Concorso 754 agenti Polizia Penitenziaria: on line simulatore prova d’esame su banca dati quiz e video corso di preparazione

0
Share.
Vuoi essere aggiornato con tutte le VIDEO-NOTIZIE? Iscriviti al nostro canale!

Uscita la banca dati adesso è il momento di studiare per gli oltre 30.000 ragazzi che hanno presentato domanda per poter partecipare al concorso di 754 allievi agenti di Polizia Penitenziaria.
Le materie della prova saranno: Aritmetica, Geometria, Italiano, Storia, Educazione Civica, Geografia.
Le materie in cui solitamente vengono commessi il maggior numero di errori e nelle quali i partecipanti riscontrano maggiori difficoltà sono sicuramente Aritmetica e Geometria.
A tal proposito , per poter aiutare tutti i ragazzi proprio in queste materie,stimo realizzando un video-corso, le cui lezioni verranno pubblicate nei prossimi giorni, con la collaborazione del professore Luigi Civita (docente in matematica). L’idea del corso è quella di spiegare la metodologia per poter rispondere correttamente ai quesiti di matematica, poichè a differenza delle altre materie, sarebbe poco conveniente e molto più difficoltoso imparare le stesse a memoria. Proprio per questo, il professore ha deciso di strutturare le video-lezioni a partire proprio dagli esercizi della banca dati per poi spiegare il “meccanismo teorico” in modo che lo stesso metodo possa essere applicato a tutti gli esercizi analoghi.
Questo del corso è uno strumento di collaborazione tra gli studenti ed il professore, il quale si aspetta numerose domande a cui risponderà puntualmente o per le quali realizzerà un apposito video.
Inoltre la redazione del portale ha prontamente aggiornato il simulatore con la nuova banca dati, quindi tutti aspiranti potranno esercitarsi con il nostro simulatore:

Simulatore online

Ecco il video di introduzione al corso:

Torna alla Home

About Author

Avatar

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp Ricevi news su WhatsApp