Marzo 2017
  Scarica il file .pdf del numero della Rivista Marzo 2017  
  Archivio riviste    
Lega Nord: ddl per l'abolizione dell'obbligatorietà dell'azione penale e referendum Radicali

Polizia Penitenziaria - Lega Nord: ddl per l'abolizione dell'obbligatorietà dell'azione penale e referendum Radicali


Notizia del 09/08/2013 - MILANO
Letto (1477 volte)
 Stampa questo articolo


Lega Nord verso la proposta dell'abolizione dell'azione legale e altri disegni di Legge. Intanto Maroni ha annunciato che la Lega aderirà ai referendum proposti dai Radicali.

Tre proposte di legge e l'adesione a quattro dei quesiti referendari presentati dai Radicali: sono le azioni in materia di giustizia della Lega Nord illustrate in una conferenza stampa dal segretario e presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni.

"Presentiamo due iniziative che la Lega prenderà in materia di riforma della giustizia, un tema di grande attualità - ha spiegato Maroni- la Lega Nord è stata spesso oggetto di attenzioni quasi mai fondate da parte della magistratura, ricordo l'indagine del procuratore Papalia e le insinuazioni su presunti coinvolgimenti del partito nella vicenda Finmeccanica: bufale, accuse destituite di ogni fondamento e mi auguro che chi ha messo in giro queste oscene insinuazioni paghi il giusto prezzo per quello che ha fatto".

Maroni, riferendosi anche alle ultime vicende politiche giudiziarie denuncia "ci pare di rilevare che il rapporto politica- magistratura-giustizia sia particolarmente a rischio e questo mette sotto pressione le istituzioni e la capacità della politica di prendere decisioni". Il Carroccio a settembre presenterà tre proposte di legge su "abolizione dell'obbligatorietà dell'azione penale che è un'ipocrisia e consente abusi" ha spiegato Maroni "proposta di legge ordinaria che riporta la responsabilità delle indagini preliminari alla polizia e non più come è oggi solo ai pm e una proposta per far scontare ai cittadini extra comunitari la pena nelle carceri di casa loro, nel paese di origine, una proposta di legge che tenga conto degli accordi internazionali".

La seconda iniziativa presentata dalla Lega riguarda l'adesione ai referendum proposti dai Radicali, in particolare a 4 quesiti come annuncia il governatore della Lombardia "quello sulla responsabilità civile dei magistrati, la separazione delle carriere, il reintegro dei magistrati fuori ruolo e l'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti".

"Ieri ho sentito Marco Pannella per vedere se sia necessario dare un contributo dal punto di vista organizzativo per la raccolta firme -ha aggiunto Maroni- intanto abbiamo invitato i nostri sostenitori a firmare solo 4 referendum, mentre su quello del divorzio breve, come accade per tutti i temi etici, la Lega lascia libertà di opinione".

Contrari invece ai quesiti referendari, sempre presentati dai Radicali, che riguardano la custodia cautelare, quello sulle droghe, "contrarissimi" a quello che abolisce il reato di clandestinità per gli immigrati e all'abolizione dell'ergastolo "che favorirebbe soprattutto i boss mafiosi".

Italpress

 

STATISTICHE CARCERI REGIONE LOMBARDIA
Statistiche carceri Regione Lombardia







Le ultime foto pubblicate


La Polizia Penitenziaria in una foto", il primo album fotografico della Polizia Penitenziaria creato dagli appartenenti alla Polizia Penitenziaria stessa!

 


 

Pagina Facebook di Polizia Penitenziaria

Email Polizia Penitenziaria. Richiedila gratis o a pagamento




Tutti gli Articoli
1 Concorso per 540 allievi di Polizia Penitenziaria: domanda entro l’8 maggio

2 Gli Agenti penitenziari assolti dal caso Cucchi citano in giudizio tre Ministeri: Giustizia, Difesa e Interno

3 Fuorni. Bomba in carcere, si indaga. Oggi la protesta dei Poliziotti Penitenziari

4 Travolta e uccisa una ciclista: Poliziotto penitenziario indagato per omicidio stradale

5 Intimidazioni alla Polizia Penitenziaria: forate le ruote delle auto del Corpo a Cagliari

6 Torino, agente penitenziario si porta a casa il rame dei condizionatori

7 Igor il russo, l''ex compagno di cella: E'' diventato Ezechiele dopo la conversione

8 Arrestato di nuovo boss Concetto Bonaccorsi: era evaso da permesso premio dal carcere di Secondigliano

9 Palermo, i familiari di Francesca Morvillo lasciano la fondazione Giovanni Falcone

10 Lanciano, poliziotti penitenziari costretti a saltare i pasti


  Cerca per Regione






Tutti gli Articoli
1 Servizio di polizia stradale: la penitenziaria è la più temuta tra le forze dell''ordine!

2 Ecco le nuove insegne di qualifica dopo il riordino delle carriere

3 Un anno fa ci lasciava Nicola Caserta

4 Lorenzo Cutugno: in memoria dell''Agente di Custodia ucciso dalle BR l''11 aprile 1978

5 Riordino delle carriere: buono l’esito delle consultazioni dei sindacati e dei Co.Ce.r. presso le commissioni parlamentari

6 Francesco Di Cataldo: in memoria del Maresciallo Maggiore degli Agenti di Custodia ucciso dalle BR a Milano il 20 aprile 1978

7 Riordino: una proposta per le nuove insegne di qualifica della Polizia Penitenziaria

8 Riordino delle carriere. Analisi della situazione dei Sovrintendenti

9 Salvatore Rap: in memoria dell''Agente di Custodia ucciso durante la rivolta nel carcere di San Vittore del 21 aprile 1946

10 Riordino: perché negare l’evidenza dei benefici?