Febbraio 2017
  Scarica il file .pdf del numero della Rivista Febbraio 2017  
  Archivio riviste    
Fiamme Azzurre: Francesco Faraldo per le Olimpiadi di Londra

Polizia Penitenziaria -  Fiamme Azzurre: Francesco Faraldo per le Olimpiadi di Londra


Notizia del 08/05/2012 - CASERTA
Letto (3601 volte)
 Stampa questo articolo


L'agente di Polizia Penitenziaria Francesco Faraldo rappresenta il Corpo alle Olimpiadi di Londra. Francesco, classe 1982, entra a far parte delle Fiamme Azzurre nel 2004 con la specializzazione in Judo. (ndr)
 
I due judoka si aggiungono alla truppa composta dai pugili Russo, Valentino, Parrinello e Mangiacapre, il tiratore Falco e la pallanuotista Abbate. 
Elio Verde, 25 anni, nato ad Aversa, agente della polizia di Stato nel gruppo Fiamme Oro categoria 60 chili, terzo ai mondiali di Rotterdam 2010, più volte tricolore, è rientrato alle gare dopo un lungo stop per un infortunio in allenamento e, nonostante gli oltre quattro mesi di assenza, è riuscito a conservare un piazzamento utile per Londra 2012. 
Francesco Faraldo, 30 anni, nato ad Aversa, agente della Polizia Penitenziaria nel gruppo Fiamme Azzurre categoria 66 chili, ha centrato il miglior risultato agli europei di Tblisi 2009 con un quinto posto, ma è sempre stato ai vertici del judo azzurro anche con alcuni titoli italiani di categoria. Ambedue allievi del tecnico federale Dario Romano, dopo aver gareggiato per lo Star Judo Club di Napoli del maestro Giovanni Maddaloni, si allenano abitualmente nella palestra Crazy Fitness di Trentola Ducenta, guidata dal maestro Gino Mottola. 
 
 “Un risultato che attendevamo - esulta il presidente del comitato provinciale Coni, Michele De Simone - e che ci inorgoglisce perché conferma ancora una volta che lo sport in provincia di Caserta è una eccellenza, visto che produce campioni con continuità, segno di un solido comparto composto da dirigenti, tecnici ed atleti appassionati e con la voglia di crescere. 
 
Non era mai successo prima che ai Giochi Olimpici fossimo rappresentati addirittura da otto atleti e se aggiungiamo anche l’altro casertano qualificato per le Paralimpiadi di Londra nel basket in carrozzina, e cioè Enzo Di Bennardo da San Nicola la Strada, ex cestista della Juve Caserta, dopo il grave infortunio diventato tra i più forti atleti della sua categoria, possiamo dire con entusiasmo che la nostra provincia, quanto ad atleti rappresentati a Londra, al momento, è tra le prime sette in Italia”. La Campania, infatti, è al momento terza tra le regioni con maggiori atleti qualificati, dopo Lombardia e Lazio.
 
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it 
STATISTICHE CARCERI REGIONE CAMPANIA
Statistiche carceri Regione Campania







Le ultime foto pubblicate


La Polizia Penitenziaria in una foto", il primo album fotografico della Polizia Penitenziaria creato dagli appartenenti alla Polizia Penitenziaria stessa!

 


 

Pagina Facebook di Polizia Penitenziaria

Email Polizia Penitenziaria. Richiedila gratis o a pagamento




Tutti gli Articoli
1 Qui comandiamo noi: detenuti aggrediscono con bastoni i Poliziotti penitenziari del carcere modello di Bollate

2 Agente penitenziario suicida: non riusciva a mantenere i tre figli disoccupati

3 Polizia Penitenziaria blocca evaso da permesso premio dopo inseguimento e pistole fuori dalle fondine

4 Consiglio dei Ministri: Santi consolo NON confermato nel ruolo di Capo DAP?

5 Arrestato Agente penitenziario: fornì telefono a un detenuto che gestiva la prostituzione della sorella e della compagna dal carcere di Frosinone

6 Agente penitenziario di Frosinone agli arresti domiciliari per corruzione: operazione ancora in corso, ci sarebbero altri Poliziotti coinvolti

7 Evadono in due dal carcere di Frosinone: il macellaio del clan Belforte fugge, l''altro è rimasto ferito

8 Collaboratori di giustizia e testimoni di giustizia: i numeri del Servizio centrale di protezione

9 Evasione da Sollicciano: probabile rimozione Direttore e Comandante, ma il Sappe chiama in causa il DAP e Gennaro Migliore

10 La rete era tagliata da giorni, hanno smontato il televisore della cella, soffitto e poi lenzuola: ecco come sono evasi i due da Frosinone


  Cerca per Regione






Tutti gli Articoli
1 Agente della Polizia Penitenziaria si suicida con la pistola d''ordinanza in casa davanti ai familiari

2 In memoria di Girolamo Minervini, ucciso dalle B.R. a Roma, appena nominato Direttore Generale degli Istituti di Prevenzione e Pena

3 Santi Consolo confermato Capo DAP: il Consiglio dei Ministri di questa mattina lo rinomina in extremis

4 Ancora una evasione, da Frosinone. Sappe: Qualcuno sta tentando di smantellare la sicurezza nelle carceri: non si sventano evasioni senza sentinelle e senza sorveglianza nelle sezioni!

5 Riordino vuol dire mettere ordine

6 Nel nostro lavoro, alla fine, o impari o devi imparare per forza

7 Pensione buonuscita ai dirigenti penitenziari: l''INPS nega i sei scatti, spettano solo alla Polizia Penitenziaria

8 Progetto del nuovo carcere di Nola: a cosa sono serviti allora gli stati generali dell''esecuzione penale?

9 Cosa accadrebbe se non passasse il riordino delle carriere?

10 Cos''è e come funziona la Banca dati nazionale del Dna