e la lettera spedita precedentemente. Non riesco a capire da che parte state????
Ora capisco l'annullamento, il congelamento, capisco l'autotutela e capisco anche che l'amministrazione deve salvare la faccia. Non capisco però la richiesta di un nuovo concorso da fare entro l'anno! (Soldi non ce n'è stanno... Lo capite?????)
Vorrei ricordarvi che ci sono circa 400 idonei non vincitori dei concorsi 170+44 e 375+80 subito disponibili perchè stavolta non li avete menzionati????
Come si fa a bandire un nuovo concorso adesso!!!!! È una cosa irreale!!!!!
Come, avete bisogno subito di personale e invece di proporre ancora l'assunzione dalle graduatorie vigenti proponete l'uscita di un nuovo bando?????
Avete combattuto tanto per gli idonei non vincitori e vi state perdendo in un bicchier d'acqua alla fine?????
Proprio non lo capisco!!!! Se proprio ci devono essere delle assunzioni immediate, devono essere quelle degli idonei. Vogliamo risposte su questi quesiti!!!!!!
Dico vogliamo, perchè questa penso sia la voce di tutti gli idonei dei concorsi passati!!!!!
Sempre Saluti da un papà cassaintegrato con un figlio in attesa di risposte da uno sfortunato e dimenticato concorso, putroppo."

Di  Andrea  (inviato il 06/06/2014 @ 17:41:24)




Scrivi un commento Scrivi un commento

Testo (max 1000 caratteri)

Nome

Link (Visibile a tutti)


Email (Visibile solo dall'amministratore)


Salva i miei dati per futuri commenti

Ricevi in email la notifica di nuovi commenti

I commenti sono moderati. Il tuo commento sarà visibile solo quando approvato.
Il seguente campo NON deve essere compilato.



Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

23.23.54.109


Pagina Facebook di Polizia Penitenziaria

Email Polizia Penitenziaria. Richiedila gratis o a pagamento




Tutti gli Articoli
1 Le tristi notti del poliziotto penitenziario cinquantenne

2 Tre buoni motivi per cui la Polizia Penitenziaria non può essere sciolta come la Forestale

3 In ricordo di Roberto Pelati, ex atleta del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre colpito da una grave malattia e scomparso prematuramente

4 Un lutto improvviso: ci lascia Andrea Accettone, collega, segretario, come un fratello

5 I veri nemici della Polizia Penitenziaria

6 Come mi mancano gli Agenti di Custodia … allora non c’erano suicidi tra di noi … perché?

7 Poliziotti penitenziari che lavorano negli uffici: pochi, troppi o adeguati?

8 Bologna: poliziotto penitenziario di 44 anni lotta tra la vita e la morte dopo essersi sparato un colpo di pistola alla testa

9 La protesta dei poliziotti di Rebibbia e gli starnuti del RE

10 La sanzione disciplinare nei confronti del poliziotto penitenziario





Tutti gli Articoli
1 Agente Penitenziario si spara in bocca con pistola d''ordinanza mentre era in sala di attesa dell''ospedale. E'' in coma

2 Assunzioni in Polizia Penitenziaria e scorrimento graduatorie: Governo rifiuta gli emendamenti Ferraresi (M5S)

3 Quindici colpi di pistola contro il Poliziotto penitenziario: le prime indagini dei Carabinieri

4 Informativa DAP: ai mujaheddin kosovari è arrivato ordine di attaccare l''Italia

5 La nuova Legge che obbliga i Poliziotti a riferire ai propri superiori le indagini giudiziarie

6 Polizia Penitenziaria e Carabinieri arrestano due persone pronti a sparare e con targhe contraffatte

7 Morì sotto il furgone della Polizia Penitenziaria: per la Procura responsabili autista e gli operai del cantiere

8 Quattro detenuti evadono dal carcere minorile di Monteroni di Lecce: allarme dato in mattinata

9 Detenuto in permesso premio sequestra, rapina e violenta una ragazza in un ufficio pubblico

10 Sparatoria tra Poliziotto penitenziario e macedone: lite scoppiata per motivi sentimentali


  Cerca per Regione