Settembre 2017
  Scarica il file .pdf del numero della Rivista Settembre 2017  
  Archivio riviste    
“Direttive per la polizia giudiziaria in materia di reati informatici”: al via a Lecce il corso dedicato a tutte le forze dell’ordine

Polizia Penitenziaria - “Direttive per la polizia giudiziaria in materia di reati informatici”: al via a Lecce il corso dedicato a tutte le forze dell’ordine


Notizia del 21/10/2014 - LECCE
Letto (1999 volte)
 Stampa questo articolo


E' partito ieri 20 ottobre, alle 17.30 il corso specialistico “Direttive per la polizia giudiziaria in materia di reati informatici” organizzata dal comitato operativo provinciale di Lecce della Polizia Locale.

Il corso, che si svolge nella sala convegni del comando di polizia locale del capoluogo salentino, è destinato agli agenti della polizia locale e al personale di tutte le altre forze dell’ordine della provincia di Lecce tra cui carabinieri, polizia di Stato, guardia di finanza, Polizia Penitenziaria. Le lezioni sono tenute dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Lecce Massimiliano Carducci e dal consulente tecnico per l’autorità giudiziaria Lelly Pantaleo Napoli. La presentazione del corso è a cura del Procuratore aggiunto della Repubblica di Lecce Antonio De Donno.

Gli incontri, di due ore ciascuno, si svolgeranno una volta a settimana per due mesi dalle 17.30 alle 19.30. Da quanto si apprende le richieste di adesione hanno superato le più rosee aspettative. Sono state 180 le domande di iscrizione eseguite distribuite in 120 della polizia locale di tutti i Comuni della Provincia, circa 30 del personale della questura, circa 20 dei carabinieri  e circa 15 della guardia di finanza. Tale iniziativa si inserisce tra le finalità prioritarie del Cop, espressamente prevista dallo Statuto, che è quella della formazione gratuita del personale della Polizia Locale. In questo senso il Cop cerca di supplire alla diminuzione delle risorse finanziarie destinate dalle Pubbliche Amministrazioni alla formazione professionale dei dipendenti, giustificata dal periodo storico in cui ci troviamo che è caratterizzato da profonda crisi economica.

Tale scopo viene raggiunto anche grazie alla preziosa collaborazione della magistratura locale e degli operatori della giustizia (in particolare, del Sostituto Procuratore della Repubblica di Lecce Massimiliano Carducci ed il consulente tecnico per l’Autorità Giudiziaria Lelly Pantaleo Napoli, insieme al Procuratore Aggiunto Antonio De Donno) che stanno offrendo la propria professionalità a titolo assolutamente gratuito e personale nell’intento di perseguire il comune obiettivo di elevare la qualità e l’efficienza dei servizi resi  dalle forze di polizia in genere.

STATISTICHE CARCERI REGIONE PUGLIA
Statistiche carceri Regione Puglia







Le ultime foto pubblicate


La Polizia Penitenziaria in una foto", il primo album fotografico della Polizia Penitenziaria creato dagli appartenenti alla Polizia Penitenziaria stessa!

 


 

Pagina Facebook di Polizia Penitenziaria

Email Polizia Penitenziaria. Richiedila gratis o a pagamento




Tutti gli Articoli
1 Via la Polizia Penitenziaria dai Tribunali: vigilanza affidata a ditte private per recuperare un centinaio di Poliziotti dall''organico delle carceri, ma la Madia ne ha tagliati seimila

2 Quanto guadagna un poliziotto penitenziario?

3 Poliziotto penitenziario ferito alla testa da un detenuto: è in gravi condizioni

4 Ministro Orlando annuncia nuove assunzioni: 48 poliziotti in più nel 2017 e 57 come anticipo 2018

5 Condannato a tre anni e due mesi ex Agente penitenziario: vendeva droga e telefonini nel carcere di Aosta

6 Consegnava droga nel carcere di Brescia: arrestato Poliziotto penitenziario ora rinchiuso nel carcere militare

7 Detenuto autorizzato a lavorare all''esterno non rientra in carcere, il Garante: sono sorpresa

8 Invitati per un pranzo con Papa Francesco: due detenuti si danno alla fuga poco prima di arrivare

9 Al via il concorso per agenti di Polizia Penitenziaria: 197 posti disponibili

10 Detenuti ottenevano misure alternative per lavorare, ma le ditte erano false e il lavoro inesistente


  Cerca per Regione






Tutti gli Articoli
1 In memoria di Pasquale Di Lorenzo, Sovrintendente di Polizia Penitenziaria ucciso dalla mafia il 13 ottobre 1992

2 Dichiarazioni Andrea Orlando: caserme gratuite per la Polizia Penitenziaria e Decreto trasferimenti sedi extra moenia

3 Il piano per azzerare la memoria della Polizia Penitenziaria con la scusa del decreto trasferimenti

4 Carceri, SAPPE: “Questo Governo toglie il pacco dono dell’Epifania ai poliziotti penitenziari per pagare l’aumento di stipendio dell’83% ai detenuti che lavorano: vergognoso!”

5 Gennaro De Angelis, Agente di Custodia ucciso dalla camorra il 15 ottobre 1982

6 Decreto Orlando sulla mobilità del personale: ma perchè il Ministro invece di perder tempo coi videomessaggi non istituisce la direzione generale del Corpo?

7 In memoria di Ignazio De Florio, Agente di Custodia ucciso in un agguato camorristico l''11 ottobre 1983

8 Dopo la circolare sul pacco dell''Ente Assistenza e Carità, i dubbi sulla nuova circolare: pagamenti vitto uniformi e armi

9 Scomparso stamattina a Roma il Professor Lionello Pascone, generale in congedo del Corpo di Polizia Penitenziaria

10 Riforma penitenziaria di fine legislatura, che forse favorisce solo il solito Gattopardo