Agilulfo Bonafede, il Ministro Inesistente

0
Share.
Vuoi essere aggiornato con tutte le VIDEO-NOTIZIE? Iscriviti al nostro canale!
Prima di leggere l' articolo perdi un secondo e metti mi piace sulla nostra pagina facebook


Alfonso Bonafede come Agilulfo, il Cavaliere inesistente di Italo Calvino.
Davvero impressionanti le analogie che si possono fare tra il personaggio del romanzo di Calvino e l’attuale Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede.
Innanzitutto, il fatto che entrambi compaiono dal nulla ottenendo il titolo che rivestono per un non meglio precisato episodio di tanto tempo prima.
Poi, lo scarso appeal di entrambi presso gli addetti ai lavori.
E, infine, l’inconsistenza fisica dentro l’armatura (che per Bonafede dovrebbe essere quella famosa giacca a vento dell’uniforme di Polizia Penitenziaria che ha indossato per farsi fotografare).
Ieri mattina, ad esempio, mentre tutti noi sindacati discutevamo sull’opportunità o meno di andare all’appuntamento pomeridiano con Agilulfo Bonafede, è arrivata una nota dalla sua segreteria che annullava l’incontro (programmato alle 15,30) per sopraggiunta convocazione del Consiglio dei Ministri alle 14,30.
Ebbene, leggendo il successivo comunicato ufficiale, il Consiglio dei Ministri è iniziato alle 15,42 e terminato alle 15,54 (http://www.governo.it/articolo/comunicato-stampa-del-consiglio-dei-ministri-n-51/11209).
Dentro l’armatura di Agilulfo Bonafede … NIENTE!
Chissà che fine hanno fatto tutte le note (l’ultima il 22 marzo) che gli abbiamo inviato per denunciare le gravi condizioni in cui versa la Polizia Penitenziaria?
Nessuno è più sordo di chi non vuol sentire …
Prossimi appuntamenti: 5 aprile manifestazione davanti al DAP, 10 aprile conferenza stampa a Montecitorio e 16 aprile manifestazione davanti al Ministero della Giustizia.
… E non finisce qui!

Torna alla Home

About Author

Avatar

I commenti sono chiusi

WhatsApp Ricevi news su WhatsApp