Gennaio 2018
  Scarica il file .pdf del numero della Rivista Gennaio 2018  
  Archivio riviste    
Lega Nord: ddl per l'abolizione dell'obbligatorietà dell'azione penale e referendum Radicali

Polizia Penitenziaria - Lega Nord: ddl per l'abolizione dell'obbligatorietà dell'azione penale e referendum Radicali


Notizia del 09/08/2013 - MILANO
Letto (1722 volte)
 Stampa questo articolo


Lega Nord verso la proposta dell'abolizione dell'azione legale e altri disegni di Legge. Intanto Maroni ha annunciato che la Lega aderirà ai referendum proposti dai Radicali.

Tre proposte di legge e l'adesione a quattro dei quesiti referendari presentati dai Radicali: sono le azioni in materia di giustizia della Lega Nord illustrate in una conferenza stampa dal segretario e presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni.

"Presentiamo due iniziative che la Lega prenderà in materia di riforma della giustizia, un tema di grande attualità - ha spiegato Maroni- la Lega Nord è stata spesso oggetto di attenzioni quasi mai fondate da parte della magistratura, ricordo l'indagine del procuratore Papalia e le insinuazioni su presunti coinvolgimenti del partito nella vicenda Finmeccanica: bufale, accuse destituite di ogni fondamento e mi auguro che chi ha messo in giro queste oscene insinuazioni paghi il giusto prezzo per quello che ha fatto".

Maroni, riferendosi anche alle ultime vicende politiche giudiziarie denuncia "ci pare di rilevare che il rapporto politica- magistratura-giustizia sia particolarmente a rischio e questo mette sotto pressione le istituzioni e la capacità della politica di prendere decisioni". Il Carroccio a settembre presenterà tre proposte di legge su "abolizione dell'obbligatorietà dell'azione penale che è un'ipocrisia e consente abusi" ha spiegato Maroni "proposta di legge ordinaria che riporta la responsabilità delle indagini preliminari alla polizia e non più come è oggi solo ai pm e una proposta per far scontare ai cittadini extra comunitari la pena nelle carceri di casa loro, nel paese di origine, una proposta di legge che tenga conto degli accordi internazionali".

La seconda iniziativa presentata dalla Lega riguarda l'adesione ai referendum proposti dai Radicali, in particolare a 4 quesiti come annuncia il governatore della Lombardia "quello sulla responsabilità civile dei magistrati, la separazione delle carriere, il reintegro dei magistrati fuori ruolo e l'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti".

"Ieri ho sentito Marco Pannella per vedere se sia necessario dare un contributo dal punto di vista organizzativo per la raccolta firme -ha aggiunto Maroni- intanto abbiamo invitato i nostri sostenitori a firmare solo 4 referendum, mentre su quello del divorzio breve, come accade per tutti i temi etici, la Lega lascia libertà di opinione".

Contrari invece ai quesiti referendari, sempre presentati dai Radicali, che riguardano la custodia cautelare, quello sulle droghe, "contrarissimi" a quello che abolisce il reato di clandestinità per gli immigrati e all'abolizione dell'ergastolo "che favorirebbe soprattutto i boss mafiosi".

Italpress

 

STATISTICHE CARCERI REGIONE LOMBARDIA
Statistiche carceri Regione Lombardia







Le ultime foto pubblicate


La Polizia Penitenziaria in una foto", il primo album fotografico della Polizia Penitenziaria creato dagli appartenenti alla Polizia Penitenziaria stessa!

 


 

Pagina Facebook di Polizia Penitenziaria

Email Polizia Penitenziaria. Richiedila gratis o a pagamento




Tutti gli Articoli
1 Candidata con la Bonino, tenta di passare dei soldi ad un detenuto durante una visita in carcere

2 Governo Gentiloni sarà ricordato per lo svuota carceri mascherato? Sappe: così si rottama il 41bis

3 Riforma ordinamento penitenziaria: anche l''Associazione Nazionale Funzionari del Trattamento contro i progetti del Governo

4 Mauro Palma garante dei detenuti: approvate la riforma Orlando così com''è, senza accogliere le indicazioni della Direzione Antimafia

5 Detenuti evadono durante una gita al museo del MAXXI di Roma: ripresi poco dopo

6 Erika Stefani, Lega: basta svuota carceri, da Gentiloni ennesimo regalo ai criminali

7 Carcere di Parma: un’altra grave aggressione ad agente penitenziario

8 Droga nelle parti intime per il compagno detenuto: scoperta ed arrestata dalla polizia

9 Carceri, la riforma rischia di slittare a dopo il voto. Troppe pene alternative

10 Commissione Antimafia: 41bis è insostituibile e convenzione tra DAP e Servizi segreti va riscritta, troppe ombre


  Cerca per Regione






Tutti gli Articoli
1 Il piano del Governo per svuotare le carceri: benefici anche per reati gravi e senza il parere della Direzione Nazionale Antimafia

2 Transito a ruolo civile. È legittimo cumulare pensione privilegiata e stipendio

3 Gruppo Operativo Mobile: Perché? Perché? Perché? Perché?

4 Le osservazioni del Cons. Ardita sulla riforma ordinamento penitenziario: il testo integrale audizione Commissione Giustizia del Senato

5 Ma chi siamo?

6 In memoria dell''Assistente Capo Paolo Gandolfo

7 Max Forgione, un grande uomo salito in cielo

8 Le osservazioni del Procuratore Aggiunto di Catania Sebastiano Ardita alla riforma dell''ordinamento penitenziario

9 Il Commissario Capo Giuseppe Romano insignito del prestigioso premio: Il discobolo d’oro

10 Il Castello è una macchina che funziona alla perfezione: se non fosse per quei granelli di sabbia