Polizia, oltre il penitenziario. Il video del corso di supporto medico in operazioni tattiche della Polizia Penitenziaria di Milano

0
Share.
Vuoi essere aggiornato con tutte le VIDEO-NOTIZIE? Iscriviti al nostro canale!

Un filmato realizzato dalla OMNIA SECURA ACADEMY che riprende una esercitazione con un reparto di Polizia Penitenziaria di Milano Opera sotto la direzione del Commissario Coordinatore Amerigo Fusco, comandante di reparto di quell’istituto. Il filmato è stato realizzato durante la frequenza del “Corso di supporto medico in operazioni tattiche”, corso di medicina tattica riservato al personale militare e alle forze di polizia.

Chi e cosa è l’OMNIA SECURA ACADEMY

Omnia Secura Academy opera nel campo della formazione a 360 gradi, partendo dai corsi sulla sicurezza sul lavoro (primo soccorso aziendale, addetto antincendio, lavori in quota, spazi confinati, controllo dell’emorragie massive) fino a corsi altamente specialistici, quale: supporto medico in operazioni tattiche.

I corsi vengono svolti in modo regolare corsi di rianimazione di base e avanzata ( BLSD-ACLS) per il personale ospedaliero e lavoratori di aziende pubbliche e private, corsi di rianimazione e trauma alle scuole di specializzazione della facoltà di medicina e ai master di primo e secondo livello.

Tra le varie attività l’accademia svolge anche ricerca nel campo della rianimazione, pubblicando su riviste a rilevanza internazionali, partecipa in qualità di relatore a convegni sulla sicurezza sul lavoro e si dedica allo studio e realizzazione di nuovi equipaggiamenti.

Omnia Secura Academy è accreditata come centro di formazioni da diverse organizzazioni nazionali ed internazionali.

 

Torna alla Home

About Author

Giovanni Battista De Blasis

Nato a Roma il 26 agosto 1958 già Sostituto Commissario Coordinatore del Corpo di Polizia Penitenziaria. Laureato in giurisprudenza, un master in scienze criminologiche ed uno in scienze penitenziarie e dell’esecuzione penale. Giornalista pubblicista. Autore di pubblicazioni tecnico-giuridiche, professionali, saggistiche e satiriche. Avvocato praticante. Manager per i servizi di mediazione. Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Vice Presidente e Direttore del Comitato Scientifico dell’Accademia Europea Studi Penitenziari. Segretario Generale Aggiunto del Sappe e Vice Presidente Vicario dell’Anppe.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp Ricevi news su WhatsApp