Novembre 2016
  Scarica il file .pdf del numero della Rivista Novembre 2016  
  Archivio riviste    
Voglio denunciare un’ingiustizia: dopo venti anni di attesa, 7° in graduatoria per Oristano con 8 posti disponibili, arrivano i trasferimenti ed io non ci sono!


Polizia Penitenziaria - Voglio denunciare un’ingiustizia: dopo venti anni di attesa, 7° in graduatoria per Oristano con 8 posti disponibili, arrivano i trasferimenti ed io non ci sono!

Notizia del 05/12/2012

in Il caso.

(Letto 4487 volte)

Scritto da: Interventi ricevuti

 Stampa questo articolo     Leggi i Commenti Commenti dei lettori


Spett.le Redazione,

 la presente per sottoporvi quella che ritengo un'ingiustizia subita, sono un assistente capo della Polizia Penitenziaria in servizio a Bergamo, in attesa da 20 anni di trasferimento alla città natale Oristano, come ogni anno ho partecipato all'interpello per i trasferimenti, quest'anno ho richiesto come prima sede Oristano, seconda sede Cagliari, terza sede Sassari, nei trasferimenti di luglio non sono rientrato, alla fine di novembre arriva una nuova graduatoria Oristano 7° posto , Cagliari 44° posto, Sassari 16° posto.
 
Entro in graduatoria per Sassari con diritto di revoca entro il 4/12/2012 alle ore 14.00, decido di revocare il 03/12/2012 per Sassari, sperando in Oristano ... il caso vuole che il 04/12/2012 al mattino arriva la chiamata per Oristano richiedono 8 agenti (mi dico CE L'HO FATTA!!!) attenzione l'eventuale revoca è sempre alle ore 14.00 dello stesso giorno il 04/12/2012, cioè poche ore dopo, sento puzza di bruciato...
 
Infatti, il mio nome non compare e mi superano due agenti esattamente all'8° e 9° posto della lista, come è possibile?
 
Chiedo spiegazioni a Roma all'ufficio trasferimenti e mi viene risposto che essendo destinato per Sassari non rientravo nella lista di Oristano ma come? e la revoca a che cosa serve? Ma se la prima sede da me richiesta è Oristano!!!
 
Sarebbe stato giusto  inserire insieme alle altre richieste di tutta Italia quattro giorni prima anche Oristano, voi che ne dite?
 
Sicuramente non rimarrò con le mani in mano e farò denuncia.
 
Mi auguro che rendiate pubblica questa mia dichiarazione, perché a mio parere è stato fatto un vero e proprio sopruso, non sarete gli unici a ricevere questo mio scritto smuoverò mari e monti per ottenere giustizia, dopo 20 anni di attesa e lavoro onesto penso di poter esigere la stessa trasparenza dal ministero.
 
Distinti saluti 
 
Assistente Capo Pisci Fabrizio
 

Scritto da: Interventi ricevuti
(Leggi tutti gli articoli di Interventi ricevuti)






 

Ultime Notizie Le ultime foto pubblicate
Poliziotto penitenziario assolto definitivamente: era accusato di associazione mafiosa ad una cosca di Lamezia Terme
Detenuto si libera dal controllo della Polizia Penitenziaria e muore gettandosi dal quinto piano durante un sopralluogo fuori dal carcere
Attentato in Vaticano sventato dalla Polizia Penitenziaria: detenuto marocchino voleva fare una strage
Detenuto in alta sicurezza aggredisce Poliziotto penitenziario dopo colloquio con i familiari nel carcere di Siracusa
Rivolta nel carcere di Velletri: Polizia Penitenziaria sul limite di usare la forza
Il carcere di Sala Consilina rimarrà chiuso: il Consiglio di Stato ha accolto provvisoriamente il ricorso del Ministero contro il TAR
Condannato per aver aggredito Poliziotti penitenziari nel carcere di Sanremo. Arrestato e riportato in carcere
Quattro detenuti evadono dal carcere minorile di Monteroni di Lecce: allarme dato in mattinata


La Polizia Penitenziaria in una foto", il primo album fotografico della Polizia Penitenziaria creato dagli appartenenti alla Polizia Penitenziaria stessa!

 Foto della Polizia Penitenziaria Inviaci le tue!

Più di 1.300 ricevute in un anno!

 


Commenti Commenti dei lettori

n. 9


Salve a tutti sono uno sfortunato Sovrintendente che aspetta entro la fine dell'anno come promesso dai nostri SUPERDIRIGENTI che si dia avvio alla mobilità nostra e degli ispettori. Al momento della presente è il 29 Dicembre ore 18.10, considerato che domani è Domenica e Lunedì 31 Veglione di fine anno, magari ci mettiamo anche 2 o 3 giorni di ferie e facciamo Marzo. Nel frattempo da Settembre siamo arrivati alla 3 mobilità per gli Agenti e Assistenti a causa dello scorrimento delle graduatorie, tutto giusto, e noi aspettiamo cosa, forse la fine dell'anno nuovo ossia il 2013. Premesso che, come ho letto sul forum, tale mobilità e per 50 o 60 unità per ogni ruolo, a mio modestissimo parere non mi sembra un grandissimo lavoro, non e che ci vuole un genio, o stiamo aspettando per accontentare l'ultimo degli ultimi, in sostanza stanno impicciando????
I SIGNORONI non sanno che ci sono famiglie che aspettano di trasferirsi (forse) una sola parola V E R G O G N A.

Di  marittimo64  (inviato il 29/12/2012 @ 18:26:41)


n. 8


In che anno esce l'interpello nazionale per le scuole di formazione per il dap eccetera???

Di  Sanna  (inviato il 16/12/2012 @ 00:40:57)


n. 7


visto che in questo articolo si parla di regole , vorrei porvi un quesito , per oggetto visite fiscali : leggo spesso lamentele a riguardo di richieste di visite fiscali per malattie riconosciute come dipendenti da causa di servizio, bene allorquando una patologia riscontrata e non riconosciuta puo' essere malattia sottesa?, poichè le cmo competenti dicono che la patologia e riscontrata assegnandone anche una tabella e pertanto la la commissione di verifica non ritiene che sia dipendente da c.s. ma allo stesso tempo la visita fiscale e soltanto per costatare lo stato patoligico e l'amministrazione è già in possesso della relativa documentazione e necessaria la richiesta di accertamento fiscale ?
vi ringrazio .
pierlino

Di  Anonimo  (inviato il 12/12/2012 @ 16:23:59)


n. 6


...non è solo un casoo ...qui bisogna che i nostri cari sindacati ....non facciano orecchie da mercante ... siamo in tanti ad attendere ... per tante altre sedi ... una vergogna così è imperdonabileeeee!!

Di  peppe  (inviato il 11/12/2012 @ 19:30:50)


n. 5


Caro Fabrizio hai tutta la mia solidarietà! Come ti capisco! Questa Sardegna la sognamo dal primo giorno che abbiamo messo piede nella nostra amministrazione...... Sono passati tanti anni ormai,20 per te e 15 per me,ma a quanto pare non sono abbastanza per ritornare nelle nostre città (Oristano tu,Cagliari io). Non puoi immaginare quanta gente ho visto ritornare a casa con meno anni di servizio e quante volte quelle scene mi hanno fatto male. Abbiamo l'illusione dell'apertura di nuovi istituti nell'isola,ma chissà se basterà. Di una cosa sono sicuro però.....siamo stati poco furbi! Un grande abbraccio e Fortza Paris!

Di  Stefano1975  (inviato il 10/12/2012 @ 12:21:41)


n. 4


Caro Collega,capisco benissimo la tua situazione perchè anche io aspetto come te da 20 anni questo benedetto trasferimento.Sono temporaneamente distaccato proprio ad OR e sto seguendo l'evolversi della situazione.Negli ultimi 8 movimenti ci sono state ancora tre revoche,ma non ho visto nessun movimento nella lista del 06.12 per rimpiazzarli.Come mai per le altre sedi si e OR no?..mah..Comunicheranno in questi giorni? Speriamo bene e sopratutto spero di vederti presto in servizio qui,tutti e due finalmente TRASFERITI !! Ciao

Di  Elia  (inviato il 07/12/2012 @ 22:25:31)


n. 3


questo trasferimento lo sogni da molto tempo, spero che riuscirai a coronare il tuo sogno non mollare vai fino in fondo!
stefano.

Di  stefano  (inviato il 05/12/2012 @ 18:55:18)


n. 2


caro collega, ho trentadue anni di servizio, originario di cagliari, per mia sfortuna rivesto la qualifica di sovrintendente, dico mia sfortuna perche pur essendo 2° per cagliari, all'orizzonte non vedo nulla di buono, solo tempesta!!!! comunque ti faccio tanti auguri, ricorri in tutte le sedi possibili, onde riuscire a risolvere il tuo problema....... cordialmente, luigi

Di  luigi  (inviato il 05/12/2012 @ 18:09:26)


n. 1


Carissimo collega,
ho letto la tua lettera e ti esprimo tutta la mia vicinanza e solidarietà per il tuo caso.
Posso immaginare il tuo stato d'animo!!
Non ho parole, ma ugualmente sento il dovere di caldeggiarti un pensiero personale.
Come persona, nonchè collega, ti suggerisco di non mollare e di continuare la tua battaglia fino alla fine, investendo del caso anche figure professionali esterne.
Ti assicuro, però, che è già stata una grande fortuna che qualcuno del DAP ti abbia risposto....così avrai modo di procedere nel verso giusto e vedrai che ce la farai!!.
In bocca al lupo.
V.Segretario S.A.P.Pe Treviso



In bocca al lupo e

Di  ezio  (inviato il 05/12/2012 @ 14:09:11)




Scrivi un commento Scrivi un commento

Testo (max 1000 caratteri)

Nome

Link (Visibile a tutti)


Email (Visibile solo dall'amministratore)


Salva i miei dati per futuri commenti

Ricevi in email la notifica di nuovi commenti

I commenti sono moderati. Il tuo commento sarà visibile solo quando approvato.
Il seguente campo NON deve essere compilato.



Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

54.197.150.143


Pagina Facebook di Polizia Penitenziaria

Email Polizia Penitenziaria. Richiedila gratis o a pagamento




Tutti gli Articoli
1 La vecchia Zimarra di Regina Coeli a cena intorno al proprio Comandante Francesco Ventura

2 Commozione per la morte di due detenuti, ma la stampa omette di dire che uno aveva stuprato una bambina disabile e l''altro ucciso i genitori adottivi

3 Rosario Di Bella, Sovrintendente Capo della Polizia Penitenziaria è deceduto. Lavorava nel carcere di Imperia

4 Tre buoni motivi per cui la Polizia Penitenziaria non può essere sciolta come la Forestale

5 Come mi mancano gli Agenti di Custodia … allora non c’erano suicidi tra di noi … perché?

6 Focus su: batteri, virus e malattie infettive nella carceri. Poliziotti e detenuti a rischio contagio

7 Bologna: poliziotto penitenziario di 44 anni lotta tra la vita e la morte dopo essersi sparato un colpo di pistola alla testa

8 La sanzione disciplinare nei confronti del poliziotto penitenziario

9 Qualcuno ci aiuti a fermare la strage!

10 Statistiche delle carceri in Italia: i polli di Trilussa e i polli del DAP





Tutti gli Articoli
1 Agente Penitenziario si spara in bocca con pistola d''ordinanza mentre era in sala di attesa dell''ospedale. E'' in coma

2 Attentato in Vaticano sventato dalla Polizia Penitenziaria: detenuto marocchino voleva fare una strage

3 Rivolta nel carcere di Velletri: Polizia Penitenziaria sul limite di usare la forza

4 Detenuto si libera dal controllo della Polizia Penitenziaria e muore gettandosi dal quinto piano durante un sopralluogo fuori dal carcere

5 La nuova Legge che obbliga i Poliziotti a riferire ai propri superiori le indagini giudiziarie

6 Morì sotto il furgone della Polizia Penitenziaria: per la Procura responsabili autista e gli operai del cantiere

7 Quattro detenuti evadono dal carcere minorile di Monteroni di Lecce: allarme dato in mattinata

8 Dal carcere di Padova detenuto gestiva traffico di droga in Sicilia con computer e pizzini

9 Santi Consolo: senza la Magistratura di Sorveglianza potremmo spostare tutte le madri detenute in pochi giorni

10 Detenuto in alta sicurezza aggredisce Poliziotto penitenziario dopo colloquio con i familiari nel carcere di Siracusa


  Cerca per Regione