Novembre 2016
  Scarica il file .pdf del numero della Rivista Novembre 2016  
  Archivio riviste    
Irregolarità Concorso Polizia Penitenziaria: Il Sappe chiede l’annullamento delle prove selettive


Polizia Penitenziaria - Irregolarità Concorso Polizia Penitenziaria: Il Sappe chiede l’annullamento delle prove selettive

Notizia del 03/06/2014

in I Mulini a Vento

(Letto 17183 volte)

Scritto da: Redazione

 Stampa questo articolo     Leggi i Commenti Commenti dei lettori


Con una lettera indirizzata al Ministro Orlando e al Capo di Gabinetto Melillo il Sappe, primo Sindacato del Corpo, ha chiesto l’annullamento delle prove selettive del concorso da allievo agente tenutesi nello scorso mese di maggio.

LEGGI L'INTERVENTO DEL SAPPE

Il Sappe, nel prendere atto di quanto accaduto durante le prove, allorquando tre candidati sono stati trovati in possesso di elaborati già compilati e gli atti sono stati trasmessi alla Magistratura, ha chiesto al Ministro Orlando di annullare o congelare il concorso con un provvedimento amministrativo in autotutela.

Secondo il Sappe, infatti, considerati i precedenti  casi analoghi (concorso vice ispettore 2003 durato dieci anni) ha esternato al Guardasigilli tutti i propri timori per il rischio di non potere immettere in servizio i nuovi agenti.

Considerata la gravissima carenza di organico della Polizia Penitenziaria e la perdita di quasi mille unità all’anno a causa dei pensionamenti, il Sappe ha pregato il Ministro di valutare ancora una volta l’opportunità di assumere gli idonei non vincitori dei passati concorsi al fine di immettere in tempi brevissimi forze nuove in servizio.

Per quanto riguarda, invece, il concorso in questione il Sappe ha auspicato che venga annullato o quantomeno congelato l’iter, per dare subito corso ad un altro bando pubblico con procedure selettive accelerate. 

Questo il link all'intervento del Sappe: 
 
 
 
 
 
 
 

Scritto da: Redazione
(Leggi tutti gli articoli di Redazione)






 

Ultime Notizie Le ultime foto pubblicate
Condannato per aver aggredito Poliziotti penitenziari nel carcere di Sanremo. Arrestato e riportato in carcere
Quattro detenuti evadono dal carcere minorile di Monteroni di Lecce: allarme dato in mattinata
Agente Penitenziario si spara in bocca con pistola d''ordinanza mentre era in sala di attesa dell''ospedale. E'' in coma
Santi Consolo: senza la Magistratura di Sorveglianza potremmo spostare tutte le madri detenute in pochi giorni
Indagini nel carcere di Padova per capire chi ne ha disposto il declassamento da detenuti alta sicurezza a detenuti comuni
La nuova Legge che obbliga i Poliziotti a riferire ai propri superiori le indagini giudiziarie
In arrivo un bando di gara per la fornitura di circa diecimila braccialetti elettronici
Dal carcere di Padova detenuto gestiva traffico di droga in Sicilia con computer e pizzini


La Polizia Penitenziaria in una foto", il primo album fotografico della Polizia Penitenziaria creato dagli appartenenti alla Polizia Penitenziaria stessa!

 Foto della Polizia Penitenziaria Inviaci le tue!

Più di 1.300 ricevute in un anno!

 


Commenti Commenti dei lettori

n. 58


Condivido la proposta del sindacato per l'annullamento delle prove dei quiz. Spero che i candidati espongono denuncia alla Procura di Roma in quanto le persone trovate con auricolari, braccialetti e altro, non sono pochi e chi sa quanti l'hanno fatto franca compilando le domande. Inoltre alla prossima prova se la fanno ripetere si devono perquisire tutti e prendere tutte le cautele del caso.

Di  Salvatore  (inviato il 30/04/2016 @ 15:18:35)


n. 57


Sapete come la penso io invece di organizzare nuovi concorsi di andare a pescare ragazzi dei concorsi fatti negli anni passati non ce tempo di organizzare nuovi concorsi non ci sono soldi ma al contrario mancano agenti penitenziari quindi risalite anche a dieci undici anni fa ma sapete quante persone potrebbero lavorare e risolvere questo problema della mancanza del personale

Di  Rosanna  (inviato il 19/01/2015 @ 16:25:46)


n. 56


Politici e sindacalisti per onestà intellettuale è giusto aumentare i posti messi a concorso per quelle che sono le necessità del Corpo facendo partecipare alle prove fisiche tutti gli idonei dell' ultimo concorso proprio per sgomberare ogni dubbio di illeicità, creando una graduatoria permanente ad esaurimento dalla quale assumere il personale necessario per l'anno 2014 e per gli anni futuri come avviene in altre istituzioni, in questo modo lo Stato risparmia sulle spese concorsuali e la Polizia Penitenziaria può avere in tempo reale la sostituzione del turn over. In questo modo tutti i giovani che hanno partecipato al concorso ed hanno superato le prove preselettive avranno il giusto riconoscimento, Grazie Mario

Di  mario cavalera  (inviato il 26/07/2014 @ 11:31:17)


n. 55


Siamo ancora in attesa di una risposta concreta da parte della Giustizia, in merito allo scandalo del concorso. Nei vari forum i concorrenti continuano a lamentarsi dei troppi punteggi massimi ottenuti da tanti in modo dubbioso, in tanti sono pronti a ripetere la prova, rifare il prossimo concorso nel prossimo anno non serve a nulla per noi che, ahimè studiando per mesi nella logica ci sono sempre due o tre errori, e vedersi i soliti compratori scavalcare chi come me studia è inutile. Quindi si chiede a testa alta che la giustizia sia fatta.

Di  Stanco  (inviato il 14/06/2014 @ 15:03:14)


n. 54


Dopo una lunga attesa e tanti sacrifici di studi, a 26 anni ritrovarsi di nuovo allo stesso punto di partenza, con un punteggio di 9.700 senza conoscere la posizione in graduatoria, non mi sembra corretto. A questo punto mi domando!!!! E' un concorso pubblico o e un concorso privato e a posti destinati? Vedere dei ragazzi che solo per due errori essere escluso dal concorso e sentirsi insultare nei vari forum "capre; ignoranti,invidiosi,asini; etc.. etc.." mi sembra un'offesa all'onestà di un ragazzo che come me è cresciuto con dei valori di onestà, di rispetto , fiducia nell'istituzione e fede in Dio,il quale lui stesso professa detti valori nel prossimo e rispetto verso la persona altrui, ma in questo caso tra noi ragazzi il rispetto è stato calpestato dall'ingiustizia e illegalità di chi ha ha messo in vendita il sogno di una vita.... l'istituzione, che dovrebbe tutelare gli onesti e chi sacrifica la propria libertà e la propria vita per un'ideale, lei stessa e artefice e complice di tutto ciò che è avvenuto.
Innanzi all'evidenza in questo momento penso di esprimere il mio rammarico verso chi mi dovrebbe tutelare....Ricorso... ma contro chi?? Visto che lo scandalo dei quiz e delle schede ritrovate tra il personale concorrente sono state considerate "fattore isolato"....in quella giornata???
Che speranza e quali traguardi mi debbo prefissare per il mio futuro, in quest'Italia che oramai sta andando alla deriva.....non c'e' una stabilita e una professionalità verso chi ha delle qualità e vuole conquistare la meta con i propri sacrifici. Mi scuso anticipatamente per lo sfogo e per la sua attenzione prestata.

Di  Stanco  (inviato il 10/06/2014 @ 20:03:48)


n. 53


Carissima Redazione, a tutti i presenti basta poco per sospendere questa ingiustizia, uniamoci in gruppo per avviare un mega ricorso, perchè e impossibile che ancora oggi non abbiano preso la decisione per far ripetere la prova, visto che le schede del concorso erano di dominio pubblico ( solo per pochi...basti pensare che i 10 sono superiori ai posti messi in bando). I posti che vogliono dare in aumento, verranno ricoperti sicuramente dai 10 in eccedenza ai posti. Senza stare qui ad aspettare o ad attendere le varie notizie, ripeto, uniamoci per ricorrere alla legalità e alla trasparenza di chi il punteggio lo ha meritato con i propri sforzi e sacrifici.
Da un genitore che tutela l'immagine e la trasparenza di un figlio.

Di  Claudio  (inviato il 09/06/2014 @ 19:14:18)


n. 52


Salve redazione,ma il Dap avrebbe intenzione di portare a 500 unità di aumento solo per l'assunzione diretta degli uomini o anche comprendenti di vfp4?Mi riferisco al ruolo maschile.Quindi 500 tra diretti e vfp4?Grazie in anticipo

Di  Roberto  (inviato il 08/06/2014 @ 15:05:00)


n. 51


@andrea
Il Sappe sta sempre dalla stessa parte: quella della giustizia.
L'ultima richiesta che è stata fatta non esclude affatto la possibilità di recuperare gli idonei non vincitori dei precedenti concorsi. Questa è una battaglia storica del Sappe e per nessun motivo al mondo il sindacato farà un passo indietro.
La richiesta di bandire un nuovo concorso è alternativa all'ampiamente dei posti che vorrebbero fare proprio per questo concorso 208+55.
Per chi ancora non lo sapesse, il Dap ha proposto di portare a 500 i posti per gli uomini e a 100 quelli delle donne di questo concorso.
Ed è a questo che noi siamo assolutamente contrari. Perciò abbiamo chiesto in alternativa (proprio perché questo concorso è sub judice riguardo presunte irregolarità) di bandire un nuovo concorso per quei posti aperto a tutti in deroga al limite delle domande (quindi anche agli idonei non vincitori dei precedenti concorsi).
Tuttavia, ribadiamo che il Sappe continuerà a portare avanti la battaglia degli idonei non vincitori in relazione agli ulteriori posti in organico che si dovrebbero liberare nel corso del 2014.

Di  Redazione  (inviato il 06/06/2014 @ 17:54:17)


n. 50


Buonasera Carissimo Sindacato Sappe ho letto questa lettera sul vostro sito e sono rimasto letteralmente basito perchè ho notato richieste abbastanze contrastanti tra questa e la lettera spedita precedentemente. Non riesco a capire da che parte state????
La lettera è questa:

http://www.sappe.it/rewrite/public/19505-irregolarit%E0-concorso-agenti--sappe-insiste-per-annullamento.-no-a-ipotesi-aumento-posti.asp

Ora capisco l'annullamento, il congelamento, capisco l'autotutela e capisco anche che l'amministrazione deve salvare la faccia. Non capisco però la richiesta di un nuovo concorso da fare entro l'anno! (Soldi non ce n'è... Lo capite?????)
Vorrei ricordarvi che ci sono circa 400 idonei non vincitori dei concorsi 170+44 e 375+80 subito disponibili perchè stavolta non li avete menzionati????
Come si fa a bandire un nuovo concorso adesso!!!!! È una cosa irreale!!!!!
Come, avete bisogno subito di personale e invece di proporre ancora l'assunzione dalle graduatorie vigenti proponete l'uscita di un nuovo bando?????
Avete combattuto tanto per gli idonei non vincitori e vi state perdendo in un bicchier d'acqua alla fine?????
Proprio non lo capisco!!!! Se proprio ci devono essere delle assunzioni immediate, devono essere quelle degli idonei. Vogliamo risposte su questi quesiti!!!!!!
Dico vogliamo, perchè questa penso sia la voce di tutti gli idonei dei concorsi passati!!!!!
Sempre Saluti da un papà cassaintegrato con un figlio in attesa di risposte da uno sfortunato e dimenticato concorso, putroppo.

Di  Andrea  (inviato il 06/06/2014 @ 16:43:34)


n. 49


per sappe .Il fatto che siano usciti i vari voti sul sito giustizia,ciò sta a significare che l'iter prosegue? C'è stato un riscontro alla lettera inviata al Ministro della Giustizia? E' il colmo ,quanto accaduto,in un concorso bandito proprio dal ministero della giustizia.Come hanno avuto le schede,prima dell'estrazione? Qualche politico potrebbe fare una interpellanza urgente?

Di  buon senso  (inviato il 06/06/2014 @ 14:51:05)


n. 48


Tutto questo è tremendo! Sappe ci sono novità in merito? Stiamo aspettando che giustizia sia fatta

Di  Anonimo  (inviato il 06/06/2014 @ 14:22:09)


n. 47


Ahahahahahah Greco mi hai fatto ridere con quel commento! Ho immaginato il film ahahahahahah! Comunque che buffonata l'amministrazione sta diventando lo zimbello d'Italia, ridono tutti alle nostre spalle, è incredibile..... Bisogna prendere provvedimenti per salvare la faccia.

Di  FrancescoTA  (inviato il 06/06/2014 @ 14:02:38)


n. 46


Questo è un concorso? Ancora non avevo capito! Mi sembrava un remake del film comico Nati Stanchi di Ficarra&Picone!!! Ahahahaha!
Mentre cercavo di capire se era un attività finanziata dal Ministero del Turismo e dello Spettacolo... Mi sono accorto che il bando era firmato dal Ministro della Giustizia... E meno male, ha alleggerito un pò i miei dubbi!
Però una domanda mi attanaglia... Ma se il bando è del Ministero della Giustizia di quale giustizia stiamo parlando????

Di  Il Greco  (inviato il 06/06/2014 @ 13:34:51)


n. 45


Sono rientrato anch' io tra i ragazzi a visita e sono d' accordo con quel ragazzo di nome Gigi. Dobbiamo essere trattati tutti allo stesso modo. Ripetere i quiz è la cosa giusta per dare un segnale forte. Vi assicuro che sono un veterano dei concorsi questo è il quarto che faccio e sono stanco di vedere tutta questa gente raccomandata nei quiz e nelle visite! W l' onestà!

Di  Gennarino  (inviato il 06/06/2014 @ 10:55:51)


n. 44


L'intero concorso non è stato taroccato??? SVEGLIAAAAAAAAAA!!!
LA DIVULGAZIONE DI TRACCE D'ESAME COMPORTA L'ANNULLAMENTO DEL CONCORSO!!!
Un eventuale ricorso deve basarsi su questo! L'UNICA GRANDE PROVA!

DIVULGAZIONE DI MATERIALE SEGRETO E RISERVATO!!!!

Potete dare spiegazioni fino a domani mattina! La prova schiacciante è questa! Tutto il resto è solo FUFFA!

Deve essere fatta solo giustizia, siamo stanchi di questi imbroglioni che si comprano i posti.
È pensandola come te che ci ritroviamo così adesso. Altro che qualunquismo! Qui ognuno pensa alla propria pelle e non gli frega nulla di niente!!! Per evitare qualsiasi cosa si cade anche nel vittimismo!!!
Apprezzo chi ha preso 10 ed è favorevole ad una ripetizione. È così solo che potremmo cambiare una volta per tutte questa Italia corrotta!!! Forza Ragazzi!!!!!

Di  Mick  (inviato il 06/06/2014 @ 10:43:10)


n. 43


Volevo chiarire il discorso concorso polizia di stato e il seguente concorso polizia penitenziaria. Trovare bigliettini di carta con sopra le risposte,oppure trovare un candidato presentarsi a nome di un altro è sinonimo di annullamento della prova del candidato "colpevole". Nel caso della polpen,e del concorso 2014,ciò che fa scalpore e che deve essere rivisto immediatamente in tutti i concorsi pubblici è la fuoriuscita di tracce d'esame ancor prima che siano state rese note ai candidati. Ciò non convalida un concorso in quanto viene violata la legge di Trasparenza dei concorsi pubblici della Pubblica amministrazione. Per bando,le tracce d'esame vengono rese note Al momento dell'inizio della prova,sorteggiate tra diverse schede. Per cui si parla di Prova fasulla,e non di candidato beccato a copiare. Spero di essere stato chiaro.Per il resto condivido l'opinione di tutte quelle persone che nonostante abbiao preso il massimo sono pronte a rifare tutto l'iter per rimettersi in gioco lealmente ed alla pari! E' giusto che cambi qualcosa !!

Di  polpen2014  (inviato il 06/06/2014 @ 01:54:12)


n. 42


sig Ciro ,i ragazzi non ammessi si sono dovuti sentire dire ,capre,asini,rosiconi,potevate studiare di più,qualche frecciatina pesante nei confronti del sappe,ma come possono fare queste affermazioni a ragazzi che con 2 errori rimangono fuori e non hanno tanto da gioire neanche quelli con 1 errore,visto i tantissimi 10.Su un forum addirittura un utente dice che il ricorso è inutile perchè verrà perso ,visto che nè hanno beccati tre ed espulsi,il ricorso afferma si basa sui fatti e non sui dubbi.I tre sono stati pizzicati ,espulsi e il concorso proseguirà lo stesso. Questo quanto afferma. Un suo pensiero e se lo vorrà anche il sappe.

Di  buon senso  (inviato il 06/06/2014 @ 01:45:43)


n. 41


Certo che ho timore ad affrontare un nuovo quiz. Fare 10 ad un quiz non è dovuto solo allo studio ed alla buona memoria, centra anche un po' di fortuna nel ricevere un questionario con domande che sai, centra l'attenzione...basta un calo di attenzione o stress emotivo per annerire la casella sbagliata pur sapendo la risposta giusta. Insomma io il mio 10 lo difendo, mi sono impegnato, ho speso soldi e non voglio vedere finire tutto in fumo. Poi per prima cosa l'intero concorso non è truccato, bensì delle persone sono colpevoli di corruzione e di aver agito illegalmente per favorire dei concorrenti o per soldi o per questioni personali. Dire che il concorso è truccato significa dire che l'intera sezione concorsi della Polizia Penitenziaria è corrotta, che anche i concorsi precedenti siano di conseguenza da ritenere truccati, quindi usiamo i termini giusti o non scendiamo nel qualunquismo italico di dire tutto è corrotto. Poi se si annulla questo concorso per uno nuovo cosa cambia? Se il personale corrotto non viene individuato NIENTE! Sarebbe come prima. La cosa giusta, cos'è allora? Confidare nelle Autorità competenti e che le indagini facciano il loro corso e che il personale corrotto sia scovato insieme ad eventuali raccomandati che non sono stati individuati dalla vigilanza concorsuale. Solo in questa maniera si escludono i corrotti e per fare ciò non c'è bisogno di bandire un nuovo concorso. Penso che questa sia anche l'intenzione dell'Amministrazione visto che gli idonei sono già convocati a visita.

Di  giova  (inviato il 06/06/2014 @ 00:58:23)


n. 40


Caro Giova secondo te è solo la gente che ha voti bassi a chiedere l'annullamento. Quello che noto, come estraneo al concorso è che c'è moltissima gente con 10, 9.875 e 9.85 che chiede l'annullamento e stanno protestando per una ripetizione come matti (non pensi che questi abbiano studiato e abbiano ottenuto un ottimo risultato?),perchè protestano? Perchè sono stanchi di questa Italia corrotta e vogliono che sia fatta giustizia. Ripeto la stessa cosa che dicono molti, se ti ritieni un ragazzo valido perchè hai paura di ripetere i quiz? Il contrario mi fa pensare che il tuo 10 sia frutto di una buona memoria, non di un ottima preparazione e un cambio di banca dati può farti cadere. Siccome non è così, perchè sarai un ragazzo valido e preparato, ti consiglio di non temere una ripetizione.
Per quanto riguarda il ricorso penso e sono convinto che ci siano le basi per un ricorso valido. I ricorsi a cui fai riferimento sono di un argomento diverso, non c'entrano proprio nulla. Ogni serie di ricorsi ha una storia a sé. Non essere così dubbioso sul ricorso, chi può dire che questa non sia la volta buona. Rispetto allo scorrimento degli idonei e la proposta di non far uscire nuovi bandi, secondo me questo ha un motivo valido. Stiamo sempre parlando di un ricorso per un concorso truccato. Saluti nuovamente da Ciro.

Di  Ciro1966  (inviato il 05/06/2014 @ 23:09:02)


n. 39


Ho fatto 10 in questo concorso è non ho problemi a ripeterlo. Se è giusto annullarlo perchè è truccato ben venga la ripetizione. Rispondo a una domanda che ha lanciato un signore nei commenti. La domanda era "Saresti contento se al corso con te ci fosse qualcuno che quel tuo tanto sudato 10 non l'ha meritato?". Io dico no,non sarei affatto contento. Se questo è stato raccomandato ai quiz,penso che sarà raccomandato anche per le visite e per tutto il corso sarà agevolato da aiuti e aiutini esterni. Soprattutto per eventuali destinazioni e cose simili. Quindi non voglio un collega raccomandato,dobbiamo essere tutti trattati ugualmente. Ripetiamo il concorso e vediamo chi vale veramente...

Di  Gigi  (inviato il 05/06/2014 @ 22:18:28)


n. 38


Ciro, ovviamente non sono contento se i tanti dieci sono dovuti a raccomandazioni, ma è proprio per questo che c'è una indagine in corso. La cosa giusta è scoprire i colpevoli della fuga dei quiz e collegare gli eventuali concorrenti scorretti non scovati dalla vigilanza. E proprio perchè c'è una indagine in corso penso che questo concorso alla fine proseguirà in maniera più corretta e lineare rispetto ai concorsi precedenti. Perchè adesso sicuramente con gli occhi della Procura addosso la persona corrotta prima di fare dei magheggi, magari nella valutazione dei titoli e nello stilare della graduatoria, ci pensa sù! I centinaia di ragazzi che scrivono indignati sono anche ragazzi che hanno avuto una votazione bassa (per colpa loro, perchè se uno studia i risultati li ottiene) e sperano di avere un altra possibilità con l'annullamento, ed in tutto questo, i concorrenti onesti che si sono impegnati si trovano fregati due volte. Poi c'è questo diffuso allarmismo secondo cui ci saranno molteplici ricorsi che ritarderanno l'iter concorsuale; prima di tutto è da vedere se i ricorsi sono fondati e che vengono poi accettati. Ricordiamo che ci sono stati già dei ricorsi anche l'anno scorso per assumere gli idonei non vincitori, e che si proponevano a non far uscire nuovi bandi di concorso bensì utilizzare lo scorrimento delle graduatorie esistenti e si è ben visto cosa hanno ottenuto..niente, il concorso nuovo è uscito.

Di  giova  (inviato il 05/06/2014 @ 21:58:57)


n. 37


Bravissimo dottor Capece! Bisogna congelare e ripetere subito questo concorso per evitare ripercussioni gravissime sul personale! Concordo sull'assunzione immediata degli idonei da immettere in servizio in tempi brevissimi e concordo su una procedura selettiva accelerata del successivo bando di concorso!

Di  Frank  (inviato il 05/06/2014 @ 19:17:52)


n. 36


Caro Giova hai ragione. Ma devi renderti conto che la vostra opinione è contro quella di centinaia di persone che vogliono l'annullamento. Non avete capito forse che l'annullamento che chiede il Sappe è per AUTOTUTELA. Chiede l'annullamento perchè è sicuro che se il concorso continua ci saranno tantissimi ricorsi che faranno dilungare ancora di più l'iter concorsuale. Chi ci perde secondo te? Il personale in servizio. Che a causa dei ricorsi che certamente bloccheranno il concoso, rischia l'arruolamento degli agenti da far entrare in servizio e quindi il personale starà per tanto tempo senza l'arrivo di nuove forze. Un personale in piena crisi senza l'arrivo di nuovo personale,ti rendi conto? Il Sappe chiede l'annullamento e la ripetizione per velocizzare i tempi. Forse è questo che non avete capito. Leggete bene la lettera. Nessuno è contro di voi. Il Sappe non vuole che questo concorso faccia la fine del concorso vice ispettori di 10 anni fa e concluso nel 2013. Voi onesti con l'annullamento avrete giustizia. Reputo che tu sia un bravo e onesto ragazzo. Saresti contento se al corso con te ci fosse qualcuno che quel tuo tanto sudato 10 non l'ha meritato? Penso di no. Allora la ripetizione è la cosa più giusta. Indosserete la mia stessa divisa, tutti quei ragazzi che hanno sudato e che lo meritano veramente. Saluti da Ciro.

Di  Ciro1966  (inviato il 05/06/2014 @ 18:41:10)


n. 35


Far partire dallo stesso livello tutti i ragazzi è la cosa più giusta. Ripetere l'iter concorsuale per premiare l'onestà e far vincere la giustizia. Diciamo basta ai concorsi taroccati!

Di  Ciro1966  (inviato il 05/06/2014 @ 18:19:55)


n. 34


ahahahahah il comportamento vergognoso è quello tenuto dal sappe??????
promuovere l'onestà è una vergogna?????? che gente!!!!!!!! ahahahahahah!!!!! comprarsi i quiz svolti era onesto vero????? non era vergognoso quello??????? invece di prendervela col sappe ringraziate i tarocchi che hanno combinato questo casino......finitela......fate più figura.........

Di  peppe  (inviato il 05/06/2014 @ 17:04:13)


n. 33


Noi onesti chiediamo che giustizia sia fatta ovviamente e confidiamo nelle Istituzioni come dovrebbe normale per tutti,invece qui si respira un aria di qualunquismo disfattista. Le autorità stanno svolgendo le indagini e chi è colpevole verrà estromesso e quindi non c'è nessun bisogno di annullare un concorso dove la maggior parte è gente onesta e qui il sindacato dovrebbe prendere coscienza di ciò e tutelare anche gli onesti chiamati alle visite.

Di  giova  (inviato il 05/06/2014 @ 17:01:57)


n. 32


Ho partecipato al concorso 208+52, ho come punteggio 9.85, voglio che questo concorso sia ripetuto e voglio vederci chiaro. vediamo con la ripetizione dei quiz quanto saranno i dieci stavolta ;)

Di  Pegasus  (inviato il 05/06/2014 @ 16:12:28)


n. 31


Ma voi onesti idonei di che avete paura?Avete paura che se cambia la banca dati non farete mai più questi risultati?Molti qui dicono,se siete veramente gente valida,non dovete temere nulla!Ed è la pura verità!
Parlate di agire legalmente, ma contro chi?Contro i raccomandati che hanno fatto si che tutto questo accadesse?
...E allora siamo tutti sulla stessa barca...
Come vi permettete poi di dire che il SA.P.PE. ha avuto un comportamento vergognoso?!?!Avere GIUSTIZIA è un diritto sacrosanto!La richiesta che ha fatto il S.A.P.PE. è sacrosanta!!!!!
Il comportamento vergognoso l'hanno avuto invece i tuoi compagni partecipanti "raccomandati" che hanno pagato delle mazzette per avere i quiz completi e indossare questa divisa!Questo è vergognoso!!!!!Dovete prendervela con loro non con il SA.P.PE.!!!!!

Di  Enzo73  (inviato il 05/06/2014 @ 15:55:22)


n. 30


Chi è onesto non teme nulla. Non teme la ripetizione del concorso. Vogliamo che giustizia sia fatta e che questo concorso farlocco sia ANNULLATO!

Di  Cesàr88  (inviato il 05/06/2014 @ 14:38:29)


n. 29


Noi concorrenti onesti idonei agli accertamenti siamo pronti ad agire legalmente se il concorso viene annullato. Caro sappe il comportamento da voi tenuto è vergognoso e non ci dimenticheremo di come state trattando noi onesti.

Di  giova  (inviato il 05/06/2014 @ 14:36:58)


n. 28


che senso ha far indossare un'onesta divisa a un disonesto concorrente???
Orlando svegliati e intervieni subito, ripeti il concorso e fai andare avanti i meritevoli, non i raccomandati... mi raccomando...

scusate i giochi di parole...

Di  il dubbioso...  (inviato il 05/06/2014 @ 13:34:32)


n. 27


x rocco. Suo figlio essendo un ragazzo valido non avrà problemi a ripetere il concorso e ad arrivare al risultato massimo, e come suo figlio non avranno problemi tutte le persone oneste che si sono impegnate. Il problema è dei disonesti che si sono nascosti dietro questo concorso, che con la ripetizione del tutto non arriveranno neanche al 6! Poi vedremo se in quel giorno dopo i quiz, ci sarà gente che dopo poche ore sapeva del suo "meritato" punteggio e lo spifferava ai quattro venti!!! Bisogna ripetere il tutto per dare la possibilità a chi merita veramente di indossare la divisa.

Di  Agente Danilo  (inviato il 05/06/2014 @ 13:09:07)


n. 26


bungiorno sono un genitore di un candidato.mio figlio ha studiato notte e giorno la banca dati quindi ha preso 10 meritato e lo sapeva quando a finito il concorso perche ripeto aveva studiato ripeto aveva studiato.

Di  rocco  (inviato il 05/06/2014 @ 12:40:25)


n. 25


Dobbiamo salvare la faccia, che aspettano?!? dobbiamo autotutelarci, l'amministrazione non può fare questa figuraccia! Rifare tutto da capo!

Di  Salvo Spa  (inviato il 05/06/2014 @ 12:26:58)


n. 24


TUTTO TRUCCATO E TAROCCATO!!! IL MINISTRO DEVE ACCOGLIERE QUESTA RICHIESTA!!! Confermo cosa ha detto l'altro utente! Fino ad ora la visualizzazione dei punteggi non è consentita!!! Forse si muove qualcosa!!!

Di  Anonimo  (inviato il 05/06/2014 @ 11:33:48)


n. 23


ho fiducia nelle istituzioni e spero tanto che questa ennesima porcheria venga annullata e speriamo che la voce del sappe e l intervento del dott. Capece venga ascoltatae incomincino a assumere delle graduatorie che ci sono tanti ragazzi che attendono di partire solo e poi parlano di risparmiare soldi che lo stato è in deficit mi sembra che sia ora di smetterla siamo stanchi !!!!!!!!!!!

Di  di francesco  (inviato il 04/06/2014 @ 23:11:34)


n. 22


Ma speriamo si autotuteli e annulli il tutto! Sennò dovrà vedersela con decide e decine di ricorsi, facendo solo perdere un tempo incredibile! Intanto sul sito della giustizia i risultati non sono più consultabili, dice "Visualizzazione non consentita". È andato in tilt il sistema o è qualcos'altro? Vedremo...

Di  Vincenzo  (inviato il 04/06/2014 @ 20:26:58)


n. 21


Sono un partecipante del concorso 208 All.Agenti chiedo a voi del Sappe qualche dritta per fare il ricorso. Si sta organizzando qualcosa? Entro quando deve presentarsi? Grazie.

Di  Giuliano  (inviato il 04/06/2014 @ 19:28:32)


n. 20


Questo concorso è ASSOLUTAMENTE da ANNULLARE! A causa di quei tre imbroglioni trovati il concorso è stato COMPROMESSO. Non si sa la provenienza di tutti questi 10, molti sicuramente saranno dovuti all'abilità del concorrenti, ma per molti altri rimangono dei dubbi. ANNULLARE e RIFARE. Chi ha la coscienza pulita, e ovviamente chi è preparato, non ha problemi a rifare il tutto!
Si chiama Ministro della Giustizia? Egli deve GARANTIRE la GIUSTIZIA ANNULLANDO questo CONCORSO.

Di  Daniele  (inviato il 04/06/2014 @ 17:49:28)


n. 19


Quali sono le procedure per il ricorso? Quanto verrebbe a costarci se ci unissimo i 4000 che non vanno a visita? Entro quanto tempo dovrebbe essere presentato? Sappe cosa ne pensi?

Di  AC  (inviato il 04/06/2014 @ 16:32:59)


n. 18


Ah dimenticavo, il numero di partecipanti è stato molto più basso rispetto ai precedenti concorsi, poco più della metà rispetto a quelli!!!
I concorrenti che si sono presentati alle prove sono stati circa il 50% di quelli che hanno mandato la domanda!!!
Sono coincidenze, ma ripeto di nuovo, CI SONO TUTTI GLI ESTREMI PER UN RICORSO!!! TROPPI, TROPPI E DICO TROPPI DUBBI!!!

Di  Gasp!  (inviato il 04/06/2014 @ 16:15:06)


n. 17


Solo l'amministrazione non ha avuto dubbi sulla prova?
La banca dati uguale da tre anni vi sembra un giustificazione!?
Parlo solo delle prove dei ragazzi... poi se volete aggiungete anche le prove delle ragazze...
Concorso 375 = 90 persone hanno preso 10 (Ci può stare..)
Concorso 170 = poco più di 160 persone hanno preso 10 (E ci può stare pure visto che è la banca dati dell'anno scorso..)

CONCORSO 208= 376!!! Aggiungeteci i 66 10 delle ragazze e raggiungiamo ancora di più risultati assurdi!!! Più del doppio rispetto agli altri anni!!! E c'erano anche tutte le difficoltà del concorso! Una su tutte la decurtazione di punteggio ad ogni domanda!!!! Potrei capire 230/250 addirittura 300 ma quasi 400 10 è solo allucinante, aggiungeteci la vicenda dei tre tizi e i dubbi aumentano ancora di più!!!
Ci sono tutti gli estremi per un RICORSO!!!

Di  Gasp!  (inviato il 04/06/2014 @ 15:55:33)


n. 16


Risultati del concorso pubblicati sul sito della Giustizia. La previsione del Sappe sicuramente si avvererà... assisteremo ad un concorso simile a quello dei Vice Ispettori di 10 anni fa!!!! Vedremo ricorsi su ricorsi e tantissima perdita di tempo... VERGOGNA... questo sarà il risultato...

Di  Manu  (inviato il 04/06/2014 @ 15:22:40)


n. 15


Buongiorno, sono un genitore di un canditato. Mio figlio ha studiato (nonostante sia un Vfp1) per ben 2 mesi, il sabato mentre gli altri suoi coetanei andavano a divertirsi, lui studiava per poter vincere il tanto agoniato concorso( quest'anno ha preso 63,65 su 67 al concorso VFP4 ed e' rimasto fuori) ha preso 9,550 con le sue forze e vedersi di nuovo scavalcare da chi sacrifici non ne ha fatto, per me e' un'ingiustizia. In qualità di padre posso solo dare supporto morale ad un figlio che adesso vive nello sconforto totale, e vede l'istituzione inerme a quanto sta accadendo. Premetto che sono io stesso verg..to da tutto ciò, essendo appartenere ad un corpo dello stato. Era piu facile far ripetere la procedura concorsuale a chi indebitamente ( come riportato nella lettera nr. 30.504 del 03/06/2014 del SAPPE) ha riportato una valutazione di 10/10 per verificarne l'autenticita del voto stesso.
Mi ricollego al canditato che ha scritto che su alcuni forum ragazzi si vantavano di aver preso 10/10 ancor prima che i risultati venissero pubblicati...
Penso che per dare un senso di onesta nei confronti di mio figlio e di chi come lui ha studiato e sacrificato tempo e risorse per poter superare il concorso, di procedere quasi sicuramente al ricorso.

Di  Claudio  (inviato il 04/06/2014 @ 15:14:30)


n. 14


Si è scoperto tutto ,solo perchè non hanno diviso bene la torta?

Di  pasquale  (inviato il 04/06/2014 @ 13:48:14)


n. 13


Ritengo sia importante chiarire, che quello che è accaduto al concorso della Polizia di Stato, sotto il profilo penale non si discosta molto da quanto sembra paventarsi ora.
Che il Dicastero dell'Interno, tramite il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, non abbia provveduto amministrativamente ad invalidare il concorso, lo ritengo ininfluente sull'esito, Avrà, comunque senza ombra di dubbio avviato una accurata ispezione amministrativa interna, e sicuramente sarà stata avviata attività investigativa d'iniziativa.
Probabilmente, i frutti delle due inchieste non tarderanno a dare risultati, aprendo il fronte ad una marea di ricorsi presso gli organi competenti, i quali potrebbero comportare sul concorso in questione, risvolti analoghi.

Di  PASQUINO  (inviato il 04/06/2014 @ 13:15:28)


n. 12


Buongiorno Carissima Redazione e Carissimo Sindacato SAPPE. Grazie per aver proprosto l'annullamento di questa cosa. Dico "cosa" perchè non so come definire questo "concorso". La penso assuolutamente come voi e spero che anche gli altri leggano questo commento perchè onestamente leggendo qualche forum c'è ancora gente che non ha capito nulla.
L'annullamento di questa "cosa" è un bene per tutti!
Il motivo è semplice, il SAPPE ha fatto questa richiesta al Ministro per evitare il peggio, ossia un allungamento a tempo indeterminato dell'iter concorsuale per via di ricorsi e controricorsi!
Il SAPPE non vuole far finire questo concorso come il concorso vice ispettori del 2003, durato 10 anni appunto per tutti questi motivi.
L'annullamento non deve essere vista come una cosa negativa, anzi da l'opportunità di mettere sullo stesso livello tutti i partecipanti! Come diceva qualcuno nel precedente articolo, chi è valido e meritevole riesce a superare qualsiasi tipo di concorso.
Addirittura ci sono dei ragazzi che dicono di aver preso 10 (Come fanno a sapere il risultato prima della pubblicazione dei punteggi non si sa...), che insultano e sbeffeggiano chi ha commesso uno o due errori! Non si vergognano?????
Come fanno a giudicare gli altri????? Si rendono conto che, la maggior parte di loro, ha preso questi risultati, grazie alla memoria????? Ricordiamoci la stessa banca dati da tre quattro anni, aggiungiamoci poi chi si portava i quiz da fuori e questo è il risultato!
Rifare il concorso è un bene per tutti, ripeto, si evitano anche queste prese in giro abbastanza gratuite.
Poi vorrei rispondere ai ragazzi della Polizia di Stato che hanno commentato l'articolo. Ragazzi, prima o poi qualcuno doveva reagire a queste cose! Qui ha agito il SAPPE che è un Sindacato che ha accolto la voce della gente.
Purtroppo queste cose ci sono sempre state. Dopo quel servizio fatto alle Iene, il discorso "concosi taroccati" è diventato di dominio pubblico. Non si potevano più nascondere queste cose! La gente vuole giustizia ed è stanca di sentire queste schifezze!!!!
Saluti da Andrea, un papà.


Di  Andrea  (inviato il 04/06/2014 @ 08:27:21)


n. 11


siamo alle solite qualche povero cristo che ha fatto tutto da solo ed e passato, grazie ai soliti pezzi di M, tutto da rifare WWW ITALIA

Di  vattela a pesca  (inviato il 03/06/2014 @ 23:37:20)


n. 10



Come mai tutto questo scalpore non si è verificato quando nel 2012 durante il concorso per i 2800 allievi agenti polizia sono stati ritrovati nei cestini delle aule bigliettini con le risposte dei quiz? Oppure quando è stato scoperto un professore che con documenti falsi stava svolgendo il test a nome di un ragazzo?

Di  Anonimo  (inviato il 03/06/2014 @ 23:09:00)


n. 9


Come mai nessuno ha proposto l'annullamento del concorso del 2012 dei 2800 allievi agenti di polizia quando è stato scoperto un professore con documenti falsificati si era recato a svolgere il test a nome di un suo ex alunno?oppure quando sempre nello stesso concorso sono stati trovati nei cestini delle aule fogli vaganti con le risposte già segnate del test?Almeno in questo caso si è realmente a conoscenza di chi ha imbrogliato, quindi bisognerebbe indagare su questi tre ragazzi e cercare di annullare la rete losca che circola all'interno del corpo.

Di  Rik  (inviato il 03/06/2014 @ 22:56:43)


n. 8


Come si fa a non annullare un concorso del genere????? Ma hanno idea di quanti ricorsi ci saranno se il tutto prosegue?????? Dobbiamo assistere ad un altro concorso come quello dei vice ispettori del 2003????? Speriamo di NO!!!!!!

Di  Anonimo  (inviato il 03/06/2014 @ 22:28:43)


n. 7


Speriamo venga accolta questa richiesta, concorso irregolare in tutti i sensi! Il Ministero e il DAP devono annullare subito tutto per salvare almeno la faccia!!!

Di  Francesco Paolo  (inviato il 03/06/2014 @ 21:47:38)


n. 6


Finalmente un sindacato che si fa sentire, mi stupisco perché gli altri sindacati stanno ancora a guardare e restano indifferenti davanti a questa vergogna... Ma che aspettano? boh...

Di  Anonimo  (inviato il 03/06/2014 @ 19:53:30)


n. 5


ANNULLARE TUTTO E RIFARE. CHI MERITA VA AVANTI.

Di  NONNO  (inviato il 03/06/2014 @ 19:21:35)


n. 4


Cosa più giusta da fare,annullare tutto e ripartire tutti da zero,cambiare la banca dati e tutto il resto. Poi vediamo quanti 10 ci sono...

Di  Anonimo  (inviato il 03/06/2014 @ 19:18:20)


n. 3


Ho notato che nella lettera si parla anche del famoso concorso Vice Isp. durato 10 anni!!! E gli idonei del concorso 170+44 questo concorso lo conoscono molto molto bene!!! Infatti il loro turn over è stato ridotto dal 50% al 20% a causa di questo concorso piuttosto discusso che si è risolto nientedimeno che nel 2013 sfruttando i soldi stanziati, tramite un DPCM, per quell'anno... E giustamente i penalizzati sono stati quelli del 170+44 che si sono visti diminuire notevolmente il loro turn over!!!
Comunque avete fatto bene ad aver proposto un annullamento. Così facendo si eviterebbe tutto l'iter processuale che può prolungarsi per anni e anni... ovviamente il tutto sarà a discapito della Polizia Penitenziaria. Meglio annullare...

Di  Aspirante P.P.  (inviato il 03/06/2014 @ 18:55:52)


n. 2


ora speriamo che sia il ministro che il capo di gabinetto, prendano presto dei seri provvedimenti e diano la parola fine a questa vergogna!

Di  Giulio  (inviato il 03/06/2014 @ 18:23:52)


n. 1


Finalmente è arrivato il tempestivo intervento del dott Capece. Restare indifferenti davanti a questa porcheria era impossibile!

Di  Matteo  (inviato il 03/06/2014 @ 18:03:29)




Scrivi un commento Scrivi un commento

Testo (max 1000 caratteri)

Nome

Link (Visibile a tutti)


Email (Visibile solo dall'amministratore)


Salva i miei dati per futuri commenti

Ricevi in email la notifica di nuovi commenti

I commenti sono moderati. Il tuo commento sarà visibile solo quando approvato.
Il seguente campo NON deve essere compilato.



Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

54.204.139.136


Pagina Facebook di Polizia Penitenziaria

Email Polizia Penitenziaria. Richiedila gratis o a pagamento




Tutti gli Articoli
1 Le tristi notti del poliziotto penitenziario cinquantenne

2 In ricordo di Roberto Pelati, ex atleta del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre colpito da una grave malattia e scomparso prematuramente

3 Tre buoni motivi per cui la Polizia Penitenziaria non può essere sciolta come la Forestale

4 Un lutto improvviso: ci lascia Andrea Accettone, collega, segretario, come un fratello

5 I veri nemici della Polizia Penitenziaria

6 Come mi mancano gli Agenti di Custodia … allora non c’erano suicidi tra di noi … perché?

7 Poliziotti penitenziari che lavorano negli uffici: pochi, troppi o adeguati?

8 Bologna: poliziotto penitenziario di 44 anni lotta tra la vita e la morte dopo essersi sparato un colpo di pistola alla testa

9 La protesta dei poliziotti di Rebibbia e gli starnuti del RE

10 La sanzione disciplinare nei confronti del poliziotto penitenziario





Tutti gli Articoli
1 Agente Penitenziario si spara in bocca con pistola d''ordinanza mentre era in sala di attesa dell''ospedale. E'' in coma

2 Assunzioni in Polizia Penitenziaria e scorrimento graduatorie: Governo rifiuta gli emendamenti Ferraresi (M5S)

3 Quindici colpi di pistola contro il Poliziotto penitenziario: le prime indagini dei Carabinieri

4 Informativa DAP: ai mujaheddin kosovari è arrivato ordine di attaccare l''Italia

5 La nuova Legge che obbliga i Poliziotti a riferire ai propri superiori le indagini giudiziarie

6 Polizia Penitenziaria e Carabinieri arrestano due persone pronti a sparare e con targhe contraffatte

7 Morì sotto il furgone della Polizia Penitenziaria: per la Procura responsabili autista e gli operai del cantiere

8 Quattro detenuti evadono dal carcere minorile di Monteroni di Lecce: allarme dato in mattinata

9 Detenuto in permesso premio sequestra, rapina e violenta una ragazza in un ufficio pubblico

10 Sparatoria tra Poliziotto penitenziario e macedone: lite scoppiata per motivi sentimentali


  Cerca per Regione