<

Controreplica del Sappe al Ministero: controlli troppo superficiali se si consente ad ex detenuto di indossare uniforme e recitare in carcere

1
Share.
Prima di leggere l' articolo perdi un secondo e metti mi piace sulla nostra pagina facebook

Contreplica del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE al Ministero della Giustizia sull’autorizzazione concessa dall’Ufficio stampa  a far girare le scene di un docufilm nel carcere di Poggioreale. Ridicole e infantili le giustificazioni: “abbiamo altro da fare che controllare i casting…”
Tanto la figura del cavolo mica la fanno loro …

Arrampicarsi sugli specchi non serve per giustificare l’ingiustificabile: davvero il Ministero della Giustizia vuole farci credere che il nulla osta concesso ad una produzione cinematografica per girare un film a Poggioreale sia stato preceduto da una serie di accertamenti scrupolosi? E allora come è possibile che a un ex detenuto del carcere sia stato permesso di essere autorizzato a entrare in carcere come presunto attore, gli sia stato permesso di indossare la divisa da poliziotto penitenziario e di scattarsi foto dentro al penitenziario per poi vantarsene sui social media? E’ questa la sicurezza che si vuole per le carceri italiane?”, denuncia il segretario generale del SAPPE Donato Capece. “E’ semplicemente scandaloso tutto questo! E’ inammissibile, inaccettabile, intollerabile ed insopportabile che a un ex detenuto, condannato e quindi colpevole di vari reati, sia stato permesso di vestire i panni del poliziotto penitenziario: una decisione gravissima che non può rimanere senza conseguenze per chi ha consentito tutto ciò. Lo trovo semplicemente sbagliato ed offensivo”.

Fonte:ufficio stampa SAPPe

Leggi anche:

Vilipendio al Corpo di Polizia Penitenziaria

Ex detenuto indossa divisa Corpo

Torna alla Home

About Author

1 commento

  1. e da noi che si và in pensione rivogliono tutto il nostro vestiario usato e non, che senso ha rivolere la divisa indietro perchè hanno paura che la si indossa da pensionato o altro e poi autorizzano fare indossare una nostra divisa a un ex detenuto, mi fà solo schifooo.
    E voi come sindacato non replicate e non imponete questa cosa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp Ricevi news su WhatsApp

SUPPORTO

WHATSAPP

Vuoi Assistenza su Concorsi e Pensioni?

Abbiamo dedicato un esperto che ti assisterà per i CONCORSI ed un altro esperto che ti darà supporto per quanto riguarda le PENSIONI.