Foggia, trovati altri 5 telefonini in carcere. Il Sappe: schermare l’area

0
Share.
Vuoi essere aggiornato con tutte le VIDEO-NOTIZIE? Iscriviti al nostro canale!

Nuovo sequestro di apparati cellulari nella struttura penitenziaria. Trovata anche droga

Non si arresta il flusso di sequestri di droga e telefonini nel carcere di Foggia. L’ultimo è  avvenuto nel corso di una perquisizione generale  di  questa notte all’interno di alcune sezioni del penitenziario del capoluogo dauno. Ne dà notizia il segretario del Sappe, Pilagatti, parlando di rinvenimento e sequestro di alcuni telefonini (5,6)da parte degli agenti,  e di  diversi grammi di droga trovata grazie all’impiego di una unità cinofila.

Il SAPPE sindacato autonomo polizia penitenziaria, da tempo chiede all’amministrazione penitenziaria di mettere fine a questa situazione  commissariando  il carcere  di Foggia, e facendo intervenire il GOM , gruppo operativo mobile, al fine di riportare il penitenziario in un alveo di legalità e rispetto delle regole, poiché potrebbe succedere di tutto. Al tempo stesso il sindacato chiede di schermare l’intera area penitenziario, rendendo inutili gli apparecchi telefonici.

«Tutti sanno che il carcere di Foggia – spiega Pilagatti – si trova in territorio ad altissima tensione criminale,   per cui ci aspettiamo che finalmente l’amministrazione ponga più attenzione alle vicende del penitenziario con provvedimenti concreti che facciano capire che chi comanda è lo stato.

Fonte:gazzettadelmezzo

Torna alla Home

About Author

Avatar

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp Ricevi news su WhatsApp