Bonafede: “Polizia Penitenziaria è un’eccellenza al servizio dei cittadini”

0
Share.
Vuoi essere aggiornato con tutte le VIDEO-NOTIZIE? Iscriviti al nostro canale!
Prima di leggere l' articolo perdi un secondo e metti mi piace sulla nostra pagina facebook

“Una bellissima giornata che permette di far conoscere da Polizia Penitenziaria, le eccellenze che esprime per la tutela della legalità, per il contributo alla sicurezza dei cittadini e per la tradizione sportiva.” Con queste parole il Guardasigilli, Alfonso Bonafede, ha espresso il senso dell’iniziativa “Un giorno insieme alla Polizia Penitenziaria”, in corso di svolgimento in Piazza del Popolo a Roma. La manifestazione si protrarrà fino alle 19.

Bonafede ha sottolineato l’importanza delle attività di contrasto e prevenzione del crimine svolte dal Corpo: “La Polizia Penitenziaria assicura un servizio fondamentale per la sicurezza dei cittadini, non solo all’interno delle carceri, ma anche in termini di prevenzione di fenomeni criminali come il terrorismo grazie al monitoraggio dentro gli istituti penitenziari. Si tratta di un presidio di giustizia essenziale. La giornata di oggi vuole essere anche un modo per dire grazie a tutti gli agenti, per i loro sacrifici, per il loro prezioso lavoro svolto spesso in condizioni difficili”.

Il ministro Bonafede, insieme al capo del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria, Francesco Basentini, e al capo del Dipartimento della giustizia minorile e di comunità, Gemma Tuccillo, ha visitato lo stand del laboratorio centrale della banca del dna e ha assistito alle dimostrazioni delle unità cinofile. Il Guardasigilli ha, infine, assistito alle dimostrazioni sportive degli atleti delle Fiamme Azzurre, dalla boxe alla scherma, dal calcio al bob.

Fonte:gnewsonline.it

Torna alla Home

About Author

Avatar

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp Ricevi news su WhatsApp