Novembre 2016
  Scarica il file .pdf del numero della Rivista Novembre 2016  
  Archivio riviste    
Speciale DAP: anticipazioni sulle prime decisioni dei nuovi dirigenti penitenziari


Polizia Penitenziaria - Speciale DAP: anticipazioni sulle prime decisioni dei nuovi dirigenti penitenziari

Notizia del 23/03/2012

in Consoliamoci con l'ironia.

(Letto 4661 volte)

Scritto da: Il Giullare di Corte

 Stampa questo articolo     Leggi i Commenti Commenti dei lettori


Lunedì - Vertice al DAP per leggere la Sentenza del Consiglio di Stato sullo straordinario eccedente le 36 ore lavorative settimanali

Dirigente DAP: “Allora che facciamo, paghiamo?”
 
Altro Dirigente DAP: “Ma no, quello è un Consiglio, non è un’imposizione… Me l’ha detto uno esperto di queste cose”
 
 

Martedì - Vertice al DAP per decidere le assegnazioni dei Corsi Agenti

Dirigente DAP: “Ci sono elezioni amministrative o politiche in programma?”

Tecnici vari: “No, no”
 
Dirigente DAP: “E allora come le facciamo le assegnazioni stavolta?”

Tecnici vari: “Al solito modo: quelli del sud al sud, quelli del centro al centro e il resto al nord”

Dirigente DAP: “E i raccomandati?”
 
Tecnici vari: “Ma noi di quelli parlavamo…”
 
 

Mercoledì - Vertice al DAP per scambiarsi i biglietti da visita e conoscersi un po’

Voci varie di Dirigenti: “Ciao io sono nuovo, lavoro al quarto piano - Piacere, io al terzo e tu? - Ma dai? Pure io al terzo! – Al terzo? E Dove? - Di fronte a uno… forse uno dei “trombati” – Eeeeh lo fanno, lo fanno qui al DAP - Ragazzi che si fa oggi? - Oggi giorno libero. Domani invece riunione con i Sindacati delle guardie carcerarie – Ah si, ne ho sentito parlare… - Ma guarda che si dice Polizia Penitenziaria, stai attento che si offendono! -  Per carità, non voglio proprio offenderli: mi devono accompagnare in macchina! – Sono utili: a me aprono le lettere - A me fanno la spesa - A me mi portano la colazione la mattina e se è presto, mi buttano pure l’immondizia - Però io qualcuno l’ho visto anche rovistare sulle carte - Si, qualcuno è rimasto, ma ora ho sentito dire che facciamo uscire le piante organiche e quelli lì che lavorano sulle carte ce li togliamo dalle scatole…”

 

Giovedì - Vertice al DAP per prendere una decisione sulla Sentenza del Consiglio di Stato riguardo lo straordinario eccedente le 36 ore lavorative settimanali

Sindacalista con la toga: “Allora cosa avete deciso?”
 
Dirigente DAP: “Mah, l’opinione comune era quella di pagare così come dice la Sentenza…”

Sindacalista con il registratore in mano: “Ma nooo! Ma cosa dite? Mettiamoci seduti intorno ad un tavolo e troviamo un accordo come abbiamo fatto già altre volte!”

Dirigente DAP: “Ma guardi che io mi sono informato: quello è sì un Consiglio, ma un Consiglio di Stato! Proviene da un pezzo grosso, mi sa che dobbiamo pagare.”

Sindacalista: “Date retta a me. Lo Stato vi ha dato un Consiglio, ma se non lo seguite mica se ne accorge… E se non se ne accorge mica si offende!”

Dirigente DAP: “Ma si, forse ha ragione lei. Pure uno dei trombati che abita nella stanza vicino alla mia mi ha detto che qui possiamo fare un po’ come ci pare… Com’è saggio lei, signor sindacalista!

 

Venerdì - Vertice al DAP per parlare delle cose da fare la prossima settimana

Voci varie di Dirigenti: “Lunedì vorrei proprio fare una riunione con tutti i sindacati per conoscerci meglio - No, lunedì no, tocca al Ministro - Allora leggiamoci qualche altra Sentenza! - Martedì io non vengo, ho una trasmissione televisiva - Mercoledì ricordiamoci di buttare giù un programma per la Festa della Carceraria - Penitenziaria! Si dice Pe-ni-ten-zia-ria! - Ah giusto! La Festa della Gendameria Penitenziaria - Signorie Loro che ne dite se la prossima settimana ce ne andiamo a far visita ad un carcere? - Dobbiamo sentire prima i Direttori: le visite sono tutte prenotate dai Radicali...”

 

Sabato - Vertice ognuno a casa sua

Senza parole
 
 

Domenica - Vertice ognuno a casa sua ma con un pensiero al DAP

Dirigenti al telefono – “Domani ci tocca di nuovo eeeh? - Lasciami stare, questo weekend è volato - Ma lunedì allora hai capito cosa dobbiamo fare? - Ma che ne so… Chiediamo a qualche sindacalista - Chiediamo a quello con il registratore che la sa lunga quello lì - Si, si, chiediamo a lui. E’ tanto simpatico! E poi ci fa sempre tanti complimenti - Si vede che è uno esperto dell’amministrazione carceraria - Si dice Penitenziaria!!! – Ah giusto! Hai fatto bene a ricordarmelo. A proposito ora gli faccio portare i bagagli in macchina.” 


Scritto da: Il Giullare di Corte
(Leggi tutti gli articoli di Il Giullare di Corte)






 

Ultime Notizie Le ultime foto pubblicate
Quattro detenuti evadono dal carcere minorile di Monteroni di Lecce: allarme dato in mattinata
Agente Penitenziario si spara in bocca con pistola d''ordinanza mentre era in sala di attesa dell''ospedale. E'' in coma
Santi Consolo: senza la Magistratura di Sorveglianza potremmo spostare tutte le madri detenute in pochi giorni
Indagini nel carcere di Padova per capire chi ne ha disposto il declassamento da detenuti alta sicurezza a detenuti comuni
La nuova Legge che obbliga i Poliziotti a riferire ai propri superiori le indagini giudiziarie
In arrivo un bando di gara per la fornitura di circa diecimila braccialetti elettronici
Dal carcere di Padova detenuto gestiva traffico di droga in Sicilia con computer e pizzini
Comune di Catanzaro denuncia il DAP per 242 mila euro di risarcimento


La Polizia Penitenziaria in una foto", il primo album fotografico della Polizia Penitenziaria creato dagli appartenenti alla Polizia Penitenziaria stessa!

 Foto della Polizia Penitenziaria Inviaci le tue!

Più di 1.300 ricevute in un anno!

 


Commenti Commenti dei lettori

n. 11


Aveva ragione il mio vicino di casa , ascu ,mi disse , nella vostra amministrazione , cambia il maestro ma la musica sara' sempre la stessa .
Il mio vicino e' stato un grande appartenente degli Agenti di Custodia .
Ed ha ragione .

Di  sappone  (inviato il 01/04/2012 @ 20:07:44)


n. 10


Senza alcuna rincorsa alla polemica ne al sarcasmo. Ma, se è vero il programma ufficioso diramato, era cosi necessaria la riunione fuori porta dei dirigenti generali dap? in un momento in cui c'è da dare esempi di abnegazione e di umiltà, non sarebbe stato ugualmente produttivo riunirsi in una normale sala del dipartimento? mi piacerebbe che a rispondere fosse anche uno di loro.

Di  pino  (inviato il 01/04/2012 @ 00:10:22)


n. 9


Eccolo il verbale: Verbale DAP riunione con i sindacati del 23/28 febbraio 2012
Alla faccia della coerenza di alcune sigle/persone...

Di  Anonimo  (inviato il 26/03/2012 @ 15:13:03)


n. 8


x SANCIO PANZA, dove trovo il verbale cui ti riferisci, sono curioso di leggerlo. grazie

Di  TopoGigio  (inviato il 25/03/2012 @ 18:35:36)


n. 7


DIRIGENTI E COMMISSARI DEL COMPARTO SICUREZZA
VICE QUESTORE AGGIUNTO - COMMISSARIO COORDINATORE
COMMISSARIO CAPO
COMMISSARIO
VICE COMMISSARIO
PRIMO DIRIGENTE
DIRIGENTE SUPERIORE
DIRIGENTE GENERALE - CAPO DEL CORPO
Ecco i DIRIGENTI

Di  Gio'  (inviato il 24/03/2012 @ 21:04:33)


n. 6


Ma avete letto il verbale a sorpresa che il C.D. ha fatto sulle interlocutorie private con i nostri grandi sindacalisti!!! Nessuno lo ha pubblicato!| non sapendo che il tutto sarebbe uscito si sono lasciati andare!! c'è chi si scusa, chi promette collaborazioni durature, chi tira l'acqua al suo mulino, ecc... ecc, praticamente dopo le interlocutorie che dovevano essere "private" hanno fatto salotto, ma noi del grande sappe ci siamo astenuti e......(come al solito) scendiamo il 3 in piazza a fare ciò che ci riesce meglio, fare SINDACATO!!!!! contro i burocrati e i venditori di farfalle del palazzo di vetro e dei pseudo sindacalisti conniventi con il loro padrone.

Di  SANCIO PANZA  (inviato il 24/03/2012 @ 17:08:58)


n. 5


E questi sarebbero i nuovi Dirigenti del D.A.P.? ( purtroppo vertici imposti anche alla Polizia Penitenziaria), complimenti per le nomine e per l'attacamento di lorsignori nei confronti del Corpo di Polizia Penitenziaria. Ma la Ministra della Giustizia prima di dare il parere fvorevole alle nomine dei vertici dei Dipartimentali, si è mai informata sulle capacità dei singoli aspiranti Direttori Generali, responsabili delle varie articolazioni del proprio Dicastero ? Spero proprio che il Parlamento si preocupi con una certa celerità (come lo ha fatto con la legge Meduri) anche di noi appartenenti alla Polizia Penitenziaria e che approvi quantoprima una riforma per l'istituzione del Capo e dei prropri Dirigenti Generali in cui gli stessi vertici siano orgogliosi di appartenere alla Polizia Penitenziaria . E veramente disastrosa l'attuale amministrazione del Corpo, da parte degli attuali vertici preciso (PUTATIVI !!) il cui unico obbietivo è conseguire le poltrone abbastanza sostanziose del carrozzone D.A.P.

Di  Moiram64  (inviato il 23/03/2012 @ 22:40:54)


n. 4


Mi immagino il dirigente che rimugina tra sè e sè a voce alta "...come risolvo il caso XXX...". La signora delle pulizie sente e suggerisce "dottò, perchè non fa così...........?" "ah, ottima idea signora!"
Semplicemente per dire che a volte sembrano proprio incompetenti ma mi viene il dubbio che lo facciano con cognizione di causa!

Con il dovuto rispetto per la signora delle pulizie...

Di  ale  (inviato il 23/03/2012 @ 21:08:18)


n. 3


Che vergogna ..... Bravo cinico tutti in Piazza il giorno 3 Aprile .... divulghiamo il messaggio !!!

Di  Giovanni  (inviato il 23/03/2012 @ 20:28:27)


n. 2


---il cinico-----

---- in effetti la cosa funziona perfettamente come l'ha descritta il giullare di corte.....
Complimenti per l'ironia perfettamente argomentata; purtroppo la questione di questo paese che si piange addosso è un continuo e come tale non VUOLE assumere nessuna responsabilità .
in un sistema verticistico ovvero piramidale , che è prossimo al collasso , all'implosione chi paga è sempre l'anello debole . Ma se quest'ultimo fosse coese ed unito per cause comune ovvero per una professionalità ( che il DAP non vuole riconoscere ) continuamente caplestata .......bistrattata , offesa, sfrafottente, penso che sia arrivato anche il momento di una profonda rifessione interiore .
Pare che il piagnucolarsi addosso o fare lo scaricabarile fortifica sempre chi di livello superiore occupa l'Amministrazione , certamnete non i deboli.
Bisogna anche farsi sentire attraverso manifestazioni di protesta che il SAPPE ha programmato per il 3 Aprile a qualsiasi costo , con il congedo, con il riposo, con il permesso con tuti i mezzi possibilied immaginabile.......la cosa che fa impressione all'Amminisrazione e che desta timore è : INFORMAZIONE PUBBLICA, METTERE IN RISALTO LE DEFICIENZE E L'INETTITUDINE CHE IL SISTEMA STA ATTRAVERSANDO E CHE LA POLITICA FATTA FINORA NON HA SORTITO GLI EFFETTI SPERATI...................
Un popolo di pecore non può piagnersi addosso; quando poi ci governano un popolo di lupi..................
con stima ...il cinico!!

Di  IL CINICO  (inviato il 23/03/2012 @ 16:19:54)


n. 1


Mi piacerebbe riderci su, ma mi sa che al D.A.P. funziona proprio così.

Di  Agente nauseato  (inviato il 23/03/2012 @ 16:00:46)




Scrivi un commento Scrivi un commento

Testo (max 1000 caratteri)

Nome

Link (Visibile a tutti)


Email (Visibile solo dall'amministratore)


Salva i miei dati per futuri commenti

Ricevi in email la notifica di nuovi commenti

I commenti sono moderati. Il tuo commento sarà visibile solo quando approvato.
Il seguente campo NON deve essere compilato.



Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

54.204.139.136


Pagina Facebook di Polizia Penitenziaria

Email Polizia Penitenziaria. Richiedila gratis o a pagamento




Tutti gli Articoli
1 Le tristi notti del poliziotto penitenziario cinquantenne

2 In ricordo di Roberto Pelati, ex atleta del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre colpito da una grave malattia e scomparso prematuramente

3 Tre buoni motivi per cui la Polizia Penitenziaria non può essere sciolta come la Forestale

4 Un lutto improvviso: ci lascia Andrea Accettone, collega, segretario, come un fratello

5 I veri nemici della Polizia Penitenziaria

6 Come mi mancano gli Agenti di Custodia … allora non c’erano suicidi tra di noi … perché?

7 Poliziotti penitenziari che lavorano negli uffici: pochi, troppi o adeguati?

8 La protesta dei poliziotti di Rebibbia e gli starnuti del RE

9 Razionalizzazione del personale: pure quello informatico però

10 La sanzione disciplinare nei confronti del poliziotto penitenziario





Tutti gli Articoli
1 Agente Penitenziario si spara in bocca con pistola d''ordinanza mentre era in sala di attesa dell''ospedale. E'' in coma

2 Assunzioni in Polizia Penitenziaria e scorrimento graduatorie: Governo rifiuta gli emendamenti Ferraresi (M5S)

3 Quindici colpi di pistola contro il Poliziotto penitenziario: le prime indagini dei Carabinieri

4 Informativa DAP: ai mujaheddin kosovari è arrivato ordine di attaccare l''Italia

5 Polizia Penitenziaria e Carabinieri arrestano due persone pronti a sparare e con targhe contraffatte

6 La nuova Legge che obbliga i Poliziotti a riferire ai propri superiori le indagini giudiziarie

7 Morì sotto il furgone della Polizia Penitenziaria: per la Procura responsabili autista e gli operai del cantiere

8 Detenuto in permesso premio sequestra, rapina e violenta una ragazza in un ufficio pubblico

9 Sparatoria tra Poliziotto penitenziario e macedone: lite scoppiata per motivi sentimentali

10 Dal carcere di Padova detenuto gestiva traffico di droga in Sicilia con computer e pizzini


  Cerca per Regione