Papa Francesco: diretta Tv2000 dell’udienza al personale dell’amministrazione penitenziaria

0
Share.
Vuoi essere aggiornato con tutte le VIDEO-NOTIZIE? Iscriviti al nostro canale!

Tv2000, in collaborazione con Vatican Media, sabato 14 settembre ore 11.30 trasmette in diretta l’udienza di Papa Francesco al personale dell’amministrazione penitenziaria e della giustizia minorile e di comunità (canale 28 e 157 di Sky).

Sono oltre diecimila gli operatori e i familiari che hanno aderito all’Udienza per partecipare a “un raduno di comunione, per vivere ancora di più il nostro senso di appartenenza alla grande famiglia che lavora per fasciare le ferite di molti uomini e donne privati della loro libertà personale”, ha detto don Raffaele Grimaldi, Ispettore generale dei cappellani carcerari che ha collaborato all’organizzazione dell’evento.

Dalle ore 10,10 circa, in attesa dell’arrivo del Santo Padre, previsto per le ore 12,00, i partecipanti svolgeranno preghiere corali, la lettura di testimonianze e assisteranno a momenti musicali. In programma esibizioni della Banda del Corpo e dei Blue Voice, il coro composto da agenti della Penitenziaria, interpreti lo scorso dicembre di un video musicale dedicato ai bambini dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

All’udienza parteciperà anche l’Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria, fondata nell’anno 1998, che  è la prima ed unica Associazione rappresentativa del personale in quiescenza del Corpo di Polizia Penitenziaria e costituisce, attraverso i suoi aderenti, una lunga e permanente continuità storica che dal Corpo di Polizia Penitenziaria, risalendo al Corpo degli Agenti di Custodia, è di spessore centenario.

 

Torna alla Home

About Author

Avatar

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp Ricevi news su WhatsApp