Febbraio 2017
  Scarica il file .pdf del numero della Rivista Febbraio 2017  
  Archivio riviste    
Quiz a premio: indovina cos’è l’oggetto misterioso al piano terra del DAP


Polizia Penitenziaria - Quiz a premio: indovina cos’è l’oggetto misterioso al piano terra del DAP

Notizia del 29/11/2011

in Consoliamoci con l'ironia.

(Letto 4569 volte)

Scritto da: Il Giullare di Corte

 Stampa questo articolo     Leggi i Commenti Commenti dei lettori


Quest’estate c’è stato un bel da fare al DAP. Emergenza sovraffollamento? No. Emergenza carenza d’organico Polizia Penitenziaria? No. Emergenza edilizia penitenziaria? No.

Emergenza ristrutturazione del piano terra dell’edificio che ospita l’Amministrazione penitenziaria! Per mesi infatti il DAP è stato tagliato letteralmente in due dai lavori che hanno interessato il suo piano terra, ma non tutto, solo quella parte che va dai due ingressi (entrata ufficiale ed entrata parcheggio) fino agli ascensori principali. La classica “operazione d’immagine" insomma… Per settimane la Direzione del Personale è stata isolata dal resto delle altre Direzioni ed è stata essa stessa tagliata in due dai cartelli “lavori in corso”. Costo dell’operazione (omissis). I lavori hanno portato una ventata d’aria di modernità. Così se un visitatore si avventurasse da quelle parti, oggi sarebbe accolto da pareti in legno e marmo, pavimenti policromi, illuminazione e segnaletica al passo con i tempi, condizionatori mascherati. Ma soprattutto si imbatterebbe di fronte all’oggetto misterioso!!! Il manufatto-oggetto del quiz di questa settimana.

Indovina cos’è e a cosa serve questo manufatto in mezzo al corridoio!


Come al solito, ricchi premi alla risposta più convincente che deve essere inviata esclusivamente attraverso i commenti di questa pagina (non valgono lettere dentro cesti natalizi inviati alla Redazione per corrompere la Giuria).

Al terzo classificato: una consumazione presso lo “spaccio” del DAP dalle 18.00 alle 24.00 (se lo trovaste chiuso, ci sono le macchinette sul corridoio).

Al secondo classificato: una gita sugli ascensori del DAP (ma non quello riservato al Capo DAP).

Al primo classificato: una visita guidata tra i piani del DAP, da consumarsi entro il maggio 2012 così da avere l’opportunità di osservare da vicino, e per l’ultima volta, la razza in via d’estinzione dei “Gerontocrati” del DAP (i vari Dirigenti che andranno appunto in pensione da quella data).

Altre foto dell'operazione immagine:


Illuminazione e segnaletica

 


Copri-condizionatore

 


Corridoio (in fondo Direzione Personale), nuova reception (a sinistra), tornelli

 


Nuova Aula Magna (in allestimento)

Scritto da: Il Giullare di Corte
(Leggi tutti gli articoli di Il Giullare di Corte)






 

Ultime Notizie Le ultime foto pubblicate
Arrestato Agente penitenziario: fornì telefono a un detenuto che gestiva la prostituzione della sorella e della compagna dal carcere di Frosinone
Agente penitenziario di Frosinone agli arresti domiciliari per corruzione: operazione ancora in corso, ci sarebbero altri Poliziotti coinvolti
Giornata della legalità: nel carcere di Arienzo i detenuti leggono i nomi di tutte le vittime di mafia e minuto di raccoglimento per Don Peppino Diana
Detenuto girava video dal carcere: arrestato con arsenale in casa, torna ai domiciliari con il braccialetto elettronico
Delega al Governo per dare Skype anche ai mafiosi? Insorge l''Associazione Vittime del Dovere
Tentata evasione dal carcere di Ivrea: detenuto fermato prima che arrivasse al muro di cinta
Detenuto ricoverato, esponente di spicco di un clan di Messina, libero di girare per l''ospedale di Parma
Qui comandiamo noi: detenuti aggrediscono con bastoni i Poliziotti penitenziari del carcere modello di Bollate


La Polizia Penitenziaria in una foto", il primo album fotografico della Polizia Penitenziaria creato dagli appartenenti alla Polizia Penitenziaria stessa!

 Foto della Polizia Penitenziaria Inviaci le tue!

Più di 1.300 ricevute in un anno!

 


Commenti Commenti dei lettori

n. 28


Sono d'accordo su quanto scritto da Benito sulla banda del corpo, non solo la stessa deve essere di base a Roma, ma gli stessi maestri di musica, ( pardon professori), quando non impegnati nei concerti o prove, dovrebbero far servizio negli Istituti, o magari nei PRAP SFAP ecc. magari incambio degli Ispettori che sono li, facciamo un cambio alla pari 1 ispettore x 1 ispettore.
Ragazzi la banda della forestale, oltre ad essere mi dicono di stanza a Roma, quando non sono impegnati nei concerti/prove fanno il loro dovere nei reparti, impariamo dagli altri.
Non penso sia una cattiveria chiedere ciò, semplicemente non credo davvero che gli appartenenti alla banda siano impegnati tutto il giorno di tutti i giorni dell'anno a suonare, fanno sicuramente l'orgoglio del Corpo nelle esibizioni e noi come appartenenti siamo felicissimi, ma vorremmo contare anche su di loro nelle sezioni detentive o altro, d'altronde il grado e lo stipendio di Ispettore lo hanno. Scusate la franchezza.
Un abbraccio a tutti .
Mario64

Di  mario  (inviato il 22/12/2011 @ 17:50:30)


n. 27


non è altro che una fioriera per abbellimento ... i soldi così devono servire , non per assumere..personale!

Di  PEPPE indignato  (inviato il 20/12/2011 @ 22:03:39)


n. 26


bello il commento di Alessandro sulle "Vergini del Dap" .... ahhah !!!
... per quanto riguarda poi il commento di Michele Stradoffa oserei quasi rispondere che sarebbe ora che la banda del Corpo verrebbe immediatamente trasferita nella Capitale e qualora i musicisti, quali esperti conoscitori della musica, non fossero tanto d'accordo potrebbero tranquillamente rinforzare alcuni reparti della Polizia penitenziaria nei vari Istiuti della Campania, naturalmente rispettando sempre il loro tanto meritato grado che rivestono e cioe' quello del "ruolo Ispettori"!!!

Di  Benito  (inviato il 20/12/2011 @ 18:51:22)


n. 25


Avanzavano" soldi" e hanno allestito un bel baratro stile sacrarioo per chi sà quale eccelso personaggio che un giorno da li .. rappresenterà le origini preistoriche della dirigenza del D.A.P...Aperto a tutti i visitatori..

Di  PEPPE indignato  (inviato il 13/12/2011 @ 09:16:19)


n. 24


Io per caso avevo chiesto le batterie per far rifunzionare l'allarme a pulsante portatile utile per chiamare i supporti in caso di aggressione. La risposta è stata sconcertante: non ci sono soldi per le batterie!!! l'oggetto misterioso secondo me è un raccoglitore di batterie usate, installato per far fronte alla esigenza di iniziare la raccolta differenziata. ho indovinato?

Di  Nicola  (inviato il 30/11/2011 @ 18:38:09)


n. 23


é un ara sacrificale con serbatoio di raccolta del sangue delle vergini del DAP (PS: sarà sempre vuoto)

Di  alessandro  (inviato il 30/11/2011 @ 17:57:17)


n. 22


L'oggetto misterioso è la riproduzione del FONTANILE ARENATO (dall'omonima via nei pressi del DAP). Ho indovinato?

Di  Marcello64  (inviato il 30/11/2011 @ 17:31:44)


n. 21


"STIPA CHE TROVI" non avete capito ??? ora vi dico cosa è !!! E' il nostro SALVADANAIO cari Colleghi dove i nostri cari Dirigenti per aiutarci mettono i Nostri risparmi.....i soldi delle missioni, delle nuove autovetture, delle nuove divise degli straordinari, M.O.F. ecc. ecc.
SCHERZO, Comunque mi hanno assicurato che tutto ciò che realizzeranno metteranno una targhetta con scritto.

In devozione
FU Polizia Penitenziaria
(Nome e Cognome)


Di  Emiro  (inviato il 30/11/2011 @ 13:13:14)


n. 20


È la fermata dell’ATAC –spa, prescelta dai GERONTOCRATI del DAP dal Maggio 2012, per ricevere le meritate onorificenze alla eccellentissima carriera.

FINALMENTE I POTENTI INIZIANO A SFOLLARE.
SPIRIT


Di  Anonimo  (inviato il 30/11/2011 @ 10:53:56)


n. 19


secondo me è una finta bara che all'interno nasconde un disco volante pronto a decollare con i dirigenti a bordo quando arriverà la polizia penitenziaria a prenderli a manganellate.Il problema per loro sarà quello che, se il disco volante non dovesse partire, resteranno sepolti vivi.

Di  PITUC  (inviato il 30/11/2011 @ 08:38:48)


n. 18


FORSE LA SEDE DELLA BANDA , COSI IL SIGNOR CAPO RISOLVE IL CASO DELLA BANDA

Di  MICHELE STRADOFFA  (inviato il 30/11/2011 @ 07:18:10)


n. 17


Serve a conservare la salma ibernata di qualche capo dipartimento o ministro che ci hanno ridotto in queste condizioni, non si sa mai che in futuro quando noi non ci saremmo più i nostri posteri abbiano bisogno di idee illuminanti per ridicolizzare ed umiliare il genere umano. A quel punto attingeranno a piene mani dall'estro e dall'inventiva di questi signorotti feudatari. Sarei piuttosto curioso di sapere quanto hanno pagato gli italiani, o quanto risulta abbiano pagato, per erigere questo monumento allo spreco. La polizia penitenziaria povera( quella delle carceri ) preferirebbe rispondere ad altri quesiti tipo: quando recuperare 14 riposi arretrati, di " godere" 180 giorni di congedo sempre arretrati, poter espletare il proprio sevizio senza paura, avere parità di trattamento con le cariche fisse, non stare in sezione fino alla pensione di vecchiaia e qui mi fermo per problemi di spazio. un caro saluto a tutti

Di  markus63  (inviato il 29/11/2011 @ 23:37:18)


n. 16


Un vespasiano ?!?!

Di  augusto plauzio  (inviato il 29/11/2011 @ 21:51:33)


n. 15


cosa sia non si capisce...deve essere l'ennesimo spreco e l'ennesimo raggiro per far guadagnare qualcuno...
Speriamo almeno che non si siano cambiati anche l'arredamento...
Battlestar

Di  Battlestar  (inviato il 29/11/2011 @ 20:23:26)


n. 14


è il futuro loculo di qualche direttore

Di  hjkiiii  (inviato il 29/11/2011 @ 20:20:27)


n. 13


Secondo me i lavori non sono ancora terminati nelle rifiniture.
Il manufatto sembra essere semplicemente una fioriera.
Se così fosse, almeno non mettessero garofani.
In quanto ai copri condizionatori, è assoluto dispendio di energia.
P.S.: se dovessi vincere, il mio premio lo dono a Babbo Natale.

Di  Giovanni Altomare  (inviato il 29/11/2011 @ 20:12:55)


n. 12


Dovranno mettere delle piante che prenderanno la luce dalla vicina finestra.

Di  IL FIORAIO  (inviato il 29/11/2011 @ 19:55:19)


n. 11


non siete aggiornati, mancano sui muri le bacheche rosse per i sindacati che sono state montate questa settimana

Di  tury  (inviato il 29/11/2011 @ 19:52:59)


n. 10


certo che lo sono alla faccia di quanti come noi che rischiano la pelle e la salute ogni benedettissimo giorno chi come me da 20 anni e chi anche più ecco dove dovrebbe capità un sisma del 9 ° grado scala rikter portandoseli tutti al creatore .....

Di  Fiamma d'Azzurro  (inviato il 29/11/2011 @ 19:49:04)


n. 9


Alla faccia della crisi, non hanno badato a spese... Marmi, vetri, legno schermi ultr piatti e a noi negli istituti arrivano circolari che tagliano straordinari, M.O.S. etc etc..

Di  scorpion  (inviato il 29/11/2011 @ 19:31:02)


n. 8


E' il posto dove sarà mostrata la pianta organica del DAP!

Di  Agente Nauseato  (inviato il 29/11/2011 @ 19:08:26)


n. 7


per me è un posto di aggregazione dove, mummie e superstiti del dap, possono conversare amabilmente, poggiando le "chiappe" su un pregiatissimo marmo.

Di  otonga  (inviato il 29/11/2011 @ 19:04:12)


n. 6


Sono certo di sapere cosa è e cosa ci va: è un cippo funerario e ci andranno messe le ceneri di tutte le mummie che a maggio andranno in pensione!

Di  Fausto  (inviato il 29/11/2011 @ 18:14:58)


n. 5


Forse vogliono allestire un presepio e quella è la mangiatoia del bue e dell'asinello.

Di  Franceschiello  (inviato il 29/11/2011 @ 18:14:24)


n. 4


Immagino sia uno scherzo....
non sono davvero le foto del Dap .... Vero ?

Di  Marione  (inviato il 29/11/2011 @ 18:12:50)




Scrivi un commento Scrivi un commento

Testo (max 1000 caratteri)

Nome

Link (Visibile a tutti)


Email (Visibile solo dall'amministratore)


Salva i miei dati per futuri commenti

Ricevi in email la notifica di nuovi commenti

I commenti sono moderati. Il tuo commento sarà visibile solo quando approvato.
Il seguente campo NON deve essere compilato.



Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

54.166.77.32


Pagina Facebook di Polizia Penitenziaria

Email Polizia Penitenziaria. Richiedila gratis o a pagamento




Tutti gli Articoli
1 Agente della Polizia Penitenziaria si suicida con la pistola d''ordinanza in casa davanti ai familiari

2 In memoria di Girolamo Minervini, ucciso dalle B.R. a Roma, appena nominato Direttore Generale degli Istituti di Prevenzione e Pena

3 Santi Consolo confermato Capo DAP: il Consiglio dei Ministri di questa mattina lo rinomina in extremis

4 Ancora una evasione, da Frosinone. Sappe: Qualcuno sta tentando di smantellare la sicurezza nelle carceri: non si sventano evasioni senza sentinelle e senza sorveglianza nelle sezioni!

5 Riordino vuol dire mettere ordine

6 Nel nostro lavoro, alla fine, o impari o devi imparare per forza

7 Pensione buonuscita ai dirigenti penitenziari: l''INPS nega i sei scatti, spettano solo alla Polizia Penitenziaria

8 Progetto del nuovo carcere di Nola: a cosa sono serviti allora gli stati generali dell''esecuzione penale?

9 Cos''è e come funziona la Banca dati nazionale del Dna

10 Il ruolo della Polizia Penitenziaria tra la scommessa delle misure alternative e la banca dati DNA





Tutti gli Articoli
1 Qui comandiamo noi: detenuti aggrediscono con bastoni i Poliziotti penitenziari del carcere modello di Bollate

2 Agente penitenziario suicida: non riusciva a mantenere i tre figli disoccupati

3 Polizia Penitenziaria blocca evaso da permesso premio dopo inseguimento e pistole fuori dalle fondine

4 Consiglio dei Ministri: Santi consolo NON confermato nel ruolo di Capo DAP?

5 Arrestato Agente penitenziario: fornì telefono a un detenuto che gestiva la prostituzione della sorella e della compagna dal carcere di Frosinone

6 Agente penitenziario di Frosinone agli arresti domiciliari per corruzione: operazione ancora in corso, ci sarebbero altri Poliziotti coinvolti

7 Evadono in due dal carcere di Frosinone: il macellaio del clan Belforte fugge, l''altro è rimasto ferito

8 Collaboratori di giustizia e testimoni di giustizia: i numeri del Servizio centrale di protezione

9 Evasione da Sollicciano: probabile rimozione Direttore e Comandante, ma il Sappe chiama in causa il DAP e Gennaro Migliore

10 La rete era tagliata da giorni, hanno smontato il televisore della cella, soffitto e poi lenzuola: ecco come sono evasi i due da Frosinone


  Cerca per Regione