Dicembre 2016
  Scarica il file .pdf del numero della Rivista Dicembre 2016  
  Archivio riviste    
Uso e abuso di auto di servizio al Dap: la circolare Ionta finisce nel cestino e arrivano 30 Land Rover da centomila euro l’una


Polizia Penitenziaria - Uso e abuso di auto di servizio al Dap: la circolare Ionta finisce nel cestino e arrivano 30 Land Rover da centomila euro l’una

Notizia del 20/06/2012

in Anche le Formiche nel loro piccolo si incazzano

(Letto 5761 volte)

Scritto da: Agente Furioso

 Stampa questo articolo     Leggi i Commenti Commenti dei lettori


20 Land Rover Discovery arrivate con la precedente gestione, altre 10 consegnate ora, per un costo di 100.000 (centomila) euro ciascuna ed un totale di 3.000.000 (tre milioni) di euro.

Come non bastasse la vergogna delle decine e decine di Bmw, il Dap ha completato da poco la procedura per l’acquisto di 30 Land Rover da centomila euro, per un totale di 3 milioni di euro (6 miliardi delle vecchie lire) mentre è sotto gli occhi di tutti lo sfacelo ed il disastro dei mezzi per le traduzioni e per i servizi istituzionali in genere della Polizia Penitenziaria.

La verità è una sola: utilizzando la scusa (e i fondi) dei mezzi di polizia si continuano ad assecondare le smisurate ambizioni dei dirigenti del Dap (e dei politici di turno) con l’ostentazione di autovetture di esagerato lusso, assolutamente sproporzionato alla destinazione d’uso.

A cosa servono le Land Rover? 

Chi e perché ha deciso di acquistarle?
 
Perché sono dislocate in alcuni luoghi (ad esempio Agrigento), piuttosto che in altri?
 
Perché vengono utilizzate per scorrazzare l’ex sottosegretario Casellati?
 
Perché c’è n’è una che accompagna un giovane magistrato in Toscana?
 
E per rimanere in tema di privilegi, che fine ha fatto la circolare di Ionta che vietava l’uso delle autovetture di servizio per l’accompagnamento dei dirigenti del Dap?
 
Perché tutti quanti hanno ricominciato ad usare indiscriminatamente le auto di servizio?
 
Passata la festa, gabbato lo Santo.


Leggi anche:

A proposito di "Auto Blu"...

Fuoriserie Penitenziaria: Jaguar, Maserati, BMW per i Dirigenti del DAP mentre i mezzi NTP...

Un’anomalia tutta siciliana: l’Assessore alla Sanita’ con la scorta della Polizia Penitenziaria!

Brunetta: "se un Direttore di Carcere utlizza una guardia carceraria come autista, mi sta bene"

Status symbol: Dirigenti con la Jaguar, Poliziotti con la Duna...

 
 

Scritto da: Agente Furioso
(Leggi tutti gli articoli di Agente Furioso)






 

Ultime Notizie Le ultime foto pubblicate
Carcere di Teramo senza riscaldamento e in mezzo al terremoto: domani lo sfollamento
Carcere di Orvieto, un''eccellenza che rischia di andare in fumo per le scelte del DAP
Ecco come avvengono i rimpatri degli stranieri clandestini e perché è così difficile attuarli
Andrea Orlando: il carcere non basta a garantire la sicurezza
Naso fratturato e denti rotti: Poliziotto penitenziario ferito da detenuto a Napoli Poggioreale
Infame spia degli sbirri: così è iniziato il tentativo di rivolta al carcere minorile di Milano
Ripetute proteste nella stessa giornata nel carcere minorile Beccaria di Milano
Maltempo in Sardegna: 20 Poliziotti Penitenziari e 150 detenuti bloccati nella colonia agricola di Mamone


La Polizia Penitenziaria in una foto", il primo album fotografico della Polizia Penitenziaria creato dagli appartenenti alla Polizia Penitenziaria stessa!

 Foto della Polizia Penitenziaria Inviaci le tue!

Più di 1.300 ricevute in un anno!

 


Commenti Commenti dei lettori

n. 37


caro anonime,
che ti devo fare i nomi di gente che è stata in forfettaria decine di anni,che ti devo fare i nomi di gente che a volte solo timbra ma in ufficio non entra proprio e che quando sta in ferie nemmeno si fanno scalare gli rc,nomi di gente che ha messo fuori uso auto e moto dell'amministrazione per poi acquistarle,dopo vari giri,per uso personale a prezzi di un piaggio si................mah meglio di no.........sono sempre uno che pensa che chi si fa i c-zz suoi campa 100 anni quindi fin quando non avrò problemi preferisco tenerle per me queste cose!!!!!!!
la nostra amministrazione con la riforma ha perso tutto,ingannati da poche migliorie..........la cosa più grave è che tutti questi sprechi hanno fatto precipitare la nostra amata polizia penitenziaria e di conseguenza contribuito a buttare nella crisi la nostra nazione.........w L'Italia w gli italiani!!!!

Di  capitano ultimo  (inviato il 28/06/2012 @ 09:04:06)


n. 36


ci riforniamo da q8 per dei pregressi "disguidi amministrativi" con gli altri.
CAPITANO ULTIMO...se conosce qualche verità perchè non renderla pubblica? o forse le piacciono un pò troppo le fiction?....

Di  Anonimo  (inviato il 28/06/2012 @ 00:26:32)


n. 35


Capitan Ultimo..... Il guaio è che purtroppo, noi povera truppa, possiamo sfogarci solo tra di noi, è impensabile oggi giorno esprimere la propria opinione su un mezzo, o su una decisione. Mi ricordo che fino all'entrata in vigore della nostra riforma non esistevano le mezze tinte o era bianco o era nero, ma comunque avevi la possibilità di esprimere comunque un tuo parere in qualità di esperto del settore in cui eri impiegato. Dopo di allora comanda quello che si alza per prima, sperando che abbia passato una buona nottata. E' vero ci vorrebbe qualcuno degli ex Agenti di Custodia a capo di questo Corpo che ancora mi sento di appartenere, fino a che la goccia non faccia trabbocare il vaso e soprattutto dopo tutte le angherie subite.
Ciao Capitan Ultimo.......

Di  Zio 64  (inviato il 27/06/2012 @ 18:56:10)


n. 34


caro anonimo 2 sarebbe proprio il caso di iniziare a fare così,poi non capisco come noi"ente statale" dobbiamo rifornirci alla Q8 invece di rifornirci all'eni !!bah !!!ci sono tante cose che so che molti non sanno che farebbero rivoltare mezza polizia penitenziaria!!!
la maggior parte dei nostri dirigenti non sanno quello che fanno ,solo alcuni si salvano .........ma vi siete mai chiesti perchè solo noi non abbiamo un comandante del corpo come i colleghi della Ps,penso che una delle nostre ultime scialuppe di salvataggio sia proprio questa,avere un qualcuno che sa quello che fa ,magari qualcuno che sia del vecchio e glorioso corpo degli agenti di custodia....!

Di  capitano ultimo  (inviato il 27/06/2012 @ 11:00:10)


n. 33


Come in ogni festa c'è chi canta in coro e altri che pensono solo a mangiare.

Di  Zio 64  (inviato il 26/06/2012 @ 14:05:34)


n. 32


Capitan Ultimo .... Hai visto mai che ci obligheranno a fare rifornimento ai mezzi dell'amministrazione solamente il fine settimana visto che l' ENI sta promuovendo il prezzo del carburante a 1 euro e 50 cent al litro?

Di  Anonimo 2  (inviato il 26/06/2012 @ 13:56:39)


n. 31


Il SAPPE....unitamente ad una bella lettera a STRISCIA LA NOTIZIA penso possano cambiar qualcosa.

Di  Anonimo  (inviato il 25/06/2012 @ 19:03:48)


n. 30


Sono un autista e scorta del N.T.P. di un Istituto emiliano e con le temperature estive io e i miei colleghi percorriamo migliaia di km con i mezzi fatiscenti per le traduzioni privi di climatizzatore funzionante a temperature insopportabili mettendo a repentaglio il buon fine del servizio... I signori dirigenti dovrebbero provare per credere......

Di  Anonimo  (inviato il 25/06/2012 @ 16:46:36)


n. 29


anche io sono indignato davanti a certi scempi!!!
macchine che costano decine di migliaia di euro e per non parlare della benzina che sale sempre di più utilittati per scorrazzare dirigenti al mare !
caro lele27 al Gen.Mattiello possiamo chiedere solo delucidazioni in merito visto che si occupa di quell'incarico da al massimo due mesi......la verità la sà bene chi ricopriva quell'incarico prima di lui e che tutti noi sappiamo bene che fine stia facendo!

Di  capitano ultimo  (inviato il 25/06/2012 @ 11:43:59)


n. 28


Mi è giunta voce, giusto per riprendere la tematica sullo Spending Review, che queste auto sono 5700 di cilindrata. Quanto faranno con un litro di carburante?

Di  Anonimo 2  (inviato il 25/06/2012 @ 09:38:54)


n. 27


La forfettaria che cos'è? ....... è un beneficio di legge?. Dopo quanti anni di servizio si può richiederla ? Chi la può richiedere? A chi va inoltrata la domanda? Dove si trovano i moduli? .......

Di  Zio 64  (inviato il 25/06/2012 @ 09:10:17)


n. 26


Mi è arrivata voce da alcuni colleghi della Toscana che gli autisti della personalità che si reca in quella regione dimorano in albergo a 5 stelle con l'aggravante che poi predendono sto mondo e quell'altro dagli stessi colleghi. Ma forse io ho sbagliato a fare questo mestiere quasi quasi mi metto a fare l'autista o la scorta anch'io.

Di  Assistente Deluso  (inviato il 25/06/2012 @ 09:00:38)


n. 25


Viper....... Ma non sono solo loro non dimentichiamoci anche dei magistrati.....

Di  Zio 64  (inviato il 25/06/2012 @ 08:55:51)


n. 24


ma ancora c'è chi esce in forfettaria come se niente fosse, e spesso è da valutare l'effettivo bisogno della forfettaria e la necessità della missione stessa. Ma chi controlla? solo se fai un'ora ion piu di straordinario perchè un detenuto si è barricato vengono a contestari qualcosa. Le DG sono in mano a persone totalmente distaccate dalla realtà, vivono in un mondo tutto loro, fatto di molti privilegi e di poche prpese di coscienza della realtà, amministrando tutto come se esistesse solo quel palazzo di vetro&cemento di via silvestri. tutto il resto, al macero.caro CAPO DAP, cari VICE CAPI DAP, cari DIRETTORI GENERALI, perchè NON DATE IL BUON ESEMPIO? e non permettete a chi vi sta vicino di non stare al di sopra di tutto, persino di regole scritte? se la missione non serve, perchè la firmate? e se c'è posto al carecere vicino al luogo della missione, perchè autorizate alberghi e forfettarie? NON RISPONDERETE MAI. perchè semplicemente quel che accade ad un solo metro di distanza dai vostri interessi, non vi riguarda. addirittura leggo di buoni pasto elargiti dopo poco piu di 6 ore di servizio, mentre la maggior parte deve effettuarne quasi 10 ore di servizio. IL SINDACATO HA VOGLIA DI INTERVENIRE?

Di  Anonimo  (inviato il 25/06/2012 @ 01:25:00)


n. 23


A questo punto devo dire W l'ex capo dei minatori.......era l'unico che li aveva inquadrati tutti.

Di  Anonimo  (inviato il 22/06/2012 @ 18:56:56)


n. 22


sono un ex sov. capo nell ' anno 95 , appena consegnato il servizio di scorta ho avuto l'onore di essere uno dei primi ad espletarlo , ricordo nel mese di febbraio il blindato consegnato dai Carabinieri era chiamato il mattone e non funzionava niente ; senza aria condizionata ,dalle porte spifferava il freddo d'inverno , d 'estate faceva un caldo da soffocare , e sè succedeva qualcosa non avevi il modo di comunicare , solo a tue spese o dal telefonino proprio o da quello privato , senza fattura non venivi rimborsato , cari colleghi il sottoscritto è stato una vittima di questo sistema appropriativo , N.B. chi comanda sono i signori educatori e assistenti sociali dove vengano scortati nelle auto di nuova generazione il perssonale di N.T.P. ecc. non viene considerato dal vertice . auguri con onore a tutti voi

Di  DRAGO  (inviato il 21/06/2012 @ 22:56:17)


n. 21


Urge replica DAP

Di  VITO  (inviato il 21/06/2012 @ 21:36:25)


n. 20


e poi si parla di spending review!!Ma non dimentichiamoci che ad oggi ancora alcuni ex sottosegretari utilizzano auto e personale x farsi scorazzare alla casa al mare....e tutti tacciono!!!!

Di  viper  (inviato il 21/06/2012 @ 20:49:28)


n. 19


Zio64...........lo so che ci sta qualcuno al dap che ha 2000 ore di straordinario, per questo l'hanno messo in vacanza per qualche anno cosi fa compagnia al suo capo che è stato messo in pensione e si fotte 10.000,00 euro di pensione ciao amico mio Zio 64

Di  massimiliano Sperandio  (inviato il 21/06/2012 @ 20:00:12)


n. 18


le land rover servono per la traduzione dei colloaboiratori di giustizia ed in via eccezionale per personalita' sottoposte a tutela .sostituiscono le Subaru che hanno una media di 350.000 kilometri..

Di  franco  (inviato il 21/06/2012 @ 18:07:34)


n. 17


A Mauro di S. cataldo.. stai tranquillo che presto la Fiat Uno verrà sostituita con la Fiat Tipo con optional ventilatore sul parabrezza. AHAHAHAHAHAH

Di  ENZO  (inviato il 21/06/2012 @ 16:18:07)


n. 16


Volevo solo dire a Massimo Sperandio che hai detto solo in parte la verità.
Mi risulta che alcuni colleghi hanno accumulato molte più ore di quanto affermi (stiamo parlando di 2.000) e ancora fanno i loro comodi.
Ma la cosa più assurda è che queste volpi fanno da scorta ad un ex vice capo DAP.

Di  Zio 64  (inviato il 21/06/2012 @ 16:17:41)


n. 15


A cosa servono le Land Rover?
PER NON ESSERE RICONOSCIUTI. "ALMENO CREDONO"
Chi e perché ha deciso di acquistarle?
PERCHE SONO STATE "MAZZETTATE PRECEDENTEMENTE"
Perché sono dislocate in alcuni luoghi (ad esempio Agrigento), piuttosto che in altri?
PER NON DARE NELL'OCCHIO ...in parole povere "IMBOSCATE"
Perché vengono utilizzate per scorrazzare l’ex sottosegretario Casellati?
PER ESSERE RICONOSCENTE ..." RINGRAZIAMENTO"
Perché c’è n’è una che accompagna un giovane magistrato in Toscana?
IL SOLITO RACCOMANDATO..... "DALL'ALTO"..ovvero figlio di papa.
E per rimanere in tema di privilegi, che fine ha fatto la circolare di Ionta che vietava l’uso delle autovetture di servizio per l’accompagnamento dei dirigenti del Dap?
SE L'è MESSO IN TASCA E SE L'è PORTATO VIA "PER NON DARE SODDISFAZIONE A NESSUNO"
Perché tutti quanti hanno ricominciato ad usare indiscriminatamente le auto di servizio?
PERCHE NON SI TROVA PIU' LA CIRCOLARE " SE L'è PORTATA VIA IONTA"

Domande alla quale ognuno può dare la sua risposta.

Di  IL PROFF.  (inviato il 21/06/2012 @ 15:15:21)


n. 14


Perche non mandate tutto l'articolo al Generale MATTIELLO, Direttore dell' Ufficio automezzi del D.A.P."compresi i commenti" ..................che non ci dica che LUI non sa nulla!!!!

Di  lele27  (inviato il 21/06/2012 @ 14:56:06)


n. 13


Se non saprei che stiamo parlando del DAP , del Ministero della Ingiustizia , direi che stiamo riferendoci a dei MARZIANI , ma secondo me anche i Marziani hanno un cuore , sanno come far stare bene i loro simili .Eppure , e non li trattano come bestie .
E' notizia di qualche giorno fa , che i colleghi di un istituto della toscana , (la toscana disastrata , dimenticata , affondata ,) sono costretti ad effettuare 8 ore di servizio in ospedale , piantonando un det affetto da una malattia infettiva , e la cosa piu' UMILIANTE , VERGOGNOSA , e' che siamo costretti A CONSUMARE IL PASTO ALL'INTERNO DEL REPARTO .
Altro che Land Rover da centomila euro , QUI CI SI STA' CALPESTANDO TUTTO , LA DIGNITA' , LA PROFESSIONALITA' .
Trtattati come ""BESTIE"" ANZI LE BESTIE HANNO DIRITTO AD UN PASTO DECENTE .
Mi vergogno si sentire questi sperperi di denaro , mentre noi siamo costretti a lavorare , in condizioni disumane , i mezzi da 300.000 chilometri , che non vengono mai disinfettati , ne controllati .
Davveronon ci sono piu' parole per descrivere il senso di amarezza , e di stupore , per queste notizie , che UMILIANO tutta la Polizia Penitenziaria .

Di  Stancodisubire.  (inviato il 21/06/2012 @ 14:30:33)


n. 12


SIETE LE SOLITE ZITELLE

Di  bum bum  (inviato il 21/06/2012 @ 14:29:15)


n. 11


noi ci facciamo la galera e questi alle spalle nostre , con i nostri sudori e sacrifici fanno la bella vita!!! invece di comprare land rover incominciare a dare gli arretrati di straordinari , missioni , fesi ecc...

Di  ASSISTENTE CAPO  (inviato il 21/06/2012 @ 14:10:20)


n. 10


questo mese mancano le ore di straordinario e poi si pensa a jaguar, land rover e barche che schifo

Di  dani  (inviato il 21/06/2012 @ 14:01:39)


n. 9


E noi a san cataldo abbiamo ancora la fiat uno (vecchia senza ABS, AIRBAG e arica condizionata). Quando ci vedono gli altri colleghi di altre forze dell'ordine ridono. (NOI NASCONDIAMO LA MACCHINA) AH AH AH

Di  MAURO  (inviato il 21/06/2012 @ 13:54:32)


n. 8


come diceva un grande attore comico " E IO PAGOOOO " !!!!!!!!!!!!!

Di  capitano ultimo  (inviato il 21/06/2012 @ 11:48:16)


n. 7


E' una VERGOGNA, ho fato il Comandante di Reparto per otto anni e mezzo, ho svolto docenze a due Corsi per Allievi Agenti per un totale di un anno solare con frequenza tri-settimanale, non mi è stato concesso l'utilizzo dell'auto di servizio, eppure dovevo ander in divisa e in orario di servizio! Credo che in otto anni avrò utilizzato l'auto di servizio (Fiat Brava, perchè la nuova Libra doveva restare disponibile per accompagno Direttore....) circa tre o quattro volte, ma ho dovuto guidarmela io, da Comandante facevo da Autista a colleghi che io individuavo e comandavo in servizio di Rappresentanza....!!!!! Due anni di Missione con funzione di Comandante di reparto a 30 kilometri dalla precedente Sede e mai un giorno una auto di servizio, forse invece di LAND ROVER Discovery, da 30 mila euro, magari si potevano prendere 3 o 4 punto per 3 o 4 Comandanti,......ah già, il vento è cambiato anche lì, non ci sono più gli ISPETTORI, ora gli autisti e le macchine di servizio ce li hanno i Comandanti. stefano

Di  stefano  (inviato il 21/06/2012 @ 10:50:00)


n. 6


Da poco è morto mio sucero, un a persona veramente perbene, lavorava la terra.....si era un contadino, ma un contadino vero, il suo lavoro lo faveva bene...........coltivava Patate, pomodoro, insalata ect ect...la sera arrivava a casa stanco ma contento di aver lavorato onestamente per poter mantenere la sua famiglia, ha lasciato n. 2 ZAPPE.........molto consumate, è una Fiat 850, si perchè lui lavorando sodo, più di questa non è riuscito a comprare...........ecco il paragone che dobbiamno fare........LAVORANDO SODO FIAT 850........LAVORANDO DIETRO UNA SCRIVANIA AUTO BLU CON SCORTA A SEGUITO. Poi sempre i ns cari colleghi che lavorano con questi capoccioni, anno 100,300,500 ore di straordinario accantonato, portano a spasso sempre con le famose auto blu , moglie figli parenti amici e più non metto in giro con loro, io che sto all'NTP cammino con un furgone tutto rotto, con det. a bordo, magari pure qualche 41...e devo sperare che non rimango a piedi.....MEDITATE COLLEGHI. Massimiliano Sperandio

N.B. Spero che venga pubblicato......capisco che sarà difficile. W. il Sappe

Di  Massimiliano Sperandio  (inviato il 21/06/2012 @ 08:54:01)


n. 5


anche l'ufficio del cerimoniale usa l'auto di servizio per prelevare da casa un ispettore.

Di  Anonimo  (inviato il 21/06/2012 @ 08:36:34)


n. 4


Usate la vostra di auto, educatori-dirigenti dei nostri maroni!

Di  Santino  (inviato il 21/06/2012 @ 00:48:29)


n. 3


Ma perchè questo articolo non viene inviato ala stampa scandalistica? Pechè come sempre diciamo le cose e poi abbiamo paura di confermarle nelle sedi opportune? L'ex sottosegretario Casellati non è la stessa che andava rivendicando i dirirtti dei detenuti allla loro privacy sessuale? E allora perchè dobbiamo tacere, facciamo in modo che queste cose siano di domnio pubblico non teniamole per noi. Facciamo conoscere all'opinione pubblica chi sono i paladini dei diritti dei reclusi alle spalle della polizia penitenziaria. No, no, no, non ci siamo proprio per niente, noi continuiamo a fare i cani da guardia e a pagare caro la malagestione del dap mentre loro continuano a fare il bello e il cattivo tempo alle nostre spalle. Ma a questo punto mi domando: se questa notizia è vera cosa lo paghiamo a fare il sindacato? Se non vengono denunciati neanche questi scandali che in questo momento hanno risalto mediatico sui cittadini,aspettiamo che continuino a prenderci per i fondelli con la sorveglianza dinamica e quant'altro? Per favore pubblicate grazie.

Di  cairo 74°  (inviato il 20/06/2012 @ 23:12:25)


n. 2


Sono dei poveracci che si sentono arrivati facendosi scarrozzare da macchine e autisti messi a loro disposizione, anche quando non hanno titolo per avere le due cose. Il problema è che le persone deputate a far rispettare queste cose stanno attenti a non pestare il piedino, e si fanno da tappetino al potente.Non ci sono soldi per i furgoni nuovi, semplice le traduzioni non partono, e si crea il problema, ma finche tutto rimane cosi...............................................
E noi paghiamo.
Mario64

Di  mario64  (inviato il 20/06/2012 @ 23:08:11)


n. 1


L'ALTRO IERI AL DAP è ARRIVATA LA DOTT.SSA DI PAOLO (Provv. del Lazio) CON L'ULTIMA DELLA SERIE BMW, CON TANTO DI AUTISTA.
Come dice un vecchio detto sardo "dopo morto cacaci addosso".
EVVIVA.........ALLA FACCIA DELLA POLIZIA PENITENZIARIA

Di  LELE27  (inviato il 20/06/2012 @ 22:06:59)




Scrivi un commento Scrivi un commento

Testo (max 1000 caratteri)

Nome

Link (Visibile a tutti)


Email (Visibile solo dall'amministratore)


Salva i miei dati per futuri commenti

Ricevi in email la notifica di nuovi commenti

I commenti sono moderati. Il tuo commento sarà visibile solo quando approvato.
Il seguente campo NON deve essere compilato.



Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

174.129.78.73


Pagina Facebook di Polizia Penitenziaria

Email Polizia Penitenziaria. Richiedila gratis o a pagamento




Tutti gli Articoli
1 Polizia Penitenziaria arresta estremista islamico. Prima operazione antiterrorismo dentro un penitenziario eseguita dal Nucleo Investigativo Centrale in collaborazione con la Digos

2 I suicidi nella Polizia Penitenziaria sono il doppio rispetto alle altre forze dell’Ordine e il triplo rispetto alla società civile

3 Como: poliziotto penitenziario muore stroncato da infarto in servizio

4 Polizia Penitenziaria: serve un’efficace comunicazione per non alimentare una costante disinformazione

5 Replica a Il Fatto Quotidiano: i veri motivi per cui il Sappe ha querelato Ilaria Cucchi

6 Parte male il docente di islamismo per la Polizia Penitenziaria: "insegnerò ai secondini..."

7 La sentenza Torreggiani (o meglio la sua sciagurata applicazione) ha distrutto le carceri italiane

8 Carceri e web sono la prima linea nella lotta al terrorismo islamico: noi della Polizia Penitenziaria siamo pronti?

9 Operazione Onda Blu: NIC Polizia Penitenziaria arresta a Crotone due evasi da Voghera

10 La Stampa: la radicalizzazione nelle carceri italiane passa attraverso telefonini, sopravvitto e preghiera





Tutti gli Articoli
1 Chiusa la sala internet del carcere di Bolzano: detenuti cercavano contatti con l''isis

2 Polizia Penitenziaria di Palermo consegna doni e giocattoli per i bambini con malattie metaboliche e rare

3 Caso Cucchi: Carabinieri accusati di omicidio preterintenzionale e di aver accusato la Polizia Penitenziaria

4 Fabio Perrone aggredisce due Poliziotti penitenziari. Un anno fa venne arrestato per l''evasione con sparatoria dall''ospedale

5 Ruba auto a Poliziotto penitenziario ma rimane bloccato dal passaggio a livello e viene arrestato

6 Rientro dei distaccati dal carcere di Alessandria San Michele: prevista anche sorveglianza dinamica e automazione cancelli

7 Carcere di Teramo senza riscaldamento e in mezzo al terremoto: domani lo sfollamento

8 Maltempo in Sardegna: 20 Poliziotti Penitenziari e 150 detenuti bloccati nella colonia agricola di Mamone

9 Chi è Hmidi Saber l''estremista islamico arrestato oggi e tutte le sue vicende nelle carceri italiane

10 Poliziotto penitenziario colpito al volto con pugni da detenuto 18enne al carcere minorile di Roma


  Cerca per Regione