Gennaio 2018
  Scarica il file .pdf del numero della Rivista Gennaio 2018  
  Archivio riviste    
NIC e GOM: i nuovi compiti del Decreto Orlando


Polizia Penitenziaria - NIC e GOM: i nuovi compiti del Decreto Orlando

Notizia del 01/02/2018

in Consoliamoci con l’ironia

(Letto 4840 volte)

Scritto da: Agente Furioso

 Stampa questo articolo     Leggi i Commenti Commenti dei lettori


 

Vignetta NIC e GOM operatori ecologici


Scritto da: Agente Furioso
(Leggi tutti gli articoli di Agente Furioso)






 

Ultime Notizie Le ultime foto pubblicate
Mauro Palma garante dei detenuti: approvate la riforma Orlando così com''è, senza accogliere le indicazioni della Direzione Antimafia
Protesta nel carcere di Reggio Calabria: battitura delle inferriate da parte di 80 detenuti in alta sicurezza
Detenuto di 22 anni non rientra nel carcere minorile di Airola dopo la partita di calcio
Erika Stefani, Lega: basta svuota carceri, da Gentiloni ennesimo regalo ai criminali
Ancora telefonini nel carcere di Avellino. Telefoni trovati nella sezione alta sicurezza
Riforma ordinamento penitenziaria: anche l''Associazione Nazionale Funzionari del Trattamento contro i progetti del Governo
Così droga, cellulari e armi entrano nel carcere di Foggia
carcere di Brescia. detenuto tenta di colpire un medico con uno sgabello


La Polizia Penitenziaria in una foto", il primo album fotografico della Polizia Penitenziaria creato dagli appartenenti alla Polizia Penitenziaria stessa!

 Foto della Polizia Penitenziaria Inviaci le tue!

Più di 1.300 ricevute in un anno!

 


Commenti Commenti dei lettori

n. 28


Io mi chiamo imbimbo Giuseppe, tu Sant' Antonio da Padova?

Di  Anonimo  (inviato il 05/02/2018 @ 09:04:46)


n. 27


Anto sta x anonimo x caso, non credo, e Anto è il diminuitivo di Antonio, e il tuo nome qual'è...cmq sia x il cell io non lo do nemmeno ai conoscenti, figuriamoci se potrei mai darlo ad uno sconosciuto...e di cosa vorresti parlare con me, ma tu da che parte stai!

Di  Anto  (inviato il 04/02/2018 @ 22:23:50)


n. 26


Anto, metti il tuo di nome prima di chiederlo ad altri! Anzi lascia il tuo cell che ti chiamo!

Di  Anonimo  (inviato il 04/02/2018 @ 17:28:57)


n. 25


Certo il corpo è uno solo e va difeso, con l'orgoglio, poi o gom o nic o turnisti sempre polizia penitenziaria è...o non è così? Bisogna onorare il corpo punto e basta, qualche politico potrebbe pure interessarsi al miglioramente della polizia penitenziaria, per andare a pari passo con le altre forze di polizia! Poi se dovesse venire accorpato dalla polizia di stato ben venga!

Di  Anto  (inviato il 04/02/2018 @ 17:20:31)


n. 24


Grande Anto sono sollevato che ci sono ancora colleghi che la pensano come me che il Corpo è uno solo e non esiste far distinzione tra le varie specializzazioni

Di  mimmo  (inviato il 04/02/2018 @ 14:52:04)


n. 23


metaforicamente parlando, era solo la vignetta dell' Agente Furioso, riportata nel sito, bella spiritosa e simpatica, spero che tu l' abbia vista adesso, così magari ci arriverai da solo anche con netto ritardo ma ce la farai, caro anonimo bisogna sdrammatizzare sempre e cmq, il corpo è uno solo e unico saluti!

Di  Anto  (inviato il 04/02/2018 @ 13:03:15)


n. 22


Di Anonimo (inviato il 03/02/2018 @ 12:38:16 metti il tuo nome e non anonimo e leggi bene prima di rispondere a vanvera...qui nessuno abbocca...e non è nemmeno lo specchietto x le allodole...Vedi che la mia era solo una metafora riferita alla vignetta, niente di che non rispondere affrettatamente leggi bene prima e cerca di capire la vignetta...

Di  Anto  (inviato il 04/02/2018 @ 12:56:19)


n. 21


Scusate la franchezza i concorsi per sovrintendenti e ispettori sono per fare il sovrintendente e l'ispettore di polizia penitenziaria , lo chiedo perché mi sembra che diventare sovrintendente e ispettori serva per non lavorare più nei reparti e non fare la sorveglianza generale lo dico perché oramai e consuetudine che l'assistente capo svolge costantemente regolarmente compiti in mansioni superiori di sorveglianza reparti e di sorveglianza generale. In sostanza al mattino 12 sottufficiali 2 commissari uno due direttori per poi nei festivi nei turni serali notturni un solo assistente capo sostituisce i direttori i commissari i sovrintendenti e ispettori.
Caro sindacato tralasciando lo schiforiordino il rinnovo contrattuale voglia la S.V.I. sindacato SAPPE chiedere i modelli 14 agenti e controllare l'impiego del ruolo sottufficiali al fine di verificare l'impiego reale effettivo dei sottufficiali

Di  Cr.  (inviato il 04/02/2018 @ 11:34:52)


n. 20


casomai cretino ci sarai io ho espresso solo una mia opinione senza offendere nessuno buona giornata maleducato la sezione ti ha fatto perdere le buone maniere ricorda che siamo colleghi e non 41bis

Di  mimmo  (inviato il 04/02/2018 @ 08:48:23)


n. 19


Buona giornata anche a te Gerardo!!!!
Dopo 29 anni di miniera di cui 20 nelle sezioni 41bis, ci vuole un po di sarcasmo!!!!

Di  Anonimo  (inviato il 03/02/2018 @ 14:29:57)


n. 18


caro anonimo, si mi riferivo al commento n.8......comunque, ieri sera nel leggere il tuo commento, non avevo compreso il tuo sarcasmo rispondendo un po affrettato......buona giornata.

Di  gerardo  (inviato il 03/02/2018 @ 13:40:02)


n. 17


Basta che uno scrive una cazzata e tutti ci corrono dietro...che intelligenti che siete!!!
Non avete mai pensato che uno potrebbe scrivere solo per vedere quanti cretini abboccano?
Vero Anto n. 10?? Vero Belvedere n. 11??? Vero Mimmo n. 12???

Di  Anonimo  (inviato il 03/02/2018 @ 12:38:16)


n. 16


Caro Gerardo, ti riferisci al commento di Anonimo n. 8???

Di  Anonimo  (inviato il 03/02/2018 @ 12:27:42)


n. 15


13 nessuno viene obbligato ai sacrifici lavorativi Nic e Gom , sono loro scelte perché gli piace punto
Tutti vogliono fare quello che aggrada e piace quindi partecipano con interpello e senza obblighi. Qui chi veramente fa sacrifici sono i turnisti quelli che tirano la carretta nella miniera .
Chi lamenta sacrifici vada in miniera al lavoro

Di  Anonimo  (inviato il 03/02/2018 @ 10:50:24)


n. 14


Continua, Utopia Polizia...Quanto costituisce l'oggetto di un'aspirazione ideale non suscettibile di realizzazione pratica.Ideale etico-politico destinato a non realizzarsi sul piano istituzionale, ma avente ugualmente funzione stimolatrice nei riguardi dell'azione politica, nel suo porsi come ipotesi di lavoro o, per via di contrasto, come efficace critica alle istituzioni vigenti.

Di  Anto  (inviato il 03/02/2018 @ 10:43:27)


n. 13


Storiella...A me è successo che...da poco arrivato in una città del nord Italia, mi fermavo dopo il mio turno di servizio in farmacia x acquistare un farmaco e la Dott.ssa mi chiese, mi scusi ma che divisa è quella di Guardia Giurata? E io gli risposi, NO è della Polizia Penitenziaria, ed era anche scritto sul giubbotto del corpo che io indossavo, lei non sapeva addirittura dell'esistenza del nostro corpo e credeva ancora che in istituto secondo lei ci fossero le guardie giurate, nemmeno i secondini come ci chiamavano una volta, poi il giorno dopo un (collega) se possiamo chiamarlo così ausiliare della Polizia di Stato, ora effettivo...da ormai moltissimi anni, mi chiese di prestargli la mia divisa x vestirsi a carnevale, ma vi rendete conto di quant'è ignorante e stupida la gente? Cari collegni allucinante veramente! Siamo discriminati da tutti, altro che Poliza...che è solo pura utopia!

Di  Anto  (inviato il 03/02/2018 @ 10:14:54)


n. 12


Caro collega anonimo, forse di anonimo sei anche di fatto, visto che godi e sparli di colleghi che fanno un altro servizio in altri reparti. Parli di reparti che sicuramente non conosci, come me. ma siccome conosco tanti colleghi e amici che lavorare in questi reparti, che fanno tanti sacrifici per portare il nostro corpo oltre le mura di cinta, senza avere un po di gratitudine da nessuno, anche trascurando la propria famiglia, penso che prima di godere dovresti pensarci un poco. Comunque, senza polemica, colleghi come te, fanno si che noi saremo per l'opinione pubblica sempre secondini......prima di scrivere e parlare male di colleghi che fanno tanto per il nostro corpo...pensaci.

Di  gerardo  (inviato il 02/02/2018 @ 23:59:56)


n. 11


Io questi colleghi che sono contenti che ci buttano nella m....a non li capisco proprio allora non si devono lamentare quando non li rispettano e li chiamano secondini e se si qualificano come poliziotti la gente gli ride in faccia. Vergognatevi il Corpo è unico e se fanno bela figura loro la facciamo tutti e
viceversa

Di  Mimmo  (inviato il 02/02/2018 @ 22:03:28)


n. 10


I grandi Generali hanno preso tuttoe sono andati in pensione....e lasciato indietro la MONNEZZA.

HAAAAAAA

Di  BELVEDERE  (inviato il 02/02/2018 @ 19:26:52)


n. 9


I nuovi compiti del decreto Orlando...gli ha detto: voi siete reparti operativi? E allora fate gli operatori ecologici...e anche pronto intervento nettezza urbana ed extraurbana dentro e fuori le mura...di cinta? Lavorare ragazzi lavorare NIC E GOM...ahahah!!! Un saluto a tutti.

Di  Anto  (inviato il 02/02/2018 @ 17:41:30)


n. 8


Finalmente!!!!!! Era ora che quei raccomandati del GOM e del NIC andassero a raccogliere la spazzatura!!!! esperienza ne hanno tanta, dopo aver gestito per anni la feccia dei camosci, i peggiori criminali, che definirli detenuti offenderebbe la categoria!!!!!! dopo che hanno subito minacce anche concretizzatesi ed essersi battuti per anni contro alcuni Direttori e gran parte delle figure dell'Amministrazione Centrale......finalmente un po di meritato riposo per questi raccomandati!!!!
Spero che come Responsabile di questi spazzini venga nominato un Capo Area Educatori che li obblighi a rispettare le previsioni della legge sulla raccolta differenziata, oppure venga nominato un personaggio della caratura di Sergio Segio, uno dei fratelli Savi, l'ex detenuto sergio D'elia dei Radicali, ecc. e a capo dell'ufficio per la raccolta potrebbe essere nominato Manconi.
Finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Di  Anonimo  (inviato il 02/02/2018 @ 11:38:37)


n. 7


E si la spazzatura che mondo sarebbe senza , alle ore 17,30 il brigadiere non perde un colpo telefona e dice colle la monnezza ne avete ahaha

Di  Anonimo  (inviato il 02/02/2018 @ 08:14:38)


n. 6


...ragazzi e non dimenticate di fare sempre la spazzatura...scommetto che vi tormentano il pomeriggio, a una certa ora, io tante volte l'ho sentito dire...squillava il telefono ed era il brigadiere o sovr. che diceva, appuntato o collega l'hai fatta la spazzatura???ahahah tanto per sdrammatizzare un pò...ridere fa bene alla salute!

Di  Anto  (inviato il 01/02/2018 @ 17:57:35)


n. 5


Basta così è troppo. Tutti dentro in miniera almeno saremo tutti uguali . Sempre detto che il migliore posto di lavoro e la miniera a testa alta con dignità

Di  Anonimo  (inviato il 01/02/2018 @ 16:57:14)


n. 4


Credo non sia così surreale questa vignetta.. È l'esatta fotografia di ciò che ci aspetta.. spero in una forte inversione di marcia..

Di  Pippo  (inviato il 01/02/2018 @ 15:58:21)


n. 3


Adesso lo inseriranno nel nuovo Ordinamento Penitenziario... hai dato un'idea a questi GENII della lampada

Di  Alex  (inviato il 01/02/2018 @ 11:56:37)


n. 2


riforma della polizia penitenziari
passaggio da secondini a scopini

Di  Anonimo  (inviato il 01/02/2018 @ 11:00:01)


n. 1


è rimasta solo l'acqua di lavatura delle stoviglie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Di  Anonimo  (inviato il 01/02/2018 @ 10:52:31)




Scrivi un commento Scrivi un commento

Testo (max 1000 caratteri)

Nome

Link (Visibile a tutti)


Email (Visibile solo dall'amministratore)


Salva i miei dati per futuri commenti

Ricevi in email la notifica di nuovi commenti

I commenti sono moderati. Il tuo commento sarà visibile solo quando approvato.
Il seguente campo NON deve essere compilato.



Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

54.196.215.69


Pagina Facebook di Polizia Penitenziaria

Email Polizia Penitenziaria. Richiedila gratis o a pagamento




Tutti gli Articoli
1 Il nuovo ruolo degli Ispettori con carriera a sviluppo direttivo

2 Le osservazioni del Cons. Ardita sulla riforma ordinamento penitenziario: il testo integrale audizione Commissione Giustizia del Senato

3 La riforma dell’ordinamento penitenziario: osservazioni e considerazioni

4 Ma chi siamo?

5 Max Forgione, un grande uomo salito in cielo

6 In memoria dell''Assistente Capo Paolo Gandolfo

7 Nuova circolare Dap per uso dei social: regole deontologiche, immagine e decoro. (o nascondere degrado, incuria e abbandono?)

8 Il Commissario Capo Giuseppe Romano insignito del prestigioso premio: Il discobolo d’oro

9 Le osservazioni del Procuratore Aggiunto di Catania Sebastiano Ardita alla riforma dell''ordinamento penitenziario

10 Il piano del Governo per svuotare le carceri: benefici anche per reati gravi e senza il parere della Direzione Nazionale Antimafia





Tutti gli Articoli
1 Polizia Penitenziaria: accorpamento nella Polizia di Stato o nei Carabinieri?

2 Polizia Penitenziaria: accorpamento non si farà, ecco perchè

3 Il boss e il pentito si incrociano in aereo: la Polizia Penitenziaria evita alo scontro fisico tra i due

4 Corte Cassazione: Sciopero della fame detenuti è un''azione dimostrativa di scontro e di ostilità verso le istituzioni

5 Rapporto Ragioneria Generale dello Stato: dipendenti statali meno 7,2 per cento. Polizia Penitenziaria meno trentacinque per cento!

6 Ancora due Agenti penitenziari aggrediti da detenuto nel carcere di Rebibbia

7 Riforma ordinamento penitenziaria: anche l''Associazione Nazionale Funzionari del Trattamento contro i progetti del Governo

8 Comunicato DAP: la solidarietà a Luca Traini in carcere è una notizia priva di fondamento

9 Carcere di Parma: un’altra grave aggressione ad agente penitenziario

10 Il carcere è troppo duro per Michele Zagaria: il suo avvocato dice che il 41-bis lo deprime


  Cerca per Regione