Novembre 2016
  Scarica il file .pdf del numero della Rivista Novembre 2016  
  Archivio riviste    
Per Tamburino l'affitto per le caserme sono pochi spiccioli. Ma lo sa quanto costa un litro di latte?


Polizia Penitenziaria - Per Tamburino l'affitto per le caserme sono pochi spiccioli. Ma lo sa quanto costa un litro di latte?

Notizia del 20/08/2013

in Anche le Formiche nel loro piccolo si incazzano

(Letto 4690 volte)

Scritto da: Agente Furioso

 Stampa questo articolo     Leggi i Commenti Commenti dei lettori


... poi c’è ancora qualcuno che mi domanda perché sono furioso.

Leggete un po’ questo comunicato del Capo del Dap Giovanni Tamburino (capo della Polizia penitenziaria) sulla richiesta di pagamento dell'affitto per le caserme, intitolato “Tamburino: poche decine di euro al mese, per criterio di spending review” :

"Peraltro si tratta di un impegno di poche decine di euro al mese" per gli agenti. Lo afferma il direttore del Dipartimento amministrazione penitenziaria, Giovanni Tamburino, replicando alla denuncia del Sappe sulla novità, prevista per il primo settembre. "Si tratta di una circolare, dunque può essere rimodulata anche in relazione allo stato degli alloggi - sottolinea Tamburino - può avere una certa elasticità ed essere soggetta a revisione. Oltretutto - conclude - la richiesta di alloggio è a discrezione dell'operatore: se fosse obbligatorio sarebbe certamente gratuito". 

Alloggi di servizio risponde Tamburino: pochi spiccioli a carico degli Agenti per far risparmiare l'Amministrazione

Dire “VERGOGNOSO” è troppo poco!

Tamburino, nostro capo, dice che 150 euro al mese sono pochi spiccioli!

Forse qualcuno dovrebbe dire a Tamburino quanto costa un litro di latte o un chilo di pane perché, probabilmente, chi percepisce 25.000 (venticinquemila) euro al mese, e si sposta sempre con scorta e autista, finisce per perdere il contatto con la realtà!

Tamburino ha fatto spendere 40.000 (quarantamila) euro per la ristrutturazione di un alloggio dell’amministrazione penitenziaria al centro di Roma, già ristrutturato dal precedente Capo Dap per 500.000 (cinquecentomila) euro e mai abitato da nessuno.

Anche questi sono “pochi spiccioli”?

Giovanni Tamburino Capo DAP

 

 

 

 


Scritto da: Agente Furioso
(Leggi tutti gli articoli di Agente Furioso)






 

Ultime Notizie Le ultime foto pubblicate
Condannato per aver aggredito Poliziotti penitenziari nel carcere di Sanremo. Arrestato e riportato in carcere
Quattro detenuti evadono dal carcere minorile di Monteroni di Lecce: allarme dato in mattinata
Agente Penitenziario si spara in bocca con pistola d''ordinanza mentre era in sala di attesa dell''ospedale. E'' in coma
Santi Consolo: senza la Magistratura di Sorveglianza potremmo spostare tutte le madri detenute in pochi giorni
Indagini nel carcere di Padova per capire chi ne ha disposto il declassamento da detenuti alta sicurezza a detenuti comuni
La nuova Legge che obbliga i Poliziotti a riferire ai propri superiori le indagini giudiziarie
In arrivo un bando di gara per la fornitura di circa diecimila braccialetti elettronici
Dal carcere di Padova detenuto gestiva traffico di droga in Sicilia con computer e pizzini


La Polizia Penitenziaria in una foto", il primo album fotografico della Polizia Penitenziaria creato dagli appartenenti alla Polizia Penitenziaria stessa!

 Foto della Polizia Penitenziaria Inviaci le tue!

Più di 1.300 ricevute in un anno!

 


Commenti Commenti dei lettori

n. 19


Diciamo la verità, il DAp in generale avrebbe la necessità di un "AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO"...... per tutti i suoi Dirigenti Generali...

Di  Pasquino  (inviato il 06/09/2013 @ 15:10:32)


n. 18


Concordo con James: dilettanti con stipendi da professionisti!!!!!!

Di  Baldo degli Ubaldi  (inviato il 23/08/2013 @ 09:02:36)


n. 17


e' vergognoso oggi molti colleghi hanno visualizzato la busta paga...Ebbene ormai tutto sanno che dobbiamo stringere la cinghia ma non si possono trovare soprese!!!!! Vi è due voci per un totale di 40-42 euro da pagare fino ad aprile 2014 Arretrati stipendiali anni precedenti-Arretrati stipendiali anno corrente.... da settembre altre decurtazione...è vergognoso il blocco degli stipendi...
MA I SINDACATI DOVE SONO.....

Di  Ciccio  (inviato il 22/08/2013 @ 20:27:12)


n. 16


Probabilmente queste idee poi trasformate in bozza di una circolare sono state ideate da qualche dirigente, che forse è stata o stato in carcere come direttore, conosce bene i problemi dei coleghi, ma cosa importa tanto a lei o a lui non gli importo un fico secco tanto loro continuano a vivere con tutte le agevolazioni che nessuno controlla. Cominciamo a chiederci ma loro dove abitano e quanto ci costano a noi italiani???????????

Di  maurizio giovannoni  (inviato il 22/08/2013 @ 00:36:25)


n. 15


Ce ne voleva di coraggio per far pagare certi CESSI (tugurio è troppo lussuoso).


Dall'altra parte però vedere, in una realtà come la mia, colleghi scapoli, con nessun problema di mantenimento di ex mogli o figli, che da più di 20 anni vivono in galera, ops in caserma, che si lamentano che NON possono permettersi una pur piccola abitazione fuori dalle mura fa un po' sorridere. E poi, nelle stanze della caserma (del 1997) hanno Tv al plasma, pc, condizionatore pinguino de longhi(!) ecc ecc e nel cortile della caserma un'auto da 30 mila euro...
Mah...


Di  Alessandro  (inviato il 22/08/2013 @ 00:35:40)


n. 14


Navigando su altri "siti" sindacali della Polizia Penitenziaria - anche di quelli non rappresentativi e/o "rappresentativi" di se stessi - ho trovato personalmente davvero comico l'assalto alla paternità del momentaneo - e mi auguro definitivo - ravvedimento del DAP sulla questione "canoni alloggi" posto che ne ha sospeso il provvedimento.
Eppure, solo ed esclusivamente su questo SITO - RES NON VERBA - i più scettici lo possono appurare personalmente, ho letto una campagna asfissiante d'informazione e di prese di posizione sulla questione (compresa una diffida), tanto da ottenere risalto anche su diversi quotidiani del territorio nazionale.
Uno dei motivi che, peraltro, il SAPPe ha chiesto l'avvicendamento dei vertici del DAP.
Ciononostante, mi sono imbattuto in un comunicato strumentale: "Se il Sappe se la canta e se la suona" - e qui ho trovato la comicità assoluta - dove si cerca di far passare il SAPPe per "faccia da bronzo" e "millantatore".
Alla faccia del .....!!!
Caro SAPPe, sarebbe meglio, per il futuro, non attaccare con tanta veemenza i vertici del DAP...! Potreste distrarre le ricche menti di idee di viale Lepido, costrette poi a difendere i vertici del DAP, a loro tanto, tanto cari...


Di  Giovanni Altomare  (inviato il 21/08/2013 @ 20:35:38)


n. 13


Ho saputo proprio adesso che il Dr. PAGANO, con atto a firma SUa ha sospeso tale provvedimento in attesa di ridefinizione in sede di trattativa sindacale. proprio per una cattiva interpretazione della circolare da parte dei PRAP che hanno creato un caos, chi paga solo quando dorme in caserme da 3 stelle 2 euro, chi in tuguri dovrebbe pagare 60 euro ci dorme o meno?
Grazie per aver messo ordine e, soprattutto di revocare tale provvedimento che rappresenta davvero la vergogna el sistema penitenziario, che mai si e'verificato prima...
Dr.PAGANO, bisogna dirlo lei ha fatto un atto responsabile e giusto e, anche se a Milano ho lavorato poco con Lei, bisogna dire che l'onesta e la capacita'professionale sono dei requisiti imprescindibili sulla sua persona.
Non vuole essere come si suol dire una lavata di capo, bensi' riconsocere la capacita'di ravvedimento e di avere la testa sulle spalle, il tornare indietro e'sinonimo di saggezza.Condivido a pieno anche quando dice che il sistema verticistico serve a poco, scendano dai piedistalli i Direttore in particolare e le loro vittime i comandanti di reparto e vivano le problematiche gironaliere del carcere.Pochi sono direttori e comandanti cosi', Lei Dr.Pagano e'stato ed e'tuttora uno di quelli( del popolo) e bisogna darne atto.
Ok per la trattativa ma bisogna rivolgersi alla revoca totale del provvediemnto che non ha ragione di esistere, basterebbe considerare gli accasermati come unita'di crisi e di pronto intervento, proprio in virtu' degli eventi critici in tutte le carceri della penisola.
Sono fiducioso che questo grido di allarme e'stato utile e rimarra'tale per chi come me, ancora crede ai valori di questo lavoro e credo che ce ne siano ancora tanti.
Basta alle guerre, badiamo alle cose serie...
Grazie al Sappe per essere un interlocutore valido.

Di  cristian  (inviato il 21/08/2013 @ 14:27:16)


n. 12


LEGGETE QUESTA
cari colleghi a noi ci vogliono far pagare gli alloggi poi in umbria il provveditorato sta in affitto in uno stabile in pieno centro,e chissà quanto paga di affitto,mentre abbiamo il vecchio istituto di proprietà del nostro ministero chiuso e mandato in malora e gli alloggi ( 3 villette a schiera o 4 )all'interno dell'intercinta per i ruoli direttivi anch'essi in disuso.
Stiamo arrivando alla frutta. Se veramente vogliono e continuano a volere da noi perche noi non possiamo pretendere di fare il 4 turno come previsto dal contratto?!
A me la caserma non mi servirebbe se dopo il 18-24 facessi il 12-18!!!
Invece no , perchè noi facciamo un bel 16-24 e poi la mattina dopo un bel 8-16!!!!
E quando facciamo il turno 0-8?
Dopo un turno del genere nn mi spetterebbe un letto su cui riposare o mi dovrei andare a schiantare in faccia a qualche pianta!!!!
Ricordiamoci che i nostri colleghi hanno combattuto perchè il nostro orario di lavoro fosse di 6 ore!!!!Perchè loro non ci danno il nostro diritto e pretendono che per le esigenze DI SRVIZIO si possa fare tutto!!!!!!!

Di  fabio  (inviato il 21/08/2013 @ 12:07:50)


n. 11


dilettanti, ecco cosa sono dei dilettanti...

Di  james  (inviato il 21/08/2013 @ 11:50:39)


n. 10


Carissimi Amici e COlleghi,

Facciamo un altro appello al Vice Capo DAP, di sospendere le determinazioni, in attesa della convocazione entro la prima meta' di settembre. Credo che sia sottinteso pero' prego la segreteria Generale Sappe, che si sta battendo per noi nonostante che siamo al mese di agosto, di chiedere al Dr.PAGANO un atto da inviare a tutte le direzioni di sospendere gli Ordini di Servizio senza che non e' ancora definito in sede di accordo tra la parte pubblica e sindacale.
Grazie 1000,

Di  enzo  (inviato il 21/08/2013 @ 09:38:40)


n. 9


TUTTI A ROMAAAAAAAAA!!!
BASTA...........

Di  antonello  (inviato il 21/08/2013 @ 09:28:47)


n. 8


occupando la stanza della caserma siamo automaticamente reperibili in caso di esigenze interne, tutto ciò non vi basta? dovete ancora spremere? rinnovateci il contratto dello stipendio,che è scaduto da parecchio! tutto intorno a noi aumenta ,tranne lo stipendio alla pol pen! il bello è che non interessa a nessuno! si pensa solo a come fare stare bene i detenuti,i quali non pagano alloggio, vitto,canone tv, acqua,spazzatura,imu,medicinali e prestazioni sanitarie(tac,risonanze,gastroscopie ecc. ecc.!) SIAMO IN ITALIAAAAAAA!!!!!

Di  leopardi marco  (inviato il 20/08/2013 @ 15:34:07)


n. 7


Tutti volgiamo i nostri diritti , tutti ci lamentiamo, ma poi quando c'è da scendere a ROMA , per far Numero, per farci sentire, siamo sempre in pochi. !! ma sappiamo molto lamentarci e chiacchierare sempre male dietro!!
I sindacati possono fare ,ma ci vogliono i Numeri le persone, che devono partecipare e scendere in piazza...ogni volta alle manifestazioni ne vedo sempre un Quarto di quelli iscritti.sai quanti ne potrebbero venire!
dico solo che piu siamo e piu gridiamo.e piu i vetri del DAP....vibrano .!!!

Di  roberto  (inviato il 20/08/2013 @ 15:31:55)


n. 6


BO, io sto vedendo la disperazione negli occhi di agenti che non arrivano a fine mese e sono strozzati dalle finanziarie. Tra divorzi e spese alcuni sono sul lastrico. Questa è la ciliegina sulla torta.

Di  gianluca  (inviato il 20/08/2013 @ 15:10:44)


n. 5


Mentre altri pseudosindacati di polizia penitenziari vanno in giro a fotografare le celle dove sono detenuti gli 'ospiti', come fa la uil (vedi http://lanuovasardegna.gelocal.it/foto-e-video/2013/08/14/fotogalleria/dentro-il-carcere-di-buoncammino-una-cayenna-urbana-1.7578883?p=2) , il sappe ha fatto uscire articoli in tutta italia contro l'affitto delle caserme imposto dal dap. spero che i colleghi e le colleghe aprano finalmente gli occhi tra chi fa demagogia e chi i fatti...

Di  Vero Eretico  (inviato il 20/08/2013 @ 14:58:15)


n. 4


brava collega Tullia... Tu si che hai gli attri.ti anche se sei donna.
In effetti bisognera'mobilitarsi e'ora: CHE MONTI LA PROTESTA...
Colleghi ma siamo rappresentati veramente da un'amministrazione assente, lontana e priva di usare il buon senso.
Nècarabinieri, ne'polizia pagano le caserme,perche'dovremmo pagarle noi?
Siamo o no un corpo di polizia a tutti gli effetti, oppure la cenenrentola dei corpi di Polizia?
Ravvediamoci tutti e blocchiamo con urgenza questo stillicidio.Dottor Tamburino, faccia un atto a favore della polizia penitenziaria, proprio per non esssere tacciato, a torto o ragione di essere contro il personale e, crediamo che non sia vero.
Ce lo dimostri veramente pero'.Ha detto di revisonare in base allo stato degli alloggi, lei le ha visto queste caserme, sono investiti da problemi di igiene, di infiltrazioni e chi piu'ne ha ne metta.
Un accorato appello non tocchi quei pochi spiccioli al personale, che veramente con sforzo riesce ad andare avanti.Stipendi fermi da anni e continuiamo a togliere i soldi al personale: La trattenuta dei parametri pensionistici ben 23 rate, ancora altre richieste.Veramente si chiede troppo e'ora di dire basta. Ci legheremo davanti Via Arenula e, facciamo un appello al Guardasigilli Ministro cancellieri ad intervenire e, bloccare questi dirigenti che gia'da tempo godono a far pagare tale ingiustizia illegittima, imparziale raffiguarandosi anche l'eccresso di potere e\o anche l'illogicita'manifesta... Un ultimo appello entro una settimana blocchiamo questo inutile lavoro, colleghi della MOF che misurano, trasformandosi in geometri? E'davvero una vergogna che non ha mai avuto seguito... BASTA VERAMENTE,FINIAMOLOA, DI TIRARE IL SANGUE AGLI OPERATORI STRESSATI, SECONDO IL NR." PAGANO, LA POLIZIA PENITENZIARIA?
E'UN GRIDO DI DOLORE------------- LA PASSIONE PER IL NS:LAVORO CE LA METTIAMO,MA NON FATECELA PASSARE.

Di  gianni  (inviato il 20/08/2013 @ 14:33:55)


n. 3


Sono state raccolte delle firme, e'stato investito il Ministro del problema di pagare le caserme?
E'possibile che nessuno si fa vivo? Il Ministro Cancellieri sembrerebbe che non sa nulla di questa circolare firmata dal dr.Sabella, che costringerebbe gli accasermati a opagare fino a 150 euro al mese, se singola ... Aspettiamo riscontro dallo stesso capo Dap, di rimodulare tale circolare e considerare il personale accasermato come unita'di crisi.Vedasi la rivolta di Padova e tanto ancora... Revochiamo tale provveidmento anomalo e a danno dei colleghi che indossano la divisa, e\o a settembre davvero bisognera'scendere in Piazza davanti via Arenula e al DAP...

Grazie per il riscontro.

Un Gruppo di agenti che con fatica arrivano a fine mese, senza famiglia...

Di  Tullia  (inviato il 20/08/2013 @ 12:36:36)


n. 2


Per questo articolo potete togliere anche la voce "Commenti".
C'è poco da commentare...!!!

Di  Giovanni Altomare  (inviato il 20/08/2013 @ 12:11:32)


n. 1


Bisogna usare tutte le energie che abbiamo per mandare a casa questo signore.
È vergognoso anche che la ministro permette a questo personaggio di dire quello che vuole.
Se dovesse pagare 1 euro per ogni stupidaggine che dice, a fine mese dovrebbe darci il suo stipendio.
F E R M A T E L O !!!!

Di  Nicola  (inviato il 20/08/2013 @ 11:57:21)




Scrivi un commento Scrivi un commento

Testo (max 1000 caratteri)

Nome

Link (Visibile a tutti)


Email (Visibile solo dall'amministratore)


Salva i miei dati per futuri commenti

Ricevi in email la notifica di nuovi commenti

I commenti sono moderati. Il tuo commento sarà visibile solo quando approvato.
Il seguente campo NON deve essere compilato.



Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

23.23.54.109


Pagina Facebook di Polizia Penitenziaria

Email Polizia Penitenziaria. Richiedila gratis o a pagamento




Tutti gli Articoli
1 Le tristi notti del poliziotto penitenziario cinquantenne

2 Tre buoni motivi per cui la Polizia Penitenziaria non può essere sciolta come la Forestale

3 In ricordo di Roberto Pelati, ex atleta del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre colpito da una grave malattia e scomparso prematuramente

4 Un lutto improvviso: ci lascia Andrea Accettone, collega, segretario, come un fratello

5 I veri nemici della Polizia Penitenziaria

6 Come mi mancano gli Agenti di Custodia … allora non c’erano suicidi tra di noi … perché?

7 Poliziotti penitenziari che lavorano negli uffici: pochi, troppi o adeguati?

8 Bologna: poliziotto penitenziario di 44 anni lotta tra la vita e la morte dopo essersi sparato un colpo di pistola alla testa

9 La protesta dei poliziotti di Rebibbia e gli starnuti del RE

10 La sanzione disciplinare nei confronti del poliziotto penitenziario





Tutti gli Articoli
1 Agente Penitenziario si spara in bocca con pistola d''ordinanza mentre era in sala di attesa dell''ospedale. E'' in coma

2 Assunzioni in Polizia Penitenziaria e scorrimento graduatorie: Governo rifiuta gli emendamenti Ferraresi (M5S)

3 Quindici colpi di pistola contro il Poliziotto penitenziario: le prime indagini dei Carabinieri

4 Informativa DAP: ai mujaheddin kosovari è arrivato ordine di attaccare l''Italia

5 La nuova Legge che obbliga i Poliziotti a riferire ai propri superiori le indagini giudiziarie

6 Polizia Penitenziaria e Carabinieri arrestano due persone pronti a sparare e con targhe contraffatte

7 Morì sotto il furgone della Polizia Penitenziaria: per la Procura responsabili autista e gli operai del cantiere

8 Quattro detenuti evadono dal carcere minorile di Monteroni di Lecce: allarme dato in mattinata

9 Detenuto in permesso premio sequestra, rapina e violenta una ragazza in un ufficio pubblico

10 Sparatoria tra Poliziotto penitenziario e macedone: lite scoppiata per motivi sentimentali


  Cerca per Regione