Gennaio 2018
  Scarica il file .pdf del numero della Rivista Gennaio 2018  
  Archivio riviste    
Ottima prestazione della squadra di Indoor Soccer della Polizia Penitenziaria di Ferrara

Polizia Penitenziaria - Ottima prestazione della squadra di Indoor Soccer della Polizia Penitenziaria di Ferrara


Notizia del 26/10/2014 - FERRARA
Letto (1768 volte)
 Stampa questo articolo


Entusiasmante esperienza per la squadra di calcio del Comando di Polizia Penitenziaria di Ferrara che ha partecipato al campionato internazionale “32° LoJack World Police Indoor Soccer Tournament” dal 6 al 10 ottobre in Olanda, nella città di Eibergen, classificandosi quarantesima. Il torneo internazionale ha visto la partecipazione di ben 182 squadre di calcio di polizia provenienti dal tutto il mondo; tra queste, alcune provenienti da nazioni quali Israele, Georgia, Russia, Madagascar, Cina, Brasile e Giordania.

La squadra, costituitasi nel 2005, è formata esclusivamente da unità di personale Polizia in forza al Comando di Ferrara: dall’ispettore Domenico Marinaro, dagli assistenti colonelli Massimo De Gruttola, Egidio Forastiere, Antonio Lodato, Francesco Di Micco, Raffaele Patronario e dagli agenti Corrado Crocco, Salvatore Agueci, Giuseppe Lombardo, Francesco Savasta e Danilo Palma.

Dopo anni di attività sportiva in tornei italiani, la squadra, per la prima volta è stata impegnata in un torneo mondiale; dopo aver giocato sette partite, gareggiando con Belgio, Francia, Russia, Olanda, Spagna, Germania ed Inghilterra, si è qualificata prima tra le dodici squadre italiane partecipanti. In occasione della cerimonia di apertura del campionato internazionale, due rappresentanti per ogni squadra hanno sfilato in divisa da cerimonia, con esposizione della bandiera della Nazione di appartenenza.

“Questa esperienza è stata molto arricchente sportivamente, oltre che umanamente formativa – commentano i membri della squadra – perché l’osmosi con le altre compagini sportive e realtà di Polizia provenienti da altre Nazioni, alcune delle quali, peraltro, geograficamente e culturalmente molto lontane dall’Italia, ha corroborato nei singoli agenti Polizia Penitenziaria il senso di orgoglio ed appartenenza alla Nazione Italiana e all’amministrazione penitenziaria. Ringraziamo la direzione ed il comando di Polizia Penitenziaria di Ferrara, il Prap Bologna e tutti i superiori Uffici del Dipartimento dell’amministrazione Penitenziaria, oltre che l’ente Assistenza per l’attento e sostegno manifestato in occasione del campionato internazionale”.

estense.com

STATISTICHE CARCERI REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Statistiche carceri Regione Emilia-Romagna







Le ultime foto pubblicate


La Polizia Penitenziaria in una foto", il primo album fotografico della Polizia Penitenziaria creato dagli appartenenti alla Polizia Penitenziaria stessa!

 


 

Pagina Facebook di Polizia Penitenziaria

Email Polizia Penitenziaria. Richiedila gratis o a pagamento




Tutti gli Articoli
1 Polizia Penitenziaria: accorpamento non si farà, ecco perchè

2 Il boss e il pentito si incrociano in aereo: la Polizia Penitenziaria evita alo scontro fisico tra i due

3 Candidata con la Bonino, tenta di passare dei soldi ad un detenuto durante una visita in carcere

4 Riforma ordinamento penitenziaria: anche l''Associazione Nazionale Funzionari del Trattamento contro i progetti del Governo

5 Governo Gentiloni sarà ricordato per lo svuota carceri mascherato? Sappe: così si rottama il 41bis

6 Mauro Palma garante dei detenuti: approvate la riforma Orlando così com''è, senza accogliere le indicazioni della Direzione Antimafia

7 Ancora due Agenti penitenziari aggrediti da detenuto nel carcere di Rebibbia

8 Detenuti evadono durante una gita al museo del MAXXI di Roma: ripresi poco dopo

9 Comunicato DAP: la solidarietà a Luca Traini in carcere è una notizia priva di fondamento

10 Carcere di Parma: un’altra grave aggressione ad agente penitenziario


  Cerca per Regione






Tutti gli Articoli
1 Il piano del Governo per svuotare le carceri: benefici anche per reati gravi e senza il parere della Direzione Nazionale Antimafia

2 Le osservazioni del Cons. Ardita sulla riforma ordinamento penitenziario: il testo integrale audizione Commissione Giustizia del Senato

3 Ma chi siamo?

4 In memoria dell''Assistente Capo Paolo Gandolfo

5 Max Forgione, un grande uomo salito in cielo

6 Le osservazioni del Procuratore Aggiunto di Catania Sebastiano Ardita alla riforma dell''ordinamento penitenziario

7 Nuova circolare Dap per uso dei social: regole deontologiche, immagine e decoro. (o nascondere degrado, incuria e abbandono?)

8 Il Commissario Capo Giuseppe Romano insignito del prestigioso premio: Il discobolo d’oro

9 Transito a ruolo civile. Č legittimo cumulare pensione privilegiata e stipendio

10 Il Castello è una macchina che funziona alla perfezione: se non fosse per quei granelli di sabbia