Novembre 2016
  Scarica il file .pdf del numero della Rivista Novembre 2016  
  Archivio riviste    
Ruolo tecnico, tavolo tecnico, distacchi tecnici. In questo marasma anche un Direttore Generale rischia di confondersi


Polizia Penitenziaria - Ruolo tecnico, tavolo tecnico, distacchi tecnici. In questo marasma anche un Direttore Generale rischia di confondersi

Notizia del 16/06/2016

in Dal buco della serratura

(Letto 4105 volte)

Scritto da: Informatico Informato

 Stampa questo articolo     Leggi i Commenti Commenti dei lettori


Ho letto ieri una bozza di riordino dei ruoli della Polizia Penitenziaria, con la quale l’amministrazione voleva procedere all’incremento di 360 dirigenti e 360 unità ruoli tecnici a fronte di una riduzione di circa 3.500 Agenti/Assistenti rispetto alla forza attualmente in servizio (in servizio, non quella prevista in organico!).

Una follia!

Non ho potuto fare a meno di collegare questa notizia ad altre due, di sicuro meno importanti del riordino, ma certamente significative di come il DAP gestisce il personale e di come sta utilizzando i ruoli tecnici appena entrati in servizio.

Per quanto riguarda il personale tecnico da utilizzare presso il Laboratorio centrale DNA, la cui sede è nel Polo di Rebibbia, per esempio, il DAP ha diffuso una nota “urgentissima” con la quale chiede al personale in servizio al DAP di presentare istanza per 3 posti per la Polizia Penitenziaria e 1 posto per il comparto ministeri - area contabile, da impiegare presso il Polo di Rebibbia.

A che pro? Un nuovo Ufficio?

Ma il personale tecnico di Polizia Penitenziaria è così diverso dal personale di Polizia Penitenziaria “non tecnico” e per questo necessita di un’altra struttura burocratica?

Non sarà che queste nuove unità dei ruoli tecnici abbiano confuso l'essere in pochi con l'essere "speciali"?

Negli stessi giorni, molto di soppiatto, la Direzione Generale Detenuti e Trattamento ha prelevato 5 unità del ruolo tecnico degli informatici della Polizia Penitenziaria per spostarle dal Polo di Rebibbia al DAP. Il motivo di tale spostamento sarebbe quello di  garantire l’help-desk ai matricolisti che da qualche giorno si trovano ad operare con la nuova procedura di inserimento dei profili DNA dei detenuti.

Ma anche in questo caso, qual’è il senso? Presso il Polo di Rebibbia non c’è nemmeno un computer collegato alla rete intranet del DAP per poter svolgere lo stesso lavoro?

Non sarà che con la scusa del distacco temporaneo si sta replicando un’altra puntata della serie “figli e figliastri”?

Se poi si segue un ipotetico “filo invisibile”, si potrebbe anche arrivare all'ipotesi in cui la Direzione del Personale starebbe per approntare un “tavolo tecnico” di mediazione tra la Direzione stessa e la DGSIA.

I motivi per i quali ci sia addirittura bisogno di un “tavolo tecnico” non li conosco. Mi chiedo, però, che ruolo abbia in tutto ciò l'Ufficio sviluppo e gestione sistemi informativi automatizzati e statistica (Ufficio smantellato dal recente Decreto di riordino del Ministero della Giustizia, ma ancora operante presso il DAP) e qual’è il senso dello spostamento di personale da detto Ufficio alla Direzione del Personale, se poi la stessa Direzione avverte la necessità di crearsi al suo interno un “tavolo tecnico” con lo stesso personale …

Mah ... per ora possiamo solo rimanere a guardare.

Di certo l’informatica, nel DAP, ha avuto sempre vita difficile e se poi ci si mettono pure i singoli, pur di sentirsi un passetto più avanti degli altri, a tentar di blandire e confondere i Dirigenti Generali (in questo caso il malcapitato Pietro Buffa), allora il Corpo di Polizia Penitenziaria, e l’amministrazione penitenziaria tutta, difficilmente farà qualche passo in avanti, nonostante il neo-assunto personale del ruolo tecnico e i 360 "rinforzi" previsti dalla bozza del DAP.

 

 


Scritto da: Informatico Informato
(Leggi tutti gli articoli di Informatico Informato)






 

Ultime Notizie Le ultime foto pubblicate
Rivolta nel carcere di Velletri: Polizia Penitenziaria sul limite di usare la forza
Il carcere di Sala Consilina rimarrà chiuso: il Consiglio di Stato ha accolto provvisoriamente il ricorso del Ministero contro il TAR
Condannato per aver aggredito Poliziotti penitenziari nel carcere di Sanremo. Arrestato e riportato in carcere
Quattro detenuti evadono dal carcere minorile di Monteroni di Lecce: allarme dato in mattinata
Agente Penitenziario si spara in bocca con pistola d''ordinanza mentre era in sala di attesa dell''ospedale. E'' in coma
Santi Consolo: senza la Magistratura di Sorveglianza potremmo spostare tutte le madri detenute in pochi giorni
Indagini nel carcere di Padova per capire chi ne ha disposto il declassamento da detenuti alta sicurezza a detenuti comuni
La nuova Legge che obbliga i Poliziotti a riferire ai propri superiori le indagini giudiziarie


La Polizia Penitenziaria in una foto", il primo album fotografico della Polizia Penitenziaria creato dagli appartenenti alla Polizia Penitenziaria stessa!

 Foto della Polizia Penitenziaria Inviaci le tue!

Più di 1.300 ricevute in un anno!

 


Commenti Commenti dei lettori

n. 29


Perché non ampliano a 120 le unità tec. Del Laboratorio?
Noi Agenti Tecnici INV che fine faremo? Abbiamo sostenuto un Conc.PUBBLICO.

Di  Assunzione x tutti e 100 i tecnici INV.  (inviato il 24/06/2016 @ 14:50:25)


n. 28


Non capisco perché questo accanimento contro i ruoli tecnici. Nel 2015 si è concluso l’iter di 6 bandi di concorso per la selezione di Direttori e Periti, specializzati in biologia e informatica, a seguire Revisori e Agenti Tecnici , che hanno portato all’assunzione nel 2015 di 28 unità. L’attuale pianta organica prevede 37 unita, quindi una carenza di 9 unità. La situazione attuale è che ci sono 6 graduatorie (Direttori, Periti , Revisori e Agenti Tecnici) per un totale di circa 100 idonei. I ruoli tecnici nascono per la specializzazione del Corpo di Polizia Penitenziaria, ciò e impensabile con solo 28 unità. Detto questo, da idoneo, colgo l’occasione per rivolgere una domanda al Segretario del SAPPe dott. Capece , con la speranza di avere risposta: ci sarà mai un ampliamento che porti esaurimento totale delle graduatorie?

Di  x il SAPPe  (inviato il 23/06/2016 @ 22:56:20)


n. 27


Ride bene chi ride ultimo, così dice un famoso detto no? Da Idoneo non Vincitore non ho niente da perdere, se mi arrivasse la Notifica allora si che mi cambierebbe la vita, i miracoli esistono e Dio da lassù ha orecchi sempre per i poveracci come me.
Ti Auguro il meglio dalla vita saluti.

Di  x sopra  (inviato il 23/06/2016 @ 19:40:45)


n. 26


X23...
TOP SECRET....buahahahahahhahahahahahahahaha
a 007 hahahhaahahahhahahahahhahahahahahhahah

Di  Dir.  (inviato il 23/06/2016 @ 13:28:02)


n. 25


Per me sarebbe un sogno indossare la divisa della PolPen anche se sono un INV tecnico ho tanta speranza di poter essere chiamato.

Di  I  (inviato il 23/06/2016 @ 11:27:13)


n. 24


xn.23
Parlare di un posto dove non c'è spazio neanche per gli attuali 29 mi sembra ASSURDO e poco credibile dal momento che le linee del Laboratorio sono ben 4 e che il servizio del Reparto in questione contempla anche una certa fetta di contatti con il mondo esterno, non siamo mica nel paese di topolino!
Studiate i Regolamenti, leggete, informatevi prima di dire corbellerie.
Il progetto Banca Dati assorbe anche personale del nucleo Traduzioni e piantonamenti, Matricola etc.....
Se fosse solo il Laboratorio staremo freschi!
Una volta a regime i Tecnici del Laboratorio penso che saranno 5 volte tanto e non per fare piacere a qualcuno come furbescamente vuoi far intendere, ma perchè è un lavoro molto delicato che dura h24.
Il personale del Laboratorio ha diretti contatti con la Magistratura e altre forze di polizia Italiane ed Estere e per far questo è stato creato un Ufficio apposito al DAP con un Dirigente responsabile di Alto Profilo.
Le 29 unità sono un inizio per l'accreditamento dello stesso e la partenza; prova ne è che i Direttori non hanno ancora terminato il Corso di Formazione.
L'impiego del Personale fa capo al Dirigente Responsabile e non è competenza di nessun altro decidere dove, quanti, come e perchè l'impiego degli stessi.
Essendo poi un servizio TOP SECRET non è dato sapere quante unità andranno a far parte del Reparto in questione.
Per chi volesse farne parte c'è un Concorso Pubblico apposito, quando ne uscirà il bando si potrà partecipare.
SALUTI a tutti e buon lavoro.


Di  X23  (inviato il 22/06/2016 @ 12:24:44)


n. 23


In tutto questo litigare tra interni ed INV il segretario CAPECE (o chi per lui) non prende nessuna posizione in merito. E' bello sapere che il sindacato più importante della Polizia Penitenziaria (SAPPE per chi non lo sapesse ancora) non si schiera dalla parte di nessuno (apparentemente) in questa vicenda. Triste verità purtroppo....

Di  INV indignato  (inviato il 22/06/2016 @ 11:46:49)


n. 22


X RT
Hai perfettamente ragione ho saputo degli spazi all'interno del laboratorio e so che sono molto stretti non c'è spazio neanche per tutti gli attuali figuriamoci se faranno un ampliamento..come hai giustamente detto si dovrebbe conoscere il contesto, sapere che il bando di concorso parla chiaramente di personale da assegnare al Laboratorio Centrale per la Banca Dati del DNA e non per altri posti di servizio...ergo o costruiscono in fretta un palazzo sopra il laboratorio o mi sembra davvero assurdo...a meno che non ci sia qualche personaggio da far entrare...

Di  Dir.  (inviato il 22/06/2016 @ 09:35:25)


n. 21


X n13
Comunque nessuno dei ragazzi Idonei non Vincitori ti ha offeso, siamo invece
X la collaborazione e x l'unione delle forze, tutti insieme si diventa Migliori.
Vogliamo imparare da voi e crescere Insieme a voi.

Di  Agente Inv  (inviato il 21/06/2016 @ 21:47:21)


n. 20


Per R.T.
Forse ho capito perchè eri così aggressivo nel commentare.

AVEVI PER CASO LE TUE COSE?......neanche 24h ore dopo, hai fatto gli in bocca al lupo ad Agente tec. ed è lì che ho capito che TI ERANO PASSATE....... Meno male và!!
Ben vengano questi ragazzi, del resto potrebbero essere figli di ognuno di noi. Non mi sembra questo il modo per accoglierli in famiglia.
Osservo da giorni commenti formalmente inadeguati, calmatevi per favore, tutta questa verve la trovo francamente inadeguata.


Di  Comm.  (inviato il 21/06/2016 @ 19:32:11)


n. 19


X F.N.
non sei il solo a non aver capito dove vogliano arrivare certi messaggi......
Abbiamo comunque una certezza ed è l'ampliamento che volente o nolente avverrà per tutti i Ruoli Tecnici, non rinuncerò mai ai miei sogni e se il DAP ha avanzato una proposta, il vuoto in organico andrà colmato prima o poi con buona pace di tanti INV di questo Benedetto Concorso.
Io non mollerò MAI W la POLIZIA PENITENZIARIA.

Di  x14.39  (inviato il 21/06/2016 @ 16:29:19)


n. 18


Per R.T.
Non si capisce a cosa vuoi arrivare. Non si capisce quali sono i tuoi dubbi. Comunque nella fattispecie dei ruoli tecnici non credo tu possa esprimere dei concetti sensati visto le sole provocazioni avanzate. Se sei ignorante in materia evita di scrivere castronerie!!! NO COMMENT

Di  F.N.  (inviato il 21/06/2016 @ 14:39:44)


n. 17


Per R.T
Le valanghe di str…te e le favolette che rappresenti le compie il sistema feudatario che tutt’ora vige in Italia, si perché vorrei capire per quale concorso pubblico sarebbe stato utile partecipare se i concorsi ordinari fino ad oggi sono stati prettamente riservati ai militari. Considerato poi anche nell’ultimo concorso 300 + 100 agenti nonostante che nell’anno 2016 una quota dei partecipanti doveva essere riservati ai cittadini civili.
Tuttavia, gli ex militari, nella prova selettiva dell’ultimo concorso hanno mostrato tutta la loro capacità, mettendoci la buona ciliegina sulla torta, nello scandalo del copia copia.
Cordialmente Saluti Crispino da Napoli

Di  Rosario  (inviato il 21/06/2016 @ 12:49:43)


n. 16


x R.T
Grazie x l'incoraggiamento capisco perfettamente che per quanto riguarda il mio ruolo cioè quello da Agente Tec. i posti a concorso erano 5 io c'ho provato, non rinuncerò mai al mio Sogno ci puoi scommettere!
W LA POLPEN SEMPRE.

Di  Agente tec.  (inviato il 21/06/2016 @ 12:18:04)


n. 15


X AG. Tecnico: nessuno vuole farti rinunciare al tuo sogno; è un tuo merito ed un vanto per chi fa parte del corpo che tu voglia farne parte. Ma come tu ben sai non basta essere idonei, bisogna rientrare nei posti messi a concorso, altrimenti dovrebbero prendere 1000 persone l'anno e tu sai perfettamente che non sarebbe possibile.
Detto questo ti faccio i miei migliori auguri per i tuoi sogni e ti consiglio di partecipare ai concorsi che verranno banditi per i ruoli ordinari, sperando vivamente che tu possa farcela.
Un sicero in bocca al lupo.

Di  R.T.  (inviato il 21/06/2016 @ 11:27:07)


n. 14


X R.T
Francamente non so dove tu voglia arrivare, chi scrive su questa discussione è evidentemente non ancora dentro al Corpo della POLPEN e il sottoscritto da semplice IDONEO NON VINCITORE del Concorso per Agente Tecnico sostenuto lo scorso 2015, esprime semplicemente il suo pensiero educatamente e con rispetto.
A me interessa far parte del gruppo, ho sostenuto un Concorso l'ho superato ora attendo e se mai arrivasse la Notifica per la partenza al Corso, GIOIREI.
Ci vuole UMILTA' e allora mettiamola in campo TUTTI e inizio da me stesso, io ho tanta voglia di lavorare, di indossare questa divisa, di far parte di questo gruppo.
SOGNO QUESTA DIVISA e non me ne faccio una colpa, mio padre l'ha indossata una vita e me ne sono innamorato sin da piccolo e allora cosa dovrei fare, rinunciare ai miei sogni? NO MAI, fino a quando avrò un briciolo di speranza sognerò................

Di  Agente tec.  (inviato il 21/06/2016 @ 10:56:08)


n. 13


Qui si scrivono una valanga di "STR..TE"!!! prima di scrivere bisognerebbe informarsi, non scrivere assurdità da favoletta della Disney e soprattutto conoscere il contesto.
Tanto di cappello ai colleghi che stanno aiutando le matricole a svolgere questa nuova funzione di prelievo:
N.1: Sulla base di quale considerazioni dovrebbero prendere 100 persone per il laboratorio? Sai quali sono i compiti istituzionali?? - NO COMMENT
N.4 : Le impronte digitali chi le rileva il pediatra !??!? - NO COMMENT
N.8: Tanto di cappello ai colleghi "LAUREATI" che svolgono umili mansioni; ma credo che nessuno gli abbia impedito di partecipare ai concorsi pubblici e non compreso quello dei ruoli tecnici - NO COMMENT
Scritto questo quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba...
Meditate gente meditate...

Di  R.T  (inviato il 21/06/2016 @ 10:24:49)


n. 12


Presidente Donato CAPECE leader del sindacato SAPPE perché gli Idonei della graduatoria del Laboratorio DNA non gli fai scorrere unitamente alle graduatorie degli allievi agenti, considerato che occorrono da subito 800 uomini.
Cordiali saluti Crispino da Napoli

Di  Rosario  (inviato il 21/06/2016 @ 08:04:16)


n. 11


Se serviremo ragazzi saremo qui pronti a vestire la gloriosa divisa del Corpo della Polizia Penitenziaria.
Noi siamo circa 100 Idonei non Vincitori del Concorso Ruoli Tecnici, abbiamo tanta voglia di Lavorare e coronare il nostro sogno.
Ci auguriamo che nasca una stretta collaborazione per il bene del Corpo e che soprattutto si rimanga UNITI.
Noi ancora non indossiamo una divisa siamo dei semplici ragazzi-e che hanno partecipato ad un Concorso pubblico e che sognano questa divisa.
Vogliamo entrare a far parte del Corpo perchè crediamo nei suoi valori e crediamo che il vostro lavoro, il vostro spirito di abnegazione e la vostra professionalità sia di esempio a noi tutti per incominciare un cammino ricco di soddisfazioni INSIEME A VOI.
W IL CORPO DELLA POLPEN SEMPRE.

Di  Agente tec.  (inviato il 20/06/2016 @ 19:34:09)


n. 10


Sono un idoneo non vincitore in uno dei concorsi banditi nei ruoli tecnici. Non voglio fare nessuna polemica con nessuno. Capisco le ragioni di tutti (gli interni e gli inv). Le uniche due cose che non capisco sono: 1) se non c'è mai stata l'intenzione di assumere più delle 29 unità iniziali, per quale assurdo motivo sono state effettuate delle graduatorie di idonei non vincitori così ampie? Non ha senso selezionare tutta questa gente se non si ha alcuna intenzione di assumerle; 2) come mai nessun sindacato ha mai sposato apertamente la nostra causa? In tutte le riunioni in cui è stata discussa la sorte della banca nazionale del dna, nessun sindacato ha mai accennato il problema dell' organico, nonostante siano stati sollecitati tutti i sindacati della nostra situazione (SAPPE in primis)e del fatto che un così esiguo personale non potrà mai garantire la piena funzionalità del laboratorio h24.
Dottore Capece - a nome degli INV - prenda una posizione sulla nostra vicenda. Può anche non condividere le richieste degli INV (ci mancherebbe altro) però almeno prenda una posizione Lei e il sindacato che rappresenta. Grazie

Di  Inv indignato  (inviato il 20/06/2016 @ 00:02:37)


n. 9


Viva l'umiltà che ha sempre contraddistinto gli appartenenti alla Polizia Penitenziaria, noi non siamo, purtroppo, quelli dei telefilms o quelli delle investigazioni scentifiche speciali. Perdonatemi ma leggendo certi commenti non posso non trattenermi dal dire: chi si sente di essere superiore a noi (Polizia Penitenziaria) può tranquillamente andarsene altrove dove sicuramente sarà valorizzata la personale professionalità e la preparazione scolastica.
Far parte del comparto sicurezza (per quanto attiene alla nostra specificità) per chi non fosse abbastanza informato, significa prestare la propria attività lavorativa h 24 per 365 giorni all'anno quindi compreso Natale, Capodanno, Pasqua, Ferragosto, sabato domenica ecc., dal servizio a turno a tutti gli altri posti di servizio, il comparto sicurezza e tutto quello che garantisce bisogna sudarselo.
P.S. conosco colleghi laureati che, con tantissima umiltà, svolgono qualsiasi compito di Istituto e non si sentono di essere superiori a nessuno perché fanno parte del Corpo della Polizia Penitenziaria.

Di  Utopia  (inviato il 18/06/2016 @ 01:03:26)


n. 8


Concordo con F.N. la verità è che si stanno cercando vie non chiare per inserire nei ruoli tecnici gente assolutamente non qualificata al ruolo.
Eppure si è svolto un Concorso Pubblico o sbaglio?
Tutti noi INV da civili abbiamo sostenuto delle prove concorsuali per il Ruolo citato superando tutte le fasi e ora da INV vediamo gente non dei nostri addirittura dentro il Lab. Centrale.
Nessun Sindacato ci ha mai difesi NESSUNO forse perchè siamo 100INV poveri disgraziati senza nessun aggancio?
Da cittadino Italiano provo tanta rabbia e delusione, ma questa è l'Italia dei furbi NO? Il merito non va mai avanti è questa la verità!
(Per questo Concorso veniva chiesta la Terza Media) ed invece tanti di noi Diplomati e la maggior parte Laureati hanno conquistato l'agognata IDONEITA' al servizio, forse questo a qualcuno ha dato fastidio (la Laurea di tanti?).
Vorrei Ringraziare il COMITATO per i tanti sacrifici fatti a sostegno dei 100INV in graduatoria, GRAZIE ragazzi.
Ps: Se la PolPen non ci ha tenuto in considerazione è una sconfitta anche per loro.



Di  Agente Tecnico INV.  (inviato il 17/06/2016 @ 12:06:56)


n. 7


Io mi domando perchè il SAPPE non abbia difeso i ruoli tecnici nelle riunioni sindacali che contavano -vedasi l'ultima riunione anche col ministro- ? Gli unici ruoli tecnici sono quelli identificati dal dlgs 162/2010 , e questo il sappe lo sa benissimo, ma la realtà è che siamo pochissimi e delle nostre future tessere sindcali non si interessa! Chiedo al Dott. Donato Capece il perchè non ci ha mai nominato per quanto concerne lo scorrimento delle graduatorie?
La verità è che c'è tanta ignoranza voluta sui ruoli tecnici della polizia penitenziaria e molti vogliono utilizzare questo ruolo come un deposito di risorse umane che provengono da altri uffici ma che non sono idonei al servizio! DONATO CAPECE DOVE SEI?

Di  F.N.  (inviato il 17/06/2016 @ 10:21:06)


n. 6


Commento n.4 concordo in toto.
Infatti facevano prima a dare questo compito agli infermieri penitenziari, e fare indossare loro il camice con i colori del corpo con tanto di mostrine della Repubblica Italiana. I ricorsi ci saranno e verremo sanzionati come sempre a causa del Torregiani di turno che ha capito quanto non si contiamo un caxxo.
Appena mi inquadrano il secondo assegno.....vi saluto e vi faccio tanti in bocca al lupo

Di  anonimo  (inviato il 17/06/2016 @ 08:50:00)


n. 5


Figli e Figliastri
Mentre le altre OO.SS. del Comparto Sicurezza (quello buono: PS, CC, GDF) vogliono far saltare il tavolo delle trattative sul riordino, in attesa di tempi migliori, cioè di maggiori fondi per soddisfare le legittime richieste di TUTTO il personale, le OO.SS. della Polizia Penitenziaria elemosinano la chiusura di un qualunque accordo purchè contenga al suo interno la creazione della dirigenza del Corpo a scapito di tutti gli altri ruoli.
Figli e Figliastri appunto!
Gli uni che vivono di "solo" pane e gli altri che devono sopravvivere con briciole e dignità!
Poco importa che la loro pancia, quella dei figliastri, rimanga vuota.
Nel frattempo, assistiamo ad episodi che vedono alcuni dei nuovi ruoli tecnici, che tanto nuovi non sono, almeno all'interno del DAP, ricercare con bramosia un posto nel luogo che già conoscono, mentre qualcun altro si affanna per colmare il vuoto che potrebbero creare, cercando disponibilità tra il personale di quel luogo, a spostarsi nella lontana Rebibbia.
Intanto si materializza il miraggio di ulteriori ruoli tecnici, perchè alcuni figli, per paura di diventare figliastri, hanno piagnucolato con padri e patrigni.
I figli rimangono figli ed i figliastri rimangono figliastri.
Cosa centra l'informatica con tutto questo? E' soltanto qualcosa di cui i figli si vantano di conoscere nel momento del bisogno, tanto nel resto del tempo, se ne occupano i figliastri.

Di  zxcvb  (inviato il 16/06/2016 @ 16:58:21)


n. 4


Una domanda banale, ma la Polizia Penitenziaria in quanto tale, può prendere campioni di DNA? Sono forse medici, infermieri, biologi, fanno parte di un laboratorio analisi? Non mi risulta che i colleghi della matricola abbiano un camice bianco o una professionalità specifica! Detto questo, sarebbe opportuno impiegare i così detti ruoli tecnici negli Istituti al fine di fare i dovuti prelievi, tra l'altro imposti per norma. Sapete il motivo della domanda? Già mi immagino i ricorsi che si faranno... Avvocato scusi, un poliziotto Penitenziario mi ha messo le mani in bocca per prendermi la saliva per il DNA, lo può fare? NO...NO...è illegittimo...facciamo ricorso...facciamoci dare i danni biologici...che spasso, ci sarà un incidente probatorio con i fiocchi e tu sarai scarcerato! EVVIVA EVVIVA.

Di  claudia  (inviato il 16/06/2016 @ 12:36:02)


n. 3


Concordo con te Luigi, IL PRIMO FALLIMENTO SIAMO NOI.
Abbiamo perso l'ennesima occasione rimanendo in silenzio.
In Calabria c'è un detto per fare intendere ciò che si è.
Recita così: Chisti semu= Questi siamo......(io aggiungo pecoroni!)
Nessuno si offenda.
Al massimo fra un anno, ci avranno spazzati via, come foglie al vento.

Di  anonimo  (inviato il 16/06/2016 @ 12:29:40)


n. 2


io aggiungo....che ci stanno svendendo-sciogliendo in modo tecnico nel peggior modo possibile, dopo una serie di figure di m...da che hanno screditato l'immagine e gli uomini del Corpo. Magari avessero pensato di farci fare la fine della CFS . Nn credo piu' in un azione collettiva per riprenderci il Corpo. Il primo fallimento siamo Noi, nelle nostre divisioni, nei nostri interessi personali. E' finita purtroppo. La deriva è iniziata, e il tutto si regge solo grazie al sacrificio della periferia e della truppa!!!

Di  verde luigi  (inviato il 16/06/2016 @ 10:35:42)


n. 1


L'Amministrazione Penitenziaria, ha da subito disponibile circa 100 unita, nei vari profili del Ruolo Tecnico del Laboratorio Banca Dati del DNA, in graduatoria idonei non vincitori, perché non svuotare la predetta graduatoria assumendoli tutti, in attesa di stabilire l'organico completo per il buon funzionamento del Laboratorio DNA. Tuttavia, considerato che per la giustizia l’anzidetto Laboratorio del DNA è essenziale nelle identificazioni degli individui.
Per tutto ciò, al solo fine di evitare difficoltà su difficoltà e non collocare altre incombenze, oltre a quelle già esistenti al personale che opera negli Uffici Matricola nei vari Istituti della Penisola Italiana, per l'inserimento e la conservazione dei dati nel neo Laboratorio Banca Dati DNA istituito ed esecutivo dal 10 giugno c.a.
Cordiali saluti da Napoli CRISPINO

Di  Rosario  (inviato il 16/06/2016 @ 09:49:00)




Scrivi un commento Scrivi un commento

Testo (max 1000 caratteri)

Nome

Link (Visibile a tutti)


Email (Visibile solo dall'amministratore)


Salva i miei dati per futuri commenti

Ricevi in email la notifica di nuovi commenti

I commenti sono moderati. Il tuo commento sarà visibile solo quando approvato.
Il seguente campo NON deve essere compilato.



Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

23.23.50.247


Pagina Facebook di Polizia Penitenziaria

Email Polizia Penitenziaria. Richiedila gratis o a pagamento




Tutti gli Articoli
1 Le tristi notti del poliziotto penitenziario cinquantenne

2 In ricordo di Roberto Pelati, ex atleta del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre colpito da una grave malattia e scomparso prematuramente

3 Tre buoni motivi per cui la Polizia Penitenziaria non può essere sciolta come la Forestale

4 La vecchia Zimarra di Regina Coeli a cena intorno al proprio Comandante Francesco Ventura

5 Un lutto improvviso: ci lascia Andrea Accettone, collega, segretario, come un fratello

6 I veri nemici della Polizia Penitenziaria

7 Come mi mancano gli Agenti di Custodia … allora non c’erano suicidi tra di noi … perché?

8 Poliziotti penitenziari che lavorano negli uffici: pochi, troppi o adeguati?

9 Bologna: poliziotto penitenziario di 44 anni lotta tra la vita e la morte dopo essersi sparato un colpo di pistola alla testa

10 La protesta dei poliziotti di Rebibbia e gli starnuti del RE





Tutti gli Articoli
1 Agente Penitenziario si spara in bocca con pistola d''ordinanza mentre era in sala di attesa dell''ospedale. E'' in coma

2 Assunzioni in Polizia Penitenziaria e scorrimento graduatorie: Governo rifiuta gli emendamenti Ferraresi (M5S)

3 Quindici colpi di pistola contro il Poliziotto penitenziario: le prime indagini dei Carabinieri

4 Informativa DAP: ai mujaheddin kosovari è arrivato ordine di attaccare l''Italia

5 La nuova Legge che obbliga i Poliziotti a riferire ai propri superiori le indagini giudiziarie

6 Polizia Penitenziaria e Carabinieri arrestano due persone pronti a sparare e con targhe contraffatte

7 Morì sotto il furgone della Polizia Penitenziaria: per la Procura responsabili autista e gli operai del cantiere

8 Quattro detenuti evadono dal carcere minorile di Monteroni di Lecce: allarme dato in mattinata

9 Detenuto in permesso premio sequestra, rapina e violenta una ragazza in un ufficio pubblico

10 Sparatoria tra Poliziotto penitenziario e macedone: lite scoppiata per motivi sentimentali


  Cerca per Regione